Alfa Giulietta..consigli prima dell'acquisto

R: Alfa Giulietta..consigli prima dell'acquisto

1 . INTERNI
Gli interni della Giulietta secondo me non sono assemblati male, anzi. Il problema è che la qualità della plastica degli sportelli e della plancia inferiore sono scadenti e non andrebbero utilizzati su 1 auto da 21.000 / 28.000 euro! Il bracciolo è ridicolo, fisso, corto.

Il bracciolo è quello della 156: può essere ruotato e aperto.

Il volante è davvero osceno, simile a quello della GPunto ma ancora più brutto. A confronto quello di 147/GT o anche quello della 159 sono molto più belli. Gli stessi comandi al volante sono fatti male a confronto con quelli della 147.

Confermo pienamente. I comandi poi ogni tot mesi devono essere sostituiti perché perdono reattività.

Stessa cosa per le plastiche delle portiere: quelle della 147 anche a distanza di 10 anni sono più belle e di qualità superiore.

Concordo. Poggia le ginocchia sul maniglione della portiera, e senti il concerto degli scricchiolii.

Il problema della 147/GT è invece l'assemblaggio. La Giulietta ha materiali meno nobili e belli ma assemblati meglio.
Stesso problema per quanto riguarda lo spazio, cassettini ecc: nemmeno lo spazio per un cellulare! ..una cosa scandalosa.

Nel bracciolo. Oppure compra un portacellulare magnetico come il mio.

Altro problema lo stereo..non è bello, la plastica lucida si graffia solo a guardarla (CIT.), si sente male e non è possibile sostituirlo se non tagliando parte dell'inserto centrale e utilizzando la mostrina della Phonocar con un risultato estetico discutibile. :member) :member)

Concordo. Infatti adesso il mio è da cambiare.

2. ESTERNI
La Giulietta è molto bella esteticamente fatta eccezione per il frontale dove non mi convincono paraurti e fari e lo sbalzo anteriore troppo eccessivo soprattutto se confrontato con BMW o AUDI. Rende tantissimo con il bianco meno con gli altri colori..nera è molto più anonima.


Guarda la mia, è un amore.

Per quanto riguarda il motore, la tenuta, la stabilità e lo stesso comfort di marcia niente da eccepire (si era una con assetto normale e brutti cerchi da 16'').

Ti penalizza la tenuta sul bagnato con cerchi da 16".

In definitiva sono ancora combattuto se acquistarla o meno..diciamo che per 20.000euro sarebbe 1 ottimo acquisto ma spendere 23.000 / 28000euro per la Giulietta mi sembra eccessivo.

Acquista acquista...,


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
anche utilizzando il bracciolo e portacellulari vari lo spazio interno è minimo..

per il colore più ne vedo in giro e più sono convinto che rende benissimo solo con il bianco
 
diciamo che abbiamo notato gli stessi difetti.. come già detto per quella cifra ci si aspetterebbe di meglio..
consigli spassionato.. se trovi un 1.6 a 15/16000 euro seminuovo prendilo, altrimenti orientati su altro.. 20 e passa mila euro per quella macchina con su un 1.6 diesel SECONDO ME è esageratissimo..

p.s. il cellulare nel bracciolo non si può proprio accettare.. vorrebbe dire dimenticarselo li 9 volte su 10, e il portacellulare non si può proprio vedere...
la verità è che potevano tranquillamente fare un portaoggetti decente invece che quel cosino insulso affianco al dna..
 
infatti è quello che pensavo di fare...se trovo una Giulietta a 18.000 euro seminuova con tetto e bianca la prendo altrimenti non so se orientarmi su altro..per esempio (non mi sparate!) ho trovato un Tiguan 2.0 TDI 6 mesi a 21.000euro con tanto di optional e 4000km!

ps. per i cassettini potevano senza problemi ricavarne qualcuno di più capiente...
 
cuoresportivo82":lwb1ulgo ha detto:
infatti è quello che pensavo di fare...se trovo una Giulietta a 18.000 euro seminuova con tetto e bianca la prendo altrimenti non so se orientarmi su altro..per esempio (non mi sparate!) ho trovato un Tiguan 2.0 TDI 6 mesi a 21.000euro con tanto di optional e 4000km!

ps. per i cassettini potevano senza problemi ricavarne qualcuno di più capiente...

la tiguan no, ti prego... :asd)

phoenix86to":lwb1ulgo ha detto:
elvis":lwb1ulgo ha detto:
p.s. il cellulare nel bracciolo non si può proprio accettare.. vorrebbe dire dimenticarselo li 9 volte su 10, e il portacellulare non si può proprio vedere...
Hai visto il mio?

