Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

art_22417_2_01.jpg

sta d fatto che sti prezzi son veramente fuori...uno s compra la cooper S ttt la vita se il 155cv costerà veramente così tnt :?:
Ma d'altronde una differenziazione economica dalla gp abarth c DEVE essere, acnhe se chiaramente nn sarà giustificata da alcun effettivo valore aggiunto ma solo e unicamente dal marchio (che cmq deve continuare ad essere maggiormente "esclusivo" d quanto nn sia la fiat). per cui 18000 per la GPA, minimo minimo saranno 20000 per la mito 155cv...che a sua volta sarebbe circa 4000€ sotto a mini cooper S e qualche centinaio d € in più di cooper.
Spero non superi d molto questo limite...altrimenti la vedo dura, ameno che nn sia veramente bellissima vista dal vivo! :elio)
 
la mini cooper S r56 che hai postato tu, considerando il pacchetto Chili (o pepper che sia dato che ha gli xeno) e il kit JCW estetico starà sui minimo minimo 28000€.
La renault clio ha degli interni pietosi ed è pur sempre renault (più adatta cm nome a concorrere cn fiat che cn alfa...e nn dite che è un discorso del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :asd) ) e cmq costa 22800€ e nn credo che tutti possano permettersi un 2 litri da 200cv (soprattt la gente che s rivolgerà ad un segmento B)
la seat nuova è una concept e cmq sicuramente nn sarà così il modello stradale, avrà dei cerchi da 20" :D
 
Le segmento B migliori che ho provato sono Gpunto e Mini...
La clio rs forse è meglio del 1.5 che ho provato io... comunque non è che sia sto granchè esteticamente... avrà un bel muso ma il lato b fa schifo. Per non parlare degli interni.... Forse la Rs è meglio, ma non abbiamo visto la mito GTA allora...
La mini è molto bella da guidare ma a molti non piace esteticamente e a molti di più non vanno giù gli interni... Un mio compagno di classe che di macchine se ne intende perchè è ricambista da 3 generazioni l'ha venduta perchè ha costi di gestione assurdi... La seat non mi è mai piaciuta... secondo me è molto meglio la leon della ibiza (sia nuova sia vecchia, sia versione bocanegra) ma gli interni fanno comunque pietà.... anche se non so se definire questi modelli da segmento B... non sono C?
La gpunto, presa ovviamente con la consapevolezza che non è una 75, per quello che offre è eccellente: assemblaggi davvero ben fatti, ottimi motori. Unico difetto macroscopico secondo me è lo sterzo.
Ho provato invece la nuova Polo e mi ha colpito parecchio... Anche la nuova corsa è validissima sopratutto dal punto di vista degli accessori... ma secondo me la mito non è da meno...
 
Si però si sta parlando di prezzi che ancora non si sanno, allestimenti che ancora non si sanno...e via dicendo..Cavoli aspettiamo fino a luglio per trarre certe conclusioni; per ora si può discutere del fatto che possa piacere o meno: però se ad una persona non piace non vuol dire che sarà sicuramente un flop o fa schifo per forza a tutti...
Il mercato darà queste risposte, non di sicuro alcuni utenti in un forum (tra cui io in primis).
E poi non vedo il problema di fare una vettura che occupi il segmento b, un progetto lo stanno sviluppando tutte le case automobilistiche (compreso le tedesche).. ;)
 
paraganora le versioni "truzze a bestia" dei vari segmenti B con la Mito mi pare veramente infantile

questo paragone lo potrete fare solo quando uscira la GTA


allora paragonate la Clio 1.5 con la Mito 1.6 120cv

chi vince?

e daiiiiiiii
 
aspettarsi gli xeno di serie a mio parere serve solo a illudersi...

la versione base avrà le contrattive e forse il manettino...basta...non avrà nemmeno i cerchi in lega

salendo di motorizzazione e/o allestimento allora probabilmente avremo anke xenon, SDC, cerchi in lega, ecc...ma anke il prezzo sarà superiore ovviamente

iturbo9":62gjgp9k ha detto:
sta d fatto che sti prezzi son veramente fuori...uno s compra la cooper S ttt la vita se il 155cv costerà veramente così tnt :?:

secondo me sei troppo ottimista...io mi aspetto un prezzo sui 22000 euro con qualke acessorio decente
 
bravetto":2lq8um0p ha detto:
paraganora le versioni "truzze a bestia" dei vari segmenti B con la Mito mi pare veramente infantile

questo paragone lo potrete fare solo quando uscira la GTA


allora paragonate la Clio 1.5 con la Mito 1.6 120cv

chi vince?

