Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Il FUSI":o1bfd0ej ha detto:
Poi che si venga a cianciare di cerchi cnc in tradizione o si faccia il palato fine sui diesel parlando di alfa moderna ha del ridicolo scusa daprix ma mi pare che si stia andando troppo oltre.......

secondo me no... il discorso mio è che è giusto che alfa si "abbassi" a qualcosa di più semplice con meno aspettativa... come è stato per alfasud. L'esempio del diesel e della c'n'c l'ho fatto apposta perchè sono state ampiamente criticate e non dal sottoscritto!!!! Per cui ben venga una TA, un diesel, una segmento B, purchè siano a completamento e non parte principale di una gamma ricca di soluzioni da Alfa Romeo. E qui mi pare che siamo d'accordo tutti.
Poi mercoledì vedrò la mito dal vivo e vi saprò dire.

ma come si può arrivare a dire che quel bozzetto è uguale alla mito???è integralismo spudorato e voglia dio nn ammettere di fronte all'evidenza....mi han fatto sorridere gli accostamenti con le varie concorrenti.....la 207 gt x esempio la trovo più azzeccata....così come la clio che secondo me interpreta bene il segmento: linea pulita semplice ma cmq sportiva e giovane, belli i fari, come linee, è più un auto da scuderia (certcate di capire il concetto)

HouseBoy":w04bdez2 ha detto:
ma come si può arrivare a dire che quel bozzetto è uguale alla mito???è integralismo spudorato

cambiano solo i fari! basta guardare... o al max è stata "schiacciata" ma è evidente che si è partiti dalla foto della mito per realizzare il photoshop! Che sia più bella può anche essere ma si vede benissimo che la base è quella! Integralismo spudorato è solo per chi cerca di parlare con un minimo di dati o chi dice "NON MI PIACE PERCHE' DI NO?"

HouseBoy":23gzeans ha detto:
così come la clio che secondo me interpreta bene il segmento: linea pulita semplice ma cmq sportiva e giovane, belli i fari, come linee, è più un auto da scuderia (certcate di capire il concetto)
No non lo capisco questo concetto :shrug03) Anche perchè di clio ne vedo col contagoccie.

coobox":3m6hszo5 ha detto:
sinceramente spero che tanti comprino la Mi.To Alfa ha bisogno di danè
Non dico tanti ma il giusto. Anche perchè il nuovo segmento B si posiziona in cifre non da poco. Un mio amico ha una 207 diesel 90 cv e gli ha dato intorno ai 16-17 mila euro.

Il FUSI":3m6hszo5 ha detto:
Finiamola di diventare ridicoli difendendo la mito.
La soluzione di 940 sarà cmq con fari tipo kamal. E sarà un cofano diverso, + lungo, indi per cui l'effetto cambierà notevolmente rispetto al pandorino similmicra
...
Dai Fusi... almeno te cerca di non fare flame inutili...

Sinceramente non capisco il voler a tutti costi far passare come "oggettivo" il concetto di bellezza di un auto, che rimane e rimarrà sempre una cosa "soggettiva"... :ka)

HouseBoy":k0j5pcla ha detto:
mi han fatto sorridere gli accostamenti con le varie concorrenti.....la 207 gt x esempio la trovo più azzeccata....così come la clio che secondo me interpreta bene il segmento: linea pulita semplice ma cmq sportiva e giovane, belli i fari, come linee, è più un auto da scuderia (certcate di capire il concetto)

gli accostamenti ti fanno ridere perchè? è quello che offre il mercato e basta! Mai detto che la clio è brutta! Solo che si critica molto altezza della mito... quella della clio non è mica roba da nulla eh? Voglio solo cercare di portare un po' di razionalità sui giudizi....

Il FUSI":h5iyl50t ha detto:
La soluzione di 940 sarà cmq con fari tipo kamal. E sarà un cofano diverso, + lungo, indi per cui l'effetto cambierà notevolmente rispetto al pandorino similmicra.

non voglio sembrare ridicolo perchè difendo la mito... sopratutto perchè io mi limiterò solo a provarla e per acquisto per ora non se ne parla... però mentre tu proponi argomentazioni ponderate, documentate e obiettive, molti sparano a zero senza nemmeno sapere di che stanno parlando. Sono d'accordo con te per quanto riguarda la forma dei fari, ma anche tu hai ammesso che la foto della 149 è una Bravo e che l'immagine di progetto940 è un photoshop quindi non mi pare di aver detto chissà che bestemmia...

Daprix":1ijuepgi ha detto:
secondo me no... il discorso mio è che è giusto che alfa si "abbassi" a qualcosa di più semplice con meno aspettativa... come è stato per alfasud. L'esempio del diesel e della c'n'c l'ho fatto apposta perchè sono state ampiamente criticate e non dal sottoscritto!!!! Per cui ben venga una TA, un diesel, una segmento B, purchè siano a completamento e non parte principale di una gamma ricca di soluzioni da Alfa Romeo. E qui mi pare che siamo d'accordo tutti.
Poi mercoledì vedrò la mito dal vivo e vi saprò dire.

