Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

ElMatador":2daeiixb ha detto:
Se io non scrivessi qualcosa te non scriveresti in questo topic, dato che nell'ultima settimana hai scritto solo per rispondere a miei interventi. ;)
Sì, è verò ho risposto a quelli che reputavo meno logici all'interno dei discorsi che venivano fatti, non faccio caso al nick, se non dopo aver letto quel che c'è scritto nei post.

Comunque non sarebbe un grosso problema, potrei limitarmi a leggere e guardare le foto. :ka)
Comunque certo che io mi diverto... Te non ti diverti?
Con così poco, no...ma se tu lo reputi un divertimento, smetti di lamentarti, non potresti più far battutine.
 
Daprix":2jlxbqat ha detto:
ElMatador":2jlxbqat ha detto:
Credo (spero...) che ci sarà la possibilità di avere la radio di un colore diverso da quello delle ultime foto, dato che sinceramente non mi entusiasma.

si parlava di svariate personalizzazioni possibili per gli interni.. che sia solo una boutade?

pensio sia così, ma oltre che per le cornici dei fari non ricordo a livello di interni cosa si può scegliere..
 
Cito Ax da autopareri:

Io ho visto tutte le varianti di interni come fossero postazioni standalone, senza l'auto intorno
Ecco perchè ho potuto apprezzare (o non apprezzare ) alcuni particolari.

I pannelli porta sono molto minimalisti ma molto belli, in qualsiasi configurazione, dal tessuto, al carbonlook, alla pelle.
Tutto il cruscotto idem.

La cosa che mi è piaciuta meno sono proprio le 2 bocchette, costava ZERO farne 3 (più piccole, mantenendo gli stessi condotti sottopelle) ed avevi un segno distintivo/identificativo nei confronti del resto del mondo, visto che TUTTE le seg.B, dalla C3 alla Corsa, dalla Mazda2 alla 206 etc etc ne hanno 2 + o meno simili (tonde).

Quando le bocchette sono 2, sono meglio non circolari a mio parere.

Ma tant'è...

La plancia centrale: ne ho viste almeno 4 differenti in termini di materiali di rivestimento. Sicuramente il peggiore è quello simil-Delta argentato (perchè a me fa schifìo, ma c'è chi impazzisce per quello, ergo...) con o senza radio con o senza navi.

Il resto delle plastiche di rivestimento, quelle omogenee generali non intercambiabili con altro materiale, dal cruscotto alle portiere, in tutte le varianti sono identiche e sono dello stesso materiale delle prime 147.

Il tunnel centrale, NON è quello di Punto e non è malaccio per niente per essere una piccola che VUOLE essera anche essenziale, e mi pareva nello stesso materiale del resto del cruscotto..
[/quote]
 
Daprix":3rxtlkbh ha detto:
La questione DNA non mi pare sta panzanata... se ci pensi loro hanno provato il muletto 117. Sul 130 il DNA non è presente (e le foto parlano chiaro). Perfino su quello di yugs l'unica modalità funzionante era la normal. Non mi pare che sia fantascienza affermare che 2 mesi e qualcosa di più prima non della produzione vera e propria, ma della presentazione in concessionaria non sia ancora stato testato al 100% il dna... che poi essendo elettronica per definirlo basta un aggiornamento della centralina no?

ma figurati se non hanno terminato i test sul DNA a 2 mesi dalla presentazione :lol:

se ne parlava già mesi fa qui e su altri forum...notizie riportate da tecnici della magneti marelli ke ci stavano lavorando sopra

se su molti muletti non è presente significa solo ke quei muletti sono destinati ad altri tipi di test...i test sul DNA sono stata fatti su altri, probabilmente su muletti cammuffati di Gpunto mesi fa :ka)

cerchiamo di rimanere realisti...il DNA non è un miracolo dell'elettronica...non ha bisogno di mesi e mesi di collaudo fino all'ultimo minuto primo del lancio...
 
alk147":3ses3o8k ha detto:
ElMatador":3ses3o8k ha detto:
Se io non scrivessi qualcosa te non scriveresti in questo topic, dato che nell'ultima settimana hai scritto solo per rispondere a miei interventi. ;)
Sì, è verò ho risposto a quelli che reputavo meno logici all'interno dei discorsi che venivano fatti, non faccio caso al nick, se non dopo aver letto quel che c'è scritto nei post.

Comunque non sarebbe un grosso problema, potrei limitarmi a leggere e guardare le foto. :ka)
Comunque certo che io mi diverto... Te non ti diverti?
Con così poco, no...ma se tu lo reputi un divertimento, smetti di lamentarti, non potresti più far battutine.
Ti ho risposto in privato.
 