e daiiiiiiii
Quotissimo :OK)
 
bravetto":k5veohha ha detto:
paraganora le versioni "truzze a bestia" dei vari segmenti B con la Mito mi pare veramente infantile

questo paragone lo potrete fare solo quando uscira la GTA


allora paragonate la Clio 1.5 con la Mito 1.6 120cv

chi vince?

e daiiiiiiii

Non mi pare invece, pare che la mito delle immagini ufficiali sia la SS e quindi già la versione di punta perchè le normali saran diverse, il 1.8 non è detto porti con se la sigla gta, voci abbastanza sicure dicono SS poi non sò.. staremo a vedere! :shrug03)
Io dicevo solamente che la mito vuol essere una B arrabbiata e sportiva ma non sarà l'unica nel segmento, volevo sottolineare solo quello, la clio 2.0 ad esempio vista l'altro gg mi ha davvero ben impressionato e sono uno a cui le clio non sono mai piaciute (tranne il mitico clione V6).
Poi c'è la miniS che col kit esteticoJCW e l'assetto diventa interessante e poi chissà la bocanegra questo per richiamare all'attenzione che non sia detto che la mito sarà il successono commerciale che molti si attendono.. poi oh io lo spero che lo sia però mi guardo anche intorno e valuto cosa è la mito. ;)
 
Quadrifoglio inca":1072dlu1 ha detto:
Il FUSI":1072dlu1 ha detto:
Senza tema di smentita, gli entusiasti della prima ora di questa macchina sono tutto tranne che persone che:

1. sappiano cosa è l'Alfa Romeo
2. siano clienti fedeli della Casa
3. siano clienti potenziali o fedeli di quella che dovrebbe essere l'Alfa Romeo.

Ora, se dobbiamo venderla a "tutto tranne che chi ha apprezzato l'Alfa" perfetto, è proprio la loro auto.

Ma che c'entri BENE nella gamma, fatta così come è stata fatta (io ancora la 8c dentro sta macchina non ce la vedo), proprio NO.

A me la linea della Mito non dispiace affatto, per definirmi "entusiasta" aspetto di vederla dal vivo (cosa che altri qui non fanno e continuano a :cesso) sopra :shrug03) ), cmq mi è piaciuta appena vista in foto, quindi:
1. Ho quasi 42 anni, a 18 ho comprato la mia prima alfa (alfasud), credo di sapere cos'è un'Alfa
2. Qualche Alfa l'ho avuta, anche se x esigenze di lavoro (station wagon) e mancanza di certi modelli in casa Alfa, ho dovuto comprare a volte altri marchi
3. Sono appassionato di alfa fin da ragazzino, quando contemplavo con ammirazione la Giulia super di mio zio.
Ora non vedo perchè questa non dovrebbe essere una macchina da "alfisti", certo ogni volta che si cambia qualcosa si storce un po' il naso, anche quando uscì l'alfasud si gridò allo scandalo, che non era una vera alfa, era troppo piccola, le trazioni posteriori erano le "vere" Alfa Romeo (io stesso quando comprai la giulietta, mi sentivo un po' + "alfista" xchè avevo finalmente un'alfanord), mi pare che poi ci siamo abituati, la :inocchio) stessa discende da quella pietra dello scandalo (mica dalla giulia o dalla 75).
sinceramente tutto questo accanimento verso la Mito non lo capisco, ho letto pure di chi si è commosso ( :rotolo) ) leggendo certi commenti.... :shrug03)


quoto

c'è qualcuno qua dentro che (beato lui) ha il sapere assoluto e pensa di sapere cosa pensano tutti mbha
 
147nos":34grixps ha detto:
bravetto":34grixps ha detto:
paraganora le versioni "truzze a bestia" dei vari segmenti B con la Mito mi pare veramente infantile

questo paragone lo potrete fare solo quando uscira la GTA


allora paragonate la Clio 1.5 con la Mito 1.6 120cv

chi vince?

