Alfa 8C vs Audi R8, la sfida!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Diabolik":3kqnjkxg ha detto:
riguardo la R8 e le ciliegine sulle torte, ti faccio notare che stanno avendo bisogno di fargli pubblicità in tv.... il concorrente diretto, che è porsche (e non la 8c) di pubblicità in tv non ha bisogno di farne
questo la dice lunga su molte cose

Il vero problema della R8 secondo me è proprio quello di doversi scontrare con un mito come Porsche...
Chi acquista un'auto del genere, oltre alle prestazioni (che offrono entrambe) guarda il lato estetico/emozionale dell'oggeto che andrà ad acquistare... A me la R8 non dice assolutamente nulla, l'ho rivista ieri al MotorShow, e continua a sembrarmi un'auto insipida, e abbastanza truzza...
La Porsche per me è un concentrato di stile e storia dell'automobile, la stessa superba linea da 50 anni, che non passa mai di moda, che riesce a rendere la 911 una macchina elegante e sportiva allo stesso tempo, che riesce a scivolare nel traffico senza attrarre tutti gli sguardi su di se, come potrebbe fare una R8...
La R8 sarà una cosa passeggera, tra 10 anni, secondo me, non verrà rimpiazzata.
La 8C è qualcosa di completamente diverso a mio parere, è una sorta di scultura da tenere in garage e conservare di generazione in generazione... E' un'auto che non è stata fatta per fare grandi numeri di vendita, e che non deve offrire prestazioni estreme perchè non ne ha bisogno...
 
TwiNSparK88":15b0wata ha detto:
Il vero problema della R8 secondo me è proprio quello di doversi scontrare con un mito come Porsche...
Chi acquista un'auto del genere, oltre alle prestazioni (che offrono entrambe) guarda il lato estetico/emozionale dell'oggeto che andrà ad acquistare... A me la R8 non dice assolutamente nulla, l'ho rivista ieri al MotorShow, e continua a sembrarmi un'auto insipida, e abbastanza truzza...
La Porsche per me è un concentrato di stile e storia dell'automobile, la stessa superba linea da 50 anni, che non passa mai di moda, che riesce a rendere la 911 una macchina elegante e sportiva allo stesso tempo, che riesce a scivolare nel traffico senza attrarre tutti gli sguardi su di se, come potrebbe fare una R8...
La R8 sarà una cosa passeggera, tra 10 anni, secondo me, non verrà rimpiazzata.
La 8C è qualcosa di completamente diverso a mio parere, è una sorta di scultura da tenere in garage e conservare di generazione in generazione... E' un'auto che non è stata fatta per fare grandi numeri di vendita, e che non deve offrire prestazioni estreme perchè non ne ha bisogno...

pinamente d'accordo :OK)
 
L'R8 mi sa troppo di Gallardo (esteticamente) :fechten2) anche se non c'è paragone. Poi la sua immagine sono un po di anni che va girando. L'avevo su Gt3 per Ps2 e si chiamava Le Mans (nome prototipo) 2001. :cesso) . Comunque anche se l'8c non porta nulla di tecnicamente innovativo.....la preferisco alla concorrente :alfa)
 
soloalfa":8hl2tn9c ha detto:
M-jetnasona2":8hl2tn9c ha detto:
Ma l'audi r8 come sta andando nelle vendite?chiaro x la sua categoria :OK)

Tutte esaurite fino a fine 2008.
L'auto secondo me più bella in circolazione,non avrei dubbi tra R8 e F430,figuriamoci tra R8 e Porsche... :asd)
La metto dietro solamente alla Gallardo per ora come linea...

infatti Audi gli manca in gamma solo il triciclo ed una concorrente x la C1 :rotolo) poi ha tutto....!!! Ferrari fa solo auto sportive e Porsche idem quindi neanche lo faccio il paragone.. x quanto concerne il design in quanto soggettivo può anche piacere R8 :shrug03) :shrug03)
 
Sinceramente la R8, per me s'intende, è quasi orribile esteticamente parlando. Mentre la 8c è sinuosa, la r8 è troppo "tagliata".
La R8 è il frutto di un disegno prestazionale, la 8c è il frutto di un disegno emozionale. Io per cifre del genere ( che non ho ) preferisco qualcosa di veramente bello, la 8c è estremamente bella.
Figurarsi che come linea alla R8 preferisco la TT.
 
La democrazia si vede soprattutto in Italia che è roba per pochi... ;)

Ho espresso una mia opinione e come tale può essere condivisa o meno inoltre ho specificato che il paragone si basava sul design e non sulle doti tecniche delle vetture.
Detto questo...a chi dice che all'Audi gli manca solo il triciclo per completare la gamma,rispondo che è meglio così piuttosto che avere 2 auto vecchie 10 anni + un'altra (la 8c) che essendo fatta in tiratura limitata senza neanche un'analogia con il resto della gamma,mi sa di presa per il culo pesante...

Ovviamente ragazzi...tutto IMHO così evitiamo fraintendimenti :)
 
TwiNSparK88":236gy8z2 ha detto:
Diabolik":236gy8z2 ha detto:
riguardo la R8 e le ciliegine sulle torte, ti faccio notare che stanno avendo bisogno di fargli pubblicità in tv.... il concorrente diretto, che è porsche (e non la 8c) di pubblicità in tv non ha bisogno di farne
questo la dice lunga su molte cose

Il vero problema della R8 secondo me è proprio quello di doversi scontrare con un mito come Porsche...
Chi acquista un'auto del genere, oltre alle prestazioni (che offrono entrambe) guarda il lato estetico/emozionale dell'oggeto che andrà ad acquistare...
Lasciatelo dire da uno che conosce bene le Porsche e - se non rinsavisco - conoscerà bene anche la R8.

Messe vicine le 997 sembrano dei catorci da barbone di 20anni fa: invecchiano improvvisamente ed inesorabilmente.

Un po' come mettere una FIAT 147 vicino ad un'Alfa 147, la sensazione è la medesima.

---
Cmq ognuno può scegliere l'auto che vuole, ma oggi tra Alfa, Porsche ed Audi quest'ultima si avvicina parecchio all'auto ideale per i miei gusti ed esigenze :OK)
 
soloalfa":2n2ofqa8 ha detto:
3.2 v6 24v":2n2ofqa8 ha detto:
soloalfa":2n2ofqa8 ha detto:
inoltre ho specificato che il paragone si basava sul design
credo sia propio questo ad aver dato quel tocco di eresia al tuo intervento :rotolo)
Bè detto da uno che sa solo ridere mi tocca parecchio... ;)
E posso chiederti da dove deduci che so solo ridere :matto) ?
 
questa è la R8:

R8.jpg


questa la 430:

F430coupe.jpg


certo i gusti son gusti :ka)

040214.gay.kiss.jpg

(battutina :asd) )
:fluffle)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top