alfa 159, audi A4, bmw serie 3, classe C, peugeot 407.

matteo8v":gjbk4v2j ha detto:
menomale :OK)
così il tempo che risparmi lo puoi dedicare alla scelta della tua prossima
bmw
:ciao)
Tu invece lo potresti poi dedicare a studiare qualcosa di meccanica, in modo da poter poi fare discorsi basati su qualcosa di concreto e oggettivo, e non su "fedi in un marchio" che reputo davvero ridicole.
Saluti.

matteo8v":gjbk4v2j ha detto:
che domande: al netto degli sconti, qui siamo tutti con le pezze al culo, la 159 l'abbiamo presa per quello, che ti credi?
avessimo potuto permettercela avremmo tutti la 330d con i 18 e l'assetto :OK)
Ah quindi il prezzo non c'entra? Mi dici allora UN aspetto che sia UNO che ti ha indotto a prendere una 159 anzichè un serie 3?
Ovviamente parlo di aspetto tecnico o comunque di contenuti, non venirmi a dire "perchè è più bella".

L'avevo già posta tempo fa questa domanda ma non ho ottenuto risposte che non fossero girare attorno al problema, chissà perchè.

matteo8v":1n1i4nsn ha detto:
Felix7":1n1i4nsn ha detto:
Irvine156":1n1i4nsn ha detto:
Nella maggiorparte delle volte (poi non credo che succeda solo in questo forum) si finisce a fare un confronto dirretto con quelle due o tre marche teteske. Ma quando andate in un qualunque negozio a comprare una qualunque cosa non ditemi che non guardate il prezzo e poi (in maggioranza) si sceglie in base a quello. (non sempre lo so).

Ho detto questo ,mi allego a quell che ha detto 306maxi: Giudicate e confrontate le alfa anche in base all prezzo, e se gurdiamo quello e praticamente la Nr.1 dell mercato (secondo me , e secondo sto tipo di ragionamento,sia chiaro).
Cosi a mente libera,(mi pare) che a parita di allestimento tra una 159 e una A4 o serie 3 ci sta una Grande Punto!!!!!

Prezzo intero o comprensivo di sconti?

che domande: al netto degli sconti, qui siamo tutti con le pezze al culo, la 159 l'abbiamo presa per quello, che ti credi?
avessimo potuto permettercela avremmo tutti la 330d con i 18 e l'assetto :OK)

Ammetterlo è già un bel passo avanti. :OK) :asd) È che alcuni che volevano una 159 sono passati in conce BMW ed hanno scoperto che quest'ultima veniva a costare di meno perchè è difficile da credere ma in BMW dalle mie parti fanno sconti più massicci di Alfa! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Lorenzo":les5kq5s ha detto:
che mi frega a me di quella falsa maserati con attaccato lo stemma alfa...!
su questo siamo d'accordo

parlo delle tanto osannate macchinone tedesche...che tutti osannano come se fossero delle F1 che invece dai test e da quel che si legge nei forum(bmw quello che mi hanno fatto notare) sono normali berline strapompate...!

ma ki le loda in SENSO ASSOLUTO? :shrug03)

saranno anke berline strapompate...ma al momento se si considera il complesso, ovvero dando un voto a: qualità, sostanza, tecnologia, offerta, estetica, aerodinamica, ecc...e facendo la somma sono le migliori....negare il contrario mi sembra poco obiettivo

ke la 159 esteticamente sia la più bella segmento D non lo metto in dubbio...ma cosa offre in più delle altre? comfort e qualità costruttiva (Pomigliano permettendo) non li metto in dubbio...ma guardiamo al resto:
i motori diesel sono di vecchia generazione, i benzina non sono certo concentrati di tecnologia, il pianale è il più pesante del segmento, ma cosa ancora più grave la filosofia del marchio Alfa è MORTA...

