Alfa 8C vs Audi R8, la sfida!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Selespeed":2vkzufzc ha detto:
l'r8 attira perchè è un'auto insolita.....lamborghini,porsche ci hanno abituati alle 'supercar'....ecco perchè audi vince dei premi......

:crepap)



cmq come in ogni topic a volte si guardano solo i numeri :D ..e la 8c vince.....+cv +velocità.....

Strano che si guardano anche i millesimi sta volta... quando ad ogni topic su una tedesca con più di 100cv, si risponde da bravi e in coro "auto inutile". :D
Veramente ridicola sta cosa... :jolly)
 
Mollan":3o0np3zx ha detto:
Strano che si guardano anche i millesimi sta volta... quando ad ogni topic su una tedesca con più di 100cv, si risponde da bravi e in coro "auto inutile". :D
Veramente ridicola sta cosa... :jolly)
Secondo me l'R8 potrebbe far del male alla 8C in pista, senza stare a guardare i numeri che non dicono nulla! :OK)

Dico anche però che mi sembra alquanto "blasfemo" paragonarla ad un F430, ancor peggio se Scuderia, tutto qui! :OK)

Inoltre sia l'R8 sia l'8C sono due grandissime macchine ma come ho scritto sin dall'inizio alla prima preferirei Porsche e alla seconda Ferrari! :nod)
 
Mollan":2r7q7183 ha detto:
Selespeed":2r7q7183 ha detto:
l'r8 attira perchè è un'auto insolita.....lamborghini,porsche ci hanno abituati alle 'supercar'....ecco perchè audi vince dei premi......

:crepap)

vuoi dire di no? è anche scritto in un articolo, l'audi ha 'stupito'.....
tra poco dirai che è anche meglio di una fxx allora no? come mai la fxx non ha vinto niente? la enzo pure mi pare non ha vinto auto dell'anno e cose varie..... :rotolo)



cmq come in ogni topic a volte si guardano solo i numeri :D ..e la 8c vince.....+cv +velocità.....

Strano che si guardano anche i millesimi sta volta... quando ad ogni topic su una tedesca con più di 100cv, si risponde da bravi e in coro "auto inutile". :D
Veramente ridicola sta cosa... :jolly)

millesimi o no....è avanti..... :OK)
 
I vari premi "Car of the year" a mio parere non significano assolutamente NULLA.
Di norma l'auto vincitrice di questi concorsi è la novità dell'anno, l'auto che da tempo tutti aspettano l'uscita, e alla fine esce (lo è stata anche la 500, anche se non propone nulla di meccanicamente ineccepibile).
La R8 ha vinto il concorso perchè è stata la novità dell'anno per quanto riguarda le sportive.
Ma ciò non implica la sua superiorità in confronto ad altre vetture dello stesso segmento...
 
Mollan":2xx031h9 ha detto:
Marco22":2xx031h9 ha detto:
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Ma stai scherzando mi auguro..

Ma migliore in COSA?

E' un DSG velocizzato. Ossia il miglior cambio al mondo...velocizzato. Penso che basti :)

:rotolo) :rotolo)

Hai ragione,la Golf monta un cambio +veloce del SMG3 delle "M" o del F1 delle Ferrari :crepap)


Aeross":2xx031h9 ha detto:
Questa superiorità della R8 io proprio non la vedo...anche se andasse un pò più forte. Solo il fatto di avere una serie speciale con carrozzeria in carbonio penso che annulli tutto il resto...IMHO

Ho seri dubbi che possa andare più forte ma non è quello il punto..

8c ha una linea senza tempo,la R8,pur bella che sia,hai dei canoni che si discostano un po dalla classe del design Italiano per sposare quello cafone in perfetto stile Q7 ecc :OK)
 
ma il crucco rulez va bene per le auto normali......la 8c ha tutto di prima categoria....dal motore alla distribuzione dei pesi,cambio.....bho....i tempi saranno quelli ovvio, sono simili come potenze......
 
Marco22":k9koafim ha detto:
:rotolo) :rotolo)

Hai ragione,la Golf monta un cambio +veloce del SMG3 delle "M" o del F1 delle Ferrari :crepap)

Ho anche spiegato perchè è più veloce. non ci sono i due passaggi intermedi. Ossia quelli "togli la marcia e metti la marcia superiore".
Guarda pure i video (che servono a poco) oppure prova le auto così puoi capire bene :)




8c ha una linea senza tempo,la R8,pur bella che sia,hai dei canoni che si discostano un po dalla classe del design Italiano per sposare quello cafone in perfetto stile Q7 ecc :OK)

Come sempre la linea è soggettiva.
 
Selespeed":wwfackty ha detto:
la 8c ha tutto di prima categoria....
Ti sei scordato del marchio caro selespeed...è quello ad essere di seconda categoria per il crucco rulezzzzz ;) ...

In parole povere Alfa può sfornare anche il clone della Enzo ma sarà un qualcosa di approssimativo perchè è Alfa e nn VolksWater, Merdeces & co...easy no?
 
Mollan":1tcvad61 ha detto:
Marco22":1tcvad61 ha detto:
:rotolo) :rotolo)

Hai ragione,la Golf monta un cambio +veloce del SMG3 delle "M" o del F1 delle Ferrari :crepap)

Ho anche spiegato perchè è più veloce. non ci sono i due passaggi intermedi. Ossia quelli "togli la marcia e metti la marcia superiore".
Guarda pure i video (che servono a poco) oppure prova le auto così puoi capire bene :)

Ma cosa centra?
Vorresti dire che il dsg è+ più veloce di un cambio F1?
 
