Alfa invita al "20 ANNI ALFA75" Sab. 8/10, museo Arese - CONCLUSO -

adriano60":1jxwe5al ha detto:
squalettoge":1jxwe5al ha detto:
lelesh quanti eravamo ieri come 147virtualclub? te hai conti giusti :asd)


appena avete foto/video ecc postate

Squalo, postiamo qui le foto?
Ho un filmatino di circa 90" circa relativo al "concerto" dei motori a fine manifestazione ma non riesco ad upparlo sul mio spazio web.

altervista.org x queste cosucce va perfettamente.. direi di postare tutto qui poi raccogliamo tuto e mandiamo allo staff
 
Alùra, ecco qualche mia foto.

Eccoci al parcheggio in attesa di entrare.


Il Busso di... :nono02) ... non mi ricordo come si chiama... poco prima di venire inondato di liquidi seminali! :asd)


Ci incamminiamo verso il parcheggio delle 75.
Guardate quante macchine presenti!






C'erano anche due splendide SZ.


Una delle veterane.


Il vecchio e compianto bialbero. :mecry2)


I "padri" della 75.


Il sogno proibito. Fronte retro e motore ;)







La Kamal.

 
arese":173cukd4 ha detto:
falconero79":173cukd4 ha detto:
bellissima giornata complimenti a tutti per lo sbattimento... soprattutto a lelesh :OK) :clap) :clap) :clap)

un grazie all'alfa romeo per averci fatto sognare un po' con i modelli passati e futuri :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :grazie) :grazie)

peccato che ci abbiano "dimenticati" al museo nel giro turistico per arese... e per qualcuno che ha dimostrato ancora una volta come un alfista vero non si deve comportare :KO)

cosa è sucesso? mi riferisco all ultima frase, e di chi parliamo così magari sento....

Per quanto riguarda il giro appena me lha detto lelesh ho chiamato la polizia ma non potevano mandare nessuno... anche se non ho capito come mai se alla paortineria eravate dietro alle anziane poi le 147 si sono fermate allo stop.... non me lo spiego...

Comunque è andata meglio a noi (intendo al ns gruppo) dovevate sentire le "madonne" dei pedoni mentre con l'alfetta modulare bloccavo la strada aiutati dalla 75 3.0 di doch, e palumbo davanti a fare da apri pista con la crosswagon ehehehe

è andata meglio a noi GLI ALTRI aiutati dalla polizia si SONO PERSI ehehhehe

Domanda: ma quante 147 c'erano ieri?

Grazie comunque a tutti per essere intervenuti so che ci sono stati magari rigidezze da parte del nostro staff ma cercate di capire una cosa:

L'evento che avete vissuto ieri (poi manderò una lettera ufficiale come alfa romeo per ringraziarvi tutti e vorrei che si mettesse in hom page se si puo ovvio) è stato UNICO e non succederà mai piu.

Chi ha partecipato sa di aver vissuto una giornata speciale:

Era la prima volta che delle alfa romeo di club facevano il giro completo nello stabilimento.

Non potrà mai piu succedere.

Le 75 sono ritornate al loro ventesimo compleanno la dove sono nate.. proprio la....percorrendo proprio il capannone dove venivano assemblate....

Per par condicio possiamo organizzare una visita a pomigliano.... ma non è come arese.... li cè .. MAGIA....

Ricordatevi che siete stati insieme a tutte le altre persone (252 persone per l'esattezza) tra i pochi che hanno vissuto una giornata così intensa e organizzata in famiglia....la VOSTRA famiglia: L'ALFA ROMEO.


Ciao Andrea, ci siamo conosciuti ieri, ma tu eri presissimo, forse non ti ricordi. Volevo farti i complimenti per la bellissima manifestazione.
Leggere che rimarrà un evento unico, da un lato mi rattrista, ma dall' altro mi fa capire che non potevo fare di meglio che venire ad Arese!
Minchia come camminavate con quella' Alfetta con il lampeggiante e con quella 75 3.000!
 
io ogni volta che vado in alfa mi sento rinascere,ed il perchè è facilmente intuibile,non solo perchè mio padre ha lavorato li 33 anni, ma perchè come dice il sig vecchi arese è magica.
Vorrei ringraziare di cuore Egger che per la seconda volta mi ha dato la possibilita' di entrare al centro stile e quindi di poterlo visitare insieme a lui, fspiengado e facendoci vedere alcune chicche come la kamal deliberata per la produzione,(che fa venire la bava alla bocca),e la futura 149 ancora in lavorazione ma con uno stile che a detta sua dovrebbe rimanere tale,e se dovesse essere cosi.....poveri tedeschi.
Egger una persona fantasticA da cui i dirigenti di torino dovrebbere prendere spunto,poi un ringraziamento al vampi ed al suo amico di cui non ricordo il nome,che mi hanno tenuto compagnia per tutto il giorno condividendo con me la gioia della giornata,ed infine un grazie anche a lele ed a tutti i tecnici ed ingegneri alfa che ieri ci hanno deliziato con i loro ricordi.
ah non voglio dimenticare anche l'ing Fugazza (progettista della 159)che con pazienza e simpatia ha risposto alle mie domande impertinenti.
Credo che una giornata cosi' sara' difficilmente ripetibile. :mecry) :mecry2)
 