la classe C ad esempio la lascierei alla mercedes...
anke io :OK)

piuttosto m3 ma ancora piuttosto 335i....!
mi trovi d'accordo anke qui

ma ti porgo una domanda: in Alfa, anzi in Italia escludendo le supercar abbiamo auto all'altezza di queste 2 ke hai riportato?...no

perciò prima bisognerebbe guardarsi in casa...poi si critica quello ke fanno all'estero...e nella situazione attuale non siamo nella posizione di criticare nessuno

ma soprattutto se si lodano le tedesche perchè hanno più tecnologia loro in un bullone ke noi in tutta la macchina (ovviamente sto enfatizzando) ti sei chiesto perchè? forse perchè è realmente così no?

ma anke rimanendo sul tetta terra...penso ke dire ke la serie3 consuma meno e va di più di una 159 non sia sbagliato...o sbaglio? mi sembra di essere obiettivo no? :shrug03)

la 159 gta? che centra non esiste e non esistera mai
ma come ke centra? allora non tirarmi fuori M3 e C AMG...guardiamoci in casa prima caxxo

un V8 come il 63amg ce lo possiamo solo sognare

... siamo sotto la fiat... è gia tanto che non facciano la 159 TI con il 1400 turbo....!
ma ke razza di spiegazione è? è vero, ma non vuol dire ke sia giusto...è proprio questo il problema di fondo della questione!

perchè mi hai tirato fuori ste storie... che mi frega...!
ripeto...si parla di questo...e se devi fare un esempio fallo coerente...non tirare fuori M3 o AMG ke non centrano una mazza

perchè avere problemi del tipo "l'M3 nuova è troppo inborghesita per i miei gusti" sono problemi insignificanti rispetto a "la 159 GTA nemmeno la producono"...capisci ke è come confrontare un disegno con una leggera sbavatura di colore con una tela bianca? :ka)

io parlo che a volte si esagera a giudicare bene/male le vetture.

su questo hai ragione :OK)
ma da qui a sostenere ke la 159 è la migliore o è alla stessa altezza di serie3, A4 e classe C ne passa

E poi... ripeto... compratevi ste tettesscccheee lo faro' anche io... :asd)

se non si decidono a fare le cose per bene è probabile ke accada...no?

Felix7":28ti9d2z ha detto:
Ammetterlo è già un bel passo avanti. :OK) :asd) È che alcuni che volevano una 159 sono passati in conce BMW ed hanno scoperto che quest'ultima veniva a costare di meno perchè è difficile da credere ma in BMW dalle mie parti fanno sconti più massicci di Alfa! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
No ma poi almeno i confronti venissero fatti seriamente... qui confrontano una 159 1.9 150 CV col 320d e poi si stupiscono che questa costa di più; peccato che un confronto a parità di prestazioni va fatto tra 159 2.4 e 320, e allora i prezzi sono ben vicini.

Ma tanto cosa vuoi dire? Insistono dicendo che io (noi) siamo fissati con BMW, quando sono loro a essere impallinati con Alfa e non vedere che sta 159 è tutto fuorchè sportiva e che, a chi aveva delle vere Alfa, fa PENA.
Questa 159 va bene per chi comprava Lancia; non c'è niente di male, ma non capisco questa difficoltà nell'ammetterlo e nell'ammettere che BMW è superiore.
Solo che qui si fa presto a dire "le tedesche": io non ho mai parlato di "tedesche", parlo di singolo modello e singola marca; perchè anche Mercedes è tedesca, ma PER ME le loro macchine se le possono tenere e farne carri funebri.
Quando magari avrò 60 anni cambierò idea e prenderò un comodo Classe C (o una 159) per andare a giocare a bocce nel pieno comfort.

Io lo ripeto: per me BMW può fallire domani e non me ne frega NULLA, ma proprio NULLA; allo stesso modo, se domani Dacia o Skoda sforna una macchina oggettivamente migliore di altre, la compro senza problemi.

