alfa diesel o benzina???

sbenga":276z714i ha detto:
..............

tutto è ciclico, quindi anche l'era delle fesserie gratuite finirà.
apprezzo il tuo discorso e concordo in tutto :OK)
...forse non sono d'accordo sul fatto che per colpa di alcuni il virtual è messo in ridicolo. Probabilmente chi spara fesserie si rende ridicolo, lui stesso dunque e non la comunità.
Ma non do la colpa a questi personaggi, ma ai loro genitori che non hanno usato il preservativo :asd)
 
io uso l'auto per lavoro...avrei dovuto prendere la 1.6 o la la 2.0 ts e poi metterla a gas??? no grazie... :ka) ...secondo me se un'auto nasce a benzina deve andare a benzina (avrò pure un'idea sbagliata :shrug03) )
e poi , parlo da profano, il t.s. mi sembra un po' più delicato del jtd e visto che quando darò via la nasona avrà circa 160.000km ho preferito la diesel
inoltre, credo che un diesel mantenga più il valore di un benzina...
 
alfa147":226b0boh ha detto:
io uso l'auto per lavoro...avrei dovuto prendere la 1.6 o la la 2.0 ts e poi metterla a gas??? no grazie... :ka) ...secondo me se un'auto nasce a benzina deve andare a benzina (avrò pure un'idea sbagliata :shrug03) )
e poi , parlo da profano, il t.s. mi sembra un po' più delicato del jtd e visto che quando darò via la nasona avrà circa 160.000km ho preferito la diesel
inoltre, credo che un diesel mantenga più il valore di un benzina...
Non si sta discutendo sul fatto se tu abbia fatto bene o male ad acquistare un diesel, si sta discutendo sul fatto se convenga o meno a chi ha aperto il topic.
 
max18":1ooq4cfn ha detto:
alfa147":1ooq4cfn ha detto:
io uso l'auto per lavoro...avrei dovuto prendere la 1.6 o la la 2.0 ts e poi metterla a gas??? no grazie... :ka) ...secondo me se un'auto nasce a benzina deve andare a benzina (avrò pure un'idea sbagliata :shrug03) )
e poi , parlo da profano, il t.s. mi sembra un po' più delicato del jtd e visto che quando darò via la nasona avrà circa 160.000km ho preferito la diesel
inoltre, credo che un diesel mantenga più il valore di un benzina...
Non si sta discutendo sul fatto se tu abbia fatto bene o male ad acquistare un diesel, si sta discutendo sul fatto se convenga o meno a chi ha aperto il topic.
scusate...volevo essere più generico....ma sono andato un po' sul personale per fare l'esempio :ignore)
 
alfa147":3hdsxg6i ha detto:
...secondo me se un'auto nasce a benzina deve andare a benzina (avrò pure un'idea sbagliata :shrug03) )
Pregiudizi sbagliati ;)

e poi , parlo da profano, il t.s. mi sembra un po' più delicato del jtd e visto che quando darò via la nasona avrà circa 160.000km ho preferito la diesel
inoltre, credo che un diesel mantenga più il valore di un benzina...

Il TS 120 non è esente da magagne con il variatore di fase e qualche tolleranza troppo approssimativa, però ti assicuro che il JTD tra sensori e stronzate ti lascia molto più spesso a piedi di un TS.
Il 2.0TS, specie con il selespeed è il più fragile.
Il 105, essendo simile a quello fiat, è anche il più affidabile.
 
Per i km che fai decisamente il benza,poi sta a te scegliere se 105cv o 120cv,se vuoi risparmiare sul prezzo d'acquisto prendi il 105cv :OK)
 
sbenga":2ff896z3 ha detto:
alfa147":2ff896z3 ha detto:
...secondo me se un'auto nasce a benzina deve andare a benzina (avrò pure un'idea sbagliata :shrug03) )
Pregiudizi sbagliati ;)

e poi , parlo da profano, il t.s. mi sembra un po' più delicato del jtd e visto che quando darò via la nasona avrà circa 160.000km ho preferito la diesel
inoltre, credo che un diesel mantenga più il valore di un benzina...