arese":7nopxhn2 ha detto:
falconero79":7nopxhn2 ha detto:
bellissima giornata complimenti a tutti per lo sbattimento... soprattutto a lelesh :OK) :clap) :clap) :clap)

un grazie all'alfa romeo per averci fatto sognare un po' con i modelli passati e futuri :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :grazie) :grazie)

peccato che ci abbiano "dimenticati" al museo nel giro turistico per arese... e per qualcuno che ha dimostrato ancora una volta come un alfista vero non si deve comportare :KO)

cosa è sucesso? mi riferisco all ultima frase, e di chi parliamo così magari sento....

Per quanto riguarda il giro appena me lha detto lelesh ho chiamato la polizia ma non potevano mandare nessuno... anche se non ho capito come mai se alla paortineria eravate dietro alle anziane poi le 147 si sono fermate allo stop.... non me lo spiego...

Comunque è andata meglio a noi (intendo al ns gruppo) dovevate sentire le "madonne" dei pedoni mentre con l'alfetta modulare bloccavo la strada aiutati dalla 75 3.0 di doch, e palumbo davanti a fare da apri pista con la crosswagon ehehehe

è andata meglio a noi GLI ALTRI aiutati dalla polizia si SONO PERSI ehehhehe

Domanda: ma quante 147 c'erano ieri?

Grazie comunque a tutti per essere intervenuti so che ci sono stati magari rigidezze da parte del nostro staff ma cercate di capire una cosa:

L'evento che avete vissuto ieri (poi manderò una lettera ufficiale come alfa romeo per ringraziarvi tutti e vorrei che si mettesse in hom page se si puo ovvio) è stato UNICO e non succederà mai piu.

Chi ha partecipato sa di aver vissuto una giornata speciale:

Era la prima volta che delle alfa romeo di club facevano il giro completo nello stabilimento.

Non potrà mai piu succedere.

Le 75 sono ritornate al loro ventesimo compleanno la dove sono nate.. proprio la....percorrendo proprio il capannone dove venivano assemblate....

Per par condicio possiamo organizzare una visita a pomigliano.... ma non è come arese.... li cè .. MAGIA....

Ricordatevi che siete stati insieme a tutte le altre persone (252 persone per l'esattezza) tra i pochi che hanno vissuto una giornata così intensa e organizzata in famiglia....la VOSTRA famiglia: L'ALFA ROMEO.

ciao Andrea,
ti posso dare del tu vero?
con l'ultima frase mi riferisco ad alcuni alfisti che, purtroppo, per strada non si sono comportati da alfisti appunto... con sgommate e via dicendo... per strada non si dovrebbero fare certe cose... mi piacciono ma solo dove si può :OK) chi sono? non so, sicuramente non del nostro club :OK)

le '47 purtroppo si sono fermate per dare la precedenza all'incrocio con l'uscita dal museo purtroppo... :cry: :OK)

comunque niente di grave ci siamo divertiti lo stesso :OK)
diciamo che i cittadini di arese prima hanno visto il passato dell'alfa e poi il futuro... nel segno della continuità :OK)

grazie per aver reso una realtà il raduno :clap) io sono cresciuto con la mitica 75 mio padre ne aveva una... ho imparato a guidare con lei... che divertimento :clap) :love) :love) :love)
poter conoscere i creatori della 75 è stata un'emozione unica :OK)

complimenti :clap) :clap)
 
Azz mi spiace essermi perso la bozza della 149!

Vabbè pazienza :)

Intanto ecco le foto che ho fatto io, sono Lele-approved quindi nessun segreto :D

http://spinoska.altervista.org/_altervista_ht/arese/lista.html

Ho fatto un link a parte perchè sono circa 150 foto...avrebbero sommerso il forum :D

edito per aggiungere: non ho tolto le targhe perchè sono veramente troppe foto...tanto le foto le tolgo tra tre o quattro giorni max

edit2: quasi dimenticavo il nostro Lelesh che si improvvisa Giorgio Piola e ci spiega l'aspirazione del busso :D

lelepiola.jpg
[/img]
 
Il grazie va dato anche e soprattutto a voi.
Gestire su strada oltre cento auto è qualcosa di difficile.......... comunque in qualche maniera ci si è riusciti.