Lo stemma che ha sul cofano o le mode da 18enni stile Mini, proprio non mi toccano. E forse sarebbe ora che anche qualcuno su questo forum inizasse a ragionare in modo un pò più oggettivo.

PS: aspetto con impazienza di sapere UN aspetto tecnico o comunque relativo a contenuti, in cui 159 sia superiore a serie 3. Grazie.

Felix7":2b691psw ha detto:
Irvine156":2b691psw ha detto:
Nella maggiorparte delle volte (poi non credo che succeda solo in questo forum) si finisce a fare un confronto dirretto con quelle due o tre marche teteske. Ma quando andate in un qualunque negozio a comprare una qualunque cosa non ditemi che non guardate il prezzo e poi (in maggioranza) si sceglie in base a quello. (non sempre lo so).

Ho detto questo ,mi allego a quell che ha detto 306maxi: Giudicate e confrontate le alfa anche in base all prezzo, e se gurdiamo quello e praticamente la Nr.1 dell mercato (secondo me , e secondo sto tipo di ragionamento,sia chiaro).
Cosi a mente libera,(mi pare) che a parita di allestimento tra una 159 e una A4 o serie 3 ci sta una Grande Punto!!!!!

Prezzo intero o comprensivo di sconti?
parlo di prezzi da listino,poi i sconti e difficile far ragionamneti! :baby)

306 Maxi":rte9l81w ha detto:
PS. aspetto con impazienza di sapere UN aspetto tecnico o comunque relativo a contenuti, in cui 159 sia superiore a serie 3. Grazie.

uno c'è...il quadrilatero all'anteriore...la serie3 ha il McPherson

però tu mi dirai giustamente ke quello ke conta è il risultato dinamico complessivo...e anke io sono d'accordo :OK)

matteo8v":15n5mee6 ha detto:
306 Maxi":15n5mee6 ha detto:
...

L'avevo già posta tempo fa questa domanda ma non ho ottenuto risposte che non fossero girare attorno al problema, chissà perchè.

perchè nessuno ha studiato meccanica, infatti vedi che stupidi, abbiamo preso la 159
:culo)
Quando l'avrai presa avrai fatto una valutazione sul perchè la prendevi, oppure l'hai presa "perchè Alfa è sempre il più meglio di tutti, anche se facesse una cacca con le ruote"?
Meno male che è chi compra BMW che "segue le mode" eh...

Comunque, come al solito, risposte spiritose e che girano attorno alla domanda (molto semplice tra l'altro), non avevo dubbi.

simo__87":ekm9qu04 ha detto:
306 Maxi":ekm9qu04 ha detto:
PS. aspetto con impazienza di sapere UN aspetto tecnico o comunque relativo a contenuti, in cui 159 sia superiore a serie 3. Grazie.

però tu mi dirai giustamente ke quello ke conta è il risultato dinamico complessivo...e anke io sono d'accordo :OK)
su una TP se ne puo' fare benissimo a meno,con tutti i vantaggi che comporta minor complessita'e ingombro,e purtroppo il quadrilatero alfa spesso e' anche rumoroso.a causa dei materiali usati....come sempre di ottima qualita' :(

Lorenzo":35oto7d7 ha detto:
75 turbo america":35oto7d7 ha detto:
Lorenzo":35oto7d7 ha detto:
io sono il primo a dire che la 159 ha bisogno di migliorie, m otori e alleggerimenti...

ma quando leggo che non è affidabile...leggo una stupidata
quando leggo che non è assemblata bene...leggo una stupidata

secondo me c'è troppa gente che sparla di 159 per svariati motivi...o perchè abbagliata da questi super dati dichiarati di consumi e prestazioni(relativamente reali solo per bmw).
poi salta fuori che l'M3 ha deluso gli stesi bmwisti, la classe C amg non sta in strada nemmeno a pregarla se si toglie l'elettronica...ma visto che sono tettteeeessskkkkeeeee va bene, o sbaglio?

