Alfa Giulietta..consigli prima dell'acquisto

se vuoi spendere 3 o 4 mila euro in più solo per avere il tetto :ka)
fosse un optional così importante...
 
cuoresportivo82":1xeyha27 ha detto:
Giulietta 2.0 140cv exclusive bianco extraserie con tetto panoramico, style pack, xeno..11 mesi e 45000km a 20.000euro..che ne pensate....??
Un mio caro amico ha preso una 2.0 170cv full optional (tetto, navi, pelle frau, sedili riscaldati e elettrici, xenon, premium pack plus, sport pack 18'', freni maggiorati Brembo) a 24000 euro con 14600 km. Macchina con 10 mesi di vita e garanzia di 26 mesi ancora (14 della casa + 12 concessionario).
Comprata attraverso la rete motorvillage ;)
 
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 3120000000

questa con cerchi quadrifoglio sembra molto bellla
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 5740000000

oppure c'è questa km zero..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 0670000000

queste puoi sempre personalizzarle poi magari vendendoti i cerchi originali e sostituendoli se non ti piacciono..


oppure c'è questa che però secondo me costa troppo:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 8530000000

nel caso io gli offrirei massimo 20.000€, secondo me accetterebbe..
 
elvis":1xybjf3x ha detto:
beh, 24000 euro però non è proprio poco.. :ka)
d'accordo... ma nuova (10 mesi prima) 38750 euro veniva quella macchina...
In termini di abbassamento assoluto è molto (1400 euro al mese)
 
Secondo me è giusto 24.000 euro per la giulietta che ha detto alfagt, scusate ma per una volta che auto come la giulietta non vengono svalutate tantissimo, a che prezzo le volete trovare :lol: Io sono contento che i prezzi sono alti da una parte :nod)
 
non è che se nuova cosata una cifra assurda vuol dire che sia una cifra giusta..
infatti casualmente si trovano a 18.000 euro a km zero..

purtroppo bisogna capire che queste auto appena uscite dal concessionario perdono il 21% del loro prezzo iniziale, poi si svalutano ulteriormente mese dopo mese e non di poco, quindi è normale che si trovino questi prezzi..
il trucco è evitare come la peste di comprarle nuove.
se dovessi prendere un jtdm 140 cv adesso il mio budget sarebbe 16/17mila euro..

poi ovvio, se c'è chi è contento di spendere 24000 euro per un auto che un commerciante è già tanto se ritira a 13.000 euro, ok.. liberissimi di farlo.. i soldi mica sono i miei..

p.s. la mia ex giulietta qv da nuova veniva 34.000 euro, io l'ho presa a 23.000 con bollo appena pagato (530 euro) e passaggio compreso (700 e passa euro)
immacolata e con solo 3.000 km di attività.
oltre a quella cifra non avrei speso.. e vi dirò di più.. quando mi sono reso conto di aver speso l'equivalente di 46 milioni delle vecchie lire per un auto che alla fine dei conti non ha niente di così eccezionale mi sono anche un po pentito..
il problema qui è che stanno sparando dei prezzi veramente assurdi.. 10 anni fa con questa cifra ci prendevi una porsche 911, altro che giulietta..(che rimane sempre una bella auto, ma troppo costosa per quello che SECONDO ME realmente vale)
non che le altre (vedi audi ecc) valgano quello che costano, il discorso per me vale per tutte le auto adesso come adesso..
 
elvis":bgi8m6z1 ha detto:
non è che se nuova cosata una cifra assurda vuol dire che sia una cifra giusta..
infatti casualmente si trovano a 18.000 euro a km zero..

purtroppo bisogna capire che queste auto appena uscite dal concessionario perdono il 21% del loro prezzo iniziale, poi si svalutano ulteriormente mese dopo mese e non di poco, quindi è normale che si trovino questi prezzi..
il trucco è evitare come la peste di comprarle nuove.
se dovessi prendere un jtdm 140 cv adesso il mio budget sarebbe 16/17mila euro..

