Alfa Giulietta..consigli prima dell'acquisto

per quanto riguarda i cerchi concordo con voi che i più belli sono i turbina 18'' o i 5 fori sempre da 18'' simil brera. Per quanto riguarda i 17'' i turbina non sono il massimo, mi riservo di vedere i 7 fori ma così da foto non mi piacciono moltissimo, poi magari dal vivo il discorso cambia...non male gli eleganti a raggi, IMHO..

ps. approposito di allestimenti, cerchi ecc. possibile che nella concessionaria dove sono stato (che non è piccola e vende fiat e alfa da una vita) erano esposte solo due mito, una giulietta e niente 159, Sportwagon o almeno qualche espositore di cerchi??? mamma fiat dovrebbe controllare queste cose!!! ...e senza aggiungere che nel salone dedicato all'Alfa Romeo c'erano una Audi A4 km0 e due abart 500 :evil: :evil: :evil:
 
cuoresportivo82":s644vgsv ha detto:
ps. approposito di allestimenti, cerchi ecc. possibile che nella concessionaria dove sono stato (che non è piccola e vende fiat e alfa da una vita) erano esposte solo due mito, una giulietta e niente 159, Sportwagon o almeno qualche espositore di cerchi??? mamma fiat dovrebbe controllare queste cose!!! ...e senza aggiungere che nel salone dedicato all'Alfa Romeo c'erano una Audi A4 km0 e due abart 500 :evil: :evil: :evil:

per la prima domanda: se tieni conto che le vetture in salone le paga la concessionaria direi che è più che normale, oltre al fatto che 159 è in via di smaltimento scorte.
per la seconda, beh è colpa della fiat dato che non ci sono modelli alfa
 
Io che ho lo Sport pack e cerchi da 18 ritengo che per fare circa 1000 Km al mese come faccio io vada molto bene (anche perchè quello che soffri alla schiena lo compensi con una mega goduria nel tipo di guida ed estetica, ma se facessi 30.000 km all'anno non avrei dubbi, non metterei lo sport pack, ma i cerchi da 17 sicuramente...la giulietta con i 16 è oscena !! :cesso)
 
cuoresportivo82":v0i8rhue ha detto:
per quanto riguarda i cerchi concordo con voi che i più belli sono i turbina 18'' o i 5 fori sempre da 18'' simil brera. Per quanto riguarda i 17'' i turbina non sono il massimo, mi riservo di vedere i 7 fori ma così da foto non mi piacciono moltissimo, poi magari dal vivo il discorso cambia...non male gli eleganti a raggi, IMHO..

ps. approposito di allestimenti, cerchi ecc. possibile che nella concessionaria dove sono stato (che non è piccola e vende fiat e alfa da una vita) erano esposte solo due mito, una giulietta e niente 159, Sportwagon o almeno qualche espositore di cerchi??? mamma fiat dovrebbe controllare queste cose!!! ...e senza aggiungere che nel salone dedicato all'Alfa Romeo c'erano una Audi A4 km0 e due abart 500 :evil: :evil: :evil:

boh, io i cerchi eleganti a raggi secondo me non sono il massimo.. le poche che ho visto con quei cerchi non mi sono piaciute.. sicuramente però meglio dei turbina da 17..
 
Io ho lo sportpack con i 18''...
Io sento ogni granello sull'asfalto, ma per assurdo nelle buche è più confortevole della mia GT 3.2.
viceversa la GT se prendo un minimo avvallamento, lo sento tutto (e poi sentite anche i miei porconi! :D )

Secondo me è principalmente una questione di gomma con spalla bassa per quanto riguarda la sensitività del manto (non per niente sulla GT ho i 17)

Consiglio mio.
Prendila con SportPack e cerchio da 17'' sport (a fori)... tantissima resa!
 
alfagt32":3gdn0b7e ha detto:
Io ho lo sportpack con i 18''...
Io sento ogni granello sull'asfalto, ma per assurdo nelle buche è più confortevole della mia GT 3.2.
viceversa la GT se prendo un minimo avvallamento, lo sento tutto (e poi sentite anche i miei porconi! :D )

Secondo me è principalmente una questione di gomma con spalla bassa per quanto riguarda la sensitività del manto (non per niente sulla GT ho i 17)

Consiglio mio.
Prendila con SportPack e cerchio da 17'' sport (a fori)... tantissima resa!
;) ;) :p
 
beh se non ti piacciono dalle foto non ti piacciono neanche da vivo ;) sei già puntato per quelli a raggi che non sono male rispetto a quelli a turbina, ma non sono del mio stile :) Ti metto qualche foto e se non ti piacciono vai per quelli raggi :D :D
 