MacGeek":2ylfuiz1 ha detto:
Tra la mancanza delle goffrature e la provvisorietà del disegno di cui parli c'è veramente un abisso. I pezzi sono quelli e basta (com'è ovvio che sia, a così poco tempo da Job1), cambia solo il trattamento superficiale. Non è uno scheletro che magicamente quando viene ricoperto cambia forma...

Che poi da queste foto non si possa giudicare la qualità dei rivestimenti è ovvio, ma il design è quello e non ci si scappa, quindi del design se ne può parlare abbondantemente...

quoto e aggiungo che quelle 2 bocchette sono un pugno nei cogl... :wall) anche la qualità delle plastiche temo che non si discosterà molto...basta vedere quella della nuova delta che mi sembra veramente indegna
 
Comunque sta macchina dentro mi ricorda le cose che ho visto stamattina in una Bravo.
Chi mi dice che sia, la Bravo, chissà che macchina.... io non lo capisco. Fra ste cornici, cornicette, colori vari, rivestimenti morbidi finto carbonio, mah......
 
Il FUSI":2wsqo14e ha detto:
Comunque sta macchina dentro mi ricorda le cose che ho visto stamattina in una Bravo.......

Uno dei primi che l'ha vista dal vivo (durante la messa a punto delle antenne che sono le stesse delle nuove 159) mi ha detto la stessa cosa.... sembra più una Bravo che una GP. Intendendo comunque il senso buono della cosa. Ovvio che poi qualche componente della GP sia rimasto!
 
dallas140cv":112rcl1h ha detto:
Il FUSI":112rcl1h ha detto:
Comunque sta macchina dentro mi ricorda le cose che ho visto stamattina in una Bravo.......

Uno dei primi che l'ha vista dal vivo (durante la messa a punto delle antenne che sono le stesse delle nuove 159) mi ha detto la stessa cosa.... sembra più una Bravo che una GP. Intendendo comunque il senso buono della cosa. Ovvio che poi qualche componente della GP sia rimasto!

daccordo, meglio la bravo ma cmq sarò antico ma sta bravo mi è parsa kitsch forte, eh!!!
 
Daprix":1b0edhi8 ha detto:
le mie fonti sono i ragazzi del blog, si. E mi paiono attendibili, perchè hanno parlato con il collaudatore e ti assicuro che diversi tra loro non sono fanatici come molti altri (e cm qualcuno qui in senso negativo). Parlandoci di persona con qualcuno tra i più svegli anche prima che andassero a vederla dal vivo avevano le nostre stesse perplessità sul muso e sulle sospensioni... Ciò mi basta per dimostrare che un minimo di conoscenze tecniche le hanno e che non siano lì a parlare solo positivamente.
Non sto dicendo affatto che siano dei fanatici o dei cazzari, il punto è che l'auto l'han vista per qualche ora, e han parlato un po' con un collaudatore, fidandosi e prendendo per buono quello che diceva. Che non sempre è al 100% esatto, per una varietà di ragioni. E questo lo dico con tutto l'affetto e l'amicizia eh, non ce l'ho né con loro né con altri.

Daprix":1b0edhi8 ha detto:
La questione DNA non mi pare sta panzanata... se ci pensi loro hanno provato il muletto 117. Sul 130 il DNA non è presente (e le foto parlano chiaro). Perfino su quello di yugs l'unica modalità funzionante era la normal. Non mi pare che sia fantascienza affermare che 2 mesi e qualcosa di più prima non della produzione vera e propria, ma della presentazione in concessionaria non sia ancora stato testato al 100% il dna... che poi essendo elettronica per definirlo basta un aggiornamento della centralina no?
Allora... intanto questi non sono muletti, ma sono vetture di Verifica Processo. Ovvero vetture costruite già in catena di montaggio con le attrezzature definitive. La "produzione vera e propria" comincia tra meno di un mese, molto prima della presentazione in concessionaria. Ad oggi MiTo non è nemmeno più in linea pilota, ma è nella normale catena di montaggio insieme a Grande Punto e Punto Classic...

E comunque una cosa viene messa in produzione quando è deliberata, il che significa che non aspettano certo l'ultimo momento per definire le modalità.

Cosa dici a una persona che ti chiede di provare le modalità D e A, quando ti hanno ordinato di far provare solo la N? "No guarda, non sono ancora pronte, mi dispiace ma non possiamo provarle..."

