Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

ODDIO LA MIA FOTO E' ENORME!

scusate provvedo subito...

qualcuno ha provvedito prima di me..grazie staff e scusate! :asd)

Il FUSI":wlxpyeol ha detto:

di plastiche interne stile 147 ne hai parlato tu... del photoshop mi pareva di averlo letto tra le righe se non è così chiedo scusa avrò frainteso. A quanto pare la discussione qui dentro non esiste più è una gara a chi riesce a non aver torto...

buona giornata

Daprix":p6kf116h ha detto:
HouseBoy":p6kf116h ha detto:
ma come si può arrivare a dire che quel bozzetto è uguale alla mito???è integralismo spudorato

cambiano solo i fari! basta guardare... o al max è stata "schiacciata" ma è evidente che si è partiti dalla foto della mito per realizzare il photoshop! Che sia più bella può anche essere ma si vede benissimo che la base è quella! Integralismo spudorato è solo per chi cerca di parlare con un minimo di dati o chi dice "NON MI PIACE PERCHE' DI NO?"

no...si è partiti da Bravo...parola di ki ha fatto il ps ;)

della Mito in quel ps c'è solo la parte inferiore del paraurti...ovvero quelle specie di baffi sotto e la forma in stile 8C delle prese d'aria

tutto il resto è diverso...perfino la forma dello scudo è diversa e la trovo molto più aggressiva così a forma di "diamante" :love)

Daprix":17rb3w1n ha detto:
non mi pare di non aver parlato di cose che mi facciano storcere il naso in centinaia di pagine di thread... ho sempre tentato di mantenere il beneficio del dubbio anche perchè qui dentro quelli che l'hanno vista dal vivo si contano sulle dita di una mano. I pochi che cercano di dimostrare che i giudizi negativi su quest'auto il più delle volte sono fatti con superficialità vengono presi per FANATICI vuol dire che l'unico fanatismo accettato qui dntro è quello negativo e non ha più senso postarci...

Non sono daccordo. Io stesso ho detto che bisognerà vedere...... e cmq con una macchina di tal genere all'Alfa invece di bearsi di far discutere per tre mesi sulla rete dovevano far discutere due settimane, tre al massimo, e farla vedere. Quantomeno a quelli che si erano presi la briga di scrivere.
Ecco come viene fuori il fanatismo.

Secondo, mi pare evidente che di grandi stimoli per essere fanatici della linea non ve ne siano. Ecco perchè ci si interroga sul "ma come fa a piacergli". Idem per certe soluzioni di interno. Mi hai forse, o hai forse, sentito parlare male delle contrattive? Mi pare di no.
Il manettino è una cosa che sa di giochino...... e difatti la è. Pura e semplice, punto e basta.
La pluralità di opinioni ci sta, su cose che la permettono. Su altre cose non ci sta. Perchè se nella vettura di serie mi trovo il medesimo effetto cineseria della radio e della consolle scusami tanto ma inizio a domandarmi se chi la adora ha un minimo sia di gusto che di capacità di valutare la qualità. Poi vivaddio, c'è anche chi si compra la logan..... ma non venga fuori a decantare doti che la logan NON HA tutto quà. Si dice una cosa, ci se ne prende tutti i pro e i contro.
E cmq il fatto stesso che questa macchina scateni il solito putiferio che scatenarono le baleniere........ sappiamo come è andata a finire no?
Ecco allora bisognerebbe un tantinello pensarci e, magari, imparare..... (non lo dico solo agli astanti, ma anche molto + in su dalle parti di mirafiori).

Il FUSI":qdec4co8 ha detto:
Secondo, mi pare evidente che di grandi stimoli per essere fanatici della linea non ve ne siano.

e non ce ne sono nemmeno perchè sia il contrario al mio modo di vedere le cose. Perchè si sono riportati addirittura 2 commenti negativi da youtube e io mi sono preso del fanatico e del ridicolo solo per aver RIPORTATO la voce dei 3 con cui ho parlato che l'hanno vista dal vivo...

Daprix":5tuybubn ha detto:
Il FUSI":5tuybubn ha detto:
Secondo, mi pare evidente che di grandi stimoli per essere fanatici della linea non ve ne siano.

e non ce ne sono nemmeno perchè sia il contrario al mio modo di vedere le cose. Perchè si sono riportati addirittura 2 commenti negativi da youtube e io mi sono preso del fanatico e del ridicolo solo per aver RIPORTATO la voce dei 3 con cui ho parlato che l'hanno vista dal vivo...

daprix un po' ha ragione...i fanatismi dovrebbero essere limitati da ambo le parti...molta della gente qua' che sputa addosso alla mito a priori..ho letto dei commenti in cui si criticava il fatto che la mito possa avere gli xenon di serie (non ancora ufficiale)...l'avesse fatto bmw si gridava al miracolo..

parere personale sulla questione (invitando sempre tutti alla calma, ma finora mi pare che il dibattito sia sui binari giusti): non capisco il perchè buttarsi a corpo morto contro chi la pensa in modo diverso a priori. Sono decine di pagine che si vedono i due opposti schieramenti arroccati sulle proprie posizioni a tirarsi frecciate..
Credo che la cosa migliore sia quella (per ambo le parti) di argomentare i propri pensieri (positivi o negativi che siano) intorno al discorso Mito (il Fusi lo fa benissimo per esempio), forse ci si confronterebbe con molti "fastidi" in meno.