ma compratevi ste tedesche...se secondo voi sono talmete migliori in tutto cosa stiamo qui a discutere...!

io ad esempio una a4 non me la comprerei mai...NON mi piace
la bmw ha dei prezzi esorbitanti
la classe C sw... non mi dite che non sembra un carro funebre :asd)
quante 159 si venderebbero con un prezzo vicino a bmw? quante serie 1 si venderebbero con il marchio alfa?la serie 1 si vende anche se bruttissima,se l'alfa sbaglia a fare un modello esteticamante chiude,ormai si vendono perche' sono SOLO BELLE.inutile discutere sul peso,non cambiera' niente neanche con 70 kg in meno.poi ognuno sceglie l'auto in base ai suoi gusti.e lo dice uno che non ha mai comprato una tedesca,purtroppo ho cominciato a guardare bmw da quando ho comprato la mia prima alfa con meccanica fiat,prima non mi era mai successo.poi se le tedesche non sono migliori cosa deve ancora sfornare la fiat per farlo capire?in che cosa le alfa sono migliori?dimmelo perche',senza polemica e' solo per capirlo,a parte l'estetica non sono riuscito a trovare altro.

non ha niente di piu' ! e siamo d'accordo...! ma non venitemi a dire che le concorrenti(in misura minore bmw) siano nell'olimpo e le fiat-alfa invece sono in una fossa biologica... perchè è esagerato...
allora su questo siamo daccordo,non metto l'alfa nelle fogne ma dove dovrebbe stare,secondo me,esattamente dove si colloca la fiat con l'eccezione che la fiat con bravo gpunto 500 croma ha fatto notevoli passi in avanti,l'alfa .........a voi il giudizio. :sic)

Quando l'avrai presa avrai fatto una valutazione sul perchè la prendevi, oppure l'hai presa "perchè Alfa è sempre il più meglio di tutti, anche se facesse una cacca con le ruote"?
la seconda :OK)
e quando mai, bmw la compra chi ha studiato meccanica
Comunque, come al solito, risposte spiritose e che girano attorno alla domanda (molto semplice tra l'altro), non avevo dubbi.
no, no è la pura verità, lo duro :culo)

matteo8v":1xvoejvm ha detto:
306 Maxi":1xvoejvm ha detto:
la seconda :OK)
Non avevo dubbi fidati.

La compra in parte chi segue una moda, in parte chi è "affezionato" al marchio (e fin qui, tutta roba che proprio non capisco) e in parte chi, dopo una valutazione oggettiva, pensa che al momento sia la miglior scelta possibile in quel segmento; specie se si ricerca dinamica e "sportività"... o riesci a dire il contrario?

no, no è la pura verità, lo duro :culo)
Si si continua pure a non rispondere, è ovvio che non hai niente (di sensato) da dire.

Guarda ti saluto, continua pure da solo.
Ah, se pensi di essere spiritoso, dimmi poi solo quand'è il momento di ridere, grazie :OK)

306 Maxi":23dohu4q ha detto:
matteo8v":23dohu4q ha detto:
306 Maxi":23dohu4q ha detto:
La compra in parte chi segue una moda, in parte chi è "affezionato" al marchio (e fin qui, tutta roba che proprio non capisco) e in parte chi, dopo una valutazione oggettiva, pensa che al momento sia la miglior scelta possibile in quel segmento; specie se si ricerca dinamica e "sportività"... o riesci a dire il contrario?

e aggiungerei ke in questa ultima parte ci sono un sacco di ex alfisti...o forse alfisti ke nell'attesa di un ritorno della vera Alfa Romeo transitano per BMW...se poi torneranno in Alfa non lo so, dipende da come si trovano e da come li trattano in BMW

