Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

soloalfa":h8ubf3kr ha detto:
Ma secondo voi,un ragazzo intorno ai 25 anni,preso come target per la Mi.To perchè mai dovrebbe scegliere Mi.To piuttosto che Mini??
Cioè mi chiedo...se lo saranno posto il problema in Fiat durante la definizione del target per quest'auto giusto?Ebbene...mi chiedo a questo punto perchè scegliere l'una o l'altra?Nel senso...pare che la Mi.To non offra nulla di più di una Mini e quindi come pensano di erodere mercato ad un'auto già affermata?Probabilmente una parte la prenderanno da quelli che cercano la novità e che si sono stancati di Mini,ma poi?Ho il dubbio che un'altra fetta la eroderanno dagli ex possessori di 147 che avviliti del gap generazionale tra 147 e 149 finiscano per buttarsi su Mi.To andando poi a creare danni tra meno di un anno alla presentazione della 149 e allora la risposta al problema per me non è così ovvia direi...
Innanzitutto perché costerà meno (o almeno spero, sennò sono dei pazzi... :matto) )
Poi avrà un po' di cosette sfiziose che a quel target piacciono: fari a led, d.n.a., sistema audio avanzato (mi sembra lo abbia confermato anche IlFusi, pur se non era una cosa che gli interessava ;) ), ecc...
Poi boh... vedremo come il mercato accoglierà quest'auto.
Personalmente, pur essendo quasi fuori il target previsto da Alfa :eek:ld) , ci sto facendo seriamente un pensiero, dato che comunque questa estate darò via la mia :inocchio) , e questa potrebbe essere un'auto adatta alle mie esigenze.

ElMatador":1enk85gu ha detto:
Ma per "comandi orientati verso il guidatore" intendi una plancia tipo 159?
No... perché mi sembra che 8c non abbia la plancia orientata verso il guidatore... :ka)

interni_alfa_romeo_8c_2.jpg

O almeno... da questa foto non ho una percezione in tal senso.

come no? forse è la prospettiva ke mi o ti inganna :sgrat)
guarda dove finisce la plancia...c'è una specie di "orlo" ke da l'impressione di "avvolgere" il guidatore

inoltre tutti i pulsanti all'altezza del cambio sono tutti orientati verso il pilota

cmq su 159 questa cosa è ancora più evidente :OK) mi sarebbe piaciuta una cosa così

simo__87":1w5oo3kw ha detto:
ElMatador":1w5oo3kw ha detto:
Ma per "comandi orientati verso il guidatore" intendi una plancia tipo 159?
No... perché mi sembra che 8c non abbia la plancia orientata verso il guidatore... :ka)

http://www.omniauto.it/awpImages/photog ... o_8c_2.jpg

O almeno... da questa foto non ho una percezione in tal senso.

come no? forse è la prospettiva ke mi o ti inganna :sgrat)
guarda dove finisce la plancia...c'è una specie di "orlo" ke da l'impressione di "avvolgere" il guidatore

inoltre tutti i pulsanti all'altezza del cambio sono tutti orientati verso il pilota

cmq su 159 questa cosa è ancora più evidente :OK) mi sarebbe piaciuta una cosa così
Può darsi sia questa foto che m'inganna... comunque effettivamente mi sembra che su 159 l'impostazione sia più evidente.

manco a me sinceramente vista così mi da l'impressione che sia rivolta verso il pilota.... :shrug03)

su 159 si che si vede.... :nod)

State giudicando una segmento B come se fosse l'erede della 147, da quello che si èvisto finora POTREBBE non essere male,
speriamo che abbia lo spirito delle prime 147, quello conta più che altro anche per capire qualcosina della 149

Avevo appena finito di dire che forse iniziava a piacermi la Mi.To quando ho visto le nuove spy photo su progetto955.

Dio mio ma è una FIAT GRANDE PUNTOOOOOOOO

Ho dato via la GPunto dopo 2 anni e vedendo le foto degli interni ho rivisto la mia vecchia punto.

Stessi bottoni stesse posizioni :KO)

E' decisamente inferiore alla qualità della 147

coobox":39hnvik6 ha detto:
Avevo appena finito di dire che forse iniziava a piacermi la Mi.To quando ho visto le nuove spy photo su progetto955.

Dio mio ma è una FIAT GRANDE PUNTOOOOOOOO

Ho dato via la GPunto dopo 2 anni e vedendo le foto degli interni ho rivisto la mia vecchia punto.

Stessi bottoni stesse posizioni :KO)

La qualità è "parecchio" difficile da giudicare da un muletto. Le plastiche non sono definitive e gli elementi sono montati male.
Al massimo si può discutere dell'impostazione data e del design a grandi linee, che in effetti in un paio di cose non convince del tutto neanche me.
Però sinceramente tutta questa somiglianza con la GPunto (a parte per le leve ai lati dello sterzo, che sono le stesse) io non la vedo... :ka)

fiat-grande-punto-16_640.jpg

Vi posso dire che ci sono così tanti componenti = da renderla quasi un modello nuovo della FIAT + che di Alfa.

