Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Senza polemica veramente, ma non è che gli interni li han visti solo gli utenti del blog della Mito con cui hai parlato tu... anche perché di panzane da quelle parti se ne son sentite parecchie, come la storia delle modalità D e A non ancora pronte...

Tra la mancanza delle goffrature e la provvisorietà del disegno di cui parli c'è veramente un abisso. I pezzi sono quelli e basta (com'è ovvio che sia, a così poco tempo da Job1), cambia solo il trattamento superficiale. Non è uno scheletro che magicamente quando viene ricoperto cambia forma...

Che poi da queste foto non si possa giudicare la qualità dei rivestimenti è ovvio, ma il design è quello e non ci si scappa, quindi del design se ne può parlare abbondantemente...

MacGeek":309t3kys ha detto:
Senza polemica veramente, ma non è che gli interni li han visti solo gli utenti del blog della Mito con cui hai parlato tu... anche perché di panzane da quelle parti se ne son sentite parecchie, come la storia delle modalità D e A non ancora pronte...

Tra la mancanza delle goffrature e la provvisorietà del disegno di cui parli c'è veramente un abisso. I pezzi sono quelli e basta (com'è ovvio che sia, a così poco tempo da Job1), cambia solo il trattamento superficiale. Non è uno scheletro che magicamente quando viene ricoperto cambia forma...

Che poi da queste foto non si possa giudicare la qualità dei rivestimenti è ovvio, ma il design è quello e non ci si scappa, quindi del design se ne può parlare abbondantemente...

le mie fonti sono i ragazzi del blog, si. E mi paiono attendibili, perchè hanno parlato con il collaudatore e ti assicuro che diversi tra loro non sono fanatici come molti altri (e cm qualcuno qui in senso negativo). Parlandoci di persona con qualcuno tra i più svegli anche prima che andassero a vederla dal vivo avevano le nostre stesse perplessità sul muso e sulle sospensioni... Ciò mi basta per dimostrare che un minimo di conoscenze tecniche le hanno e che non siano lì a parlare solo positivamente. La questione DNA non mi pare sta panzanata... se ci pensi loro hanno provato il muletto 117. Sul 130 il DNA non è presente (e le foto parlano chiaro). Perfino su quello di yugs l'unica modalità funzionante era la normal. Non mi pare che sia fantascienza affermare che 2 mesi e qualcosa di più prima non della produzione vera e propria, ma della presentazione in concessionaria non sia ancora stato testato al 100% il dna... che poi essendo elettronica per definirlo basta un aggiornamento della centralina no? Per quanto riguarda gli interni ho specificato che il disegno è in linea di massima quello... ma sai benissimo che una copertura può essere fatta in qualsiasi forma.. quindi finchè non le mettono non possiamo sapere che effetto fa vederle montate... fusi dice che le plastiche interne ricordano moltissimo la 147 e a giudicare dalle foto di oggi di 147 non vedo un bel niente... poi l'idea mia dello scheletro è basata sul supporto della maniglia della portiera che sporge verso l'esterno... so che i pannelli porta sono provvisori per quello ho avuto questa deduzione... che può benissimo essere sbagliata eh?

Ma infatti mac chi tu sai (e con cui parlo io, e che l'auto l'ha già vista anche finita) sul disegno non ha nulla da dire. Anche se obietta solo sulle bocchette (che dovevano essere tre, e non finiremo mai di rimpiangerle). Sulla qualità del polimero mi parla di "quasi a livello 147", ma come tu sai è persona che non si ferma troppo in profondità (e manco poteva farlo in quell'occasione).

Sul design ci sarebbe molto da dire. Il carry over da GPunto è evidentissimo, ma mi pare che su GPunto alcune cose siano state risolte meglio. Non vorrei che il complesso, strumentazione a parte, desse l'idea di eccessiva spartanità alla ricerca di una pseudo idea hi-tech che oggettivamente vedo molto difficile....

Daprix":3b3mmcsz ha detto:
... fusi dice che le plastiche interne ricordano moltissimo la 147 e a giudicare dalle foto di oggi di 147 non vedo un bel niente... poi l'idea mia dello scheletro è basata sul supporto della maniglia della portiera che sporge verso l'esterno... so che i pannelli porta sono provvisori per quello ho avuto questa deduzione... che può benissimo essere sbagliata eh?

A me è stato riferito così e ti posso dire che, di mio, sono molto scettico sul fatto che si arrivi a quei livelli, che non son stati raggiunti neppure sulla costosa 159 nelle zone meno visibili.
I pannelli saranno provvisori, ma non credo che avremo molto di diverso, cioè se vi aspettate che lo scanso venga riempito rimanete delusi, secondo me.....

squalettoge":d371zu6s ha detto:
vista da cosi la parte cenjtrale della plancia nn mi garba troppo grossa la parte radio assomiglia un po alla opel corsa modello precendente :shrug03)

esatto ma perchè tutti i modelli di tutte le case fanno ste radio assurde a 2 din per forza?

Perchè ci devono stare i navigatori, senza i quali la gente oramai non sa manco andare dal salotto al cesso di casa propria. E se la radio è 2 din a sti punti hai molti meno pezzi da cambiare in caso di opzionale navigatore.

