Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

parlando del blog ufficiale...io stesso preferisco confrontarmi di qua' dove penso ci sia gente piu' obbiettiva (anche se ci sono persone esperte anche nell'offy e quindi vi invito anche voi a commentare negativamente se la mito non vi convince...perche' io voglio sentire PRO e CONTRO troppo facile sentire solo una o l'altra campana)....neanche a me va a genio che dicano TUTTO FANTASTICO..sugli interni sono perplesso anche io..mi sembra un bel plasticone citroen syle.per l'aspetto esteriore invece all'inizio il frontale non mi convinceva..e poi piano piano mi e' piaciuto sempre piu'...e anche molti altri utenti hanno avuto questa impressione...quindi credo a quelli che vedendola dal vivo han sostenuto che dalle foto rende molto meno..poi e' il mercato che alla fine fara' testo..
VENDE= BELL'AUTO (e chissene dei 5 bulloni,del pianale punto,delle bocchette)
NON VENDE=G.PUNTO RICARROZZATA PIU' COSTOSA
 
mikko":b6dqw9g2 ha detto:
capisco anche che per voi quest'auto e una bestemmia rispetto alle vere alfa..ma il mercato tende da un altra parte..io sono obbiettivo..non sono legato al marchio e non sono un fanatico alfa...andro' a vederla..la provero'..e se mi piacera' la comprero'...indipendentemente che sia nata da una g.punto o che non abbia le 3 bocchette..che non abbia il multilink o i 5 bulloni...di certo non diro' POSSEGGO UNA FIAT..sara' considerata lo stesso un alfa agli occhi degli inesperti...e di esperti ce ne sono veramente ben pochi..perche' se no le mini clubman sarebbero vendute solo ad agenzie di pompe funebri..

Mi sa che continuiamo a non capirci.
Quà non si contesta che sia una derivazione GPunto e basta. Questo già fu detto ai tempi della 155, 145 e 146 ed anche della 156, 147 e via discorrendo.
Il fatto è che OLTRE a non avere quello non ha neppure una linea che mette tutti daccordo. Ok che la Fiat ci ha abituato a cercare il "rimasuglio" o "la rimanenza di concetti" Alfa, ma quà si è passato un po' troppo il segno.
La contestazione del prodotto quindi nasce dalla somma di alcuni fattori. Viste assolutamente, cioè con un criterio valutativo assoluto e duro&puro, le Alfa non esistono + dalla 75. Poi si è introdotto un criterio valutativo relativo, ovvero quanto si differenzia da Fiat e quanto ci puoi intravedere o vedere di Alfa.
Su certi prodotti la valutazione ha portato a risultati di bocciatura (leggi 155) per via della dipendenza eccessiva da Fiat, o a risultati di un 6/7 in chiave Alfa (leggi 159, che comunque è un qualcosa di autoctono).
Quà stiam ritornando ai tempi delle 155, ecco cosa si contesta.
Il discorso dei cinque dadi di fissaggio, del devioluce, delle parti identiche o ispirantisi a modelli Fiat va visto in questa ottica.
Le motivazioni sono molteplici, nessuno le nega, nessuno le ignora. Motivazione non vuol dire nè scusante, nè assoluzione. Se tu ammazzi tua moglie perchè ti ha offeso pesantemente non è che la sua offesa, la motivazione seppur grave, ti salva dalla galera......
 
ok adesso ho capito quello che intendi tu fusi..come al solito ti sei spiegato esponendo le tue tesi in maniera pacata ed esauriente...se fossero anche gli altri come te si potrebbe avere un rapporto piu costruttivo..e non solo una faida tra le due fazioni dei pro mito e dei contro.. :)
 
mikko":1mlmrmpf ha detto:
ok adesso ho capito quello che intendi tu fusi..come al solito ti sei spiegato esponendo le tue tesi in maniera pacata ed esauriente...se fossero anche gli altri come te si potrebbe avere un rapporto piu costruttivo..e non solo una faida tra le due fazioni dei pro mito e dei contro.. :)

E pensare che caratterialmente sono una testacalda eheheheheheh :)
 
Il FUSI":2e1roi69 ha detto:
petersolberg":2e1roi69 ha detto:
Io non capisco una cosa ma per comprare un'alfa bisogna fare un test o passare un'esame prima di averla?
Posso capire che un ragazzo di 18 anni non ne capisca molto di sospensioni o telaio o altro, e magari sia più attratto da xeno, stereo mp3 e cosi via....Non vedo per questo motivo di doverlo offendere!

