Alfa 8C vs Audi R8, la sfida!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mollan":3fsgt6ev ha detto:
@Fratz: lo andrò a dire volentieri, visto che è in preparazione in Ferrari un doppia frizione... :D
Comunque sia, non sono i "sostenitori" della R8 che hanno tirato in ballo la F430... :D
Non si chi l'abbia tirata in ballo! :p

In ogni caso quando un DSG avrà una cambiata inferiore ai 60 millisecondi ti accompagno io a Maranello! :D
 
Alfa Romeo 8C sicuramente!

...anche se bisogna ammettere che questa Audi R8 fa davvero paura!
Bella, "corpulenta" e di sicuro appeal. Ce l'ha un tipo in zona e la vedo spesso in giro...davvero bella.
 
Ma anche senza tirare fuori la F430...basta la 8c: una carrozzeria totalmente in carbonio...tiratura limitata in 500 esemplari...una meccanica di primissimo livello...

Questa superiorità della R8 io proprio non la vedo...anche se andasse un pò più forte. Solo il fatto di avere una serie speciale con carrozzeria in carbonio penso che annulli tutto il resto...IMHO ;)
 
La cambiata nella 430 scuderia avviene in 60ms (quasi come in F1) cosa che qualsiasi Audi o Lamborghini se la sogna!

la R8 è piena di led, ci sono anche nel vano motore! altro che albero di natale! Poi, ricordate: è una gallardo ricarrozzata!

Cmq, 8C tutta la vita! Ragazzi ce ne sono 500 in giri, volete mettere il prestigio di essere uno dei 500!?
 
Aross":12c0dyhf ha detto:
Ma anche senza tirare fuori la F430...basta la 8c: una carrozzeria totalmente in carbonio...tiratura limitata in 500 esemplari...una meccanica di primissimo livello...

Questa superiorità della R8 io proprio non la vedo...anche se andasse un pò più forte. Solo il fatto di avere una serie speciale con carrozzeria in carbonio penso che annulli tutto il resto...IMHO ;)

cmq la R8 pesa 15kg in meno della 8c... :asd) , sarà che la 8c è fatta in carbonio, ma cmq è più pesante della r8 :sarcastic)

In ogni caso entrambe sono molto sopra rispetto ai pesi delle Lamborghini, non parliamo poi di Ferrari che per esempio la F430 pesa 200kg in meno :rotolo)
 
Mollan":104bvfvl ha detto:
cazz! visto che l'S-Tronic è sempre un DSG...pensavo che l'R-Tronic fosse un DSG migliorato... :( Vabè...l'E-Gear è un buon cambio anche se dà troppe botte (peggio di SMGIII S6).
Bè, informiamoci prima di affermare cose non vere :p
Cmq sia è un ottimo cambio, per carità, ma ferrari sta su, c'è poco da fare.

Per gli interni...non vedo il problema a prendere parti di altre auto, se queste sono ottime...
Nemmeno io, solo che se spendo 100.000 euro mi scoccia vedere il volante e i sedili della TT che costa meno della metà...
 
TwiNSparK88":3suydf68 ha detto:
Bè, informiamoci prima di affermare cose non vere :p
Cmq sia è un ottimo cambio, per carità, ma ferrari sta su, c'è poco da fare.

Rispetto all'E-Gear senza dubbio. Rispetto al DSG...no.

Nemmeno io, solo che se spendo 100.000 euro mi scoccia vedere il volante e i sedili della TT che costa meno della metà...

