Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Mollan":2h1o8x7j ha detto:
Che bel lavoro che è uscito!!

Anche a me comunque continua a sembrare una punto con i fari diversi.
Almeno i tedeschi quando ricarrozzano cambiano parecchio :(

Boh....non so più che dire....

ma :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) ,:ignore) :ignore) :ignore) :ignore) !!! :ignore) :ignore) :ignore)

:shrug03)

Daprix":12lg4l7d ha detto:
Il FUSI":12lg4l7d ha detto:
Daprix":12lg4l7d ha detto:
Io stesso ho parlato delle mie perplessità... e nessuno mi ha mangiato. Se poi si vuole generalizzare gli impallinati spammano di continuo quindi è pieno di impallinati....

Eddai su che i primi giorni se dicevi qualcosa di diverso da "che figata la mito" era tutto un manine rosse ;) ;) ;)

e tu non sei riuscito a far valere le tue tesi? stano! beh le manine rosse possono anche mettermele non è che vado in analisi dopo... e discorsi costruttivi ultimamente se ne sono fatti diversi a differenza degli inizi... cmq ovvio essendo un blog e non un forum il fattore dispersione e spam è maggiore...

A dire il vero io i blog non li amo, soprattutto se come è fatto quello lì, facevano un forum + consultabile era meglio.
Secondo, non è che non ci son riuscito, è che non mi è parso di dover perdere troppo tempo.
Terzo, sento ancora troppa puzza di lattanti e non so quanto posso avere a che dire le mie tesi laddove si mettono ottomila post con seghe mentali per far arrivare a 1000 il totale, a ripetizione.
Se proprio la devo dire tutta, visto che stasera ho i nervi, il fatto che il marchio Alfa possa andare in mano o in bocca a certuna gente mi fa abbastanza schifo.......

Menelao":2iwdyi3y ha detto:
Mollan":2iwdyi3y ha detto:
Anche a me comunque continua a sembrare una punto con i fari diversi.

Beh... sei passato da una Micra alla Punto!!!
un grande passo per te, ma un piccolo passo per l'umanità!! :sedia)

Parlavo della vista posteriore. L'anteriore continua a parermi una Micra, almeno dalle foto.
Mi fido di Yugs che conferma l'assenza dell'effetto micra/uovo....però aspetto di vederla dal vivo....

Mollan":3kuw4gwv ha detto:
Mi fido di Yugs che conferma l'assenza dell'effetto micra/uovo....però aspetto di vederla dal vivo....

dal vivo l'effetto uovo non lo vedo, così come il muso così da pesce lesso... Cioè è meglio che le varie foto.

@wolfbreen: ti ho lasciato solo il link alla foto che è un pò grande per l'impaginazione del topic. ;)

Davanti:
4522-NISSAN-Micra.jpg

Dietro:
i108520_punto.JPG

e di fianco?
Daewoo%20Lanos20070228153809.jpg

che dire....
identica!!! :OK)

wolfbreen":2m2lk0x1 ha detto:
Ciao a tutti

mi sono impegnato un po un oretta di lavoro
questo è il risultato, per me è ancora una macchina
carina... ma non Alfa.

http://img233.imageshack.us/img233/7101 ... eenfu9.jpg

Ma c'è una nuova regola ???
perché continuate a modificarmi il messaggio
per non farmi visualizzare questa foto ???

Non capisco :ka)

P.s.

ho letto il messaggio solo ora...

la rimpicciolisco

wolfbreen":aloafr3a ha detto:
Ma c'è una nuova regola ???
perché continuate a modificarmi il messaggio
per non farmi visualizzare questa foto ???

Non capisco :ka)

ti ho scritto una postilla poco sopra. l'immagine sfora lateralmente la risoluzione del monitor, quindi poi leggere i post testuali costringe a scorrere anche orizzontalmente la pagina. Capita spesso (siccome non solo io ma tanti hanno i monitor con risoluzione 1024x768) e riduciamo al solo link foto che rovinano l'impaginazione del topic. Se riesci a ridurla un pò dopo si può lasciare direttamente l'immagine.