Il FUSI":16obb4v6 ha detto:
Perchè ci devono stare i navigatori, senza i quali la gente oramai non sa manco andare dal salotto al cesso di casa propria. E se la radio è 2 din a sti punti hai molti meno pezzi da cambiare in caso di opzionale navigatore.

non è che sia anche un deterrente ad acquistare autoradio aftermarket? :scratch)

ElMatador":2uqogetj ha detto:
Ma come?
5 minuti che sono state postate le immagini e nessuno ha ancora detto che fanno schifo? :jolly)
Ma se ti diverti un mondo, se non leggessi più critiche quasi non avresti più motivo di scrivere qualcosa...

Daprix":1ghth7eg ha detto:
Il FUSI":1ghth7eg ha detto:

non è che sia anche un deterrente ad acquistare autoradio aftermarket? :scratch)

Le radio oramai te le dan di serie su tutto....... tranne certe versioni superentry level da noleggio o da micragnosi.

E' certo che la 147 aveva segnato un bel passo avanti quando uscì.Auto elogiò poi i materiali sia della serie0,sia della serie1 della 147 facendo notare che il carrier della plancia era in fusione di alluminio,cosa rara tra le compatte!
Probabilmente si aspettavano (almeno da parte mia) particolari di innovazione dal punto di vista costruttivo,un po' com'è successo per la 147 all'epoca.In Fiat hanno invece preferito investire sulla "correzione della dinamica" attraverso investimenti su sospensioni e dinamica del veicolo.A questo punto però mi sorge un dubbio:fino a che punto Fiat ha risparmiato dall'adozione del telaio GPunto,se poi per dare una connotazione totalmente diversa alla Mi.To hanno dovuto investire tante risorse da questo punto di vista??
Non era forse più semplice adottare il pianale 147?O era troppo vetusto? :)

Il FUSI":1p26t87m ha detto:
Daprix":1p26t87m ha detto:
Il FUSI":1p26t87m ha detto:

Le radio oramai te le dan di serie su tutto....... tranne certe versioni superentry level da noleggio o da micragnosi.
solo la ford te le fa pagare :sic)

squalettoge":1numjz53 ha detto:
simptic sto selettore speriam che nn dia noie di elettronica.. :asd) SUGGERIMENTO METTERE IL LED ROSSO E NN BLU SE NO CHE C'ENTRA COME COLORAZIONE???

no il DNA ha 3 tipi di colorazione: Blu per all Waiter, Rossa per Dynamc, e Giallo per il Normal

soloalfa":ye8vt78m ha detto:
A questo punto però mi sorge un dubbio:fino a che punto Fiat ha risparmiato dall'adozione del telaio GPunto,se poi per dare una connotazione totalmente diversa alla Mi.To hanno dovuto investire tante risorse da questo punto di vista??
Non era forse più semplice adottare il pianale 147?O era troppo vetusto? :)

ti sei risposto da solo. GPunto ha un pianale più nuovo, che farà da base ancora per anni alel vetture del gruppo. Quini è normale usare quello pe abbattere i costi di progettazione iniziali.
E tra proporre uno schema sospensivo più raffinato di base (quadrilatero alto) rispetto a uno più economico o diffuso (McPherson) con delle tarature e impostazioni specifiche costa meno senz'altro il secondo. (o avrebbero adottato altro).

Tornando agli interni (la cui quailtà percepita andrà valutata coi materiali definitivi, per ora si può parlare solo del design, unico punto fermo delle foto), io al primo sguardo su vettura rispetto a Punto vedo solo il blocchetto accensione e i sedili. Sul disegno della plancia e molti altri dettagli le linee mi paiono nuove e inedite per la vettura. Forse il contrasto della radio 2 din grigio chiaro con plastiche plancia scure vuol richiamare un pò un effetto hi-tech che mi fa pensare alla Corsa attuale. :scratch) (che è l'unica opel attuale produzione che mi garba un pò)

yugs":296dsxq8 ha detto:
...
Forse il contrasto della radio 2 din grigio chiaro con plastiche plancia scure vuol richiamare un pò un effetto hi-tech che mi fa pensare alla Corsa attuale. :scratch) (che è l'unica opel attuale produzione che mi garba un pò)
Credo (spero...) che ci sarà la possibilità di avere la radio di un colore diverso da quello delle ultime foto, dato che sinceramente non mi entusiasma.

ElMatador":3nv1qe4p ha detto:
Credo (spero...) che ci sarà la possibilità di avere la radio di un colore diverso da quello delle ultime foto, dato che sinceramente non mi entusiasma.

si parlava di svariate personalizzazioni possibili per gli interni.. che sia solo una boutade?

alk147":3vvm78u5 ha detto:
ElMatador":3vvm78u5 ha detto:
Ma come?
5 minuti che sono state postate le immagini e nessuno ha ancora detto che fanno schifo? :jolly)
Ma se ti diverti un mondo, se non leggessi più critiche quasi non avresti più motivo di scrivere qualcosa...
Se io non scrivessi qualcosa te non scriveresti in questo topic, dato che nell'ultima settimana hai scritto solo per rispondere a miei interventi. ;)

Comunque certo che io mi diverto... Te non ti diverti?

Daprix":3dzcrq3m ha detto:
ElMatador":3dzcrq3m ha detto:

si parlava di svariate personalizzazioni possibili per gli interni.. che sia solo una boutade?
Speriamo sia possibile... :OK)