A me personalmente danno fastidio le cose attribuite erroneamente a... : per esempio uno dei tanti photoshop sui quali piovevano subito critiche su Alfa, Fiat ecc, senza ricordarsi che quei PS erano frutto di gente qualunque o riviste di settore che per riempire le pagine dei giornali/siti elaboravano cose personali. Insomma l'essere prevenuti rispetto a soggetti terzi non coinvolti.
Ma sulle foto ufficiali, o al lancio prossimo venturo, se qualcuno obietterà su alcune cose dell'auto beh, i gusti son gusti ed è legittimo esprimerli.

Daprix":2o5ubc61 ha detto:
Il FUSI":2o5ubc61 ha detto:

A dire il vero mi pare che i commenti siano tuoi. O forse stai confutando ora che sei fra gli estimatori? No, perchè sai, io questo ho capito dai tuoi interventi.......... HO CAPITO MALE????????????

Oh ma mi sembra d'esser tornato ai tempi delle baleniere (citazione de Il FUSI) con la schiera dei detrattori e la schiera dei sostenitori .. sinceramente dato quello che si è visto fin'ora non mi sentirei di sostenere tanto ne il progetto mito ne l'alfa romeo in generale perchè dal mio punto di vista si stanno allontanando da un giusto modo di progettar e realizzare le auto del biscione, sempre per me le ultime auto migliori di sempre quali GT3.2 e 147GTA le han fatte morire senza un seguito e ci han lasciato qui a bocca asciutta coi soliti m-jet ed i vecchi ts e con una punto abarth da marmittari (citazione de Il FUSI) rivista in modo forsepeggiorativo (il muso della g punto abarth è più bello)!!! :mad2)
Voi vi sentite di spaleggiare così tanto l'alfa romeo? Beati voi.. io per ora sono soltanto deluso e anche queste anteprime sulla mito non mi fanno ben sperare.. in realtà mi ha deluso più tutto l'andamento del marchio da un pò a questa parte e la mito per ora mi pare la giusta cigliegina sulla torta.

Il FUSI":36l8a30n ha detto:
A dire il vero mi pare che i commenti siano tuoi. O forse stai confutando ora che sei fra gli estimatori? No, perchè sai, io questo ho capito dai tuoi interventi.......... HO CAPITO MALE????????????

ho sempre parlato bene dal punto di vista ECONOMICO. perchè quello è l'argomento che conosco meglio.

poi quotami pure i miei post dove faccio apprezzamenti PERSONALI infondati e DEFINITIVI riguardo a doti estetiche e tecniche. poi sono io quello che mette in bocca parole non dette?

Il FUSI":2hq1pmsg ha detto:
ElMatador":2hq1pmsg ha detto:
Il FUSI":2hq1pmsg ha detto:
Finiamola di diventare ridicoli difendendo la mito.
La soluzione di 940 sarà cmq con fari tipo kamal. E sarà un cofano diverso, + lungo, indi per cui l'effetto cambierà notevolmente rispetto al pandorino similmicra
...
Dai Fusi... almeno te cerca di non fare flame inutili...

Sinceramente non capisco il voler a tutti costi far passare come "oggettivo" il concetto di bellezza di un auto, che rimane e rimarrà sempre una cosa "soggettiva"... :ka)

Flame? Dico solo la verità. Anche ieri ho fatto vedere le slide a un raga che non sa niente di "vintage Alfa" o di tutte le belle cose di cui parliamo quà....... mi fa "non mi piace, ma perchè l'han fatta che sembra una Micra?"

Ecco, fai tu.......

La bellezza sarà anche soggettiva, ma chi ama il brutto ha dei problemi.....
Ti potrei direi che l'ho fatta vedere a 4 o 5 persone, ed è piaciuta più o meno a tutte.
Se poi bisogna dire che è uguale alla Micra... si dirà... che ti devo dire... :ka)

Il FUSI":1eal42lz ha detto:

dato che sono in vacanza e fuori piove mi sono riletto 90 pagine di thread... non ho MAI scritto che esteticamente è BELLISSIMA (a differenza di molti che dicono fa vomitare)

verso le 50 pagine ho scritto addirittura che ha il muso sgraziato

sulle 70 ho detto che ha il problema estetico del raggio dei cerchi che deve per forza essere da 17 minimo per rendere (cosa da me affermata anche sul blog ufficiale)

a partire dalle 80 ho cominciato a parlare con gente che l'ha vista dal vivo e mi sono semplicemente limitato a RIPORTARE le loro opinioni.

in altri post che magari avrai letto in giro ho sempre affermato che, in logica soddisfacentista, è un progetto valido economicamente (mantenendo riserbo sul prezzo) per il target che si è posto e in relazione a quello che offre il mercato di pari segmento.
Dove hai letto questa estimazione da integralista?