Il FUSI":2db8vbgx ha detto:
A dire il vero io i blog non li amo, soprattutto se come è fatto quello lì, facevano un forum + consultabile era meglio.
Secondo, non è che non ci son riuscito, è che non mi è parso di dover perdere troppo tempo.
Terzo, sento ancora troppa puzza di lattanti e non so quanto posso avere a che dire le mie tesi laddove si mettono ottomila post con seghe mentali per far arrivare a 1000 il totale, a ripetizione.
Se proprio la devo dire tutta, visto che stasera ho i nervi, il fatto che il marchio Alfa possa andare in mano o in bocca a certuna gente mi fa abbastanza schifo.......

avrei preferito un forum anche io

cmq io volevo intervenire...poi ho letto alcuni commenti del tipo: "wow...fari allo xenon con CORRETTORE DI ASSETTO FARI! altro ke punto riccarrozzata!" :lol:
e non me la sono più sentita di intervenire

a dimostrazione di quanto sia elevata la conoscenza media sulle automobili su quel blog (visto ke senza correttore di assetto fari lo xenon non è omologabile) e di quali siano ritenute le cose importanti e di priorità :sic)

fortunatamente su quel blog non sono tutti così...ho letto anke qualke post interessante e obiettivo, ma devo ammettere ke sono una goccia nell'oceano (aimè :( )

simo__87":13pr4d1u ha detto:
ElMatador":13pr4d1u ha detto:
Sulla carta punta ad essere il riferimento del segmento per piacere di guida (e secondo alcune voci sembra ci possa riuscire). Per me questo è quello che deve essere un'Alfa Romeo.

mah...si è affermata questa mentalità per cui le Alfa devono solo saper tenere bene la strada...ma non è assolutamente vero :ka)
...
Ho scritto piacere di guida, che è ben diverso da "devono solo saper tenere bene la strada". ;)
Il piacere di guida è un mix dato da molti fattori.

ElMatador":a9jyiojk ha detto:
simo__87":a9jyiojk ha detto:
ElMatador":a9jyiojk ha detto:
Sulla carta punta ad essere il riferimento del segmento per piacere di guida (e secondo alcune voci sembra ci possa riuscire). Per me questo è quello che deve essere un'Alfa Romeo.

mah...si è affermata questa mentalità per cui le Alfa devono solo saper tenere bene la strada...ma non è assolutamente vero :ka)
...
Ho scritto piacere di guida, che è ben diverso da "devono solo saper tenere bene la strada". ;)
Il piacere di guida è un mix dato da molti fattori.

ah ok, hai ragione :OK)

basta ke non vada a finire come per la 159...ovvero un buon piacere di guida...però nel dritto è un chiodo :asd)

Dai... per ora i motori non mi sembrano così spompati.
Un benzina da 155 cv e un diesel da 120 con 300 nm di coppia non sono proprio dei chiodi... :nod)

ElMatador":tza13vc3 ha detto:
Dai... per ora i motori non mi sembrano così spompati.
Un benzina da 155 cv e un diesel da 120 con 300 nm di coppia non sono proprio dei chiodi... :nod)

no, non sono male :OK)
io mi aspettavo di più xkè si era parlato di multiair, ecc...si parlava di motori leggermente più potenti per le Alfa perciò mi aspettavo almeno uno step di mappa su tutti i motori (essendo turbo)...anke solo per differenziare i motori dai tjet della punto

cmq se il confronto lo facciamo con le varie segB questi motori sono ottimi, ma se prendiamo come riferimento la Mini i cv sono gli stessi (cooper vs 1.4 120cv) o inferiori (cooper S vs 1.4 155cv)...e il peso della Mito se sarà simile a quello di Gpunto sarà maggiore a quello della Mini...
bisognerà compensare con qualke cavallo in più in un futuro non troppo remoto :sarcastic)

ElMatador":2bj5qqyx ha detto:
Il marchio. Punto.
Se chiedi a qualcuno che non conosce la storia dell'automobile l'Alfa Romeo non sa quasi nemmeno che cosa sia, la gente comune aspira a BMW, Mercedes, me ne accorgo tante volte quando si parla con i colleghi, si girano a guardare le auto grosse, quelle più costose, che non sono Alfa Romeo, tantomeno un'Alfa del segmento B, che sarebbe solamente un'utilitaria costosa, per chi conosce un minimo i prezzi, un'utilitaria e basta per gli altri.
Ci può stare, ma secondo me questo non è sulla carta, nel senso che può essere vero una volta messa su strada, sulla carta si differenzia ben poco dallo standard del segmento, non ha molto di diverso dall'auto da cui deriva, e così anche dalle altre.