Allegati

  • 2873546_E_501fd19bc900b.jpg
    2873546_E_501fd19bc900b.jpg
    41.8 KB · Visualizzazioni: 2,849
  • 100_1355.JPG
    186.5 KB · Visualizzazioni: 2,849
i sette fori mi sembrano un pò "piatti" in stile Audi A3 primo modello...i raggi mi piacciono di più personalmente...

la mia classifica è:

1. turbina 18''
2. 5 fori 18''
3. raggi 17''
4. 7 fori 17''
5. turbina 17''
 
a me piacciono tanto gli sportivi, peccato che sono solo da 16 pollici, ma l'ho vista e stanno bene sulla giulietta anche da 16, figurarsi da 17...comunque li ho visti montati anche sulle 159 nuove da 17 pollici...quindi è possibile reperirli da 17 ma non come primo equipaggiamento.. che cazzata imho

a9c60e1e105891c7cf4c6e210ccaad0c_big.jpg
 
cuoresportivo82":2mo2000a ha detto:
i sette fori mi sembrano un pò "piatti" in stile Audi A3 primo modello...i raggi mi piacciono di più personalmente...

la mia classifica è:

1. turbina 18''
2. 5 fori 18''
3. raggi 17''
4. 7 fori 17''
5. turbina 17''
:lol: gusti ;) io se tornassi indietro, prenderei i 5 fori da 18, maledetto quel giorno che l'ho configurata :nod)
 
cuoresportivo82":35zzi0i5 ha detto:
Salve a tutti.
Dopo mesi di assenza ritorno su questo amato forum.
Ho ancora una 147 ma dovendo acquistare 1 auto nuova stavo pensando a varie alternative tra le quali una Giulietta.
Vengo da una 147 1.6 TSpark 120cv che ho sempre trovato un pò lenta e quindi adesso mi trovo davanti alla scelta del motore per la nuova Giulietta.
Vorrei evitare il 2.0 JTD 140cv perché in molti dicono che fa circa i 15km/l e dovendo percorrere 30.000km all'anno vorrei qualcosa che mi faccia risparmiare anche alla pompa.
Chiedo a voi possessori consiglio (prestazioni e consumi) del 1.4 Turbo GPL e del 1.6 JTD 105cv o se devo optare per il 2.0 JTD 140cv.


Grazie a tutti

ps. ma perché non è ancora disponibile il 1.6 JTD 120cv come su Bravo?


volevo commentare il passo in cui parli della 147 1.6 120Cv....troppo lenta...?!?

io ho la stessa auto, sinceramente non avverto tutta questa lentezza....anzi, con i giusti step di intervento se la viaggia alla grande :elio)

il 1.6JTD su una vettura che pesa un macigno come la giulietta non lo vedo molto bene....
 
AndreTuning147":34s8gcl7 ha detto:
cuoresportivo82":34s8gcl7 ha detto:
Salve a tutti.
Dopo mesi di assenza ritorno su questo amato forum.
Ho ancora una 147 ma dovendo acquistare 1 auto nuova stavo pensando a varie alternative tra le quali una Giulietta.
Vengo da una 147 1.6 TSpark 120cv che ho sempre trovato un pò lenta e quindi adesso mi trovo davanti alla scelta del motore per la nuova Giulietta.
Vorrei evitare il 2.0 JTD 140cv perché in molti dicono che fa circa i 15km/l e dovendo percorrere 30.000km all'anno vorrei qualcosa che mi faccia risparmiare anche alla pompa.
Chiedo a voi possessori consiglio (prestazioni e consumi) del 1.4 Turbo GPL e del 1.6 JTD 105cv o se devo optare per il 2.0 JTD 140cv.


Grazie a tutti

ps. ma perché non è ancora disponibile il 1.6 JTD 120cv come su Bravo?
L'ho detto io che la 147 120 è un chiodo a confronto, la 1.6 jtd spinge, mentre la 1.6 ts prende velocità :) non ci sono solo i cavalli nella potenza di un motore ;) con la 147 dovevo stare a limitatore per farla camminare :nod)

volevo commentare il passo in cui parli della 147 1.6 120Cv....troppo lenta...?!?

