Alfa 8C vs Audi R8, la sfida!

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Aross":1vazwbe7 ha detto:
Selespeed":1vazwbe7 ha detto:
la 8c non compare perchè è una serie limitata......come ad esempio non compare nelle classifiche la enzo fxxx nuova.....

l'r8 attira perchè è un'auto insolita.....lamborghini,porsche ci hanno abituati alle 'supercar'....ecco perchè audi vince dei premi......quote]

Che poi sembra che la 8c non abbia mai vinto premi di bellezza :jolly) ...quando invece, per citarne uno, fra i prototipi a Villa d'Este ha stravinto...e la linea di serie è assolutamente identica a quella del prototipo.

si ma appunto, la 8c vince i concorsi di auto speciali o prototipi no di auto di serie perchè NON è un'auto di serie,a villa d'este vinse la spider.......speriamo che la fanno perchè è bellissima...
 
Mollan":1kpic6u5 ha detto:
Infatti volevo semplicemente dire questo. Il DSG è il cambio più veloce al mondo. Punto. Mi da fastido che alcune persone facciano disinformazione prendendo per buono che Ferrari è il meglio e gli altri sono nullità. Come rapidità di cambiata, superiore al DSG per ora non c'è niente. Possiamo parlare di diversità, va bene, però le pure prestazioni si misurano così.
Per me comunque diversità a volte è anche indice di superiorità tecnica. Perchè andando controcorrente, VW è riuscita a tirare fuori un cambio che per ora, nei tempi di cambiata, non ha rivali. Poco importa se è diverso.
No Mollan perchè in scalata non è così. E le marce che metti prima o poi le dovrai togliere.

E tecnologicamente parlando non è certo più avanzato un DSG di un F1 da 60 millisecondi.

Quindi se le cose si vogliono dire le si dice per intero, se no è disinformazione anche da parte tua. ;)
 
Si invece :asd)

Il cambio della golf è più tecnologicamente avanzato di quello che montano su una 599 e Enzo Ferrari non lo sapevi? :asd)

Ma a mio avviso è inutile star qui a rompersi la testa,sono cambi concepiti per vetture diverse e lo dimostra il fatto che oltre a 230 cv il dsg non regge,per gli altri (SMG ecc) si arriva a potenze spropositate...

Passo e chiudo :OK)
 
Marco22":3lm5ibkn ha detto:
Si invece :asd)
Il cambio della golf è più tecnologicamente avanzato di quello che montano su una 599 e Enzo Ferrari non lo sapevi? :asd)

No no infatti...è ferrari allora per forza deve essere ottimo.
Strano che allora in Ferrari stanno studiando (voci che girano da un po') la costruzione dello stesso cambio della Golf...

p.s. più tecnologico cosa vuol dire? o_O


Ma a mio avviso è inutile star qui a rompersi la testa,sono cambi concepiti per vetture diverse e lo dimostra il fatto che oltre a 230 cv il dsg non regge,per gli altri (SMG ecc) si arriva a potenze spropositate...

Passo e chiudo :OK)

http://www.bugatti-cars-lotto.com/photo ... tti-13.jpg
E' un DSG.

@Fratz: considero la scalata meno importante dell'innesto. Comunque sia...pensala pure come vuoi. :)
Ho spiegato le motivazioni tecniche per cui un DSG in innesto è più veloce.
Porsche/Audi sta collaudando un DSG a secco per alte potenze che equipaggerà tutte le 911. Appena esce (si parla del 2009) ne riparleremo volentieri :)
Comunque sia, se può interessare: http://en.wikipedia.org/wiki/Direct_shift_gearbox
8ms in innesto marcia superiore(fanno il paragone con 150 del cambio della enzo) e 400ms in scalata, semplicemente perchè non anticipa la marcia. :)
 
Mollan":35okijb1 ha detto:
superalex78":35okijb1 ha detto:
Basta, mi avete rotto con questi millisecondi, tanto lo sanno tutti, il più veloce è il mio NAG!