Vorrei dire la mia sul DSG...
E' un gran cambio, assolutamente il migliore che si possa comprare su quella fascia di prezzo.
Non è più veloce di un SMG 3, ha un funzionamento diverso, direi che non sono paragonabili.
Ma credo di preferire un robotizzato classico.
 
@Marco22: si. Ha la particolarità anche di non essere brusco nelle cambiate.
Come ho detto, l'unico problema è che non gestisce alte potenze e alte coppie, per ora. Stranamente girava voce che in Ferrari stessero studiando un DSG.
@Twin: si che sono paragonabili come tempistiche. Uno ha un tempo di cambiata, per quanto minimo...l'altro no perchè l'unico movimento che deve compiere il cambio, è uno stacco-attacco SIMULTANEO delle 2 frizioni.
 
Mollan":qrlf8x83 ha detto:
@Twin: si che sono paragonabili come tempistiche. Uno ha un tempo di cambiata, per quanto minimo...l'altro no perchè l'unico movimento che deve compiere il cambio, è uno stacco-attacco SIMULTANEO delle 2 frizioni.

Risparmiami la spiegazione del funzionamento, già la conosco.
Essendo due tipi di cambi differenti io credo che non si possano confrontare le due tempistiche. Come hai detto tu, il DSG nel cambio marcia deve solo aprire e chiudere simultaneamente le frizioni delle marce pari e delle marce dispari. Invece un robotizzato come può essere l'SMG 3 o il F1, deve aprire frizione, cambiare marcia, richiudere frizione.
Paragonare le tempistiche sarebbe sciocco. Anche paragonare un convertitore di coppia e ingranaggi epicicloidali ad un robotizzato sarebbe sciocco, visto che il convertitore di coppia agisce in modo ulteriormente differente, "trascinando" i rapporti.
 
TwiNSparK88":29bxti56 ha detto:
Risparmiami la spiegazione del funzionamento, già la conosco.
Essendo due tipi di cambi differenti io credo che non si possano confrontare le due tempistiche. Come hai detto tu, il DSG nel cambio marcia deve solo aprire e chiudere simultaneamente le frizioni delle marce pari e delle marce dispari. Invece un robotizzato come può essere l'SMG 3 o il F1, deve aprire frizione, cambiare marcia, richiudere frizione.
Paragonare le tempistiche sarebbe sciocco. Anche paragonare un convertitore di coppia e ingranaggi epicicloidali ad un robotizzato sarebbe sciocco, visto che il convertitore di coppia agisce in modo ulteriormente differente, "trascinando" i rapporti.

Quello che stai dicendo è assurdo.
Sarebbe come rifiutarsi di confrontare le prestazioni sul dritto di due auto con gli stessi cv...ma una turbo diesel e l'altra benzina. Oppure una turbo benzina e l'altra aspirata... Mah... :-/
 
Mollan":2zr00jo3 ha detto:
Quello che stai dicendo è assurdo.
Sarebbe come rifiutarsi di confrontare le prestazioni sul dritto di due auto con gli stessi cv...ma una turbo diesel e l'altra benzina. Oppure una turbo benzina e l'altra aspirata... Mah... :-/

Allora ti faccio un'altro esempio.
Prova a confrontare (con lo stesso guidatore) i tempi di cambiata di un meccanico tradizionale con un sequenziale a innesti frontali. :shrug03)
E' logico che quello ad innesti frontali sia più veloce, ma non per superiorità tecnica, semplicemente per diversità.
 
Selespeed ha detto:
la 8c non compare perchè è una serie limitata......come ad esempio non compare nelle classifiche la enzo fxxx nuova.....

l'r8 attira perchè è un'auto insolita.....lamborghini,porsche ci hanno abituati alle 'supercar'....ecco perchè audi vince dei premi......quote]

Che poi sembra che la 8c non abbia mai vinto premi di bellezza :jolly) ...quando invece, per citarne uno, fra i prototipi a Villa d'Este ha stravinto...e la linea di serie è assolutamente identica a quella del prototipo.
 
superalex78":15cigirn ha detto:
A me "ad orecchio" sembra che il dsg come cambiata sia simile al cambio della F430, mentre la cambiata della 599 sembra essere più veloce...

Beh ad orecchio credo sia difficile distinguere una cambiata di 100ms con una di 60ms...

comunque la 599 cambia in 100ms, la 430 dovrebbe essere a 150ms e la scuderia a 60ms.
 
TwiNSparK88":l9h1wz2e ha detto:
E' logico che quello ad innesti frontali sia più veloce, ma non per superiorità tecnica, semplicemente per diversità.

Infatti volevo semplicemente dire questo. Il DSG è il cambio più veloce al mondo. Punto. Mi da fastido che alcune persone facciano disinformazione prendendo per buono che Ferrari è il meglio e gli altri sono nullità. Come rapidità di cambiata, superiore al DSG per ora non c'è niente. Possiamo parlare di diversità, va bene, però le pure prestazioni si misurano così.
Per me comunque diversità a volte è anche indice di superiorità tecnica. Perchè andando controcorrente, VW è riuscita a tirare fuori un cambio che per ora, nei tempi di cambiata, non ha rivali. Poco importa se è diverso.
Così come confrontiamo M5 Vs E63 Vs RS6, pur con le loro diversità (5.0 V10 aspirato,6.2 V8 aspirato, 5.0 V10 biturbo)...si possono anche confrontare F1, DSG, Steptronic, SMG, 7-G ecc
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top