-Specchietti laterali 147/GT
-Volante della GTV cambiato un po' (simile a quello disponibile in linea accessori fino a un po' di tempo fa)
-Bocchette della 159/Brera/Spider
-navi della F430

Non male per essere un esemplare a tiratura limitata 500 esemplari...:p

p.s. la R8 ha alcune parti della TT, semplicemente perchè derivano TUTTE dal prototipo Le Mans, presentato ben prima di RS4,TT e R8.
http://www.autocult.com.au/img/gallery/ ... ta2226.jpg
http://static.taume.com/image/2008-audi-R8-interior.jpg

@Fratz: il DSG ha una cambiata istantanea... perchè non avviene il passaggio di marcia come nei normali cambi.
Ossia non avviene il classico "stacca frizione-togli marcia-metti marcia-attacca frizione".
Avviene solo "stacco frizione 1-attacco frizione 2". E' instantanteo :)
 
Mollan":2m4o6vv9 ha detto:
@Fratz: il DSG ha una cambiata istantanea... perchè non avviene il passaggio di marcia come nei normali cambi.
Ossia non avviene il classico "stacca frizione-togli marcia-metti marcia-attacca frizione".
Avviene solo "stacco frizione 1-attacco frizione 2". E' instantanteo :)
Mollan so bene come funziona un "doppia-frizione" e il DSG l'ho provato per benino a Monza e ti ripeto che mi piace tantissimo.

Resta il fatto che l'F1 da 60 millisecondi di Ferrari è un'altra cosa, non centra proprio nulla.

Il Dsg sarà anche istantaneo (ha un tempo di cambiata anche lui è...) ma in scalata? Ti ripeto che 60 millisecondi non li fa nemmeno il dsg... ;)
 
Ah in scalata è più lento, è vero.
Il problema del comune DSG è che non sopporta alte coppie/potenze.
Quello della Veyron è un caso tutto particolare...che costa quasi più di una singola S4. Per questo non viene adottato sulle altre sportive ;)
Nell'inserire comunque le marce superiori, il DSG è il più veloce. E' l'unico per ora che consente di avere una presa praticamente costante.
 
-Specchietti laterali 147/GT
-Volante della GTV cambiato un po' (simile a quello disponibile in linea accessori fino a un po' di tempo fa)
-Bocchette della 159/Brera/Spider
-navi della F430

Non male per essere un esemplare a tiratura limitata 500 esemplari...:p


non dire fesserie..... :rotolo)
-gli specchietti della 147 li aveva il prototipo, no l'esemplare finito! guarda bene le foto!
-volante gtv? ma scherzi? quello è il volante della 360modena, se ne era già parlato nel topic della 8c
-bhe non so se sono uguali, ma per quello che servono.....fanno il loro dovere
-il navigatore è brutto....ma hanno voluto dare uno stile minimale,e quel navi ci sta bene,non so se è lo stesso della 430, non trovo foto delgi interni dettagliati....


cmq sia.....partendo dal presupposto che ANCHE Alfa non andrebbe paragonata ad audi, ma purtroppo la storia ha cambiato le carte in gioco......paragonare FERRARI a Audi mi fa ridere,oltre che sono due auto un pò diverse ferrari è ferrari, se alfa è caduta in basso ferrari non l'ha mai fatto quindi non dite stupidaggini.......più innovativa e estrema di una 430? :asd) dai non dite baggianate, esteticamente ok, sono gusti.....ma meccanicamente parlando non potete dire niente....

tra poco scriverete pure......audi fa la rs6 da 580cv e la enzo ne ha 600 di cv..... :rotolo)
 
Mollan":3ld345qi ha detto:
E' l'unico per ora che consente di avere una presa praticamente costante.
Posso garantirti che 60 millisecondi sono una presa costante, non te ne accorgi nemmeno, l'effetto percepito è identico! :OK)
 
Selespeed":9tado5rn ha detto:
non dire fesserie..... :rotolo)
-gli specchietti della 147 li aveva il prototipo, no l'esemplare finito! guarda bene le foto!

http://www.wallpaperez.net/wallpaper/ca ... ne-948.jpg
http://www.audicenterpuebla.com.mx/img/ ... 1640_1.JPG


-volante gtv? ma scherzi? quello è il volante della 360modena, se ne era già parlato nel topic della 8c

Purtroppo non trovo il volante linea accesori...altrimenti te l'avrei fatto vedere. Vabè c'è sempre questo:
http://www.alfaworkshop.co.uk/Final%20i ... v_dash.jpg

-bhe non so se sono uguali, ma per quello che servono.....fanno il loro dovere
Dillo al tuo "collega" che si lamenta se la R8 ha alcune parti della RS4/TT

-il navigatore è brutto....ma hanno voluto dare uno stile minimale,e quel navi ci sta bene,non so se è lo stesso della 430, non trovo foto delgi interni dettagliati....