Ricordatevi che chiunque era "nello staff" (a partire dall'ultima ruota del carro, cioè io, fino ad arrivare su al Presidente di automobilismo storico Alfa Ing. Oliveri) si sono adoperati non certo per mestiere ma per mera passione. Posso assicurarvi che è stata una fatica, ma di quelle che fan piacere.

Comunque sì ero io il ragazzo "immagine" con la 147 rest. rossa e vestito in nero....... :D

L'esperienza è stata unica in quanto siete potuti entrare in stabilimento, peraltro con le vostre auto.

E' stata unica in quanto ogni celebrazione di anniversario di un dato modello è unica di per se.

Mi sento di ringraziarvi soprattutto della grande compostezza e signorilità dimostrata.

Spero che potremo avere di nuovo manifestazioni direttamente patrocinate da Alfa Romeo.

Un salutone a tutti.........
 
Un grande evento..

Beh, io abito a 5 minuti da Arese e spesso passo di lì.
Mi è capitato spesso di fermarmi davanti al centro stile... A volte per sbirciare... Altre volte così... parcheggiato davanti alla GTA in vetrina (poi sostituita dalla Kamal) a sognare.

E' stato unico poter entrare all'interno dello stabilimento... Percorrere i viottoli dei capannoni dove una volta transitavano le Alfa appena assemblate.

Purtroppo piangeva il cuore a vedere tutto in abbandono... Le foglie secche all'interno dei portoni di accesso agli uffici davano un tocco di poesia e tristezza allo stesso tempo. Che peccato...

Rovine, rottami, ruggine e abbandono.. Pezzi di storia di cui noi giovani e vecchi nostalgici ci appropriamo e facciamo nostri come se li avessimo vissuti in prima persona e non ascoltati da chi davvero vi ha partecipato.

Vivo ogni manifestazione organizzata ad Arese come fosse l'ultima perchè purtroppo, inutile negarlo... potrebbe esserla davvero.

Grazie a tutti, per la bellissima giornata :fluffle)

PS: che la prossima festa possa essere davvero l'anno prossimo per il centenario della Darraq??
 
Ringrazio anch'io tutti per la splendida giornata, bellissimo il museo di Arese, le decine e decine di auto storiche dei radunisti, la 8C (finalmente vista dal vivo) e sperimao anche noi tra 10-15 anni di far qualcosa di simile con nasone e gattone varie! :OK) In settimana posto le mie foto (85 circa) per la gioia di tutti voi. :OK)
 
spino":s03m9jdq ha detto:
Azz mi spiace essermi perso la bozza della 149!

Vabbè pazienza :)
Azz... nessuno ha fatto foto della bozza?

Intanto ecco le foto che ho fatto io, sono Lele-approved quindi nessun segreto :D

http://spinoska.altervista.org/_altervista_ht/arese/lista.html

Ho fatto un link a parte perchè sono circa 150 foto...avrebbero sommerso il forum :D
La mia ADSL e il mio pc hanno avuto il loro bel da fare a scaricarle tutte ma ne è valsa la pena.
Grazie!
:OK)
edit2: quasi dimenticavo il nostro Lelesh che si improvvisa Giorgio Piola e ci spiega l'aspirazione del busso :D

Ma davvero?
Credevo fossero le indicazioni per raggiungere il Centro Stile! :scratch)

:lol1)
 
Ciao ragazzi.....sono nuovo del forum, ma Alfista da sempre. Avrei dovuto partecipare con voi al compleanno della 75 sabato ma, alla fine, ho dovuto mollare tutto: inconvenienti vari.
Certo che deve essere stato spettacolare....museo, gita ad Arese e Centro Stile.....magnifico. Egger, poi, deve essere stato eccezzionale......specialmente nel descrivere il suo lavoro: disegnare sogni.

Penso che di cose interssanti ne abbiate viste: 75Wagon, 156GtaM, 8C, 159 Wagon...emozioni uniche. 250 Persone li spinte da un unica cosa, non razionalmente spiegabile, ma che fa battere forte il cuore: la passione per un grande marchio, unico al mondo per storia, filosofia ed emozioni.

Un grande saluto ad Andrea Vecchi per l'impegno mostrato nel realizzare questa cosa, impossibile per molti (per me lo è tutt'ora :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) )ma non irrealizzabile per alfisti come lui

Una cortesia ragazzi: postate foto, foto, foto....giusto per farmi vedere cosa mi sono perso!

Ciao a tutti e a presto!
 
Ciao cesco benvenuto sul forum!

Per le foto inizio a postarne una di secci che mi ritrae riflesso nel finestrino della Crosswagon luxury:
fotoartistica8cx.jpg


:grazie) secci!
 
Top