Il selettore dei fari e del menu a sinistra i comandi radio al volante il cambio la cuffia la manopola del freno mano ecc...

quando sono salito per la 1° volta dopo 2 anni su una gpunto sulla mia nuova C'N'C mi sono sentito su un'altro mondo.

Poi se ormai vi siete così affezzionati a questa mito o la aspettavate così tanto da non potervi permettere di rimanedere delusi è un'altro discorso.

mi riferisco a questi dettagli e ce ne sono altri, io sulla mia 147 non ho ritrovato nulla dei componenti e delle plastiche FIAT che tanto conosco bene.
l'unica cosa semi = è la plafoniera della luce anteriore, il resto un'altro pianeta, anche il cockpit non è il solito FIATTAZZO ma è un VDO migliore ecc... LA MITO dal pianale agli interni ha un DNA Fiat assai marcato.

La Mi.To mi pare una Fiat Grande Punto serie 2 con lo scudo alfa romeo sul muso, uno spruzzo di tecnologia Alfa e un prezzo da Alfa.

I tasti FIAT che ho marcato sono = sulla Mi.To e vi garantisco da ex possessore della gpunto che fanno schifo sono di plasticaccia dura e col tempo si lucidano, nulla a che vedere con la soffice gomma della 147

In effetti ci sono vari componenti presi pari pari dalla punto, la cosa che però mi preoccupa di più è proprio la forma del cruscotto nella parte centrale, mi pare bruttarella e il tunnel è in linea con la punto, basso con la leva lunga.. nelle porte poi se son le definitive avrei preferito il tessuto a quegli scansi vuoti, così a naso la plastica delle porte è tipo quella della 500, rigida e che si graffia con poco e sinceramente mi pare troppo plasticosa; la consolle centrale mi ricorda la verniciatura della plafoniera della brera.. consentitemi la battuta: ..degna della qualità di un accendino cinese a forma di cellulare! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
Rimango invece affascinato dal cruscotto in carbonio.. sembra davvero bello! :nod)
I sedili poi..non mi piacciono soprattutto nella parte del poggiatesta, paiono la copia di quelli della punto, avrei preferto i sedili della gp abarth che sono più sportivi, alla fine è un alfa questa, su questi accorgimenti devono spingere! :nod)
Cmq finchè non vedo e soprattutto non tocco non posso giudicare, per ora solo impressioni che aimè nella maggiorparte sono negative.. :cry:
Secondo voi stò topic regge ancora due mesi? :rotolo)

P.S: ma chi è che ha deciso di metterci quegli specchi? Ci stan troppo male.. già sulla 159 mi sembran grossi ma forse anche proporzionati, qui sembran due orecchie da elefante! :asd)

P.S2: ma anzichè quella plasticona nera brutta delle porte non potevano usare il carbonio anche li? :scratch)

147nos":1r1ajnd5 ha detto:
...
Secondo voi stò topic regge ancora due mesi? :rotolo)
...
E' dura...

coobox":1r1ajnd5 ha detto:
...
Poi se ormai vi siete così affezzionati a questa mito o la aspettavate così tanto da non potervi permettere di rimanedere delusi è un'altro discorso.
...ormai la deriva è inarrestabile.
E' uno schifo di Alfiat; facciamocene una ragione.

Io sospendo il giudizio, aspetto giugno e valuterò con la versione definitiva, gli interni definitivi e vedendola dal vivo! Ora a mio avviso certi giudizi sono affrettati ;)

P.s comunque a me per ora non dispiace, soprattutto la linea esterna; gli interni non mi sembrano male anche se, imho, non si può dare un giudizio definitivo da quelle foto!

ElMatador":1lpa3kgl ha detto:
Menelao":1lpa3kgl ha detto:
coobox":1lpa3kgl ha detto:

:thk)
anche la 147 è inferiore alla qualità della 159/brera/spider
In effetti è un ragionamento semplice... :OK)

La 147 costa meno di 159/Brera però....

@147Nos: se veramente la qualità degli interni è come dici tu, la gente si accorgerà subito di come vogliono prenderli in giro e si rivolgerà ad altro.

Mollan":3kzp7v00 ha detto:
ElMatador":3kzp7v00 ha detto:
Menelao":3kzp7v00 ha detto:
coobox":3kzp7v00 ha detto:

:thk)
anche la 147 è inferiore alla qualità della 159/brera/spider
In effetti è un ragionamento semplice... :OK)

La 147 costa meno di 159/Brera però....
Oggi 147, dopo 8 anni di vita, la regalano.
Vedremo quale sarà il prezzo di Mito e lo paragoneremo al prezzo di 147 quando fu lanciata (attualizzandolo).

Del resto se spareranno una cifra fuori mercato, per me se la possono tenere...