no, non l'ho visto, però senza offesa.. non mi piace proprio il fatto di vedere il cel appeso da qualche parte.. e soprattuo non mi piace vedere l'accrocchi per piccolo che sia quando il cel non c'è..
poi, sono gusti, però ci voleva poco in fase di progettazione a ricavare un portaoggetti che riesca a contenere un cellulare :ka)
 
R: Alfa Giulietta..consigli prima dell'acquisto

elvis":1atsfcwc ha detto:
cuoresportivo82":1atsfcwc ha detto:
infatti è quello che pensavo di fare...se trovo una Giulietta a 18.000 euro seminuova con tetto e bianca la prendo altrimenti non so se orientarmi su altro..per esempio (non mi sparate!) ho trovato un Tiguan 2.0 TDI 6 mesi a 21.000euro con tanto di optional e 4000km!

ps. per i cassettini potevano senza problemi ricavarne qualcuno di più capiente...

la tiguan no, ti prego... :asd)

phoenix86to":1atsfcwc ha detto:
elvis":1atsfcwc ha detto:
p.s. il cellulare nel bracciolo non si può proprio accettare.. vorrebbe dire dimenticarselo li 9 volte su 10, e il portacellulare non si può proprio vedere...
Hai visto il mio?

no, non l'ho visto, però senza offesa.. non mi piace proprio il fatto di vedere il cel appeso da qualche parte.. e soprattuo non mi piace vedere l'accrocchi per piccolo che sia quando il cel non c'è..
poi, sono gusti, però ci voleva poco in fase di progettazione a ricavare un portaoggetti che riesca a contenere un cellulare :ka)
Scusa, e poi dove rosichi altri 3 euro di guadagni a vettura? Scherzi?!
Comunque fai un giro nel mio garage e lo vedi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
si, sono andato.. adesso che ricordo bene lo avevo già visto quando lo comprasti..
se devo essere sincero non mi piace.. non metterei il mio cel li appeso davanti alla bocchetta.. preferirei di gran lunga il cassettino.. infatti io lo tengo nel cassetto sotto i comandi del clima nella 147.. con la giulietta era un disastro.. lo mettevo nel loculo vicino al dna.. praticamente passavo più tempo a raccoglierlo dai tappetini che a guardare la strada.. roba da pazzi..
l'unica cosa che rimpiango della giulietta è il motore e l'assetto.. però naturalmente non posso fare il confronto tra una qv e una jtd..

@ cuoresportivo: secondo me ti conviene cercare bene e trovare un 1.6 della giulietta sui 16000 euro.. in fondo se cerchi un auto recente la più bella è la giulietta, difetti a parte, le altre sono piuttosto monotone.. a 16.000 euro secondo me è un buon acquisto.. a 23 no.. a meno che non si tratti di una qv, e anche in quel caso 23 sono comunque tanti, e lo dice uno che li ha cacciati.. :asd)
 
A ok assetto normale e cerchi da 16' con sedili normali, è normale che è confortevole, visto che smentite la rigidità della giulietta, ho chiesto alla mia ragazza e gli ho chiesto ma secondo te è rigida?? La risposta è stata :nod) ... Quindi voglio assolutamente provare una 147 con i 17 come dice elvis per farmene una ragione, ho guidato anche l'audi a3 con i 17 ed è più o meno uguale...
Secondo me i materiali non sono il massimo della vita ma non fanno schifo, secondo me invece è assemblata male, io intendo che ci sono cose che non sono bene allineate ;) poi non tutte le giuliette sono uguali e quindi...:lol:
 
elvis":27jqhcph ha detto:
si, sono andato.. adesso che ricordo bene lo avevo già visto quando lo comprasti..
se devo essere sincero non mi piace.. non metterei il mio cel li appeso davanti alla bocchetta.. preferirei di gran lunga il cassettino.. infatti io lo tengo nel cassetto sotto i comandi del clima nella 147.. con la giulietta era un disastro.. lo mettevo nel loculo vicino al dna.. praticamente passavo più tempo a raccoglierlo dai tappetini che a guardare la strada.. roba da pazzi..
l'unica cosa che rimpiango della giulietta è il motore e l'assetto.. però naturalmente non posso fare il confronto tra una qv e una jtd..