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia)


:D sicuro che non sia più veloce il cambio della Smart alias "mi-fermo-5-secondi-quando-cambio" :p

Me cmq, dal selespeed ho fatto passi avanti...tra qualche secolo se continuo così riesco anche a prendermi una Ferrari 599
:quote)
 
Ma se il dsg non viene montato nemmeno sulla S3 un motivo ci sarà no?

Come già detto da qualcuno è un cambio ottimo,il migliore per auto normali,quando si va sulle supercar c'è molto di meglio OVVIAMENTE..
Magari sarà anche maggiormente veloce a mettere le marce,ma se è per questo un motorino monomarcia con variatore lo è ancora di + :asd) :crepap)
 
Marco22":fwb8850j ha detto:
Ma se il dsg non viene montato nemmeno sulla S3 un motivo ci sarà no?

Sulla S3 non è montato semplicemente per non fare concorrenza alla A3 3.2 DSG. ;)

Come già detto da qualcuno è un cambio ottimo,il migliore per auto normali,quando si va sulle supercar c'è molto di meglio OVVIAMENTE..
Magari sarà anche maggiormente veloce a mettere le marce,ma se è per questo un motorino monomarcia con variatore lo è ancora di + :asd) :crepap)

Ripeto, la Veyron usa un cambio di tipo DSG.
 
Comunque, tratto da un articolo di Autoblog del 2006

http://www.autoblog.it/post/3700/un-cambio-dsg-per-fiat

Pare che al Centro Ricerche Fiat di Orbassano siano in corso di sviluppo nuove trasmissioni robotizzate a doppia frizione con 6 e 7 rapporti.

Come dimostrato dal DSG Volkswagen, i cambi a doppia frizione permettono di ottenere prestazioni migliori e consumi inferiori rispetto ai cambi manuali, grazie
al fatto che non c’è interruzione nella trasmissione di potenza alle ruote durante i cambi di marcia e grazie all’assenza del convertitore idraulico di coppia, il cui assorbimento di potenza causa i maggiori consumi degli automatici tradizionali.

L’arrivo di questa nuova trasmissione è atteso attorno al 2010. Le prime auto ad esserne dotati potrebbero essere le nuove Alfa-Maserati con motore in posizione longitudinale, oppure nuovi modelli Ferrari.
 
diciamo che i cambi a doppia frizione sono quanto di meglio attualmente disponibile nel settore cambi automatici che garantiscano un livello di comfort degno di un convertitore di coppia con un rendimento a livello di un manuale

per il resto, i robotizzati standard sembra che siano meglio, a giudicare dalla diffusione sulle supercar

in ogni caso, se proprio vogliamo mettere tutti d'accordo, il top del top sono i cambi seamless che ferrari (e un paio di altri team che non mi ricordo) hanno usato quest'anno in F1: tempo di cambiata = 0ns :asd)
 
Diabolik":1b5khbns ha detto:
in ogni caso, se proprio vogliamo mettere tutti d'accordo, il top del top sono i cambi seamless che ferrari (e un paio di altri team che non mi ricordo) hanno usato quest'anno in F1: tempo di cambiata = 0ns :asd)

Belli! ne avevo sentito parlare! :) Ho letto qualcosa a riguardo.
Purtroppo ancora non sono applicabili alle auto normali sia per l'usura mostruosa, sia per l'eccessiva "forza" con cui cambia (strappa via?) le marce :)
 
superalex78":chp0yagk ha detto:
L’arrivo di questa nuova trasmissione è atteso attorno al 2010. Le prime auto ad esserne dotati potrebbero essere le nuove Alfa-Maserati con motore in posizione longitudinale, oppure nuovi modelli Ferrari.

il tempo c'è :sarcastic)
 
Mollan":1r1g0ut0 ha detto:
@Fratz: considero la scalata meno importante dell'innesto. Comunque sia...pensala pure come vuoi. :)
Ho spiegato le motivazioni tecniche per cui un DSG in innesto è più veloce.
Prova ad arrivare ad alte velocità a meno di 100 metri dalla curva e poi ripenserai a quanto sia più importante la staccata e relativa scalata nel minor tempo possibile... ;)

