Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

mikko":14c139ev ha detto:
cmq..tutto dipende dai listini ufficiali...spero si rendano conto che c'e crisi...

quali listini? quelli inventati di cui sopra? :rotolo)

a parte questo, non faranno certo prezzi bassi per andare incontro a chissà chi.. E poi quante Mini o 500 si vedono in giro nonostante si dica sempre che non ci son soldi, e le spese i mutui ecc? Chi può compra, gli altri amen.. :shrug03) Purtroppo chi vende un bene non si fa troppi problemi di questo tipo.
 
Beh, dobbiamo riconoscere che se un obiettivo di quest'auto era quello di far parlare di se, ci sta riuscendo in pieno.... ;)
Personalmente, dal punto di vista prettamente meccanico, da quel che si sa, devo dire che temevo peggio, ovvero un maggior "appiattimento" delle soluzioni con GPunto e poche "chicche", invece... Certo resta da vedere se tutte le dotazioni(DNA, Q2 elettronico, SDC per quelle che le avranno, etc.) offriranno realmente un"valore aggiunto" in termini di comportamento(anche e soprattutto di "personalità di comportamento") o si riveleranno delle più o meno efficaci leve di Marketing... Ma qui dovremo necessariamente aspettare di posare le terga sull'auto...
Più controverso e personale, IMHO, il discorso sullo stile: in linea di massima continuo a nutrire dubbi sull'idea stessa di ispirarsi a una supercar(ispirazione che però anch'io non vedo poi tanto riuscita). Avrei preferito avessero osato di più, verso forme più inclini ad esaltare la mission dell'auto(vetturetta sportiva 3 porte coupeggiante).
Resta il fatto che leggendo i pareri dei ragazzi del blog ufficiale che hanno visto l'auto, da più parti emerge il fatto che dal vivo offre tutt'altro effetto, che anche chi era prevenuto poi si è dovuto ricredere... Speriamo... :shrug03)
Personalmente la cosa che continuo a non digerire è la fanaleria anteriore, con quella IMHO insulsa idea delle cornici, e quel faro che visto frontalmente temo possa ricordare quello della Mini serie prec. (percaso Stephenson ne saprà qualcosa???)
Se proprio 8C doveva essere, mi chiedo perchè non hanno fatto delle ottiche più vicine a questa. Ricordo che quando uscirono gli spy dei soli paraurti, girarono dei PS che cercavano di ricostruire il frontale proprio coi fari 8C e il risultato era decisamente migliore...
 
anche chi dice che è la migliore della categoria senza averla mai vista ne guidata mi sembra esageri un po...... :rotolo) :rotolo) addirittura della categoria..... mi puoi mica dare la combinazione del superenalotto di domani???
 
HouseBoy":wi7hyuz2 ha detto:
anche chi dice che è la migliore della categoria senza averla mai vista ne guidata mi sembra esageri un po...... :rotolo) :rotolo) addirittura della categoria..... mi puoi mica dare la combinazione del superenalotto di domani???

rispetto alle auto che sn uscite?? seat iibiza?? ford fiesta??
nettamente superiore la mito..poi si certo e prematuro..prima bisogna provarla...
 
Ho provato a cambiare un po' i cerchi con altri già esistenti ...
:) non state a contare i bulloni o a dirmi a che auto appartengono :sarcastic)
dite solo se vi piacciono !!!
:A)

71991641bu6.jpg


53512239bs5.jpg


28547473fs3.jpg


64931379cm2.jpg


91763526gb9.jpg


37940357bd7.jpg


43577728op0.jpg
 
Il primo il terzo e l'ultimo mi piacciono molto su Mito.
Il terzo fra l'altro dovrebbe essere praticamente uguale ad uno di quelli che ci saranno sicuramente.

cerchio2.jpg


;)

Comunque bel lavoro. :OK)
 
anche a me il primo e terzo garbano. Aggiungo quelli della Mito del Nurburgring.