Quel che vorrei vedere io in un'Alfa (cioè l'appeal che dovrebbe avere) è una differenziazione più marcata della meccanica, dove era possibile, i motori, oggi baserei più la cosa su differenze di altro tipo, sempre alla ricerca della superiorità prestazionale in senso lato che è stata già citata.
156, 147, GT, avevano avuto il merito di adottare sospensioni dedicate, con MiTo non sarebbe potuto fare qualcosa di simile?
Mini ha qualcosa di diverso, un multilink, che sia vero, finto, presunto, si distingue, e anche grazie a quello ha un comportamento dinamico e divertente.
Non escludo che il lavoro effettuato su MiTo la renda divertente, ma è troppo simile a GPunto, anche nella componentistica, sulla 155 non ero contento di avere devioluci e altro uguale a Tempra o Delta, si torna indietro di 15 anni su queste cose.
Con le potenzialità di vendita della MiTo non sarebbe stato un investimento così oneroso, ovvio, costa meno usare le stesse cose, ma è più qualificante differenziare.

A me queste cose non piacciono, che sia una segmento B, D o F non le approverei se dipendesse da me.

Quando si dice che è giusto proporre un prodotto che pesca da un'utenza più ampia, io non la vedo così, per quel che è stata l'Alfa non trovo giusto che diventi un prodotto di massa, non deve essere nemmeno troppo esclusiva, ma non vedevo la necessità di abbassare il target, si è già persa l'ammiraglia, ora si scende sotto la 147, dove vogliono arrivare?

Il FUSI":2i2odi53 ha detto:

Cavoli che commenti pesanti che ho letto; in parte posso capire l'amarezza ma non in toto, anzi: secondo me un pò esagerati e offensivi anche :shrug03)

Io non capisco una cosa ma per comprare un'alfa bisogna fare un test o passare un'esame prima di averla?
Posso capire che un ragazzo di 18 anni non ne capisca molto di sospensioni o telaio o altro, e magari sia più attratto da xeno, stereo mp3 e cosi via....Non vedo per questo motivo di doverlo offendere!

Io sono il primo ad aver imparato alcune cose tecniche e non solo da Internet attraverso i forum (ho 23 anni) e prima di non saperne molto,anzi ma non per questo ritengo che una 147 nelle mie mani sia un danno per il marchio; Le "vere" alfa per capirci io non le conosco, non le ho mai guidate e la macchina dei miei sogni è sempre stata la 147 Gta (quando avevo 18 anni l'Alfa per me era quest'auto)

Purtroppo per voi ci sono nuove generazioni che crescono, ma non pensate che si accontentino di un auto senza sostanza, anzi e ritengo che ragazzi come voi che conoscono Alfa Romeo, con le vostre critiche, possano aiutare me (e quelli "ignoranti" come me) a capire più a fondo questo marchio, la sua storia e le vere aspettative!

Certo non si possono avere delle aspettative da un blog (ma è cosi per tutti, differente proprio per concetto dal forum), che comunque io trovo un'iniziativa interessante da parte di Alfa (sia chiaro che è tutto marketing), però aiuta a far conoscere l'auto e a parlarne.

@alk: il discorso BmwMini è più complesso di AlfaRomeo Mito, per il semplice fatto che la prima casa ha investito nel prodotto (non avendo un telaio per un segmento B), successivamente ha progettato motori in collaborazione con PSA. Mentre AlfaRomeo ha usato quello che già aveva in casa (FIAT) evitando investimenti su telaio e motori (o magari parte di questi investimenti). Siamo nel momento in cui devi far cassa, altrimenti vai a fondo e quindi devi dare tanto spendendo poco.

Per il discorso devioluci, plastiche & C. la stessa 500 ha parte delle plastiche derivanti da Panda e Ypsilon e nessuno si è mai lamentato. Anzi, continua ad ordinarla..

Per il discorso del Fusi è la paura di portarsi in casa una fascia di clientela che non è il massimo per il marchio Alfa Romeo.. penso che siano le persone che non volgiono Mini o non possono permettersi Mini, ma che non vorrebbero comprare ne una GPunto, ne una Polo, ne un Ibiza... Se consideri che sullo stesso piano troviamo anche Clio, Corsa, Mazda2, etc..
ASpetto di vedere come si presenta.

petersolberg":dj6bbec7 ha detto:
Il FUSI":dj6bbec7 ha detto:

Cavoli che commenti pesanti che ho letto; in parte posso capire l'amarezza ma non in toto, anzi: secondo me un pò esagerati e offensivi anche :shrug03)

Io non capisco una cosa ma per comprare un'alfa bisogna fare un test o passare un'esame prima di averla?
Posso capire che un ragazzo di 18 anni non ne capisca molto di sospensioni o telaio o altro, e magari sia più attratto da xeno, stereo mp3 e cosi via....Non vedo per questo motivo di doverlo offendere!

