Alfa Giulietta..consigli prima dell'acquisto

I tuoi alfagt32 sono i migliori :nod) C'è solo un cerchio che preferisco ai tuoi che sono quelli che ti ho fatto vedere nel mio garage ;) i turbina neri che si possono montare solo dopo visto che vanno solo per la QV
 
prova ad andare in concessionario, fai il preventivo, tratti il prezzo ecc.. poi all'ultimo gli dici che se te la danno con i cerchi bruniti la prendi, altrimenti no...
vedi come ti accontentano subito.. altro che balle...
secondo te si perdono una vendita per non darti 4 cerchi come li vuoi???' ma va la...
 
scikkits":1wy57suj ha detto:
I tuoi alfagt32 sono i migliori :nod) C'è solo un cerchio che preferisco ai tuoi che sono quelli che ti ho fatto vedere nel mio garage ;) i turbina neri che si possono montare solo dopo visto che vanno solo per la QV
Se hai pazienza forse potrebbe darsi che a Marzo, quando rimetterò le estive, li venda per passare ai cerchi 8c style (lineaccessori).... sto seriamente pensando al passaggio... Ma se ne riparlerebbe dopo l'inverno. Cmq i miei sono (davvero) pari al nuovo in caso ;)
 
ho noleggiato una Giulietta. Avevo chiesto il 1.6 JTD-m ma mi è stata data una 2.0 JTD-m 140cv. Che dire? l'auto esteticamente è molto bella, il motore tira tantissimo e regala emozioni. Ho percorso circa 600km in un giorno. La tenuta è ottima, la precisione di guida anche. Unico neo è il peso..da la sensazione di pesare tanto anche se il motore è elastico. Non so come può andare con il 1.6 JTD-m 105cv..il consumo tra autostrada, statale e città si è attestato sui 17km/l (da computer di bordo) tirandola per bene..quanto può fare in 1.6 JTD-m in meno??

Mi hanno sorpreso positivamente i sedili e il comfort su dossi, buche ecc. Quello che non mi è piaciuto è la qualità di alcuni dettagli come la plastica degli sportelli, di parte della plancia e la poca ergonomia di alcune scelte come le sporgenze e spigoli dove si va a toccare con le ginocchia e la mancanza di cassetti e cassettini: c'è giusto lo spazio per il cellulare :evil: :evil:
il bracciolo non è regolabile in altezza ed è anche troppo corto..ottimo il navigatore anche se lo schermo di giorno non si vede bene.
Devo ancora convincermi sull'acquisto o optare per altro.
 
si, effettivamente i materiali interni danno l'idea di scadente, come hai notato anche tu le plastiche dei pannelli interni delle porte è oscena, il bracciolo che non si regola fa ridere, il vetrino della radio si graffia solo a guardarlo, il volante (parere personale) è veramente goffo e brutto, come spazi è molto scarsa, addiritura io non sapevo dove mettere il telefono visto che nel piccolo pertugio vicino al dna non ci sta niente e se hai un vecchio telefono di quelli piccolissimi alla prima curva te lo trovi comunque sotto al pedale del freno..
poi che dire, bella macchina, emoziona sicuramente, però ti posso dire che a me dopo l'euforia iniziale ha stufato parecchio.. la cosa che pensavo spesso era: ho cacciato 23.000 euro per questa macchina.. TROPPO!! e calcola che avevo preso una qv con 3000 km, interni in pelle, b&m, pacchetto sensori, cerchi da 18 e alttre cazzatine con quei soldi.. se l'avessi pagata 37.000 euro mi starei ancora martellando le parti basse..
detto ciò, io fossi in te ci penserei bene, tieni presente che con moolto meno trovi auto belle, magari con pochi km e puoi avere delle belle emozioni pur avendo risparmiato dei bei soldoni..
ti faccio un esempio, io sono più soddisfatto della mia attuale 147 come materiali ecc rispetto alla mia vecchia giulietta.. ovvio che la giulietta era più potente ecc, però se messe a confronto la 147 ha materiali interni (pannelli porta, plancia ecc) più pregiati, un bellissimo volante, spazio pre il cel sotto alla plancia con tanto di gommatura antiscivolo, bracciolo regolabile e di misura giusta ecc.. e non dimentichiamoci che una 147 la si trova con 4 spiccioli in confronto..
non dico che sia una macchina scarsa, dico solo che sono contento di averla cambiata per una moolto meno costosa ma con materiali di qualità superiore, ovvio che se parliamo di motore non si può paragonare la giulietta qv con una 147 jtd, però se proprio vogliamo dirla tutta, tornando indietro prenderei una 147 gta che con 10/12.000 euro mi avrebbe dato molte più soddisfazioni.

p.s. non voglio assolutamente denigrare la giulietta, ho solo espresso delle considerazioni personali da ex possessore che forse possono aiutare cuoresportivo nella scelta ;)
 
elvis non sono assolutamente d'accordo con te, i materiali non li trovo migliori affatto rispetto alla giulietta, non si può paragonare minimamente la 147 con la giulietta, la 147 quando l'ho lasciata era più spellata lei che 10 cristiani messi insieme dopo l'abbronzatura :D ma le manopole del clima, tasti, le cornici, il cruscotto ecc. ecc. della giulietta non le hai viste??? Dai elvis che la giulietta c'ha materiali scarsi è vero ovviamente nelle parti dove non si sta al 90 % a contatto come il 99% delle auto di oggi, il problema della giulietta sono gli assemblaggi secondo me, per il resto qualità di guida estetica ecc. senza nulla togliere alla 147 che è stra bella però non ci sono paragoni... Io la vedo così, poi ognuno... ;)
 
