Alfa 8C vs Audi R8, la sfida!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vexator":22gynfik ha detto:
frib":22gynfik ha detto:
cmq imho la 8c è come tutte le alfa di oggi: una bella estetica, ma tecnica 0. aimè meglio l'audi...

questa è una gran bella caxxata :crepap)
spiega un po' questa tua affermazione da roxy bar :sarcastic)

no non è una cazzata, è solo la mia opinione, cortesemente modera i termini.

cmq la 8c cos'ha tecnicamente di particolare? che io sappia nulla, il motore è un semplice aspirato da meno di 100 cv litro, non ha sospensioni a controllo elettronico, ma neppure magnetico...ma neppure regolabili, non ha altre finezze tecniche... è una bellissima vettura in serie limitata, molto esclusiva e molto costosa. ma con gli stessi soldi c'è una certa f430 che la surcalassa su tutto, estetica inclusa (imho), poi gallardo, con meno la gt2 e la gt3, con meno ancora aston v8 ecc ecc... se poi c'è qualcosa che non so dite pure...

per le alfa di oggi pensavo a 159 e brera che sono solo molto belle, ma non brillano per nient'altro (piacere di guida? sicurezza? vabè ok ma non è che le rivali facciano schifo...)
 
frib":mrnbs9dd ha detto:
no non è una cazzata, è solo la mia opinione, cortesemente modera i termini.

cmq la 8c cos'ha tecnicamente di particolare? che io sappia nulla, il motore è un semplice aspirato da meno di 100 cv litro, non ha sospensioni a controllo elettronico, ma neppure magnetico...ma neppure regolabili, non ha altre finezze tecniche... è una bellissima vettura in serie limitata, molto esclusiva e molto costosa. ma con gli stessi soldi c'è una certa f430 che la surcalassa su tutto, estetica inclusa (imho), poi gallardo, con meno la gt2 e la gt3, con meno ancora aston v8 ecc ecc... se poi c'è qualcosa che non so dite pure...

per le alfa di oggi pensavo a 159 e brera che sono solo molto belle, ma non brillano per nient'altro (piacere di guida? sicurezza? vabè ok ma non è che le rivali facciano schifo...)

bene è una tua opinione :OK)
PS: scusa per il mio francesismo, era senza offesa :OK)
 
frib":1u8ap7qv ha detto:
no non è una cazzata, è solo la mia opinione, cortesemente modera i termini.

cmq la 8c cos'ha tecnicamente di particolare? che io sappia nulla, il motore è un semplice aspirato da meno di 100 cv litro, non ha sospensioni a controllo elettronico, ma neppure magnetico...ma neppure regolabili, non ha altre finezze tecniche... è una bellissima vettura in serie limitata, molto esclusiva e molto costosa. ma con gli stessi soldi c'è una certa f430 che la surcalassa su tutto, estetica inclusa (imho), poi gallardo, con meno la gt2 e la gt3, con meno ancora aston v8 ecc ecc... se poi c'è qualcosa che non so dite pure...

per le alfa di oggi pensavo a 159 e brera che sono solo molto belle, ma non brillano per nient'altro (piacere di guida? sicurezza? vabè ok ma non è che le rivali facciano schifo...)

Finezze tipiche come il telaio in fibra di carbonio che per esempio le Aston Martin citate da te non hanno ? Dai non esageriamo un'altro po sembra che parliamo di una 500 :D
 
A quanto so io il telaio è in acciaio...ma completamente "rivestito" del carbonio delle carrozzeria. In aggiunta ci sono parti di sostegno in carbonio per l'abitacolo. (mi pare).
Certamente non è completamente in carbonio, visto il peso :)
 
A noi prima di entrare in pista ci han detto che anche per parti del telaio era stato fatto uso del carbonio :shrug03)
 
Vabbe godetevi la ciambella disegnata dalla tecnica zero :jolly)

<embed src="http://www.youtube.com/v/QJJxlYV3xL8&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>​
 
Xp2200":2ksqwx64 ha detto:
Vabbe godetevi la ciambella disegnata dalla tecnica zero :jolly)
Come volevasi dimostrare xp: la 8c è un cesso che nn sta in strada...altro che golf W12! Basta guardare il tuo video per capire che nn riesce nemmeno a partire senza finire in testacoda! Che cesso :KO) !




















