Alfa 8C vs Audi R8, la sfida!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
superalex78":3j9kqzwe ha detto:
Selespeed":3j9kqzwe ha detto:
cmq in questi ultimi 15 anni c'è la moda di parlar male dei prodotti italiani....però ora si arriva al ridicolo,posso capire fiat, alfa ecc ecc che hanno avuto dei cali.....

tra poco audi meglio di ferrari.....e dai!! basta.......io non capisco....TUTTO IL MONDO invidia la ferrari, maserati e ANKE l'alfa romeo....solo noi ci buttiamo merda sopra......mha!

cmq si hanno tempi sul giro di queste due auto?

Ma cosa cambia se una va 2 secondi più veloce in pista rispetto all'altra? (guidata per di più da un pilota) :sgrat)

Tanto sulle nostre strade (di merda) se si corre si rischia solo di sfondare cerchi e sospensioni :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)


non cambia niente, soprattutto per me, che comprerei l'alfa anche se con 5 secondi di ritardo....ma se un giorno si sarà il tempo e sarà = o superiore...almeno tante bocche che parlano solo male dei prodotti italiani saranno un pò tappate
 
Mollan":eozhx3jx ha detto:

Lasciamo perdere va...W ferrari, fiat & co.

Questa è la frase di uno che manda tutti a quel paese e se ne va sbattendo la porta perchè voleva ad ogni costo avere ragione e nessuno gli e la dava?

W Ferrari si che è campione del mondo piloti e costruttori in una competizione che Audi & Co manco sanno cos'è e nella quale è stata di fatto scippata di risorse che nonostante tutto non sono bastate agli avversari per vincere ;)
 
Mollan":3f449f06 ha detto:
Ci sono i soliti tempi semi ufficiali.

Nordschleife:

R8 Manuale con pilota Frank Stippler ( pilota DTM audi ) ha fatto 7.55

Su questo identico tempo c'è la F430 guidata da Horst von Saurma (un collaudatore della rivista Sport Auto)

Questo stesso pilota guidando la R8 manuale ha fatto 8.04 ( http://www.youtube.com/watch?v=_VyRVKpcKgk )

Intorno all'8.04 ci sono:

996 GT3 RS: 8.03 (Horst von Saurma)
CLK 63 Black Series: 8.02
Aston Martin V8 Vantage: 8.03 (H v S)
997 Carrera S: 7.59 (Walter Rohrl) PASM settato su Performance
Ferrari 360 Challenge: 7.56 (H v S) Gomme semislick
996 Turbo: 7.56 (H v S)
M3 E46 CSL: 7.50 (H v S) Gomme semislick

Non va per niente male questa R8!


C'è anche questo confronto di EVO:

http://www.evo.co.uk/carreviews/cargrou ... ntage.html

Un buon tempo, anche se ha poco senso confrontarlo con quello della 430 perchè la r8 è stata sviluppata sul ring, al contrario della f430 che è sviluppata a Fiorano.

Per vedere un tempo interessante si dovrà aspettare quello della scuderia, IMHO
 
Sinceramente preferisco la 8c
a me la r8 non è mai piaciuta molto......

TwiNSparK88":u3t8wp8z ha detto:
presta":u3t8wp8z ha detto:
e dal momento che fa prove del genere per riviste o programmi televisivi dovrebbe saperla portare...

Non lo so, Manuè...
Stando al video, nell'ultima curva il pilota poteva fare molto meglio...

Dopo questa
esco dalla discussione.

Buona giornata ragazzi :OK)
 
GabryPontePowerMix":3hvdz2zv ha detto:
Sinceramente preferisco la 8c
a me la r8 non è mai piaciuta molto......

TwiNSparK88":3hvdz2zv ha detto:
presta":3hvdz2zv ha detto:
e dal momento che fa prove del genere per riviste o programmi televisivi dovrebbe saperla portare...

Non lo so, Manuè...
Stando al video, nell'ultima curva il pilota poteva fare molto meglio...

Dopo questa
esco dalla discussione.

Buona giornata ragazzi :OK)

:confusbig)

Cioè, è uscito di pista e non poteva fare meglio secondo te?!?
Esci pure, sentiremo la tua mancanza... :asd)

Marco22":3hvdz2zv ha detto:
Mollan":3hvdz2zv ha detto:

Lasciamo perdere va...W ferrari, fiat & co.