Rendo l'idea? ;)

Daprix":1b0edhi8 ha detto:
Per quanto riguarda gli interni ho specificato che il disegno è in linea di massima quello... ma sai benissimo che una copertura può essere fatta in qualsiasi forma.. quindi finchè non le mettono non possiamo sapere che effetto fa vederle montate... fusi dice che le plastiche interne ricordano moltissimo la 147 e a giudicare dalle foto di oggi di 147 non vedo un bel niente... poi l'idea mia dello scheletro è basata sul supporto della maniglia della portiera che sporge verso l'esterno... so che i pannelli porta sono provvisori per quello ho avuto questa deduzione... che può benissimo essere sbagliata eh?
La copertura non può essere fatta in modo da modificare le forme dei pezzi... le VP servono, come dice appunto il nome, all'ottimizzazione del processo produttivo. Quindi non puoi certo ficcare dopo un pezzo con la forma diversa, che magari cambia tutti gli accoppiamenti. Come ho già detto l'unica cosa di cui non si può parlare guardando queste foto sono i trattamenti superficiali delle plastiche, ma i pezzi sono quelli definitivi... compresi i pannelli porta.
 
Ma secondo voi,un ragazzo intorno ai 25 anni,preso come target per la Mi.To perchè mai dovrebbe scegliere Mi.To piuttosto che Mini??
Cioè mi chiedo...se lo saranno posto il problema in Fiat durante la definizione del target per quest'auto giusto?Ebbene...mi chiedo a questo punto perchè scegliere l'una o l'altra?Nel senso...pare che la Mi.To non offra nulla di più di una Mini e quindi come pensano di erodere mercato ad un'auto già affermata?Probabilmente una parte la prenderanno da quelli che cercano la novità e che si sono stancati di Mini,ma poi?Ho il dubbio che un'altra fetta la eroderanno dagli ex possessori di 147 che avviliti del gap generazionale tra 147 e 149 finiscano per buttarsi su Mi.To andando poi a creare danni tra meno di un anno alla presentazione della 149 e allora la risposta al problema per me non è così ovvia direi...
 
MacGeek":3nljl6qg ha detto:
La "produzione vera e propria" comincia tra meno di un mese, molto prima della presentazione in concessionaria. Ad oggi MiTo non è nemmeno più in linea pilota, ma è nella normale catena di montaggio insieme a Grande Punto e Punto Classic...

Ma, secondo i principi del "just in time", non dovrebbero costruire le vetture sostanzialmente sulla base degli ordini per non accumulare scorte inutili? Ok qualche modello per le prove ai concessionari, però non penso che debbano produrne poi chissà quante...

Con 500 e Bravo, c'è voluto del tempo prima di iniziare a vederne girare su strada dopo la presentazione... Parlo di queste due perché sono modelli dei quali ho seguito le vicende con abbastanza interesse :)
 
fiat1100d":qlawruyh ha detto:
Ma, secondo i principi del "just in time", non dovrebbero costruire le vetture sostanzialmente sulla base degli ordini per non accumulare scorte inutili? Ok qualche modello per le prove ai concessionari, però non penso che debbano produrne poi chissà quante...
Da maggio (Job1 dovrebbe essere circa a metà mese) si costruiscono le vetture per presentazione stampa, training dei dealer (che sarà a giugno a Balocco), e lo stock di lancio... parliamo comunque di varie centinaia di unità, tra una cosa e l'altra... su una linea che non è esclusiva per Mito.
 
Ma questa situazione vedo non vedo quando
diavolo finisce... secondo me è meglio
che la fanno saltare fuori perché per il poco
che fanno vedere.... sia i video sulla rete, che le
foto "rubate"... che delusione, sopratutto gli interni.
 
Il FUSI":3uhdgfus ha detto:
bravetto":3uhdgfus ha detto:
Sei un inguaribile romantico ,ma dovresti sapere che non ci sono più le Alfa di una volta da un pezzo e non da questa MiTo.

Scusa, ma te le stai cercando....... perchè stai canando su tutta la linea e poi son io che "giudico, sbagliando giudizi?"

Mi pare EVIDENTE che se fossi un inguaribile romantico prenderei a calci in culo sia chi ste macchine le pensa, sia tutte le macchine che escono dalla catena di montaggio ed anzi dovrei prendere a calci tutte le auto di tutte le Case.
In realtà credo di far parte di quella categoria di persone che si documenta, che espone le tesi che ha elaborato su delle basi oggettive, e le dice con un credo che, se solamente ci fosse al 20% in Fiat di quello che c'è quà dentro espresso anche da me, avremmo delle Alfa che forse sarebbero sia + Alfa sia migliori.