se noti ci sono diversi estimatori (evidentemente in molti hanno problemi), ma qui dentro durano sì e no 3 post...

discutiamo della mito in ogni forma e modo, ma per favore alla larga dalle polemiche!!

grazie a tutti

;)

mamma mia e basta con queste polemiche, avete espresso la vostra opinione tutti, a chi piace e a chi no non c'è bisogno di scriverlo milioni di volte, abbiamo capito che per qualcuno di voi assomiglia alla micra, basta lasciamo discutere chi è interessato veramente all'auto e non bombardiamo il post sempre con le stesse critiche

147nos":3hqhho5g ha detto:
Oh ma mi sembra d'esser tornato ai tempi delle baleniere (citazione de Il FUSI) con la schiera dei detrattori e la schiera dei sostenitori .. sinceramente dato quello che si è visto fin'ora non mi sentirei di sostenere tanto ne il progetto mito ne l'alfa romeo in generale.
Come fu x le baleniere la sentenza la diede il cliente. Vedremo Mito che sentenza avrà :OK)

M-jetnasona2":2mtdwffi ha detto:
147nos":2mtdwffi ha detto:
Oh ma mi sembra d'esser tornato ai tempi delle baleniere (citazione de Il FUSI) con la schiera dei detrattori e la schiera dei sostenitori .. sinceramente dato quello che si è visto fin'ora non mi sentirei di sostenere tanto ne il progetto mito ne l'alfa romeo in generale.
Come fu x le baleniere la sentenza la diede il cliente. Vedremo Mito che sentenza avrà :OK)

Purtroppo, e mi dispiace dirlo, con le "baleniere" avevano ragione i detrattori visto che la 159 arranca per stare dietro a una "brutta" serie 3, mentre Brera/Spider fanno numeri nemmeno da Porsche.

M-jetnasona2":25sh4wax ha detto:
147nos":25sh4wax ha detto:

sono in parte d'accordo
penso ke indipendentemente dal successo ke la Mito avrà ci sarà sempre quel sentore di "però sarebbe potuta essere meglio" perchè i presupposti ci sono, soprattutto la linea del frontale (io chiedendo in giro ne ho trovati parecchi ke dicevano (li cito) "è stupenda nella fiancata e nel posteriore, ma il frontale proprio non riesco a guardarlo, l'hanno rovinata"

io stesso non riesco a dargli torto...nella vista perfettamente frontale (cioè guardandola da davanti al muso) perde molto, per farla apparire bella va sempre vista da angolazioni laterali ke nascondano le declinazioni dei fari...

e purtroppo c'è poco da confidare nel fatto ke dal vivo renda molto di più...ok ke tutte le macchine dal vivo sono più belle, ma non appaiono completamente diverse da come sono in foto...voglio dire: io la 159 la trovo stupenda in foto e la trovo fantastica dal vivo...il muso della GT (per esempio) mi piace poco in foto e mi piace altrettanto poco dal vivo...ormai una certa esperienza ce la siamo fatti tutti sotto questo punto di vista (mi riferisco al passaggio foto-->realtà)

perciò io mi son fatto una mia opinione su questa macchina ke nel complesso è buona, ma è buona solo perchè nello stesso segmento faccio fatica a trovare qualcosa di peggio (mini esclusa)...in pratica è come se fossi contento ke abbiamo fatto MENO PEGGIO degli altri....ke è proprio una magra consolazione

nella mito personalmente manca quel qualcosa ke mi farebbe dire "hanno centrato il bersaglio" perchè io sono uno dei tanti ke privilegia la meccanica e ho sempre manifestato la preferenza di sospensioni indipendenti al posteriore, ma questa è arrivata solo parzialmente (contrattive)...allora vado a guardare altre cose, tra cui l'estetica...e anke sull'estetica ho diverse perplessità

qui sul forum la maggior parte degli utenti sono persone con una certa "maturità alfista", persone ke hanno un concetto dell'Alfa Romeo molto diverso da ki ci si avvicina per la prima volta e non ne conosce la storia, le tradizioni, ecc...e questa macchina è bocciata per la maggior parte di questi utenti perchè i motivi ci sono e dal mio punto di vista sono sacrosanti...questo non è certo un buon segno, vuol dire ke il cliente affezionato al marchio già è stato deluso, cioè come è successo per la 159...
e la 159 di per sè ha avuto successo però non tanto quanto ce ne sarebbe aspettato o si avrebbe voluto...e i motivi li conosciamo tutti...con la Mito i problemi sembrano altri, ma alcuni problemi ci sono perchè non è un'auto ke piace all'unanimità come magari era successo nel 2000 con la 147

ma cosa ho voluto dire con questo sproloquio :asd)
voglio dire ke secondo me la Mito avrà successo, anke più della 159 a mio parere...ma avrebbe potuto fare meglio e avrebbe potuto accontentare all'unanimità tutti gli alfisti con qualke accorgimento in più (mi riferisco più alla linea ke alla meccanica...per quella si può chiudere un occhio se il prezzo sarà ben dimensionato)