Beh, dobbiamo riconoscere che se un obiettivo di quest'auto era quello di far parlare di se, ci sta riuscendo in pieno....
Personalmente, dal punto di vista prettamente meccanico, da quel che si sa, devo dire che temevo peggio, ovvero un maggior "appiattimento" delle soluzioni con GPunto e poche "chicche", invece... Certo resta da vedere se tutte le dotazioni(DNA, Q2 elettronico, SDC per quelle che le avranno, etc.) offriranno realmente un"valore aggiunto" in termini di comportamento(anche e soprattutto di "personalità di comportamento") o si riveleranno delle più o meno efficaci leve di Marketing... Ma qui dovremo necessariamente aspettare di posare le terga sull'auto...
Più controverso e personale, IMHO, il discorso sullo stile: in linea di massima continuo a nutrire dubbi sull'idea stessa di ispirarsi a una supercar(ispirazione che però anch'io non vedo poi tanto riuscita). Avrei preferito avessero osato di più, verso forme più inclini ad esaltare la mission dell'auto(vetturetta sportiva 3 porte coupeggiante).
Resta il fatto che leggendo i pareri dei ragazzi del blog ufficiale che hanno visto l'auto, da più parti emerge il fatto che dal vivo offre tutt'altro effetto, che anche chi era prevenuto poi si è dovuto ricredere... Speriamo... :shrug03)
Personalmente la cosa che continuo a non digerire è la fanaleria anteriore, con quella IMHO insulsa idea delle cornici, e quel faro che visto frontalmente temo possa ricordare quello della Mini serie prec. (percaso Stephenson ne saprà qualcosa???)
Se proprio 8C doveva essere, mi chiedo perchè non hanno fatto delle ottiche più vicine a questa. Ricordo che quando uscirono gli spy dei soli paraurti, girarono dei PS che cercavano di ricostruire il frontale proprio coi fari 8C e il risultato era decisamente migliore...