Indi per cui se percepisco che dici delle cose inesatte (così come il tuo giudizio sul romantico inguaribile di cui sopra), e oltretutto esprimi un modo di pensare che è molto vicino a quello Fiat (e che, da me confutato in anni, la realtà dimostra essere SBAGLIATO, e lo dicono i numeri, non il primo che passa per la via) devo forse dirti che hai ragione?
Mi dispiace, ho un carattere, e son libero di esprimerlo. Ovviamente, avendolo, non posso avere troppa stima di chi non lo ha.


ci mancherebbe che non rispetto le tue opinioni

non le condivido ma le rispetto


:OK) :OK) :OK) :OK)
 
wolfbreen":340fiqh9 ha detto:
Ma questa situazione vedo non vedo quando
diavolo finisce... secondo me è meglio
che la fanno saltare fuori perché per il poco
che fanno vedere.... sia i video sulla rete, che le
foto "rubate"... che delusione, sopratutto gli interni.

Guarda, loro son bravi a gestire queste robe da marketing e fumo, come puoi vedere nel blog, dove vi sono una o due decine di impallinati (che, con tutto l'affetto parlando, rasentano il ridicolo) ma avrebbero dovuto fare questo in sede di clinic test, prendendo persone di cui cmq ci si può fidare e che abbiano anche una certa capacità, la + varia, nel settore automotive generale e soprattutto Alfa.

Ancora, andrebbe bene una cosa del genere se fosse per raccogliere i feedback dell'ultima ora prima della delibera. La macchina è praticamente deliberata, chi si aspetta "riempimenti degli scarni pannelli" può ben accantonare le sue idee così come si disse che doveva accantonare utopie da quadrilatero. Chi sa, di questa auto a grandi linee sa tutto (fra l'altro ho appena finito di parlare un'ora al cell con uno che sa).

I materiali saranno probabilmente simili a Bravo, che secondo quello che ho visto stamane quando me ne è stata portata una, sono un regresso rispetto a 147. Diciamo che cmq questa cosa si può stare. Ma cmq aver visto la Bravo mi fa capire ancora meglio cosa non mi convince dell'interno, ancorchè questo che sa mi abbia detto "prima vedila finita, vedrai che ti piace" ma è anche vero che lui girava in 159 :) io non ci girerei......
Avremo quindi una qualità di plastiche superiore a quella di Punto e dei muletti, ma nessuna variazione sostanziale a livello di disegni. L'auto è quella, se non vi piace amen, non c'è da sperare in alcuna "imbottitura" dell'ultima ora o stravolgimenti del disegno.
Vista con un'occhio da Fiat moderna quale Bravo e Gpunto appare una piccola con finizione da grande, ma a me ste robe, io che vengo da una generazione diversa, fan venire in mente le Lancia, non le Alfa Romeo.
Per una macchina che si "ispira" alla 8c (sedicente ispirata) non credo ci voglia una scienza per dire che dentro questa ispirazione non si avverte, mentre si avverte quella del resto della produzione Fiat (strumentazione a parte, come già detto, che rifacendosi a 159 e 8c - peraltro liberamente ispirate a quella della 2000 berlina del 1971 va bene -)
 
Il FUSI":3fs2m4c1 ha detto:
Per una macchina che si "ispira" alla 8c (sedicente ispirata) non credo ci voglia una scienza per dire che dentro questa ispirazione non si avverte, mentre si avverte quella del resto della produzione Fiat

quoto
io mi aspettavo maggiore somiglianza con gli interni 8C a partire dai comandi orientati verso il guidatore...invece l'unica cosa ke veramente mi ricorda la 8C è il quadro strumenti :(
 
yugs":1um4vgco ha detto:
Daprix":1um4vgco ha detto:
ElMatador":1um4vgco ha detto:
Credo (spero...) che ci sarà la possibilità di avere la radio di un colore diverso da quello delle ultime foto, dato che sinceramente non mi entusiasma.

si parlava di svariate personalizzazioni possibili per gli interni.. che sia solo una boutade?

pensio sia così, ma oltre che per le cornici dei fari non ricordo a livello di interni cosa si può scegliere..

Se non erro sarebbe la prima alfa in cui si può scegliere una modanatura per la plancia allora :O
 
simo__87":3vlz60dm ha detto:
Il FUSI":3vlz60dm ha detto:
Per una macchina che si "ispira" alla 8c (sedicente ispirata) non credo ci voglia una scienza per dire che dentro questa ispirazione non si avverte, mentre si avverte quella del resto della produzione Fiat

quoto
io mi aspettavo maggiore somiglianza con gli interni 8C a partire dai comandi orientati verso il guidatore...invece l'unica cosa ke veramente mi ricorda la 8C è il quadro strumenti :(
Ma per "comandi orientati verso il guidatore" intendi una plancia tipo 159?
No... perché mi sembra che 8c non abbia la plancia orientata verso il guidatore... :ka)

interni_alfa_romeo_8c_2.jpg


O almeno... da questa foto non ho una percezione in tal senso.
 
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