Il TS 120 non è esente da magagne con il variatore di fase e qualche tolleranza troppo approssimativa, però ti assicuro che il JTD tra sensori e stronzate ti lascia molto più spesso a piedi di un TS.
Il 2.0TS, specie con il selespeed è il più fragile.
Il 105, essendo simile a quello fiat, è anche il più affidabile.

Ecco una cosa interessante: il discorso affidabilità!

ma voi pensate davvero che questi diesel moderni siano così affidabili?

Noi in casa abbiamo il mio 2.0TS ed un jtd e sinceramente il jtd tra sensori,elettrovalvole,gasolio sporco,iniettori che singhiozzano e cose simili ci sta dando qualche rogna mentre il mio 2.0 si beve un po' d'olio(tolleranze troppo tolleranti) ma va benissimo( :tiè) )
Anche qui sul forum mi sembra che si sia rotto solamente un 2.0TS mentre di problemini dei jtd se ne parla spesso(anche perchè ce ne sono moltissimi).
La mia impressione è che questi diesel siano un po' "schizzinosi", sbaglio?
 
io mi sono preso da poco un 1.9 jtd..e faccio 6 km al giorno x lavoro un 200 km nel fine settimana..prima avevo un 1.6 benza 145 boxer..un motore unico con un sound pazzesco sopra i 3.500 giri...in verità mi manca e non di poco..mele sogno di notte certe tirate...però la coppia del diesel è imparagonabile..e nei lunghi viaggi si sta più tranquilli..
 
Elbarto":ejtydnq4 ha detto:
sbenga":ejtydnq4 ha detto:
alfa147":ejtydnq4 ha detto:
...secondo me se un'auto nasce a benzina deve andare a benzina (avrò pure un'idea sbagliata :shrug03) )
Pregiudizi sbagliati ;)

e poi , parlo da profano, il t.s. mi sembra un po' più delicato del jtd e visto che quando darò via la nasona avrà circa 160.000km ho preferito la diesel
inoltre, credo che un diesel mantenga più il valore di un benzina...

Il TS 120 non è esente da magagne con il variatore di fase e qualche tolleranza troppo approssimativa, però ti assicuro che il JTD tra sensori e stronzate ti lascia molto più spesso a piedi di un TS.
Il 2.0TS, specie con il selespeed è il più fragile.
Il 105, essendo simile a quello fiat, è anche il più affidabile.

Ecco una cosa interessante: il discorso affidabilità!

ma voi pensate davvero che questi diesel moderni siano così affidabili?

Noi in casa abbiamo il mio 2.0TS ed un jtd e sinceramente il jtd tra sensori,elettrovalvole,gasolio sporco,iniettori che singhiozzano e cose simili ci sta dando qualche rogna mentre il mio 2.0 si beve un po' d'olio(tolleranze troppo tolleranti) ma va benissimo( :tiè) )
Anche qui sul forum mi sembra che si sia rotto solamente un 2.0TS mentre di problemini dei jtd se ne parla spesso(anche perchè ce ne sono moltissimi).
La mia impressione è che questi diesel siano un po' "schizzinosi", sbaglio?
ecco....e io che pensavo il contrario...
comunque io per ora sono soddisfatto dei jtd fiat:
in casa abbiamo una lybra con ormai 170.000 km e mai un problema, apparte quelli di elettronica, sempre risolti da noi...
 
mikko":3o9vv6i7 ha detto:
ciao a tutti! sono mirko e sono nuovo...ho 20 anni e presto saro anche io un alfista! e la mia prima auto...e la 147 mi e sempre piaciuta...e da settimane sto facendo preventivi a destra e a manca...alla fine mi sono deciso per una 147 blackline bianca e nera...con optional il clima automatico e sens.parcheggio..il problema ora sta nella motorizzazione..io non faccio molti km..anzi direi pochi..ogni gg per andare al lavoro sono 15 km andata e ritorno..e poi la uso per uscire...quindi prendo il 1.9 da 120 cv o il 1.6 da 105cv? tra le due auto c'e una differenza di 3000 mila euro...
:shrug03) consigliatemi dai!
- considerato il peso dell'auto, penso che 105 cavalli, specie con la coppia del benzina, siano pochi;
se fai pochi chilometri puoi certamente scegliere un benzina, magari il 120 cavalli. Però, tieni presente che si svaluterà decisamente di più rispetto al diesel, visto che l'auto sta per uscire di produzione, quindi:
se pensi di tenerla per un tot di anni (direi almeno 5 o 6), prendi il benzina da 120 cv, se invece pensi di poterla cambiare a breve e vuoi curare un po' i consumi, il diesel. :baby)
 