No quelli dell'Abarth lasciateli ad Abarth. ;)
 
molto belli questi PS con i cerchi

anche a me piacciono molto il primo e il terzo


vista lateralmente questa MiTo è molto molto bella
 
bravetto":qlbnmdht ha detto:
molto belli questi PS con i cerchi

anche a me piacciono molto il primo e il terzo

Anch'io primo e terzo, d'accordo con Yugs sui cerchi Abarth, se c'è una cosa brutta è una macchina con i cerchi (x quanto belli) di un'altra casa :nono)
vista lateralmente questa MiTo è molto molto bella
Concordo, sportiva e filante, azzeccatissima
 
mikko":23r86ogo ha detto:
HouseBoy":23r86ogo ha detto:
Fusi ti chiedo scusa per il post successivo al tuo ma nn avevo visto la tua risposta!! mi hai quasi commosso e purtroppo condivido tutto il tuo pensiero anche se vuol dire ammettere la fine di un marchio....dirò una bestemmia ma a me sembra che stilisticamente (non paragoni di somiglianza) si stia un po peugeotizzando


critichiamo fiat..intanto si e portata a casa un altro premio come miglior diesel dell'anno..il 1.3 mjet...son d'accordo con il fusi quando dice che questa alfa non c'entra molto con il passato..ma forse e meglio dare una bella spolverata visto che e' da anni che il marchio e' in crisi..

No un momento io non dico che non c'entra col passato, perchè se dovessimo essere proprio precisi al millimetro son anni che col passatto c'azzecca niente, non c'entra proprio con l'Alfa manco oggi!!! Fatta a quella maniera lì, intendo.
 
Felix7":1hmc9vr4 ha detto:
No, qui non sono d'accordo. Se almeno ci avessero dato dentro con una meccanica seria avrei anche potuto accettare sto uovo con lo sguardo lesso, ma la mia avversità verso un'Alfa nel segmento B (che sono ancora convinto mai si dovesse fare) era dettata per l'appunto dalla scarsa fiducia che nutro nella Fiat: che vale a dire "Alfa segmento B" aveva già in pectore la parola sinergia a mani basse cosa che gli affezionati al marchio hanno sempre rigettato! Perchè mica mi verrai a dire che chi vedeva la 75 vedeva una cosa bella, no? Ma sotto il vestito invece.... :elio)

No ma scusa eh............ te parli ancora di prima della genesi, io parlo di dopo.
La genesi era chiaro che sarebbe stata così. Se non ti andava bene, sì come non ti va bene, era proprio il CONCETTO che non ti andava. Questo a me invece poteva andare bene, per una serie di motivi che ho espresso. Indi per cui io sto contestando non IL CONCETTO ma la realizzazione di quel concetto che, sul segmento B, poteva anche essere valido. La presenza di alcune innovazioni a livello di sospensioni pur derivanti da GPunto per me soddisfacevano la "alfizzazione" della GPunto per essere una B Alfa. Era POCO........ ma non son sicuro che cmq se ti avessero dato la 147 in piccolo, con lo sguardo da pesce lesso, avresti salutato con gioia il prodotto. Sarebbe stato francamente "inutile" su un segmento B avere chissà che meccanica sotto un vestito opinabile. La gente compra la Yaris a 10k euro perchè gli garba sa una sega manco che motore ha e non lo richiede, su quella categoria merceologica. Diverso è il discorso SALENDO verso l'alto, dove trovi + gente che pretende, e spesso SA e quindi pretende.
Il fatto che derivi da GPunto è l'ultimo dei problemi (anzi, è anche una garanzia).
 
Daprix":1alw06cp ha detto:
Ovvio che non piace ai veterani, che magari hanno in garage fior di trazioni posteriori...

Un momento. Veterani (categoria che conosco bene ....... ) non vuol dire mica "antichi e basiti o muffiti". Se si contestano alcune scelte di prodotto lo si fa non "ah una volta, quarant'anni fa, sì che le cose andavano meglio" tout court. Lo si fa considerando il marchio.
Oramai avendo assistito a di tutto su sto marchio la derivazione da GPunto su segmento B è l'ultimo dei pensieri e dei mugugni..... diciamo che da questa macchina ci si sarebbe aspettato di poter dire "è vero che parte da GPunto, MA è bellissima, non ci sono paragoni, non è criticabile....."