Io sono il primo ad aver imparato alcune cose tecniche e non solo da Internet attraverso i forum (ho 23 anni) e prima di non saperne molto,anzi ma non per questo ritengo che una 147 nelle mie mani sia un danno per il marchio; Le "vere" alfa per capirci io non le conosco, non le ho mai guidate e la macchina dei miei sogni è sempre stata la 147 Gta (quando avevo 18 anni l'Alfa per me era quest'auto)

Purtroppo per voi ci sono nuove generazioni che crescono, ma non pensate che si accontentino di un auto senza sostanza, anzi e ritengo che ragazzi come voi che conoscono Alfa Romeo, con le vostre critiche, possano aiutare me (e quelli "ignoranti" come me) a capire più a fondo questo marchio, la sua storia e le vere aspettative!

Certo non si possono avere delle aspettative da un blog (ma è cosi per tutti, differente proprio per concetto dal forum), che comunque io trovo un'iniziativa interessante da parte di Alfa (sia chiaro che è tutto marketing), però aiuta a far conoscere l'auto e a parlarne.

quoto in toto..anche io ho 20 anni e ben venga che alfa cerchi di conquistare una nuova categoria di alfisti...tutti quelli della mia eta pensano solo ai crucchi di mini e vw..
SPERO CHE QUESTA MITO CAMBI UN PO LE COSE
capisco anche che per voi quest'auto e una bestemmia rispetto alle vere alfa..ma il mercato tende da un altra parte..io sono obbiettivo..non sono legato al marchio e non sono un fanatico alfa...andro' a vederla..la provero'..e se mi piacera' la comprero'...indipendentemente che sia nata da una g.punto o che non abbia le 3 bocchette..che non abbia il multilink o i 5 bulloni...di certo non diro' POSSEGGO UNA FIAT..sara' considerata lo stesso un alfa agli occhi degli inesperti...e di esperti ce ne sono veramente ben pochi..perche' se no le mini clubman sarebbero vendute solo ad agenzie di pompe funebri..

petersolberg":1035tfah ha detto:

Non mi pare di essermi mai distinto per offendere gratuitamente, anzi.
Il fatto è semplicemente capire i propri limiti e capire che se vi è da imparare, si deve imparare e non si è nella condizione di porsi + sopra o allo stesso piano di altri.
Io la chiamo meritocrazia, e capisco che non sia di moda, ma si da il fatto che nessuno paga la "cultura alfista" che si fa, è gratuita, e se permetti uno la da come gli pare visto che è a regalo.
In secondo luogo, se io a 34 anni avendo guidato abbastanza roba, dico che una roba è una ciofeca non pretendo che si dica "ha parlato Iddio" e si creda sulla parola, ma men che meno tollero che si venga a oppormisi avendo come argomenti dell'aria fritta. Oltre ad essere inutile, è anche incazzante, non so se mi sono spiegato.
Io ho imparato dall'età di 14 anni l'Alfa, prima ascoltando mio padre, poi sentendo vari discorsi di gente di varia età, non mi son mai permesso di dire "ma lei che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dice" se questo aveva 50 anni e io ne avevo 18.
Non mi sarei mai permesso di scrivere "figata! Xenon con correttore assetto fari" sapendo che già nel 1970 la Giulia aveva un correttore assetto fari manuale e ho un correttore assetto fari da interno vettura da anni montato anche sulle Panda. Se scrivessi certe robe, sarei semplicemente che un neofita peraltro con arie da grandeur che non mi posso permettere.
Va da se (discorso estremizzato e generale che non vuole offendere) che non troverai mai un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ti dice "sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!", perchè se arrivasse ad avere quella lucidità, se arrivasse a comprenderlo, non sarebbe un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Il problema nasce quando una marca di eccellenza, che ha comunque un nome arrivato a noi grazie alla NON deficienza di cent'anni di storia, viene gestito da deficienti che ovviamente vedono come target i deficienti tal qual loro.