E' identico.


cmq sia.....partendo dal presupposto che ANCHE Alfa non andrebbe paragonata ad audi, ma purtroppo la storia ha cambiato le carte in gioco......paragonare FERRARI a Audi mi fa ridere,oltre che sono due auto un pò diverse ferrari è ferrari, se alfa è caduta in basso ferrari non l'ha mai fatto quindi non dite stupidaggini.......più innovativa e estrema di una 430? :asd) dai non dite baggianate, esteticamente ok, sono gusti.....ma meccanicamente parlando non potete dire niente....

Il mio commento era solamente estetico. Quello meccanico riguardo al cambio mi è stato smentito giustamente...quindi per me, rispetto alla F430, la R8 ha solo design migliore, più futuristico e aggressivo. (come ho già detto prima).

tra poco scriverete pure......audi fa la rs6 da 580cv e la enzo ne ha 600 di cv..... :rotolo)

Sarà un eventuale, quanto improbabile, confronto R8-8c a dire chi è la migliore. Però servono tempi in pista...e si sa che, escluso ferrari, le italiane non sono messe bene in pista...
 
mollan vai sul sito automobilismo.it e guardati le foto della VERA 8c....quella provata in pista= a quella venduta...e vedi che gli specchietti non sono quelli.....

il volante è COMPLETAMENTE diverso....guarda quello della 360 modena!
 
Vorrei chiarire la mia posizione riguarda all'utilizzo congiunto di alcuni pezzi gruppo VAG dentro la R8.
Non è sbagliato il fatto di avere pezzi in comune, cosa che oggi come oggi fanno tutte le case automobilistiche, ma addirittura prendere di sana pianta componenti così importanti come i sedili (!) o il volante da altre vetture più economiche mi sembra grave, doppiamente se la marca in questione è Audi, che dovrebbe essere la migliore in fatto di interni.
La 8C avrà i devioluci, gli specchietti e altri particolari del gruppo fiat, ma i sedili sono SUOI, il volante (per quanto simile a quello, che io non ho mai visto, della GTV, non è lo stesso) è SUO, la pedaliera (un altro pezzo che rende "emozionale" l'auto) è SUA e via via discorrendo.
 
Selespeed":13lzoxsx ha detto:
mollan vai sul sito automobilismo.it e guardati le foto della VERA 8c....quella provata in pista= a quella venduta...e vedi che gli specchietti non sono quelli.....

http://www.automobilismo.it/edisport/au ... lfacvd-(23).jpg

il volante è COMPLETAMENTE diverso....guarda quello della 360 modena!

Tralasciando i colori:
http://www.dieselstation.com/wallpapers ... na-029.jpg

Se proprio bisogna esaltare la 8c a forza....possiamo dire che addirittura ha i bulloni costruiti nello stesso stabilimento in cui han fatto quelli della Fxx! Però se si vuole un confronto oggettivo, meglio cercarlo altrove...
 
Gli specchietti sono simili ma non sono gli stessi, il blocchetto per dissattivare l'airbag passeggero invece è lo stesso :jolly)

P.s.
In questa foto magari si nota meglio :)

img2851dx6.jpg
 
erano gli stessi.....ma nel 'prototipo' appunto.....non ora......il volante non è proprio lo stesso ma è di derivazione 360 e non gtv
 
la 8c non compare perchè è una serie limitata......come ad esempio non compare nelle classifiche la enzo fxxx nuova.....

l'r8 attira perchè è un'auto insolita.....lamborghini,porsche ci hanno abituati alle 'supercar'....ecco perchè audi vince dei premi......

cmq come in ogni topic a volte si guardano solo i numeri :D ..e la 8c vince.....+cv +velocità.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top