Ma cosa c'entra l'Alfasud? Non era mica una 128 con lo sguardo di una 850 ma dai suvvia.........
Che oggi l'Alfa sia come sia è innegabile, che poi presenti delle robe che la fan andare ancora + indietro era NON sperabile ma mi sa che quà.......
Ma dove sta scritto che la mito SOLO COSI' poteva essere fatta? Io non mugugno nè sul diesel, nè sulla Ta nè sulla segmento B. Mugugno su come questi FATTORI sono stati DECLINATI. Sulla segmento B son stato favorevole da subito, da sempre.
Così come non nego la necessità di avere la diesel etc. etc. etc. Ma una cosa è un risultato bello, valido, sopportabile, sufficiente o quel che vuoi. Un altro è un qualcosa che poteva francamente essere evitato....... poi se vogliamo farci ridere dietro e invece di avere "la B sulla quale nulla si può dire perchè valida sotto ogni aspetto" vogliamo avere la B che tutti dicano "toh guarda la solita sinergia Fiat, Punto a piene mani" oh basta dirlo e saperlo.

ElMatador":1i0z68p5 ha detto:
Il FUSI":1i0z68p5 ha detto:
La soluzione di 940 sarà cmq con fari tipo kamal. E sarà un cofano diverso, + lungo, indi per cui l'effetto cambierà notevolmente rispetto al pandorino similmicra
...
Dai Fusi... almeno te cerca di non fare flame inutili...

Sinceramente non capisco il voler a tutti costi far passare come "oggettivo" il concetto di bellezza di un auto, che rimane e rimarrà sempre una cosa "soggettiva"... :ka)

Flame? Dico solo la verità. Anche ieri ho fatto vedere le slide a un raga che non sa niente di "vintage Alfa" o di tutte le belle cose di cui parliamo quà....... mi fa "non mi piace, ma perchè l'han fatta che sembra una Micra?"

Ecco, fai tu.......

La bellezza sarà anche soggettiva, ma chi ama il brutto ha dei problemi.....

wolfbreen":353mwoqx ha detto:
non
è un Alfa Romeo...
ma ci siamo svegliati di colpo e ce ne siamo accorti? :shrug03)
La 147 che alfa è? Ha motori inferiori ad un'utilitaria, è assemblata col cavolo, ha cedimenti da tutte le parti.
La Gt è la 147 con la coda.
La gamma 159 compresa di brera e spider pesa come un camion, consuma e va meno di una grande punto nelle motorizzazioni importanti.
Nel forum ne abbiamo di argomentazioni, pensare che la Mito doveva essere un'alfa a tutti gli effetti al giorno d'oggi è eresia. Anche perchè si sapeva da che base nasceva.

mi fan sorridere xkè la mito mi sembra un ibrido che a confronto di altre piccole stoni vedi 207 che ce n'è un invasione e anche di clio...almeno dove sto io!!x il photoshop saranno pure partiti dalla mito se vedi il blog te lo dicono esplicitamente...ma con il pandoro quella con il telo nn ha niente a che vedere...è tutta un'altra macchina....segno di come a mio avviso si sia lavorato male e senza idee sulla piccola culona...

Il FUSI":2fjvb4j9 ha detto:
M-jetnasona2":2fjvb4j9 ha detto:
Daprix":2fjvb4j9 ha detto:
Voglio solo cercare di portare un po' di razionalità sui giudizi....
See spera :sedia)

Magari inizia tu.

non mi pare di non aver parlato di cose che mi facciano storcere il naso in centinaia di pagine di thread... ho sempre tentato di mantenere il beneficio del dubbio anche perchè qui dentro quelli che l'hanno vista dal vivo si contano sulle dita di una mano. I pochi che cercano di dimostrare che i giudizi negativi su quest'auto il più delle volte sono fatti con superficialità vengono presi per FANATICI vuol dire che l'unico fanatismo accettato qui dntro è quello negativo e non ha più senso postarci...

Daprix":cmdaypxy ha detto:
Il FUSI":cmdaypxy ha detto:
La soluzione di 940 sarà cmq con fari tipo kamal. E sarà un cofano diverso, + lungo, indi per cui l'effetto cambierà notevolmente rispetto al pandorino similmicra.

non voglio sembrare ridicolo perchè difendo la mito... sopratutto perchè io mi limiterò solo a provarla e per acquisto per ora non se ne parla... però mentre tu proponi argomentazioni ponderate, documentate e obiettive, molti sparano a zero senza nemmeno sapere di che stanno parlando. Sono d'accordo con te per quanto riguarda la forma dei fari, ma anche tu hai ammesso che la foto della 149 è una Bravo e che l'immagine di progetto940 è un photoshop quindi non mi pare di aver detto chissà che bestemmia...

Senti, inizio a stufarmi che tu (è la seconda volta in tre giorni) mi metta in bocca parole che non ho detto, ti pregherei quindi di leggere attentamente quanto dico e di citare, semmai, solamente quello che dico senza interpretare o dire cose differenti.

Io non ho detto che la foto è di una Bravo, non me ne poteva fregare di meno, ho detto che quell'idea lì è sicuramente "fondata" sul fatto che il fanale della 940 non sarà quella ciofeca della mito ma un faro tipo kamal. Ovvero un faro che si chiede a gran voce quando apparve il francobollo famoso mesi fa.

Daprix":9tzslno6 ha detto:
coobox":9tzslno6 ha detto:
Forse con la 149 si vedrà finalmente una BELLA NUOVA ALFA

ar940.jpg

ragazzi è una mito photoshoppata... che a me fa pure schifo...
se la mito fa così cagare perchè dite che questa foto è na figata? cambiano solo i fari! secondo me su questo topic c'è poco di logica...

veramente è una Bravo photoshoppata ;)

cmq il problema della Mito sono proprio i fari ke le rovinano il frontale