Alfa invita al "20 ANNI ALFA75" Sab. 8/10, museo Arese - CONCLUSO -

bellissima giornata complimenti a tutti per lo sbattimento... soprattutto a lelesh :OK) :clap) :clap) :clap)

un grazie all'alfa romeo per averci fatto sognare un po' con i modelli passati e futuri :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :grazie) :grazie)

peccato che ci abbiano "dimenticati" al museo nel giro turistico per arese... e per qualcuno che ha dimostrato ancora una volta come un alfista vero non si deve comportare :KO)
 
bellissima giornata

si ci alza a mattina presto x essere i primi ad arrivare x assaporare tutto al meglio...

gia all'arrivo si capisce che è un evento molto sentito dal popolo alfista.. ovunque 75 ma anche modelli piu "anziani" e piu giovani

si parcheggia e via dal museo dove davanti sono schierate una moltitudine di 75 tra cui molte evoluzioni :?: una gioia x gli occhi e x le orecchie quando verrano messe in moto... sorpresa il museo è visitabile liberamente cosi ogniuno gira come piu gli aggrada fra quei veri gioielli che sono esposti.. la mattinata scorre veloce.. arriva il momento della vera festa x la 75 vengono priettati alcuni filmati della presentazione della 75 e delle campagna pubblicitarei del tempo.. che pubbilita ragazzi!!! poi vengono presentati e fatti parlare i padri della 75 cioe coloro che hanno materailemente contribuito alla realizzazione dell'auto... tutti visibilmente emozionati... grandi umoni che in tempi difficili sono comq riusciti a tirar fuori una vera auto alfa.. che diventrea x tutta europa e nn solo un punto di riferimento...

il tempo incalza e dopo la mitica accensione di tutt ii balbero e v6 nel piazzale :?: si va a pranzo in mensa alfa (il vero alfiste gode in parte anche di queste piccolezze :asd) )

il pomeriggio è oramai inoltrato e la motitudine di persone ci fa malignare che nn vedremo il centro stile ma alla fine ci mettiamo tutti in cammino anche se l'oraganizzazione nn è il max.. qui si capische ceh forse alfa nn si aspettava questi numeri... speriam che ora si siano resi conti che la nostra passione è forte che se chiamano rispondiamo!!ALFA noi ci siamo!!!!! :asd)
cmq dopo un giro nel centro di arese entriamo nell'edificio principale (quello a me piu noto) dove si trova il centro sitle
percorrriamo prima mega vialoni dove lo smantellamento del tutto mette molta tristezza ma poi eccoci davantial centro stile dove gia gli amici con la 75 hanno parcheggiato dando un bel colpo d'occhio...
noi sfialimo il centro stile ed ecco in fondo lei la 8c conpetizione.. che bella sorpesa.. di corsa a parcheggiare e gia noto che la'uto a cui mi affianco x posteggiare nn è una qualsiasi la ma 156 autodelta :?: e tutto il vialetto che continua è poieno di cosette interessanti :D tipo 166 con pararuti autodelta, brera e gta mezze smontate 159.. 159 sw .. :D

comq visiniamo al meglio la 8c che viene anche messa in moto :?: :?: :?:
e alcuni fortunati fanno un giro con eggher una vera belba in movimento.. in foto rende 0 l' abitacolo è sulla coaa si è seduti x terra è larga o mamma che bestia ,sarebbe una pura alfa questa!

faccio un salto anche a vedere la kamal che in realta è un modellino in scala 1a1 è veramente carino peccato lo abbiano bloccato


arriva ainoi l'ora di partire.. ma mi portero in me x molto tempo tutto cio che ho visto e sentito..

alfa ci vorrebero piu eventi del genere
il cliente "passionale" va coccolato!!!

a presto le foto
 
-Principe-":1ylpym4k ha detto:
ho visto le foto da un'altra fonte (IDA) ....figurati se non ne beccavo una col lelesch che ammirava la Brera :asd) :asd) :asd) :asd)

Shhhh... Stavo studiano il prossimo mulo da bastonare in pista.. :crepap) :crepap)
 
lelesch81":2hhrxy5l ha detto:
-Principe-":2hhrxy5l ha detto:
ho visto le foto da un'altra fonte (IDA) ....figurati se non ne beccavo una col lelesch che ammirava la Brera :asd) :asd) :asd) :asd)

Shhhh... Stavo studiano il prossimo mulo da bastonare in pista.. :crepap) :crepap)

sissi...per bastonare quella...... :asd)

anzi forse era la 8C sai che forse mi son confuso :aeh)
 