Elbarto":1fsbrrls ha detto:
sbenga":1fsbrrls ha detto:
alfa147":1fsbrrls ha detto:
...secondo me se un'auto nasce a benzina deve andare a benzina (avrò pure un'idea sbagliata :shrug03) )
Pregiudizi sbagliati ;)

e poi , parlo da profano, il t.s. mi sembra un po' più delicato del jtd e visto che quando darò via la nasona avrà circa 160.000km ho preferito la diesel
inoltre, credo che un diesel mantenga più il valore di un benzina...

Il TS 120 non è esente da magagne con il variatore di fase e qualche tolleranza troppo approssimativa, però ti assicuro che il JTD tra sensori e stronzate ti lascia molto più spesso a piedi di un TS.
Il 2.0TS, specie con il selespeed è il più fragile.
Il 105, essendo simile a quello fiat, è anche il più affidabile.

Ecco una cosa interessante: il discorso affidabilità!

ma voi pensate davvero che questi diesel moderni siano così affidabili?

Noi in casa abbiamo il mio 2.0TS ed un jtd e sinceramente il jtd tra sensori,elettrovalvole,gasolio sporco,iniettori che singhiozzano e cose simili ci sta dando qualche rogna mentre il mio 2.0 si beve un po' d'olio(tolleranze troppo tolleranti) ma va benissimo( :tiè) )
Anche qui sul forum mi sembra che si sia rotto solamente un 2.0TS mentre di problemini dei jtd se ne parla spesso(anche perchè ce ne sono moltissimi).
La mia impressione è che questi diesel siano un po' "schizzinosi", sbaglio?


Il jtd in se per se calcolando il solo motore va bene e macina anche parecchi km senza problemi,supera tranquillamente i 300.000km,però nel complesso :inocchio) a gasolio diciamo un mezzo campo di battaglia,frizioni che fanno pietà,tubi che si forano,queste le problematiche più frequenti,di positivo che non consumano olio come motori,comunque parlo da possessore di JTDm se non avessi fatto tanti km avrei preso tranquillamente il TS però sto sui 50.000km abbondanti l'anno,problemi veri e proprio la mia JTDm me li sta dando adesso superati i 100.000km,sensore di giri e valvola termostatica e pompa dell'idroguida
Piccolo OT,per farla essere più silenziosa prova a cambiare olio e mettere il Mobil 1 Longlife 0w 40 noterà più silenziosità sull'auto :OK)
 
vexator":a1sqm5yj ha detto:
sbenga":a1sqm5yj ha detto:
..............
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Ma non do la colpa a questi personaggi, ma ai loro genitori che non hanno usato il preservativo :asd)

A chiunque tu ti riferisca negli anni 70 non si usava tanto il preservativo: erano infatti molto spessi
ma a che pro tirare in ballo il preservativo?
Arrivare a dire tanto e riferirsi a chi reputa il 105 cavalli un motore poco presentabile mi sembra esagerato e non può che portare alla conseguenza che la gente seria non posta, i colioni invece continuano a parlare a vanvera
Intanto continua a rosicare ciccio e quando vedi la scritta jtdM porta rispetto :asd)
 
bonzuccio":2g6tr1ln ha detto:
vexator":2g6tr1ln ha detto:
sbenga":2g6tr1ln ha detto:
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Ma non do la colpa a questi personaggi, ma ai loro genitori che non hanno usato il preservativo :asd)