Guarda, 306 Maxi sa benissimo come la penso sulla 159 (e tra l'altro condivide il mio amore morboso e appassionato per le Mercedes, ma questa è un'altra storia :sarcastic) ), cmq tutto questo spalar merda sulla 159 lo trovo un pò troppo esagerato.
Ho avuto modo di portare una 59 1.9 JTDM 150cv berlina con cerchi da 16" e, contro tutti i miei pregiudizi, non è andata così di merda come pensavo.
Certo, pesante è pesante, grossa è grossa, ma alla fine non rolla quasi per niente (specie in rapporto al peso, all'assetto morbido e alle spalle alte dei penumatici), lo sterzo, pur avendo perso quella proverbiale prontezza, è abbastanza comunicativo e il telaio offre un bilanciamento invidiabile, è veramente una roccia (evitare riferimenti al peso :asd) ). D'altronde è comoda e rifinita meglio (ma non è esente da errori, infattila maniglia del tappetino del bagagliaio mi è rimasta in mano...).

Ciò non toglie che la serie 3 sia avanti ANNI LUCE su tutti i fronti, e che io sono COMPLETAMENTE d'accordo con Maxi su tutta la linea, specie su chi ha il prosciutto sugli occhi... Dovrebbe mangiarlo piuttosto...
Chi compra Alfa solo perchè è Alfa è da biasimare più di chi compra BMW perchè va di moda. BMW andrà pure di moda, non ho problemi ad ammetterlo, ma ci sarà pure un motivo... Perchè al giorno d'oggi riesce ad offrire il meglio dell'ingegneria automobilistica. Ad un prezzo non popolare, certo, ma di sicuro è meglio di Audi e Mercedes che, davvero, hanno solo il nome.

TwiNSparK88":1sj4zo6i ha detto:
Guarda, 306 Maxi sa benissimo come la penso sulla 159 (e tra l'altro condivide il mio amore morboso e appassionato per le Mercedes, ma questa è un'altra storia :sarcastic) ), cmq tutto questo spalar merda sulla 159 lo trovo un pò troppo esagerato.
Ho avuto modo di portare una 59 1.9 JTDM 150cv berlina con cerchi da 16" e, contro tutti i miei pregiudizi, non è andata così di merda come pensavo.
Certo, pesante è pesante, grossa è grossa, ma alla fine non rolla quasi per niente (specie in rapporto al peso, all'assetto morbido e alle spalle alte dei penumatici), lo sterzo, pur avendo perso quella proverbiale prontezza, è abbastanza comunicativo e il telaio offre un bilanciamento invidiabile, è veramente una roccia (evitare riferimenti al peso :asd) ). D'altronde è comoda e rifinita meglio (ma non è esente da errori, infattila maniglia del tappetino del bagagliaio mi è rimasta in mano...).

Ciò non toglie che la serie 3 sia avanti ANNI LUCE su tutti i fronti, e che io sono COMPLETAMENTE d'accordo con Maxi su tutta la linea, specie su chi ha il prosciutto sugli occhi... Dovrebbe mangiarlo piuttosto...
Chi compra Alfa solo perchè è Alfa è da biasimare più di chi compra BMW perchè va di moda. BMW andrà pure di moda, non ho problemi ad ammetterlo, ma ci sarà pure un motivo... Perchè al giorno d'oggi riesce ad offrire il meglio dell'ingegneria automobilistica. Ad un prezzo non popolare, certo, ma di sicuro è meglio di Audi e Mercedes che, davvero, hanno solo il nome.