è vero che le maniglie della 147 si spellano e le manopole del clima pure, però è anche vero che basta spelarle del tutto e diventano identiche a quelle della giulietta, ovvero in plastica grezza nera opaca.. idem per i controlli clima.. io li ho spellati del tutto e sono perfetti..
poi ovvio, ognuno la pensa in base ai propri gusti, però se ti devo dire la verità (a parte il motore che non posso confrontare non avendo avuto la 147 gta sotto mano)trovo la 147 fatta meglio rispetto alla giulietta.. per esempio come ho già detto il volante secondo me non è neanche paragonabile, i pannelli delle porte della giulietta hanno una forma che non mi piace per niente, il bracciolo che non si regola, la mancanza di portaoggetti ecc..

poi ripeto che è una considerazione personale da persona che le ha avute entrambe.. non voglio assolutamente dire che la giulietta è un auto schifosa o cose simili, dico solo che per quello che la fanno pagare mi aspetterei molto di più..
 
cuoresportivo82":1yvbgvih ha detto:
ho noleggiato una Giulietta. Avevo chiesto il 1.6 JTD-m ma mi è stata data una 2.0 JTD-m 140cv. Che dire? l'auto esteticamente è molto bella, il motore tira tantissimo e regala emozioni. Ho percorso circa 600km in un giorno. La tenuta è ottima, la precisione di guida anche. Unico neo è il peso..da la sensazione di pesare tanto anche se il motore è elastico. Non so come può andare con il 1.6 JTD-m 105cv..il consumo tra autostrada, statale e città si è attestato sui 17km/l (da computer di bordo) tirandola per bene..quanto può fare in 1.6 JTD-m in meno??

Mi hanno sorpreso positivamente i sedili e il comfort su dossi, buche ecc. Quello che non mi è piaciuto è la qualità di alcuni dettagli come la plastica degli sportelli, di parte della plancia e la poca ergonomia di alcune scelte come le sporgenze e spigoli dove si va a toccare con le ginocchia e la mancanza di cassetti e cassettini: c'è giusto lo spazio per il cellulare :evil: :evil:
il bracciolo non è regolabile in altezza ed è anche troppo corto..ottimo il navigatore anche se lo schermo di giorno non si vede bene.
Devo ancora convincermi sull'acquisto o optare per altro.
La differenza è minima, a favore ovviamente del 1.6 che come ti ho già scritto io faccio 18 km/l senza standoci attento, perchè se ci sto attento a 20 km/l ci arrivo di sicuro, dipende dal tuo badget, esigenze e pretese ;) io ripeto la macchina con il 1.6 jtd va bene, è estremamente guidabile e piacevole, spinge bene e a dirti la verità non riesco a sfruttarla per bene con tutti i tutor ecc. quindi vedi te :) Ma hai provato una senza il pacchetto sport scommetto, già che leggo confort, uno che legge i miei commenti dice ma scikki quante cazzate spara :D
 
hei scikki, ho visto adesso la tua ex 147.. adesso capisco perchè la tua giulietta ti sembra rigidissima... arrivi da una 147 con assetto comfort e cerchi da 15.. ovvio che ti sembrava molto più comfortevole.. se la provassi con i 17 cambieresti completamente idea..
 
si elvis :lol: ma ho avuto anche altre auto!! E ho amici con altre auto con gommatura fino a 19' in cui ci esco spesso, e la mia è una tra le più rigide, fidati di me :p Sarà la mia che vi devo dire... L'unico confort è quanto scendo dalla giulietta che anche i sedili sono tosti :D
 
scikkits":1gqunoe3 ha detto:
Non è una confessione!!!! :wall)
Chiamala come vuoi,il senso pero' e' pienamente condivisibile!!! :asd) Ora pero' basta con questi commenti che stiamo sporcando il topic dell'amico cuoresportivo!!! :OK)
 
Dopo averla noleggiata per un giorno è usata per circa 700km, posso dire che secondo me:

1. INTERNI
Gli interni della Giulietta secondo me non sono assemblati male, anzi. Il problema è che la qualità della plastica degli sportelli e della plancia inferiore sono scadenti e non andrebbero utilizzati su 1 auto da 21.000 / 28.000 euro! Il bracciolo è ridicolo, fisso, corto. Il volante è davvero osceno, simile a quello della GPunto ma ancora più brutto. A confronto quello di 147/GT o anche quello della 159 sono molto più belli. Gli stessi comandi al volante sono fatti male a confronto con quelli della 147. Stessa cosa per le plastiche delle portiere: quelle della 147 anche a distanza di 10 anni sono più belle e di qualità superiore. Il problema della 147/GT è invece l'assemblaggio. La Giulietta ha materiali meno nobili e belli ma assemblati meglio.
Stesso problema per quanto riguarda lo spazio, cassettini ecc: nemmeno lo spazio per un cellulare! ..una cosa scandalosa.
Altro problema lo stereo..non è bello, la plastica lucida si graffia solo a guardarla (CIT.), si sente male e non è possibile sostituirlo se non tagliando parte dell'inserto centrale e utilizzando la mostrina della Phonocar con un risultato estetico discutibile. :member) :member)

2. ESTERNI
La Giulietta è molto bella esteticamente fatta eccezione per il frontale dove non mi convincono paraurti e fari e lo sbalzo anteriore troppo eccessivo soprattutto se confrontato con BMW o AUDI. Rende tantissimo con il bianco meno con gli altri colori..nera è molto più anonima.

Per quanto riguarda il motore, la tenuta, la stabilità e lo stesso comfort di marcia niente da eccepire (si era una con assetto normale e brutti cerchi da 16'').

In definitiva sono ancora combattuto se acquistarla o meno..diciamo che per 20.000euro sarebbe 1 ottimo acquisto ma spendere 23.000 / 28000euro per la Giulietta mi sembra eccessivo.
 
Top