Ripeto il DSG è favoloso, ma paragonarlo a un F1 non ha senso! ;)

Tutto il resto sono solo pareri personali.. :OK)
 
cmq in questi ultimi 15 anni c'è la moda di parlar male dei prodotti italiani....però ora si arriva al ridicolo,posso capire fiat, alfa ecc ecc che hanno avuto dei cali.....

tra poco audi meglio di ferrari.....e dai!! basta.......io non capisco....TUTTO IL MONDO invidia la ferrari, maserati e ANKE l'alfa romeo....solo noi ci buttiamo merda sopra......mha!

cmq si hanno tempi sul giro di queste due auto?
 
Selespeed":3nbcnf5i ha detto:
cmq in questi ultimi 15 anni c'è la moda di parlar male dei prodotti italiani....

Forse perchè l'unica cosa buona rimasta (salvo casi particolari, tra i quali c'è Ferrari) è che sono italiani?

però ora si arriva al ridicolo,posso capire fiat, alfa ecc ecc che hanno avuto dei cali.....

Cali? Mi sembra riduttivo...

tra poco audi meglio di ferrari.....e dai!! basta.......io non capisco....TUTTO IL MONDO invidia la ferrari,

Audi non è meglio di ferrari. Non penso nemmeno che sia competenza di Audi (all'interno del gruppo VAG) fare concorrenza a Ferrari. Ci pensa fin troppo bene Porsche. Molti nel topic hanno espresso le proprie opinioni ESTETICHE su un eventuale confronto R8 vs 430. Guardate un po' le risposte... :S. Quello che invece volevo dire io è che il cambio DSG non è per nulla inferiore all'F1 (in salita di marcia è più veloce di quasi 1 unità di grandezza). Come sempre le risposte sono state ridicole...(paragonare un cambio Ferrari(!!!) a quello di una Golf...)

maserati e ANKE l'alfa romeo....solo noi ci buttiamo merda sopra......mha!

Qua non ti quoto. Non vedo molti appassionati all'estero che invidiano le Alfa e le Maserati.

cmq si hanno tempi sul giro di queste due auto?

Della 8c probabilmente non lo avremo mai...forse tra 1 annetto sulla pista di top gear. Della R8, provo a cercare qualcosa.
 
Ci sono i soliti tempi semi ufficiali.

Nordschleife:

R8 Manuale con pilota Frank Stippler ( pilota DTM audi ) ha fatto 7.55

Su questo identico tempo c'è la F430 guidata da Horst von Saurma (un collaudatore della rivista Sport Auto)

Questo stesso pilota guidando la R8 manuale ha fatto 8.04 ( http://www.youtube.com/watch?v=_VyRVKpcKgk )

Intorno all'8.04 ci sono:

996 GT3 RS: 8.03 (Horst von Saurma)
CLK 63 Black Series: 8.02
Aston Martin V8 Vantage: 8.03 (H v S)
997 Carrera S: 7.59 (Walter Rohrl) PASM settato su Performance
Ferrari 360 Challenge: 7.56 (H v S) Gomme semislick
996 Turbo: 7.56 (H v S)
M3 E46 CSL: 7.50 (H v S) Gomme semislick

Non va per niente male questa R8!


C'è anche questo confronto di EVO:

http://www.evo.co.uk/carreviews/cargrou ... ntage.html
 
Selespeed":1yod9qli ha detto:
cmq in questi ultimi 15 anni c'è la moda di parlar male dei prodotti italiani....però ora si arriva al ridicolo,posso capire fiat, alfa ecc ecc che hanno avuto dei cali.....

tra poco audi meglio di ferrari.....e dai!! basta.......io non capisco....TUTTO IL MONDO invidia la ferrari, maserati e ANKE l'alfa romeo....solo noi ci buttiamo merda sopra......mha!

cmq si hanno tempi sul giro di queste due auto?