Alle volte mi domando se qualcuno abbia tutta sta necesità di dare aria alla bocca :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
si e' vero, e' proprio un cesso.. si gira ad ogni curva.. non tiene per niente! :ahsisi)

ma che me ne frega io la voglio lo stesso!!!! :sbav) :lingua)
 
3.2 v6 24v":2ygynuud ha detto:
vexator":2ygynuud ha detto:
poi consuma anche tanto! non potevano farla diesel? :matto)
Nn ti preoccupare, ho sentito che è in uscita la versione tripower con motore benza/metano/elettrico :OK)

ti sbagli! per l'occasione degli scioperi tir hanno fatto una versione speciale della 8c con motore flex alimentato ad alcool :asd)
 
Xp2200":2vdxc6d1 ha detto:
A noi prima di entrare in pista ci han detto che anche per parti del telaio era stato fatto uso del carbonio :shrug03)

Già parti in fibra è più probabile. Certamente non ha tutto il telaio in carbonio. E' semplicemente una questione di peso. 1400kg per un'auto con telaio in carbonio è troppo.

Per il tondo...finalmente anche con un'alfa, dopo tanto tempo, si può fare una cosa del genere :)
 
Mollan":u3mshl9l ha detto:
Già parti in fibra è più probabile. Certamente non ha tutto il telaio in carbonio. E' semplicemente una questione di peso. 1400kg per un'auto con telaio in carbonio è troppo.

Per il tondo...finalmente anche con un'alfa, dopo tanto tempo, si può fare una cosa del genere :)

Molto probabile, anche perche il peso è quasi piu verso i 1500kg che i 1400Kg
 
Xp2200":2a7tzw3n ha detto:
Mollan":2a7tzw3n ha detto:
Già parti in fibra è più probabile. Certamente non ha tutto il telaio in carbonio. E' semplicemente una questione di peso. 1400kg per un'auto con telaio in carbonio è troppo.

Per il tondo...finalmente anche con un'alfa, dopo tanto tempo, si può fare una cosa del genere :)

Molto probabile, anche perche il peso è quasi piu verso i 1500kg che i 1400Kg

Azz... :D ma pure la 8c han fatto con l'acciaio ad alta resistenza e i vetri doppi? :p
 
vexator":zy3l7z3m ha detto:
frib":zy3l7z3m ha detto:
no non è una cazzata, è solo la mia opinione, cortesemente modera i termini.

cmq la 8c cos'ha tecnicamente di particolare? che io sappia nulla, il motore è un semplice aspirato da meno di 100 cv litro, non ha sospensioni a controllo elettronico, ma neppure magnetico...ma neppure regolabili, non ha altre finezze tecniche... è una bellissima vettura in serie limitata, molto esclusiva e molto costosa. ma con gli stessi soldi c'è una certa f430 che la surcalassa su tutto, estetica inclusa (imho), poi gallardo, con meno la gt2 e la gt3, con meno ancora aston v8 ecc ecc... se poi c'è qualcosa che non so dite pure...

per le alfa di oggi pensavo a 159 e brera che sono solo molto belle, ma non brillano per nient'altro (piacere di guida? sicurezza? vabè ok ma non è che le rivali facciano schifo...)