poi ovvio, se c'è chi è contento di spendere 24000 euro per un auto che un commerciante è già tanto se ritira a 13.000 euro, ok.. liberissimi di farlo.. i soldi mica sono i miei..

p.s. la mia ex giulietta qv da nuova veniva 34.000 euro, io l'ho presa a 23.000 con bollo appena pagato (530 euro) e passaggio compreso (700 e passa euro)
immacolata e con solo 3.000 km di attività.
oltre a quella cifra non avrei speso.. e vi dirò di più.. quando mi sono reso conto di aver speso l'equivalente di 46 milioni delle vecchie lire per un auto che alla fine dei conti non ha niente di così eccezionale mi sono anche un po pentito..
il problema qui è che stanno sparando dei prezzi veramente assurdi.. 10 anni fa con questa cifra ci prendevi una porsche 911, altro che giulietta..(che rimane sempre una bella auto, ma troppo costosa per quello che SECONDO ME realmente vale)
non che le altre (vedi audi ecc) valgano quello che costano, il discorso per me vale per tutte le auto adesso come adesso..
Elvis... apprezzo il tuo ragionamento... e lo condivido.
Ma la tua qv con quelle caratteristiche è stata una "botta di c..." :D :D
Perché guardando qua e là su autoscout di qv a 23000 euro ne trovi... ma con già almeno 20 mila km (e siccome una buona percentuale di chi ha quella macchina non è che ci vada in giro proprio piano, per me è già ad un bello step di vita). Ne avevo trovata una a 9000 km ma volevano 24500.
Non dimentichiamo che comunque, nel caso del mio amico, si è preso una macchina iper accessoriata e con 26 mesi di garanzia... il che significa non aver menate per 2 anni e 2 mesi. Lui la voleva così. full full optional. cosa che sulle km0/aziendali non trovi facilmente... Non era disposto a scendere a compromessi (decisione sua che rispetto) quindi l'alternativa era farsela come voleva a 38 mila e passa euro...
 
si,beh.. un po una botta di culo lo è stata, però ti posso anche dire che quando l'ho rimessa in vendita dopo neanche un anno ho avuto fortuna a venderla a 20.000 euro.. ne chiedevo 21,500 e l'unico che mi ha contattato mi ha offerto 20 ed ho accettato al volo.. da tener presente che c'erano due gomme da cambiare, tagliando da fare, bollo quasi scaduto, e 12.000 km alle spalle.. oltre al fatto che nel frattempo ho preso quasi 500 euro dall'assicurazione per una strisciata che mi ha fatto un camion (che poi è venuta via completamente con rimuovi graffi visto che era solo rimasto il nero del parafango del camion senza graffiare veramente la vernice)..
quindi alla fine mi è andata bene, però se l'avessi pagata 38000 euro sarebbe stato un bagno di sangue..
mai e poi mai prendere un auto del genere nuova, pena buttare via quasi 20.000 euro in un anno..non me lo sarei mai perdonato..
 
elvis":2mvvw4x2 ha detto:
si,beh.. un po una botta di culo lo è stata, però ti posso anche dire che quando l'ho rimessa in vendita dopo neanche un anno ho avuto fortuna a venderla a 20.000 euro.. ne chiedevo 21,500 e l'unico che mi ha contattato mi ha offerto 20 ed ho accettato al volo.. da tener presente che c'erano due gomme da cambiare, tagliando da fare, bollo quasi scaduto, e 12.000 km alle spalle.. oltre al fatto che nel frattempo ho preso quasi 500 euro dall'assicurazione per una strisciata che mi ha fatto un camion (che poi è venuta via completamente con rimuovi graffi visto che era solo rimasto il nero del parafango del camion senza graffiare veramente la vernice)..
quindi alla fine mi è andata bene, però se l'avessi pagata 38000 euro sarebbe stato un bagno di sangue..
mai e poi mai prendere un auto del genere nuova, pena buttare via quasi 20.000 euro in un anno..non me lo sarei mai perdonato..
Ma infatti io compro auto nuove, poi me le tengo per almeno 4-5 anni (se non di più) almeno a quell'età valgono comunque poco e in buona parte le ho ammortizzate.
Anche se, nel caso della mia precedente macchina (una Ypsilon full optional pagata 16500 euro) l'ho venduta ancora benone dopo 4 anni e mezzo a 7800 visto che era tenuta maniacalmente (ho perso in soldoni il 55% in 4 anni e mezzo). Cambiando auto ogni anno, invece, conviene come dici tu ;)
 