147nos":3z443vb0 ha detto:
Volevo anch'io salutare tutta l'allegra compagnia per l'ottima giornata passata assieme, ci si ritrova sempre coi soliti grandi soci ed è sempre bello rivedersi a distanza anche di mesi e mesi! :clap)

Un grande GRAZIE va ad Alfa Romeo che ha reso possibile tutto questo ma soprattutto al sig. Vecchi che è sempre molto disponibile ad organizzare alla grande eventi di tale portata! :spin) :champion) :champion) :champion) :26) :26) :26) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Non dimentichiamoci nemmeno il Fusi che si è dato tanto da fare per aiutare lo staff dell'evento affinchè tutto funzionasse bene!..e avete notato che fashion? :asd) :asd) :asd)

:culo) :culo) :culo)

Un abbraccio a tutti,
:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Alla prossima
:ciao)

Un grazie anche da parte mia (l'avevo già fatto in area Soci ma repetita juvant come si suol dire :asd) ) innanzitutto a coloro (del club) che si sono sbattuti per la buona riuscita di questo raduno oltre ovviamente a mamma Alfa.

A proposito de ilFusi (come di tanti altri) avrei voluto conoscerlo ma nella bolgia immane non è stato possibile.
Credevo di averlo individuato in quello che guidava la 147 rossa al termine della manifestazione fermo più o meno davanti alla 8C ma non volevo fare figure di tolla nel chiederglielo. :asd)
 
adriano60":1pbo2gv0 ha detto:
147nos":1pbo2gv0 ha detto:
Volevo anch'io salutare tutta l'allegra compagnia per l'ottima giornata passata assieme, ci si ritrova sempre coi soliti grandi soci ed è sempre bello rivedersi a distanza anche di mesi e mesi! :clap)

Un grande GRAZIE va ad Alfa Romeo che ha reso possibile tutto questo ma soprattutto al sig. Vecchi che è sempre molto disponibile ad organizzare alla grande eventi di tale portata! :spin) :champion) :champion) :champion) :26) :26) :26) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Non dimentichiamoci nemmeno il Fusi che si è dato tanto da fare per aiutare lo staff dell'evento affinchè tutto funzionasse bene!..e avete notato che fashion? :asd) :asd) :asd)

:culo) :culo) :culo)

Un abbraccio a tutti,
:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Alla prossima
:ciao)
A proposito de ilFusi (come di tanti altri) avrei voluto conoscerlo ma nella bolgia immane non è stato possibile.
Credevo di averlo individuato in quello che guidava la 147 rossa al termine della manifestazione fermo più o meno davanti alla 8C ma non volevo fare figure di tolla nel chiederglielo. :asd)

Se era su una 147 restyling rosso alfa cerchi 17SS ed era vestito di nero elegante era lui! :nod)
Gran personaggio.. :asd)
Cmq avrai moltre altre occasioni per conoscerlo, lui è in ogni evento alfa praticamente.. :culo) :culo) :culo)
 
falconero79":3550vrnn ha detto:
bellissima giornata complimenti a tutti per lo sbattimento... soprattutto a lelesh :OK) :clap) :clap) :clap)

un grazie all'alfa romeo per averci fatto sognare un po' con i modelli passati e futuri :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :grazie) :grazie)

peccato che ci abbiano "dimenticati" al museo nel giro turistico per arese... e per qualcuno che ha dimostrato ancora una volta come un alfista vero non si deve comportare :KO)

cosa è sucesso? mi riferisco all ultima frase, e di chi parliamo così magari sento....

Per quanto riguarda il giro appena me lha detto lelesh ho chiamato la polizia ma non potevano mandare nessuno... anche se non ho capito come mai se alla paortineria eravate dietro alle anziane poi le 147 si sono fermate allo stop.... non me lo spiego...

Comunque è andata meglio a noi (intendo al ns gruppo) dovevate sentire le "madonne" dei pedoni mentre con l'alfetta modulare bloccavo la strada aiutati dalla 75 3.0 di doch, e palumbo davanti a fare da apri pista con la crosswagon ehehehe

è andata meglio a noi GLI ALTRI aiutati dalla polizia si SONO PERSI ehehhehe

Domanda: ma quante 147 c'erano ieri?

Grazie comunque a tutti per essere intervenuti so che ci sono stati magari rigidezze da parte del nostro staff ma cercate di capire una cosa:

L'evento che avete vissuto ieri (poi manderò una lettera ufficiale come alfa romeo per ringraziarvi tutti e vorrei che si mettesse in hom page se si puo ovvio) è stato UNICO e non succederà mai piu.