Ma cosa cambia se una va 2 secondi più veloce in pista rispetto all'altra? (guidata per di più da un pilota) :sgrat)

Tanto sulle nostre strade (di merda) se si corre si rischia solo di sfondare cerchi e sospensioni :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)
 
Cmq per la R8 ho trovato questi tempi, della 8c non si sa ancora nulla!
Le auto che trovate scritte a fianco al tempo sono tra chi si colloca come tempo su giro!


Fastest Lap Times (13) Add laptime for "R8"

Track Time Position Faster than Slower than Ref
Zolder 1:45.88 5/35 Ferrari F430 Spyder Ferrari F430
Virginia International Raceway 3:04.6 7/26 Porsche 997 Turbo Chevrolet Corvette C6
Autozeitung test track 1:39.8 13/264 Dodge Viper SRT-10 Porsche 997 Carrera S
Hockenheim Shorttrack 1:12.7 24/331 Ferrari 360 CS Ferrari F430
Nordschleife 8:04 46/169 RUF CTR Yellow Bird Lamborghini Diablo GT
Oschersleben 1:47.57 20/97 Porsche 996 GT3 Mercedes SL 55 AMG
Bedford Autodrome West Circuit 1:22.1 14/72 Koenigsegg CCX Lamborghini Gallardo Superleggera no
Top Gear Track 1:24.40 (damp track) 27/93 TVR Sagaris Koenigsegg CC8S yes
Bedford Autodrome East Circuit 1:04.1 4/8 Mercedes SLK 55 AMG Black Series Lamborghini Murcielago LP640 yes
Vairano Handling Course 1:18.460 9/60 Porsche 997 GT3 RS Lamborghini Murcielago LP640 yes
Contidrom 1:33.46 2/26 BMW M3 (E92) Porsche 997 GT3 RS yes
Bedford aut.wet handling test 51.95 1/8 Porsche 997 GT3 RS yes
SportAuto wet handling test 1:29.0 4/31 Porsche Cayman S Porsche 997 Carrera S yes

http://www.fastestlaps.com/car458d5e1096b36.html
 
Mollan":piuuni3x ha detto:
Come sempre le risposte sono state ridicole...(paragonare un cambio Ferrari(!!!) a quello di una Golf...)
Visto che mi sento chiamato in causa ti rispondo, anche se ho già espresso come la penso...Ma si sa, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Tu Mollan sei uno di quelli che predica sempre la mancanza di obbiettività in questo forum, "pro Alfa" s'intende, ma poi cadi nella situazione opposta ovvero vedi solo Audi (o chi per essa). Sinceramente paragonare Audi a Ferrari non ha alcun senso e nemmeno i cambi prodotti da queste due aziende.

Io credo di non aver mai mancato di ovviettività parlando di Alfa Romeo anzi sono uno di quelli che la critica pesantemente e che non si fa problemi ad elogiare altre Case.

Audi non è certamente la miglior casa di automobili del mondo e per citarne un paio sopra di lei ci stanno Bmw e Ferrari sicuramente, in termini del tutto generali.

Quello che invece volevo dire io è che il cambio DSG non è per nulla inferiore all'F1 (in salita di marcia è più veloce di quasi 1 unità di grandezza).
Qui mi riallaccio al "sordo". Quelle strabenedette marce che metti in salita le dovrai togliere prima o poi oppure no? Vivi in un rettilineo infinito tu?

Allora prima di dire che il DSG è il cambio migliore e più veloce del mondo, fermati un attimo a riflettere. Io non metto in dubbio sia eccezionale, anzi so bene che lo è. Ma a conti fatti in un giro di pista avrai un certo numero di cambi di marcia (salita+scalata) che complessivamente dureranno un certo tempo. Il cambio F1 impiegherà per ogni giro meno tempo complessivo per ogni cambio marcia (salita+scalata) e quindi un tempo totale di cambiata inferiore.

Non far vedere solo quello che vuoi, come io non voglio certo dire che il DSG fa schifo, tutt'altro.
 
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