Se uno sa che la tiene molto, secondo me è meglio prenderla nuova, almeno sai come è stata usata, non c'è proprio paragone, io ho avuto brutte esperienze con vetture usate, io ad esempio sono stato "costretto" a comprare la giulietta nuova perchè la mia ex 147 era quasi fusa oltre a vari problemi che aveva, ma era sputtanata già dall'inizio :( ed era invendibile, quindi avevo bisogno dello sconto rottamazione, però per trovarla come l'ho configurata a km 0 secondo me dovevo girare tutta la lombardia minimo :lol: l'ho pagata comunque un 2.000 euro in più rispetto ad una km 0, perchè tra sconto rottamazione e sconto venditore siamo la...A pensare che con quei soldi in america ti prendi una bella muscle car...
 
beh, il ragionamento è molto soggetivo.. io ho scritto come la penso ma è giusto che ci sia anche chi la pensa in modo differente... ;)
 
certo che se si prende un auto km zero o con 5000 km e con garanzia residua di un anno e mezzo sarà dura che la si trova sputtanata, e in 5000 km o anche 10.000 la vedo dura che si riesca a sputtanare una macchina.. bisogna essere proprio dei somari..
 
elvis":2pu1mod4 ha detto:
certo che se si prende un auto km zero o con 5000 km e con garanzia residua di un anno e mezzo sarà dura che la si trova sputtanata, e in 5000 km o anche 10.000 la vedo dura che si riesca a sputtanare una macchina.. bisogna essere proprio dei somari..
Alt la mia 147 intendevo che era sputtanata presa a 100.000 km ;) è logico che in 10.000 km non la si "rovina" ma te che ne puoi sapere che per 10.000 km chi l'ha guidata, la tirava a freddo, usava lo start & stop sempre e ovunque, non stava attento alle buche, usava male la frizione, o grattava con il cambio, non l'ha fatta slegare bene da nuova ecc. cazzate ma sono sempre grandi differenze per me :D cose che se ne risentono dopo quei 2 anni garanzia :nod) Sono paranoico ma a ste cose io ci penso :D
 
ovvio che bisogna cercare di capire com'è stata tenuta la macchina, poi oh, se tu preferisci prenderle nuove ben venga, se tutti la pensassero come me non ci sarebbero auto poco chilometrate in vendita :D
 
Il tuo ragionamente è giustissimo, sono io che sono sbagliato ;) perchè raramente trovi uno che la pensa come me :asd) e comunque io come ho già scritto l'ho presa nuova la giulietta per necessità visto che mi dovevo togliere la 147, altrimenti io o la prendo usatissima un'auto o nuova km0, configurata mai tranne nella situazione in cui mi sono trovato :)
 
Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTD-m 140cv, exclusive, tetto in cristallo, fari xeno, style pack con cerchi 17'' turbina, ecc, 45000km, 11 mesi di vita a 18500euro..che ne pensate?
 
cuoresportivo82":19qboowc ha detto:
Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTD-m 140cv, exclusive, tetto in cristallo, fari xeno, style pack con cerchi 17'' turbina, ecc, 45000km, 11 mesi di vita a 18500euro..che ne pensate?
mi questo si è sparato 45.000 km in meno di un anno :drive)
 
Top