Chi ha partecipato sa di aver vissuto una giornata speciale:

Era la prima volta che delle alfa romeo di club facevano il giro completo nello stabilimento.

Non potrà mai piu succedere.

Le 75 sono ritornate al loro ventesimo compleanno la dove sono nate.. proprio la....percorrendo proprio il capannone dove venivano assemblate....

Per par condicio possiamo organizzare una visita a pomigliano.... ma non è come arese.... li cè .. MAGIA....

Ricordatevi che siete stati insieme a tutte le altre persone (252 persone per l'esattezza) tra i pochi che hanno vissuto una giornata così intensa e organizzata in famiglia....la VOSTRA famiglia: L'ALFA ROMEO.
 
Parole sante sig. Vecchi!!!! :nod)
:worship) :worship) :worship) :worship)
L'evento è stato davvero unico, stare dentro lo stabilimento, vedere la parte vecchia, la 8c e tutte quelle auto strane parcheggiate, le brera da collaudo etc etc, nonche vedere circa 80 alfa 75 tutte assieme, nonche vedere lo staff che ha reso possibile all'alfa 75 di essere stata quello che è stata, poi tutti i filmati belli belli, che bello nn conoscevo la 75 per una questione di età ma di una cosa sono sicuro, sono un cliente alfa nuovo essendo diventato alfista sulla 147 ma sono orgoglioso di vetture incredibili come la 75 e di tutta la storia alfa romeo in generale...spero solo che un giorno potremmo ritornare ad avere una vettura alfa con motori al vertice da essere il riferimento assoluto per la concorrenza come lo era la 75 2.0ts e la 3.0 V6 nell'87! :champion) :champion) :champion)
A prestoo e ancora grazie!
:grazie)
 
Mille grazie a tutte le persone che ieri hanno permesso una manifestazione del genere, sicuramente unica :clap)
Da elogiare in particolare il nostro staff presente ad Arese e l'Alfa Romeo nella persona di Andrea Vecchi, sempre disponibile coi club, grazie ;)
 
non mi voglio dilungare troppo con i discorsi solo poche cose
-GRAZIE di cuore per la giornata di ieri a TUTTI coloro che l'anno resa possibile
-GRAZIE all'Alfa per aver costruito automobili che vanno ben al di la' del solo aspetto commerciale, ieri mi è venuta la pelle d'oca avedere quelle auto x me mitiche (75 t.e.--155 v6ti--giulia--33 tt12..)
-Grazie perchè sono tornato a 10/15 anni fa quando sbavavo per vedere lo stabilimento...
-menomale che ci hanno"dimenticato"x il giro...era tempo che non mi divertivo così!!!
ho solo un rimpianto...non avere più la mia 33 1.5 ti .....sarebbe stato veramente uno spasso!!!!!
Auguro a tutti coloro che andranno al 159 day di trascorrere una giornata favolosa e di cag....farsela sotto in pista ...un pò anche x me!!!
:mecry2) :mecry2)
un :ciao) :ciao) :ciao) a tutti e a presto :handclap) :handclap) :ciao) :yep) :matto) :clap) :X)
 
Magari un giorno toccherà a noi, radunare le poche 147 rimaste sulle strade, ancora con la loro TA, il rumore dei Twin Spark, il bordottio del V6 e i fischi dei Jtd...

.. Magari quel giorno i motori ibridi avranno invaso le strade..

Essere stato presente ai 20 anni della 75, mi ha fatto ricordare quando andavo al mare con mio padre e un suo amico che aveva la mitica 75...
Pensare che mio padre, ridendo e scherzando la chiamava : "il biscione"... :asd) :asd)

Arese... :OK)
 
mi ha fatto molto piacere che uno di quei Signori (con la S maiuscola) che son saliti sul palco a raccontare la loro esperienza (da vendere e raccogliere in ogni sfaccettatura), il loro entusiasmo e la loro passione (credo purtroppo persi per strada) e la loro professionalità nel conseguire risultati (dei vecchi tempi che furono purtroppo)...ebbene, mi ha pronunciato la parola magica e cioè 90....la migliore Alfa (con la A maiscola) di sei che abbiamo avuto in famiglia e quella che è ancora lì...mamma quanti ricordi e quante emozioni forti...e soprattutto quanti rimpianti, domande e rabbia pensando alla mia povera principessa nasona
 
Top