Dato che sono io che ho scritto che il 105cv fa schifo e che stai sempre sulla destra mi sento chiamato in causa..
negli anni 7' non si usava il preservativo o perlomeno erano talmente spessi che non venivano usati, ma anche fosse che te sei uscito dal qlo di tua madre (per assurdo eh non mi riferisco a un fatto particolare)
a che pro tirare in ballo il preservativo?
L'esempio è totalmente campato in aria ed è per dire ma insomma arrivare a dire tanto e riferirsi a chi reputa il 105 cavalli un motore poco presentabile mi sembra esagerato e non può che portare alla conseguenza che la gente seria non posta, i colioni invece continuano a parlare a vanvera
Intanto continua a rosicare ciccio e quando vedi la scritta jtdM porta rispetto

prima di tutto ti faccio i complimenti per il linguaggio raffinato, ma soprattutto per i pensieri profondi che riesci ad esprimere.
Ho riletto qualche tuo vecchio intervento... devo dire che sulla buona strada per il ban :asd)
 
bonzuccio":x6lwhaok ha detto:
vexator":x6lwhaok ha detto:
sbenga":x6lwhaok ha detto:
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Ma non do la colpa a questi personaggi, ma ai loro genitori che non hanno usato il preservativo :asd)

A chiunque tu ti riferisca negli anni 70 non si usava tanto il preservativo: erano infatti molto spessi
ma a che pro tirare in ballo il preservativo?
Arrivare a dire tanto e riferirsi a chi reputa il 105 cavalli un motore poco presentabile mi sembra esagerato e non può che portare alla conseguenza che la gente seria non posta, i colioni invece continuano a parlare a vanvera
Intanto continua a rosicare ciccio e quando vedi la scritta jtdM porta rispetto :asd)

fregato! ho quotato la frase prima della modifica :asd)
 
Un pochino ho editato e non ho fatto in tempo prima che tu quotassi a differenza tua che hai lasciato quella merdina per chissà quanto tempo
non è per il ban ti assicuro ma per educazione è stata la prima cosa che mi veniva in mente
perchè in realtà meriti quello che spero lascerai nel quote ma l'utente da bannare saresti te e non io caro il mio vexator
 
Che tristezza 'sta discussione :sic)
Dico la mia (mi riferisco all'autore del topic ;) )
Come già ti hanno consigliato in parecchi, se fai solo quei pochi km all'anno vai di benza tutta la vita, facessi io così pochi km altro che 1.6 mi comprerei, minimo un 2.0 ;) personalmente provo un po' d'invidia (nel senso buono) x tutti i nostri "colleghi" possessori di GTA.
Quando ti dicono che il diesel beve molto meno, pensa sempre che:
1) quando lo compri lo paghi molto di + del benza, (se ci sai fare,secondo me, il conce sul benza ti fa uno scontone da paura :p ), x non parlare dell'assicurazione, che quando devi assicurare un diesel "gode" :sbav)
2) quando lo rivendi comunque ti ha svalutato una cifra e, se ci hai fatto pochi km, pensano che li hai scaricati (altrimenti la prendevi a benzina no?)
3) Il discorso dei blocchi del traffico, non prenderlo nemmeno in considerazione, tanto tra un po' uscirà l'euro5 e straremo tutti a casa (poi x 2 volte al mese da gennaio a fine marzo, nn mi pare una tragedia)
4) se effettivamente un giorno dovessi aumentare le percorrenze, fai in tempo a mettere un impianto a gas :OK)
5) per ultimo, non lo hai specificato ma forse x te conta anche lo stile ed il piacere di guida, dopo che hai fatto i conti x vedere quale ti conviene, l'elasticità, la fluidità e regolarità di funzionamento di un benzina, un diesel se la sogna, l'unica cosa in + che ha il diesel (147 parlando) è quella cosa che sta tra scarico ed alimentazione, chiamata TURBINA e che ti da quella spinta vigorosa che tutti decantano (piace a tutti noi), ma che purtroppo finisce intorno ai 3500 giri.
:cry:
 
Ragazzi non perdete tempo coi cretini...

Mi chiedo solo cosa aspettino a bannarlo, e quante discussioni deve ancora mandare a puttane prima che lo caccino, visto che questa non è la prima.
 
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