si, effettivamente i materiali interni danno l'idea di scadente, come hai notato anche tu le plastiche dei pannelli interni delle porte è oscena, il bracciolo che non si regola fa ridere, il vetrino della radio si graffia solo a guardarlo, il volante (parere personale) è veramente goffo e brutto, come spazi è molto scarsa, addiritura io non sapevo dove mettere il telefono visto che nel piccolo pertugio vicino al dna non ci sta niente e se hai un vecchio telefono di quelli piccolissimi alla prima curva te lo trovi comunque sotto al pedale del freno..
poi che dire, bella macchina, emoziona sicuramente, però ti posso dire che a me dopo l'euforia iniziale ha stufato parecchio.. la cosa che pensavo spesso era: ho cacciato 23.000 euro per questa macchina.. TROPPO!! e calcola che avevo preso una qv con 3000 km, interni in pelle, b&m, pacchetto sensori, cerchi da 18 e alttre cazzatine con quei soldi.. se l'avessi pagata 37.000 euro mi starei ancora martellando le parti basse..
detto ciò, io fossi in te ci penserei bene, tieni presente che con moolto meno trovi auto belle, magari con pochi km e puoi avere delle belle emozioni pur avendo risparmiato dei bei soldoni..
ti faccio un esempio, io sono più soddisfatto della mia attuale 147 come materiali ecc rispetto alla mia vecchia giulietta.. ovvio che la giulietta era più potente ecc, però se messe a confronto la 147 ha materiali interni (pannelli porta, plancia ecc) più pregiati, un bellissimo volante, spazio pre il cel sotto alla plancia con tanto di gommatura antiscivolo, bracciolo regolabile e di misura giusta ecc.. e non dimentichiamoci che una 147 la si trova con 4 spiccioli in confronto..
non dico che sia una macchina scarsa, dico solo che sono contento di averla cambiata per una moolto meno costosa ma con materiali di qualità superiore, ovvio che se parliamo di motore non si può paragonare la giulietta qv con una 147 jtd, però se proprio vogliamo dirla tutta, tornando indietro prenderei una 147 gta che con 10/12.000 euro mi avrebbe dato molte più soddisfazioni.
p.s. non voglio assolutamente denigrare la giulietta, ho solo espresso delle considerazioni personali da ex possessore che forse possono aiutare cuoresportivo nella scelta