Non mi pare di essermi mai distinto per offendere gratuitamente, anzi.
Il fatto è semplicemente capire i propri limiti e capire che se vi è da imparare, si deve imparare e non si è nella condizione di porsi + sopra o allo stesso piano di altri.
Io la chiamo meritocrazia, e capisco che non sia di moda, ma si da il fatto che nessuno paga la "cultura alfista" che si fa, è gratuita, e se permetti uno la da come gli pare visto che è a regalo.
In secondo luogo, se io a 34 anni avendo guidato abbastanza roba, dico che una roba è una ciofeca non pretendo che si dica "ha parlato Iddio" e si creda sulla parola, ma men che meno tollero che si venga a oppormisi avendo come argomenti dell'aria fritta. Oltre ad essere inutile, è anche incazzante, non so se mi sono spiegato.
Io ho imparato dall'età di 14 anni l'Alfa, prima ascoltando mio padre, poi sentendo vari discorsi di gente di varia età, non mi son mai permesso di dire "ma lei che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dice" se questo aveva 50 anni e io ne avevo 18.
Non mi sarei mai permesso di scrivere "figata! Xenon con correttore assetto fari" sapendo che già nel 1970 la Giulia aveva un correttore assetto fari manuale e ho un correttore assetto fari da interno vettura da anni montato anche sulle Panda. Se scrivessi certe robe, sarei semplicemente che un neofita peraltro con arie da grandeur che non mi posso permettere.
Va da se (discorso estremizzato e generale che non vuole offendere) che non troverai mai un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ti dice "sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!", perchè se arrivasse ad avere quella lucidità, se arrivasse a comprenderlo, non sarebbe un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Il problema nasce quando una marca di eccellenza, che ha comunque un nome arrivato a noi grazie alla NON deficienza di cent'anni di storia, viene gestito da deficienti che ovviamente vedono come target i deficienti tal qual loro.

Premetto che non mi permetterei mai di insegnare a te come dev essere un'Alfa, anzi leggo sempre i tuoi post per capire e imparare di più! :nod)

Ho capito tutti i tuoi discorsi e come mai la Mito non ti esalti!

Però ho un appunto da fare: Mito viene presentata con potenzialità tali per renderla tra le migliori del suo segmento, nel caso ciò fosse rispettato non è un bene? Cioè, i giovani che si avvicinano al marchio per la prima volta si ritroverebbero con un auto punto di riferimento per qualità dinamiche e,in futuro, questi standard dovranno essere mantenuti tali, se non maggiori, per fidelizzare la nuova clientela; a mio avviso, il progetto Mito va visto ed analizzato in quest'ottica..però forse sbaglio!

P.s dico questo con molta umiltà e non pretendo di avere ragione..è solo un mio punto di vista! :OK)
 
alk147":1lx2ueyr ha detto:
Non sto parlando di cosa non è stato rispettato ripetto a quanto detto inizalmente, sto proprio chiedendo quest'auto che cosa ha di Alfa.
Niente, ma lo si sapeva in partenza. Altrimenti non partivano dalla base della grande punto :OK) A mio avviso sulla Mito non sono venute a mancare le premesse come x esempio fu con la 159. Dalla 159 tutti si aspettavano molto e le promesse premesse erano tante. La mito sin all'inizio doveva essere un'alfa di entry level( o come si scrive :p ).
 
petersolberg":1xwp2c98 ha detto:
Però ho un appunto da fare: Mito viene presentata con potenzialità tali per renderla tra le migliori del suo segmento, nel caso ciò fosse rispettato non è un bene? Cioè, i giovani che si avvicinano al marchio per la prima volta si ritroverebbero con un auto punto di riferimento per qualità dinamiche e,in futuro, questi standard dovranno essere mantenuti tali, se non maggiori, per fidelizzare la nuova clientela; a mio avviso, il progetto Mito va visto ed analizzato in quest'ottica..però forse sbaglio!

P.s dico questo con molta umiltà e non pretendo di avere ragione..è solo un mio punto di vista! :OK)

Il fatto non è solo dei giovani, o chicchessia, che si compra la Mito. E' cosa l'azienda trasmette su questo modello. Ripeto che meccanicamente mi aspetto una vettura valida, che possa far assaggiare, anche se annacquate, alcune prerogative che successivamente, a salire di modello, lo stesso cliente "nuovo" possa trovare.
Attenzione però, non si parla di una vettura tipo Alfasud, ovvero destinata a vasta parte di clientela per fare numero.
Non è una cinque porte, non è una SW, non è una berlina spaziosa e comoda..... e questo come caratterizzazione sulla carta va bene.
Ma cosa gli si dice a questi? Che un'Alfa è questa?
Che un'Alfa è un qualcosa che denuncia anche nella linea una provenienza Fiat?
Cioè se vogliamo veramente ELEVARCI dobbiamo partire da BASI ELEVATE. Non si può fare una base che sia + bassa del dovuto per "nobilitare" qualcosa d+ in alto, che magari è anch'essa un regresso rispetto a quello che c'era prima.
Ovvero, non so se mi spiego, una "superiorità relativa" ma non "assoluta".
Fondamentalmente di questa macchina non mi piace la linea, che è venuta fuori così sicuramente sia per intuizioni che per problemi di progetto (per rifare un muso bisognava cambiare la traversa, se questa è diversa allora prorpio è il disegno che poteva e doveva essere diverso).
Chi se la comprerà poi oh....... se son gli impallinatissimi di cui sopra bhè...... rimango dell'idea che possano esserci, ma dovrebbero "fare numero". E cmq l'educazione alla marca è chiaro che sarebbe preferibile con soluzioni HARDWARE e non software.
Ma, ribadisco, quello che non mi torna è proprio la linea, che non c'azzecca con quanto di alfa ora c'è e proprio spero di non dover vedere roba simile in futuro.
 
