Il FUSI":1072dlu1 ha detto:
Senza tema di smentita, gli entusiasti della prima ora di questa macchina sono tutto tranne che persone che:
1. sappiano cosa è l'Alfa Romeo
2. siano clienti fedeli della Casa
3. siano clienti potenziali o fedeli di quella che dovrebbe essere l'Alfa Romeo.
Ora, se dobbiamo venderla a "tutto tranne che chi ha apprezzato l'Alfa" perfetto, è proprio la loro auto.
Ma che c'entri BENE nella gamma, fatta così come è stata fatta (io ancora la 8c dentro sta macchina non ce la vedo), proprio NO.
A me la linea della Mito non dispiace affatto, per definirmi "entusiasta" aspetto di vederla dal vivo (cosa che altri qui non fanno e continuano a :cesso) sopra :shrug03) ), cmq mi è piaciuta appena vista in foto, quindi:
1. Ho quasi 42 anni, a 18 ho comprato la mia prima alfa (alfasud), credo di sapere cos'è un'Alfa
2. Qualche Alfa l'ho avuta, anche se x esigenze di lavoro (station wagon) e mancanza di certi modelli in casa Alfa, ho dovuto comprare a volte altri marchi
3. Sono appassionato di alfa fin da ragazzino, quando contemplavo con ammirazione la Giulia super di mio zio.
Ora non vedo perchè questa non dovrebbe essere una macchina da "alfisti", certo ogni volta che si cambia qualcosa si storce un po' il naso, anche quando uscì l'alfasud si gridò allo scandalo, che non era una vera alfa, era troppo piccola, le trazioni posteriori erano le "vere" Alfa Romeo (io stesso quando comprai la giulietta, mi sentivo un po' + "alfista" xchè avevo finalmente un'alfanord), mi pare che poi ci siamo abituati, la :inocchio) stessa discende da quella pietra dello scandalo (mica dalla giulia o dalla 75).
sinceramente tutto questo accanimento verso la Mito non lo capisco, ho letto pure di chi si è commosso ( :rotolo) ) leggendo certi commenti.... :shrug03)