Cioè visto che di meccanica non c'è NIENTE di così particolare e di autoctono, si puntava a vedere dell'altro. Che, a mio parere, non c'è nella misura che era necessaria. Con un "veterano" che vedo tutti i giorni la cosa che è venuta fuori è stata non certo la derivazione da GPunto, che è considerata "sopportabile", ma il "ma credono di venderla con quella linea lì?". Capisci quindi il quid dove sta? E' chiaro che su segmento E non si digerirebbe la derivazione da, che ne so, la Croma...... sul B si digerisce, ma alcuni punti di forza ci devono essere e mi pare che, tolta la linea e un filo di comportamento, su sto progetto non è che ve ne potessero essere altri.
 
147nos":25sjucbi ha detto:
Imhò l'unico vero problema sarà la linea estetica, pare la vettura non sia bella da fare impazzire come è stato per 156-147-gt.. poi attendo di vederla prima dal vivo ma ormai credo di essermi fatto a grandi linee un'idea..sono titubante! Per contro se avessero sfornato un'auto seppur con quella meccanica e pianale ma talmente bella da mettere tutti daccordo..beh il discorso cambiava eccome! :nod)

Perfetto. E tutto sei tu tranne che un veterano Alfa. Mi pare che la tua frase dimostri che anche chi viene dal "moderno" abbia le stesse aspettative........
 
Quadrifoglio inca":2b1lrf6i ha detto:
A me la linea della Mito non dispiace affatto, per definirmi "entusiasta" aspetto di vederla dal vivo (cosa che altri qui non fanno e continuano a :cesso) sopra :shrug03) ), cmq mi è piaciuta appena vista in foto,

Scusa, con tutto il rispetto e senza offendere non ti definirei un'Alfista, perdonami, visto che cmq hai utilizzato altre vetture per certune tue esigenze (indi per cui le esigenze che ricercavi, e per te prioritarie, erano ALTRE da quelle offerte dall'Alfa). Hai posseduto alcune Alfa Romeo, ti piace la Mito e ne sono contento (per te e per l'Alfa), ma se ti tuffi nel blog della Mito vedrai che il target degli impallinati invasati è diverso da te.
 
bravetto":221wroob ha detto:
quoto

c'è qualcuno qua dentro che (beato lui) ha il sapere assoluto e pensa di sapere cosa pensano tutti mbha

Se ti riferisci a me fai nomi e cognomi, visto che mi pare di aver sempre parlato in modo chiaro e con viso scoperto.
E cmq sempre disponibile ad accettare OGGETTIVI dati a confutazione delle tesi. Però portali, altrimenti taci.
 
147nos":fu5vb6lq ha detto:
questo per richiamare all'attenzione che non sia detto che la mito sarà il successono commerciale che molti si attendono.. poi oh io lo spero che lo sia però mi guardo anche intorno e valuto cosa è la mito. ;)

Mah, vedendo sti prezzi........ ti ricordi quando uscì la Punto 188? La gente faceva la fila ad accaparrarsi le vecchie Punto o comprava le Lancia Y... coi prezzi che girano per 147, e se di persona conferma il "poco" appeal che ha nelle foto, mi sa che al prezzo di una 120 diesel massimo allestimento ti porti a casa una 147 distinctive 150....
 
Dharko":qtbntqe1 ha detto:
Beh, dobbiamo riconoscere che se un obiettivo di quest'auto era quello di far parlare di se, ci sta riuscendo in pieno.... ;)
..

Quotissimo, neppure in Alfa pensavano (lo dico di per certo) ad un successo così elevato a livello di interesse.
Daltronde era verosimile pensarlo, la potenzialità del mercato c'è tutta in Italia (ed ecco perchè si è sempre sostenuto che era opportuno entrare nel segmento B).
 
si però la gente s sta anche spaccando le **** :asd) :rotolo) un accelerata nn farebbe affatto male...se dobbiamo arrivare fino a settembre ce la siamo già bella che dimenticati tutti... :A)
 
Top