io ho la stessa auto, sinceramente non avverto tutta questa lentezza....anzi, con i giusti step di intervento se la viaggia alla grande :elio)

il 1.6JTD su una vettura che pesa un macigno come la giulietta non lo vedo molto bene....
L'ho detto io che la 147 120 è un chiodo a confronto, la 1.6 jtd spinge, mentre la 1.6 ts prende velocità :) non ci sono solo i cavalli nella potenza di un motore ;) con la 147 dovevo stare a limitatore per farla camminare :nod) è logico che il ts va più veloce 120 cv vs 105 ma l'impressione grazie alla coppia è che va quasi il doppio, anzi in ripresa è un furmine a confronto.
 
scikkits":cs3pd2nk ha detto:
cuoresportivo82":cs3pd2nk ha detto:
i sette fori mi sembrano un pò "piatti" in stile Audi A3 primo modello...i raggi mi piacciono di più personalmente...

la mia classifica è:

1. turbina 18''
2. 5 fori 18''
3. raggi 17''
4. 7 fori 17''
5. turbina 17''
:lol: gusti ;) io se tornassi indietro, prenderei i 5 fori da 18, maledetto quel giorno che l'ho configurata :nod)

Si, diciamo che la prima posizione è contesa tra i turbina 18'' e i 5 fori 18''

Ma nessuno ha mai pensato a questi sotto la Giulietta??
f206-kit-4-cerchi-nuovi-alfa-gt-717-x-alfa-147-156-gt-gtv.jpg
 
pienamente d'accordo con scikkits! il 1.6 TSpark è lento, troppo..solo se lo tieni dai 4000 giri in su ti da soddisfazioni, ma mica si può stare sempre con il piede a tavoletta? e poi vuoi mettere i consumi? io sinceramente ho sempre trovato troppo lento il mio 1.6 TS, soprattutto dopo aver provato il 1.9 JTD-m 150cv :p
 
cuoresportivo82":35cs6zlk ha detto:
pienamente d'accordo con scikkits! il 1.6 TSpark è lento, troppo..solo se lo tieni dai 4000 giri in su ti da soddisfazioni, ma mica si può stare sempre con il piede a tavoletta? e poi vuoi mettere i consumi? io sinceramente ho sempre trovato troppo lento il mio 1.6 TS, soprattutto dopo aver provato il 1.9 JTD-m 150cv :p
il fatto non è il 1.6 lento, è il confronto benzina vs diesel(turbo), su cilindrate e potenze così basse, la sensazione di spinta è impareggiabile, e quindi il diesel sembra più brilante...se l'utente veniva da una 147 1.9 120cv forse il giudizio non sarebbe stato lo stesso...
 
Centoquarantasette":2w5hpx7h ha detto:
cuoresportivo82":2w5hpx7h ha detto:
pienamente d'accordo con scikkits! il 1.6 TSpark è lento, troppo..solo se lo tieni dai 4000 giri in su ti da soddisfazioni, ma mica si può stare sempre con il piede a tavoletta? e poi vuoi mettere i consumi? io sinceramente ho sempre trovato troppo lento il mio 1.6 TS, soprattutto dopo aver provato il 1.9 JTD-m 150cv :p
il fatto non è il 1.6 lento, è il confronto benzina vs diesel(turbo), su cilindrate e potenze così basse, la sensazione di spinta è impareggiabile, e quindi il diesel sembra più brilante...se l'utente veniva da una 147 1.9 120cv forse il giudizio non sarebbe stato lo stesso...
Sembra? E' più brillante a voglia se è più brillante ;) se avevo il 1.9 jtd forse non c'era tutta sta differenza, ma il giudizio sarà sempre più che positivo, consuma di meno, è più silenziosa, più coppia rispetto ad un motore di cilindrata superiore, più di così basta che si paga da sola e siamo apposto. Sta di fatto che per quello che è sto motore cammina il giusto e consuma poco, se facevo 15.000 km l'anno prendevo il multiair 170 ad occhi chiusi, solo a pensare che la pagavo qualcosina in più se non uguale :wall) Comunque il 1.6 ts camminava nell'epoca quando è uscita, senza contare che consumava tanto, così tanto che i punti q8 li potevo vendere :lol: Dire che il 1.6 sulla giulietta è sotto dimensionato non sono d'accordo, io ho avuto l'occasione di fare un viaggio in 5 + 3 valige e un borsone e aria condizionata, la macchina cammina lo stesso, ovvio che le prestazioni diminuiscono con tutto il peso ma la grinta c'è sempre. Il gruppo VW ecc. mette il 1.6 tdi su tutto, ci sono furgoni da 90 cavalli come il partner ecc. che trasportano quintali senza problemi e il 1.6 e sottodimensionato?? Provalo va che è meglio ;)
 
Top