Alfa 8C vs Audi R8, la sfida!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
InterNik":26vvwbm3 ha detto:
Messe vicine le 997 sembrano dei catorci da barbone di 20anni fa: invecchiano improvvisamente ed inesorabilmente.
Altrettanto catorcio da barbone risulta una R8 messa vicino ad una Ferrari F430.

Un po' come mettere una FIAT 147 vicino ad un'Alfa 147, la sensazione è la medesima.
Ecco appunto, stessa sensazione! :rotolo) :rotolo)
 
fratz147":1x5dwqoy ha detto:
Mollan":1x5dwqoy ha detto:
Preferisco anche io la R8, la trovo più innovativa...della F430.
Ad esempio, dove?

Le linee sendo me sono più moderne di quelle della F430.
Gli interni lo sono ancora di più.
Parlando di meccanica, data la differenza di prezzi (circa 60 mila euro) , non si può fare un gran paragone...forse solo sul migliore cambio R-Tronic Audi.


Poi forse 3.2 V6 ecc ecc si sente preso in causa quando si dice che una tedesca è meglio di una Ferrari...anche solo per la linea (non sia mai!!! come non sia mai a toccare la GTA :rotolo) ). Bisognerebbe fare un confronto un po' più reale...però non esistono avversarie italiane di questa R8. Questa purtroppo è la verità... oltre la Brera 3.2 fino alla Maserati Coupè (un divario di 50 mila e passa euro) non ci sono alternative italiane. Quindi sinceramente anche il paragone con la 8c mi pare un po' fuori luogo.
 
Si, come no, quella truzzata della R8 (con quell'elegantissimo inserto laterale degno della peggior saga di fast e furios, per non parlare della riga di led più truzza che mai che pian piano audi sta innestando e rintruzzendo tutta la sua gamma) di fianco ad una F430! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) finche si scherza ok, ma poi basta.
 
Felix7":cana9abt ha detto:
Si, come no, quella truzzata della R8 (con quell'elegantissimo inserto laterale degno della peggior saga di fast e furios, per non parlare della riga di led più truzza che mai che pian piano audi sta innestando e rintruzzendo tutta la sua gamma) di fianco ad una F430! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) finche si scherza ok, ma poi basta.

Bravo allora basta... :OK)
 
R8 e F430 sono imparagonabili...la ferrari è proprio un'altra categoria sia prestazionalmente ke tecnologicamente parlando...per non parlare del blasone :shrug03)

i 50.000 euro di differenza ci sono tutti...tenendo conto di ogni aspetto

poi la linea è una questione di gusti
 
Mollan":rgoqgah7 ha detto:
fratz147":rgoqgah7 ha detto:
Mollan":rgoqgah7 ha detto:
Preferisco anche io la R8, la trovo più innovativa...della F430.
Ad esempio, dove?

Le linee sendo me sono più moderne di quelle della F430.
Gli interni lo sono ancora di più.
Parlando di meccanica, data la differenza di prezzi (circa 60 mila euro) , non si può fare un gran paragone...forse solo sul migliore cambio R-Tronic Audi.


:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Ma stai scherzando mi auguro..

Ma migliore in COSA?
 
8c vs r8

Ho visto ieri una r8 di passaggio ed in quanto a sound ricorda le marmitte usate per il tuning,la f430 è un altro pianeta decisamente.
Comunque i traversi e le sbandate della 8c sono spettacolari, torno a ripetere che il comportamento ricorda molto la mitica 75:d'altra parte anch'essa aveva il transaxle.ciao! ;) ;) :alfa)
 
Mollan":15pypw5l ha detto:
Marco22":15pypw5l ha detto:
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Ma stai scherzando mi auguro..

Ma migliore in COSA?