bene è una tua opinione :OK)
PS: scusa per il mio francesismo, era senza offesa :OK)

be difatti avevo scritto proprio imho, se poi uno non legge o non sa che vuol dire non è colpa mia :shrug03)

cmq tecnica zero sarà stata un'espressione forte, ma era riferita alle alfa di oggi (rileggete la frase che ho scritto) e non era per buttare a terra la macchina in se, che cmq mi piace molto e ha sempre i suoi 450 cv. era un discorso più ampio, cioè che l'audi esce con la r8 dopo che ha già dimostrato con tutte le serie S che le cose le sa fare, oltre al fatto che ha alcune chicche già su auto di livello inferiore (devo elencare?). alfa attualmente ha fuori una 147 obsoleta e altri due modelli che sappiamo come sono messi (ottime auto direte,ma già a partire dalla lista degli optionals o dei motori la differenza si vede con la concorrenza). se la dirigenza mette fuori 500 8c a 160k euro a parere mio non fa un gran miracolo. un conto era farla in serie ad un prezzo che rispecchia i contenuti, una altro è fare il colpo di teatro e nient'altro. se siete contenti di poter dire che la 8c è un mostro, l'auto dei sogni, dell'orgoglio alfa e vabbè che vi devo dire... io 160 k euro li spenderei su f430 o altro, stop :shrug03) non ho detto che è un cesso,anzi,e non ho detto nient'altro, ho solo quotato il commento di un'altro e fatto un commento su cosa fa audi e cosa fa alfa :shrug03)
l'r8 è arrivata come la ciliegina su anni di lavoro di un certo tipo, la 8c è una bella (e cara) parentesi in mezzo a ben poco...
 
frib":255ecbho ha detto:
l'r8 è arrivata come la ciliegina su anni di lavoro di un certo tipo, la 8c è una bella (e cara) parentesi in mezzo a ben poco...
posso anche essere d'accordo su questa affermazione, anche se spero che in alfa non si fermino lì visto che io 180k (160 è il listino base) per la macchina non ce li ho

MA

riguardo la R8 e le ciliegine sulle torte, ti faccio notare che stanno avendo bisogno di fargli pubblicità in tv.... il concorrente diretto, che è porsche (e non la 8c) di pubblicità in tv non ha bisogno di farne
questo la dice lunga su molte cose
 
Diabolik":3e93g96n ha detto:
frib":3e93g96n ha detto:
l'r8 è arrivata come la ciliegina su anni di lavoro di un certo tipo, la 8c è una bella (e cara) parentesi in mezzo a ben poco...
posso anche essere d'accordo su questa affermazione, anche se spero che in alfa non si fermino lì visto che io 180k (160 è il listino base) per la macchina non ce li ho

MA

riguardo la R8 e le ciliegine sulle torte, ti faccio notare che stanno avendo bisogno di fargli pubblicità in tv.... il concorrente diretto, che è porsche (e non la 8c) di pubblicità in tv non ha bisogno di farne
questo la dice lunga su molte cose

no no dissento! la pub. della r8 è quanto di più celebrativo potessero fare, è proprio questione di ciliegina li! veramente, è un monumento al marchio, alla filosofia, prima che al modello in se: è una pubblicità non per vendere la r8, ma per vendere un concetto, l'essenza del marchio (anche di chi si compra un'a3... :asd) )
porsche nasce, o cmq è da una vita che è al top, non fa pub. come non la fa ferrari, lambo ecc.
negli spot proprio capisci che c'è tutto un vissuto di crescita continua, come dice il claim la perfezione non si raggiunge in un attimo:
http://www.audi.it/audi/it/it2/Gamma/r8.html
http://it.youtube.com/watch?v=XeyfwSC1Z ... re=related
tutto questo per dire che audi solo oggi che ha "le spalle larghe" esce con la sua sportiva, e la esibisce come vessillo di tutto ciò che ha portato avanti..che poi a me la r8 non piace nepppure così tanto :asd) è il discorso generale a cui io mi riferisco: cavolo non mi sembra una cosa da fighi fare 500 8c e poi non avere le gta a listino mentre gli altri prima pensano alle S, o M, o AMG e poi forse fanno il resto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top