wolfbreen":qzmxsocp ha detto:
Lo so.... lo so... di sti photoshop ne avete le xxxx piene
però mi sono troppo divertito a farli.

esterno2wolfbreenyi0.jpg

esterno3wolfbreenfu9.jpg

fattelo dire, sto photoshop è veramente orrendo! :shrug03)
 
presta":1dow7t9x ha detto:
fattelo dire, sto photoshop è veramente orrendo! :shrug03)

Bhe..... mi sono limitato a ripulirla e togliere il nastro e inserire dei cerchi...
la macchina è così alla fine non gli ho applicato cose strane :sgrat)

esterno2wolfbreenyi0.jpg

92403997yj1rg4.jpg



esterno3wolfbreenfu9.jpg

esternojb6.jpg


Il logo alfa ho provato a metterlo in una posizione diversa tutto qui.
 
fatto sta che nelle foto precedenti mi sembrava molto carina, in queste mi fa schifo. non so più che dire, se non che ormai bisogna solo aspettare di vederla dal vivo... :shrug03)
 
Secondo me questa MITO è una vettura che senza qualche accorgimento
sportivo, risulta essere piuttosto banalotta (come una serie 5 co i cerchi del 15 :asd) fra l'altro)
montando un bel paio di cerchi (non in questo caso) e con un leggero assetto
potrebbe diventare una piccola sportiva piacevole da vedere... un pò come
la 147 tutto sommato :scratch)

Certo però che dalle foto ufficiali a quelle amatoriali (dove si vede la vettura effettiva)
c'è un abisso... un pò come per i calendari delle donne :p

Speriamo... non vedo l'ora di vederla gironzolare per la strada cmq :nod)
 
presta":133zh1bw ha detto:
fatto sta che nelle foto precedenti mi sembrava molto carina, in queste mi fa schifo. non so più che dire, se non che ormai bisogna solo aspettare di vederla dal vivo... :shrug03)

eheheh intendi dire in quelli ufficiali? Oppure vorresti dire che i nostri
Photo/capolavori lasciano a desiderare? :evil: :evil: :sarcastic) ;)
 
Sto paraurti comunque nella parte bassa non si può vedere, mi sa che molto dell'effetto "strettoia" che non mi piace lo fa lui.
I cerchi a canale sporgente son la morte sua. Fra l'altro notavo che la linea di cofano da sotto parabrezza fin quasi alla sua fine (sullo scudo) è veramente molto ma molto valida, e mi piace.
Sti fanali e lo scudo "basso" rovinano tutto. Il fanale cmq è inutilmente grosso (inutilmente perchè se la stessa superficie fosse stata usata anche in direzione orizzontale credo avremmo avuto un miglior effetto).

Cmq io la prenotazione l'ho fatta, hai visto mai che mi piacesse.
 
constantine":381ly9ay ha detto:
presta":381ly9ay ha detto:
fatto sta che nelle foto precedenti mi sembrava molto carina, in queste mi fa schifo. non so più che dire, se non che ormai bisogna solo aspettare di vederla dal vivo... :shrug03)

eheheh intendi dire in quelli ufficiali? Oppure vorresti dire che i nostri
Photo/capolavori lasciano a desiderare? :evil: :evil: :sarcastic) ;)

intendo dire che nelle foto ufficiali sembrava una gran figata, ma nelle foto 'amatoriali' mi fa schifo... :shrug03)
 
Il FUSI":1tz5oams ha detto:
Sto paraurti comunque nella parte bassa non si può vedere, mi sa che molto dell'effetto "strettoia" che non mi piace lo fa lui.
I cerchi a canale sporgente son la morte sua. Fra l'altro notavo che la linea di cofano da sotto parabrezza fin quasi alla sua fine (sullo scudo) è veramente molto ma molto valida, e mi piace.
Sti fanali e lo scudo "basso" rovinano tutto. Il fanale cmq è inutilmente grosso (inutilmente perchè se la stessa superficie fosse stata usata anche in direzione orizzontale credo avremmo avuto un miglior effetto).

Cmq io la prenotazione l'ho fatta, hai visto mai che mi piacesse.

che prenotazione? si può andare a provare? quando?
 
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