Questa è la frase di uno che manda tutti a quel paese e se ne va sbattendo la porta perchè voleva ad ogni costo avere ragione e nessuno gli e la dava?

W Ferrari si che è campione del mondo piloti e costruttori in una competizione che Audi & Co manco sanno cos'è e nella quale è stata di fatto scippata di risorse che nonostante tutto non sono bastate agli avversari per vincere ;)

:sarcastic)
Bella frase Marchè...
E' anche vero che se la Ferrari ha vinto la F1 non è automatico che faccia le auto migliori del mondo. Le F1 sono una cosa e le auto di serie (per quanto sportive) sono un altra.
 
Marco22":bzd5ll1h ha detto:
Questa è la frase di uno che manda tutti a quel paese e se ne va sbattendo la porta perchè voleva ad ogni costo avere ragione e nessuno gli e la dava?

No è la risposta di uno che porta argomentazioni tecniche e si sente ribattere con "il cambio della golf è meglio di quello di una ferrari?". Lascio perdere quindi.

W Ferrari si che è campione del mondo piloti e costruttori in una competizione che Audi & Co manco sanno cos'è e nella quale è stata di fatto scippata di risorse che nonostante tutto non sono bastate agli avversari per vincere ;)

E che centra? :D


@3.2 V6 24v: pensi veramente che all'estero ci invidino le Alfa e le Maserati? Due case che di questi anni si sono salvate solo grazie alla linea...? contento te :p
Basta guardare le vendite dei rispettivi concorrenti per capire quanto ci invidiano...
Anche la Renault gli ultimi due anni ha vinto il mondiale piloti e costruttori... cos'è l'anno scorso le Renault erano meglio di Ferari, BMW, Audi, Lambo ecc? :D
 
Mollan":tzzxx4zq ha detto:
No è la risposta di uno che porta argomentazioni tecniche e si sente ribattere con "il cambio della golf è meglio di quello di una ferrari?". Lascio perdere quindi.
Io di motivazioni tecniche ne ho lette poche, non aggrapparti alla spiegazione di come funziona un doppia frizione in salita, credo che lo sappiano già tutti su questo forum. ;)

Piuttosto non hai risposto a questa mia frase (e a quel post in generale):
fratz147":tzzxx4zq ha detto:
Allora prima di dire che il DSG è il cambio migliore e più veloce del mondo, fermati un attimo a riflettere. Io non metto in dubbio sia eccezionale, anzi so bene che lo è. Ma a conti fatti in un giro di pista avrai un certo numero di cambi di marcia (salita+scalata) che complessivamente dureranno un certo tempo. Il cambio F1 impiegherà per ogni giro meno tempo complessivo per ogni cambio marcia (salita+scalata) e quindi un tempo totale di cambiata inferiore.
 
Mollan":1b4r20ba ha detto:
@3.2 V6 24v: pensi veramente che all'estero ci invidino le Alfa e le Maserati? Due case che di questi anni si sono salvate solo grazie alla linea...? contento te :p
Nn lo penso, lo vedo ;) ...

Mollan":1b4r20ba ha detto:
Anche la Renault gli ultimi due anni ha vinto il mondiale piloti e costruttori... cos'è l'anno scorso le Renault erano meglio di Ferari, BMW, Audi, Lambo ecc? :D
E' riferita a me sta frase?
 
Mollan":2jjgl636 ha detto:
Marco22":2jjgl636 ha detto:
Questa è la frase di uno che manda tutti a quel paese e se ne va sbattendo la porta perchè voleva ad ogni costo avere ragione e nessuno gli e la dava?
No è la risposta di uno che porta argomentazioni tecniche e si sente ribattere con "il cambio della golf è meglio di quello di una ferrari?". Lascio perdere quindi.

