Alfa 8C vs Audi R8, la sfida!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io con 160.000 euro ci compro un monolocale, lo affitto e ogni tre mesi con quello che guadagno mi pago un weekend in f430 :asd)
 
8c tutta la vita (e lo dice uno che ha il cuore diviso tra alfa e audi).

la r8 è estrema ma manca di eleganza
la 8c è un altro pianeta, classe e storia distillate in un nettare purissimo.


per i 160.000 euro anche io però opterei per altro, via di db9 e massima goduria.
 
Poco tempo fa ho "rischiato" grosso con l'R8, poi sono rinsavito :crepap)


Cmq tra le due Audi senza il minimissimo dubbio.

Ben più fruibile (anche tutti i giorni), ha fatto entusiasmare letteralmente TUTTI i vari "matti" inglesi (evo, top gear, etc).

Moooolto più veloce della Carrera (e lo posso dire... per esperienza... :asd) ), anche mooolto più bella (ma lì son questioni di gusti).

Riguardo al fatto che sia la "prima" vera sportiva costruita da Audi sono quantomeno sopreso: apparte gli aspetti sportivi c'è una "certa" lamborghini che, per chi non lo sa, è al 100% crucca-audi.

E la trasmissione R8 altro non è che quella della gallardo "modificata" (non so se vi basta).

Il motore invece è quello della RS4 (che, se facessero automatica, sarebbe già sotto il mio sederone :mecry2) ).

Per chi non l'ha mai provato diciamo che è lì lì con quello della M3 a 8 cilindri (e penso di aver detto tutto).

---
Poi la 8c è FIAT--> MAI PIU' FIAT :rotolo)

Unico "vero" difetto della R8 è la trasmissione egear un po' brusca (mooolto meno di quella 8c, a leggere le prove).

Per Jeremy Clarkson ( :D ) si può passare con la R8 sopra il corpo di uno... senza neppure accorgersene :lol:

Vabbè basta sennò mi riprendono le voglie... :ignore)
 
Tra le due preferirei 8c anche se l'R8 è fantastica! :D
Sicuramente l'8c è la classica auto da domenica tipo ferrari mentre l'R8 potrebbe anche essere l'auto per tutti i gg. ;)
Però è anche vero che con 160mila euro comprerei una ferrari senza ombra di dubbio, si trovano ad esempio 360challengestradale immacolate a 130-140mila euro e sinceramente, dal momento che anche quella è ad edizione limitata, la preferisco senza nulla togliere alla 8c! :worship)
La 360challenge stradale mi ha semplicemente rapito da quando l'ho provata, nuova costava 175mila euro, ora si trova a 130-140mila euro nonostante sia una serie limitata di tot esemplari! :love)
ERGO non è detto che la 8c in futuro valga piu d quello che è costata anche perchè a breve riuscianno altri 500 esemplari di 8c spider.. ;)

03360CS_14.jpg



P.S: secondo me fra2-3 anni si inizieranno a trovare 8c come nuove a 120-130mila euro se non meno, li sarà il giusto momento per aquistare .., le maserati gransport poi sono precipitate, già con 65mila-70mila euro ti porti a casa un mostro con 400cv e circa glistessi contenuti della 8c. ;)

GranSport.jpg
 
Io sono forse il primo estimatore del forum del Gran Sport, ma la 8c ha davvero un altro fascino ..
Gli stessi contenuti non direi comunque,oltre al fatto che la 8c ha telaio e carrozzeria parzialmente in carbonio,(tanto per citare alcune sofisticatezze)ha più ricercatezza e una linea a mio giudizio,davvero senza tempo :OK)
 
Marco22":1mzkvu13 ha detto:
Io sono forse il primo estimatore del forum del Gran Sport, ma la 8c ha davvero un altro fascino ..
Gli stessi contenuti non direi comunque,oltre al fatto che la 8c ha telaio e carrozzeria parzialmente in carbonio,(tanto per citare alcune sofisticatezze)ha più ricercatezza e una linea a mio giudizio,davvero senza tempo :OK)

Me insomm, il peso a secco della 8c è 1500kg, la R8 pesa 1.485 kg....
ma il carbonio mi sa che l'hanno messo solo sulle prese d'aria interne :sarcastic)

La F430 pesa 1250kg, la Gallardo 1430kg... per questo se c'è da spendere 160.000€, meglio spenderli su un auto un attimino più seria :asd)

Io non voglio dir nulla, ci sarà tempo per vedere tempi e test su internet, ma credo che a livello dinamico non sia riuscita gran che... ad occhio mi sembra alta e poco larga, e da qualche video che gira su youtube sembra che soffra parecchio sottosterzo e non scarica bene i cv!

In compenso il sound è molto bello e appagante!
 
superalex78":weqnkelu ha detto:
Marco22":weqnkelu ha detto:
Io sono forse il primo estimatore del forum del Gran Sport, ma la 8c ha davvero un altro fascino ..
Gli stessi contenuti non direi comunque,oltre al fatto che la 8c ha telaio e carrozzeria parzialmente in carbonio,(tanto per citare alcune sofisticatezze)ha più ricercatezza e una linea a mio giudizio,davvero senza tempo :OK)

Me insomm, il peso a secco della 8c è 1500kg, la R8 pesa 1.485 kg....
ma il carbonio mi sa che l'hanno messo solo sulle prese d'aria interne :sarcastic)

La F430 pesa 1250kg, la Gallardo 1430kg... per questo se c'è da spendere 160.000€, meglio spenderli su un auto un attimino più seria :asd)

Io non voglio dir nulla, ci sarà tempo per vedere tempi e test su internet, ma credo che a livello dinamico non sia riuscita gran che... ad occhio mi sembra alta e poco larga, e da qualche video che gira su youtube sembra che soffra parecchio sottosterzo e non scarica bene i cv!

In compenso il sound è molto bello e appagante!

Non è che la r8 ha il pianale premium è :crepap)

Non è un auto che cerca le prestazioni assolute comunque,ma il piacere di guida unita prestazioni elevate.Non è da paragonare ad auto estreme come F430 e Gallardo :OK)
 
secondo me la 8C vince non per le prestazioni ma per lo stile e per la dolce melodia che proviene dal vano motore..
e' veramente troppo bella!
 
superalex78":293gex41 ha detto:
nitrous":293gex41 ha detto:
secondo me la 8C vince non per le prestazioni ma per lo stile e per la dolce melodia che proviene dal vano motore..
e' veramente troppo bella!

effettivamente il suono del motore sembra più bello di quello della r8, forse l'erogazione sembra anche più cattiva!

Chi me le fa provare? :D
la R8 forse io :asd)
 
8c

la 8c ad occhi chiusi,se avessi 160000euro e non fossero state già tutte vendute!
Era dai tempi della 75 che un'Alfa non entrava in curva con una sbandata controllata così! :asd) :ciao) :alfa)
 
Oggi al MotorShow ho fatto due giri nella Shell Arena sulla 8C, che dire un mostro, stavo sbavando in macchina :lingua) L'accelerazione è impressionante, il sound e bellissimo, sembra di sentire una Ferrari :)
 
Si forse per quello :jolly)

P.s.
Piccolo video che ho girato oggi prima di entrare in pista

<embed src="http://www.youtube.com/v/uNN36BSQ4v0&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>​
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top