e daiiiiiiii

Non mi pare invece, pare che la mito delle immagini ufficiali sia la SS e quindi già la versione di punta perchè le normali saran diverse, il 1.8 non è detto porti con se la sigla gta, voci abbastanza sicure dicono SS poi non sò.. staremo a vedere! :shrug03)
Io dicevo solamente che la mito vuol essere una B arrabbiata e sportiva ma non sarà l'unica nel segmento, volevo sottolineare solo quello, la clio 2.0 ad esempio vista l'altro gg mi ha davvero ben impressionato e sono uno a cui le clio non sono mai piaciute (tranne il mitico clione V6).
Poi c'è la miniS che col kit esteticoJCW e l'assetto diventa interessante e poi chissà la bocanegra questo per richiamare all'attenzione che non sia detto che la mito sarà il successono commerciale che molti si attendono.. poi oh io lo spero che lo sia però mi guardo anche intorno e valuto cosa è la mito. ;)


quella dei rendering ufficiali ok
ma quella in pista al Nordshielfe oppure nell'ultimo video sono la GTA ? (o super sport?)


macchine come la Clio (che parte da 1.2 aspirato) o la Mini (one ,una merda e costa 20000 euri) non sono manco paragonabili alla MiTO

e voip rendete come esempio la RS che è una tamarrata mostruosa ,la Mini JCW che costa quasi 30000 euri e la Bocanogra che ancora si è vista solo in concetp


ma daiiiii
 
bravetto":3mz3p5q2 ha detto:
c'è qualcuno qua dentro che (beato lui) ha il sapere assoluto e pensa di sapere cosa pensano tutti mbha

per risparmiarsi certi commenti basterebbe pensare ke è ovvio ke tutti i commenti sono opinioni personali ;)
non mi sembra ke il Fusi o chiunque altro a cui ti riferissi abbia mai obbligato qualcuno a pensarla come lui :ka)
 
ragazzi ma mi paragonate la clio tamarra con la mito??? MA DAI!!

ma l'avete vista la nuova ibiza????
seatibiza2008_00.jpg


ma credete veramente che per il 3 porte cambieranno tutto il muso per avere un frontale simile alla bocanegra??

bah...la mito e' sicuramente la migliore della categoria..ed e' quello meglio equipaggiata..poi tutto sara' in base ai prezzi..perche' se costa come mini..il gioco non vale la candela..
 
simo__87":14eo6geo ha detto:
bravetto":14eo6geo ha detto:
c'è qualcuno qua dentro che (beato lui) ha il sapere assoluto e pensa di sapere cosa pensano tutti mbha

per risparmiarsi certi commenti basterebbe pensare ke è ovvio ke tutti i commenti sono opinioni personali ;)
non mi sembra ke il Fusi o chiunque altro a cui ti riferissi abbia mai obbligato qualcuno a pensarla come lui :ka)

sarà una mia impressione ,ma sembra che molte opinioni personali vengano proposte come sapere assoluto ,e ricordiamolo su una macchina che ancora nessuno ha visto dal vivo ,e l'unico che l'ha fatto (yugs) , l'ha fatto con toni entusiastici
 
simo__87":jqzlsljr ha detto:
bravetto":jqzlsljr ha detto:
....e voi prendete come esempio....

cos'è? una guerra fra bande?
vediamo di stare su toni distensivi...ognuno è libero di pensarla come vuole e di dire ciò ke pensa...

oddio ho messo voi perchè non mi andava di andare a cercare i nick
io sono trnaquillissimo fidati


:OK) :OK)
 
mikko":yqohgomh ha detto:
bah...la mito e' sicuramente la migliore della categoria..

dipende se ci metti anke la Mini...secondo me se la giocheranno...vedremo :OK)

ed e' quello meglio equipaggiata..poi tutto sara' in base ai prezzi..perche' se costa come mini..il gioco non vale la candela..

non so come si faccia a dire ke sia la meglio equipaggiata quando non ci sono ne i listini ne l'elenco delle dotazioni di serie :ka)

mi spiego meglio: se prendi una Gpunto e la fai full optional probabilmente ti costerà come una Mito con pochi optional...perciò non è facile stabile se sarà la meglio equipaggiata o meno adesso

sul prezzo sono d'accordo...spero sarà ben dimensionato :OK)
 
bravetto":3u44chvg ha detto:
simo__87":3u44chvg ha detto:
bravetto":3u44chvg ha detto:
....e voi prendete come esempio....

cos'è? una guerra fra bande?
vediamo di stare su toni distensivi...ognuno è libero di pensarla come vuole e di dire ciò ke pensa...

oddio ho messo voi perchè non mi andava di andare a cercare i nick
io sono trnaquillissimo fidati


:OK) :OK)

:OK)
 
yugs":1udyu4ya ha detto:
ragazzi torniamo a parlare di Mito.

ma stiamo parlando di mito..la stiamo confontanbo con altre della sua categoria..no??
cmq..tutto dipende dai listini ufficiali...spero si rendano conto che c'e crisi...
 
Top