E' un DSG velocizzato. Ossia il miglior cambio al mondo...velocizzato. Penso che basti :)


@Felix7: io prima di sparlare di sideblade in alluminio o carbonio o di led...guarderei cosa fanno in Ferrari:
http://www.autoamica.net/images/scuderia1.jpg

ma dico, siamo impazziti? Vogliamo veramente paragonare auto con 50.000 euro di differenza? :sedia) La scuderia è una versione speciale, la R8 le ha di serie quelle due branchiazze che possono chiamarsi anche miracle blade :lol: ma sempre schifo mi fanno. Non era Audi quella dell'understatement? A me me pare 'na cafonata (cit. De Sica) :sedia) :crepap) . Per i led, come anche su A5, un bel luna park! :KO) :sarcastic) :rotolo) :lol:
 
Mollan":23vnm4i7 ha detto:
Poi forse 3.2 V6 ecc ecc si sente preso in causa quando si dice che una tedesca è meglio di una Ferrari...anche solo per la linea (non sia mai!!! come non sia mai a toccare la GTA :rotolo) )
Scommetto che nn ci crederai, ma stavo giusto aspettando che tirassi in ballo la mia gta :rotolo) . For information only, nn ti preoccupare che ho anche 1 tetesca in casa :culo) .

Mollan":23vnm4i7 ha detto:
prima di sparlare di sideblade in alluminio o carbonio o di led...guarderei cosa fanno in Ferrari:
http://www.autoamica.net/images/scuderia1.jpg
Se è come per la 360, le bande possono venire escluse al momento dell'ordine. E sull'R8 :sgrat) ? Secondo me no :OK) .





:rotolo) :sarcastic) :asd) :D :crepap)
 
Mollan":1kwd76l7 ha detto:
E' un DSG velocizzato. Ossia il miglior cambio al mondo...velocizzato. Penso che basti :)
Ahi ahi ahi Mollan, mi cadi proprio sulla tua fascia di competenza?!? :asd)
L'R-Tronic è una versione civilizzata del cambio robotizzato che monta la Gallardo, altro che DSG...


@Felix7: io prima di sparlare di sideblade in alluminio o carbonio o di led...guarderei cosa fanno in Ferrari:
http://www.autoamica.net/images/scuderia1.jpg
Anche io la pensavo come te, la scuderia mi pareva una truzzata senza ritegno...
L'ho vista dal vivo al MotorShow...

:hail)

Una cosa semplicemente mostruosa, una linea davvero mozzafiato...

Gli interni della R8, che qualcuno ha definito moderni, sono ricavati da un'accozzaglia di pezzi del gruppo VW/Audi, ossia i sedili, le alette parasole e il volante della nuova TT, la pedaliera in alluminio della Golf GTI (che, tra l'altro, è a pagamento), devioluci che montano tutte le Audi e via dicendo...
Anche la 430 monta componentistica usata su altre vetture, con materiali più economici, ma di certo non si fregia di avere interni rifinitissimi come Audi.
 
Come dicevo prima, imparagonabili le due vetture e non aggiungo altro.

DSG miglior cambio del mondo? Prova ad andarlo a dire in quel di Maranello! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Intendiamoci è un grandissimo cambio, ma per auto "normali".

P.S. Butto dell'altra carne al fuoco: date un occhio nell'altra discussione della TT TDI, pare che anche della R8 arriverà un bel trattorino! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Felix7":8c65uvm1 ha detto:
ma dico, siamo impazziti? Vogliamo veramente paragonare auto con 50.000 euro di differenza? :sedia)

Veramente non sono stato io a tirarla in ballo...ma voi dopo che la 8c è stata un po' "smontata".

La scuderia è una versione speciale, la R8 le ha di serie quelle due branchiazze che possono chiamarsi anche miracle blade :lol: ma sempre schifo mi fanno.

Puoi farle del colore che vuoi...anche tono su tono, ossia del colore della carrozzeria.
http://www.technologyreview.com/files/1 ... e_x600.jpg
Non sono diverse dalle prese d'aria di Enzo e Gt2...


. Per i led, come anche su A5, un bel luna park! :KO) :sarcastic)

Aspetta un paio di anni e inizieranno a montarli tutte le vetture.



@Twin: cazz! visto che l'S-Tronic è sempre un DSG...pensavo che l'R-Tronic fosse un DSG migliorato... :( Vabè...l'E-Gear è un buon cambio anche se dà troppe botte (peggio di SMGIII S6).
Per gli interni...non vedo il problema a prendere parti di altre auto, se queste sono ottime...



@Fratz: lo andrò a dire volentieri, visto che è in preparazione in Ferrari un doppia frizione... :D
Comunque sia, non sono i "sostenitori" della R8 che hanno tirato in ballo la F430... :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top