Ineccepibile. :ciao) :handclap)

75 turbo america":3h1dvghb ha detto:
simo__87":3h1dvghb ha detto:
306 Maxi":3h1dvghb ha detto:

su una TP se ne puo' fare benissimo a meno,con tutti i vantaggi che comporta minor complessita'e ingombro,e purtroppo il quadrilatero alfa spesso e' anche rumoroso.a causa dei materiali usati....come sempre di ottima qualita' :(

sì, Mauro Coppini lo ripete ogni volta che prova una BMW su nuvolari, oltre a ribadire anche che quelle macchine sono 5 anni avanti al resto. :asd)

75 turbo america":2sx31ore ha detto:
Lorenzo":2sx31ore ha detto:
75 turbo america":2sx31ore ha detto:
Lorenzo":2sx31ore ha detto:
io sono il primo a dire che la 159 ha bisogno di migliorie, m otori e alleggerimenti...

ma quando leggo che non è affidabile...leggo una stupidata
quando leggo che non è assemblata bene...leggo una stupidata

secondo me c'è troppa gente che sparla di 159 per svariati motivi...o perchè abbagliata da questi super dati dichiarati di consumi e prestazioni(relativamente reali solo per bmw).
poi salta fuori che l'M3 ha deluso gli stesi bmwisti, la classe C amg non sta in strada nemmeno a pregarla se si toglie l'elettronica...ma visto che sono tettteeeessskkkkeeeee va bene, o sbaglio?

ma compratevi ste tedesche...se secondo voi sono talmete migliori in tutto cosa stiamo qui a discutere...!

io ad esempio una a4 non me la comprerei mai...NON mi piace
la bmw ha dei prezzi esorbitanti
la classe C sw... non mi dite che non sembra un carro funebre :asd)
quante 159 si venderebbero con un prezzo vicino a bmw? quante serie 1 si venderebbero con il marchio alfa?la serie 1 si vende anche se bruttissima,se l'alfa sbaglia a fare un modello esteticamante chiude,ormai si vendono perche' sono SOLO BELLE.inutile discutere sul peso,non cambiera' niente neanche con 70 kg in meno.poi ognuno sceglie l'auto in base ai suoi gusti.e lo dice uno che non ha mai comprato una tedesca,purtroppo ho cominciato a guardare bmw da quando ho comprato la mia prima alfa con meccanica fiat,prima non mi era mai successo.poi se le tedesche non sono migliori cosa deve ancora sfornare la fiat per farlo capire?in che cosa le alfa sono migliori?dimmelo perche',senza polemica e' solo per capirlo,a parte l'estetica non sono riuscito a trovare altro.

non ha niente di piu' ! e siamo d'accordo...! ma non venitemi a dire che le concorrenti(in misura minore bmw) siano nell'olimpo e le fiat-alfa invece sono in una fossa biologica... perchè è esagerato...
allora su questo siamo daccordo,non metto l'alfa nelle fogne ma dove dovrebbe stare,secondo me,esattamente dove si colloca la fiat con l'eccezione che la fiat con bravo gpunto 500 croma ha fatto notevoli passi in avanti,l'alfa .........a voi il giudizio. :sic)

non la colloco nemmeno nelle vicinanze di bmw e forse mercedes in certe cose...ma subito sotto....! ci sono 4 marchi che sono degni di nota: bmw mercedes audi e -alfaromeofiat- .Mettiamo l'attuale AR al 4° posto? ok...su milioni di marche esistenti al mondo...scusa se è poco...! ok che prima era sulla cima...ma ora c'è la fiat e mi scappa da ridere... :asd) !!!! non ditemi che piuttosto che una 159 vi comprereste una passat, una laguna, una 407, una accord....... e via dicendo!! io al momento dell'acquisto ho visto che mi tenevo 8000 euro in tasca prendendo la 159 rispetto ad una serie tre con i cerchi da 16 e berlina(la wagon non mi piace molto). piano io il confronto l'ho fatto con il 318 dato che i cavalli e la cilindrata(1.9 AR e 2.0 bmw) sono piu' simili rispetto al potentissimo /20d.

detto questo l'alfa non è piu' alfa, è solo una bella fiat che costa meno, tiene benissimo la strada, è pur sempre divertente e potente...punto e basta. cosa ci faccio? me lo dite? sembrate tanto sapienti...