Ma se hai esordito affermando che il cambio della R8 è un DSG velocizzato,pretendi anche che qualcuno dia per buone le tue affermazioni? :matto)

Inoltre dopo che ti hanno dimostrato che nel complesso,c'è di meglio del DSG tu ancora ti ostini a dire che inserisce le marce più velocemente di qualsiasi altro cambio..Sei tu ad avere le fette di salame sugli occhi.. :OK)

W Ferrari si che è campione del mondo piloti e costruttori in una competizione che Audi & Co manco sanno cos'è e nella quale è stata di fatto scippata di risorse che nonostante tutto non sono bastate agli avversari per vincere ;)
E che centra? :D

Ah centra solo quando vai a tirar in ballo mezzo cm in + al litro le cose positive che ottiene una casa costruttrice?
Mollan":2jjgl636 ha detto:
@3.2 V6 24v: pensi veramente che all'estero ci invidino le Alfa e le Maserati? Due case che di questi anni si sono salvate solo grazie alla linea...? contento te :p

147 e 156 a distanza di anni dall'uscita,davano ancora pesanti mazzate alla concorrenza se è per questo..
E poi chi l'ha detto che un auto è solo prestazioni..
allora tutte le rs non sono degne perchè pesantemente bastonate dalle M e ora anche dalle AMG?
Non sei molto coerente..
 
Marco22":1mrtw9hu ha detto:
Ma se hai esordito affermando che il cambio della R8 è un DSG velocizzato,pretendi anche che qualcuno dia per buone le tue affermazioni? :matto)
Che ancora mi sto chiedendo come possa essere velocizzato un cambio che come dice Mollan "non ha tempo di cambiata, è istantaneo"... :scratch)

... :thk) Ah ecco, ci sono: si va indietro nel tempo! :nod) :rotolo) :rotolo)
 
fratz147":2wu33wly ha detto:
Marco22":2wu33wly ha detto:
Ma se hai esordito affermando che il cambio della R8 è un DSG velocizzato,pretendi anche che qualcuno dia per buone le tue affermazioni? :matto)
Che ancora mi sto chiedendo come possa essere velocizzato un cambio che come dice Mollan "non ha tempo di cambiata, è istantaneo"... :scratch)

... :thk) Ah ecco, ci sono: si va indietro nel tempo! :nod) :rotolo) :rotolo)
:sedia)
Non c'avevo pensato, in effetti e vero! :asd)
Non volermene Mollan!
 
Marco22":k2l1snsg ha detto:
Ma se hai esordito affermando che il cambio della R8 è un DSG velocizzato,pretendi anche che qualcuno dia per buone le tue affermazioni? :matto)

Twin mi ha fatto notare che avevo sbagliato...e mi sono corretto...

Inoltre dopo che ti hanno dimostrato che nel complesso,c'è di meglio del DSG tu ancora ti ostini a dire che inserisce le marce più velocemente di qualsiasi altro cambio..Sei tu ad avere le fette di salame sugli occhi.. :OK)

Farò delle ricerche sui DSG a secco 7 marce. Poi vi farò sapere ;)

Ah centra solo quando vai a tirar in ballo mezzo cm in + al litro le cose positive che ottiene una casa costruttrice?

Ne usufruisci tutti i giorni di queste migliorie. Dei campionati vinti dalla Ferrari l'unica a guadagnarci è lei.

147 e 156 a distanza di anni dall'uscita,davano ancora pesanti mazzate alla concorrenza se è per questo..

Ripeto, basta crederci.

E poi chi l'ha detto che un auto è solo prestazioni..
allora tutte le rs non sono degne perchè pesantemente bastonate dalle M e ora anche dalle AMG?[/quote]

Infatti nessuno dice che le RS sono le migliori auto del mondo :D
Semplicemente sono le mie preferite per altri fattori (affettivi anche).

p.s. E' un flame inutile, evito di continuare.

@Fratz: il tempo di cambiata è 8ms. Si può velocizzare.
 
superalex78":3ss8siu6 ha detto:
Aho, ancora a discutere di millisecondi state? :sgrat)

Ma che soffrite di eiaculatio precocis? :rotolo)

Che ci vuoi fare...
E' gente che non capisce l'ebbrezza di un cambio meccanico manuale sequenziale a denti dritti :sarcastic)
Tutti a smanettare co ste levette dietro il volante :rotolo)
 
TwiNSparK88":358h7cuf ha detto:
superalex78":358h7cuf ha detto:
Aho, ancora a discutere di millisecondi state? :sgrat)

Ma che soffrite di eiaculatio precocis? :rotolo)

Che ci vuoi fare...
E' gente che non capisce l'ebbrezza di un cambio meccanico manuale sequenziale a denti dritti :sarcastic)
Tutti a smanettare co ste levette dietro il volante :rotolo)

Ah io come piacere di guida continuo a preferire il manuale, senza dubbio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top