@ cuoresportivo: secondo me ti conviene cercare bene e trovare un 1.6 della giulietta sui 16000 euro.. in fondo se cerchi un auto recente la più bella è la giulietta, difetti a parte, le altre sono piuttosto monotone.. a 16.000 euro secondo me è un buon acquisto.. a 23 no.. a meno che non si tratti di una qv, e anche in quel caso 23 sono comunque tanti, e lo dice uno che li ha cacciati.. :asd)
elvis, sai che io mi trovo spesso daccordo con te, ma il discorso <<di vale fino a un tot e poi no>> si può fare con tutte le auto imho...cioè se uno la prende nuova al giorno d'oggi con 20.000 euro prendi una segmento b...perchè la a3 1.8 tfsi vale 35000 euro? e ci sono tanti esempi...tu sei un tipo che sta attento a come spende i soldi e piace spenderli "bene"...e io mi trovo con i tuoi consigli e con il tuo pensiero. e quindi si 23 per una giulietta 1.6 son troppi, ma per il discorso di spendere "bene" non certo per il prodotto...perchè il 90% delle auto non valgono i soldi che costano imho
 
Anch'io sono d'accordo con voi,bisognerebbe prendere esclusivamente il 10%restante,cioe'quelle che contano:
per esempio:
Bugatti Veyron,Dodge Viper,Corvette 7.0(solo in versione supercherged da 700cv perche'le altre sono un po'fiacche)Ferrari F12(ma va bene anche la 458 italia)Pagani Zonda...piu'tutte le altre che puntualmente fano sbavare sui giornalini,nelle vetrine ecc ecc :asd)
 
fdelia2001":fhqk8xfo ha detto:
Anch'io sono d'accordo con voi,bisognerebbe prendere esclusivamente il 10%restante,cioe'quelle che contano:
per esempio:
Bugatti Veyron,Dodge Viper,Corvette 7.0(solo in versione supercherged da 700cv perche'le altre sono un po'fiacche)Ferrari F12(ma va bene anche la 458 italia)Pagani Zonda...piu'tutte le altre che puntualmente fano sbavare sui giornalini,nelle vetrine ecc ecc :asd)
Che bello rileggerti,avevo dimenticato i tuoi commenti idioti!!! :baby) :asd) :asd) :fluffle)
 
Centoquarantasette":1k83m7fd ha detto:
elvis, sai che io mi trovo spesso daccordo con te, ma il discorso <<di vale fino a un tot e poi no>> si può fare con tutte le auto imho...cioè se uno la prende nuova al giorno d'oggi con 20.000 euro prendi una segmento b...perchè la a3 1.8 tfsi vale 35000 euro? e ci sono tanti esempi...tu sei un tipo che sta attento a come spende i soldi e piace spenderli "bene"...e io mi trovo con i tuoi consigli e con il tuo pensiero. e quindi si 23 per una giulietta 1.6 son troppi, ma per il discorso di spendere "bene" non certo per il prodotto...perchè il 90% delle auto non valgono i soldi che costano imho

sisi, certo che anche le altre non valgono quello che costano.. il mio discorso non vale mica solo per la giulietta.. vale per tutte.. a maggior ragione per le audi ecc..
infatti è proprio per questo che sono per prendere le auto seminuove o a km zero spillando fino all'ultimo euro.. per questo dicevo che adesso come adesso il prezzo che pagherei per una giulietta 1.6 disel è 15/16.000.
il discorso è che ultimamente il prezzo di tutto è alle stelle, basta vedere il carburante a 2 euro, telefoni da 8/900 euro..
robe da pazzi.. :splat)
 
Ormai la società si sta abituando a questi prezzi, c'è un consumismo nonostante ciò da far schifo, basta solo pensare all'iphone 5 quanti ne stanno vendendo :asd) Poi ci lamentiamo che Monti qua e Monti di la... Scusate l' :eek:fftopic)
 
proprio così.. infatti io cerco di difendermi prendendo le cose usate qualche mese e pagandole moolto meno del prezzo che avrebbero da nuove..
per come la vedo io ordinare un'auto nuova adesso come adesso è pura pazzia..ci sono in giro dei prezzi assurdi.. faccio un esempio, la 500 abarth a 21.000 euro.. ma scherziamo.. :wall)
 
cuoresportivo82":34wrzuyl ha detto:
Giulietta 2.0 140cv exclusive bianco extraserie con tetto panoramico, style pack, xeno..11 mesi e 45000km a 20.000euro..che ne pensate....??
Secondo me troppo con quei km.....Si trova di meglio.
 
Top