Quella non è una Classe C :sarcastic) :shrug03)alfa1981":g4w7d8u6 ha detto:Aggiunta anche la classe c.....auto superlativa.....
Quella non è una Classe C :sarcastic) :shrug03)alfa1981":g4w7d8u6 ha detto:Aggiunta anche la classe c.....auto superlativa.....
alfa1981":2g6zxk1s ha detto:Aggiunta anche la classe c.....auto superlativa.....
interni della classe C
Beh dai, rispetto alla vecchia...simo__87":g88ykkdj ha detto:proprio bella la nuova classe C :asd)
quella della foto è superlativa, solo che non so quanto C sia :ka)alfa1981":3l14xznt ha detto:Aggiunta anche la classe c.....auto superlativa.....
306 Maxi":1ro385j0 ha detto:Bah, per definirla "balena" quanto deve pesare in più? Mi pare che un centinaio di kg bastino no? (e ripeto, sto parlando del confronto fra 1.9 e 2.0, non tra 2.4 manuale e 2.7 con cambio automatico di cui sono stati postati i dati sopra).
306 Maxi":1ro385j0 ha detto:Io non capisco, sta 159 col 2.4 le prende dai BMW 2.0 con 40 CV in meno, ci sarà qualche motivo o no?
306 Maxi":1ro385j0 ha detto:Ora qui invece sembra che sta 159 tutto sommato pesi come la concorrenza,
306 Maxi":1ro385j0 ha detto:poi si sparano cifre di fantomatici kg tolti qua e là (mai confermati ufficialmente, tra l'altro)
306 Maxi":3sv668fh ha detto:Beh dai, rispetto alla vecchia...simo__87":3sv668fh ha detto:proprio bella la nuova classe C :asd)
M-jetnasona2":3qjfl5vm ha detto:Adesso non ricordo dove l'ho letto e magari è una cretinata,solo che il peso della 159 un motivo c'è.
Era x avere il max punteggio nei crash test.
La bmw avrà usato materiali ben più leggeri, resta da capire se quei materiali sono ben più cari di quelli usati dall'alfa.simo__87":2674oytd ha detto:si ma se la serie3 riesce ad avere 5 stelle e pesare contemporaneamente 100 kg in meno...qualcosa ke non va c'è sicuramente
quello che non va è la progettazione frettolosa e di stampo economico che è stata fatta per il pianale della 159simo__87":2y0y6s1a ha detto:M-jetnasona2":2y0y6s1a ha detto:Adesso non ricordo dove l'ho letto e magari è una cretinata,solo che il peso della 159 un motivo c'è.
Era x avere il max punteggio nei crash test.
si ma se la serie3 riesce ad avere 5 stelle e pesare contemporaneamente 100 kg in meno...qualcosa ke non va c'è sicuramente
Ma non capisco perchè dobbiamo guardare un confronto tra 2.4 e 2.7 (tra l'altro, manuale rispetto ad automatica... bel confronto) quando qui si parlava di 1.9 e 2.0: poi sono il primo che ha detto di aspettare i prossimi dati rilevati; ma finchè mancano quelli gli unici che abbiamo sono i dichiarati, e non vedo perchè Audi dovrebbe trassare più di Alfa.stenmark":2mucdyak ha detto:mi sembra più attendibile il confronto tra i pesi rilevati, con la stessa metodologia, da 4R. Quello dimostra che il peso è, chilo più, chilo meno, equivalente
Ma io non ho nessuna "convinzione": io leggo dei dati, e vedo che una 159 pesa oltre 100 kg più di un serie 3, e 75 più di una A4; punto.E' più o meno così: se prendi il peso mediano delle vetture D di ultima generazione, gli scostamenti tra questo e i pesi dei diversi modelli sono nell'ordine di qualche punto percentuale (in più o in meno).
Poi se tu vuoi rimanere della tua convinzione, non so che dirti...
Mai confermati da nessuno, semplicemente perchè non ci sono.Non sparo nulla. I modelli vengono normalmente ottimizzati/migliorati nel corso della produzione.
Magari qualcuno più addentro di me in Alfa te lo vorrà confermare.
ancora siamo lontani dal 320 e tu paragoni l'M3 :?:InterNik":2eocahh3 ha detto:Solo una considerazione sulle grandi doti progettuali di BMW.
Vere, ma fino ad un certo punto.
L'M3, ad esempio, è una delusione pressochè totale sotto il punto di vista della massa (elevatissima), per la dinamica (non così eccezionale come ci si potrebbe attendere), e perfino per il motore (ottimo ma non sbalorditivo come ci si aspetterebbe).
Ha un unico vero pregio... costa poco
306 Maxi":3cngo7sg ha detto:Ma io non ho nessuna "convinzione": io leggo dei dati, e vedo che una 159 pesa oltre 100 kg più di un serie 3, e 75 più di una A4; punto.
Tant'è che poi la stessa auto con 40 CV in più va più piano e beve molto di più, ci sarà un motivo, o sono mie "convinzioni"?
Non so voi cosa intendete per "più pesante", è chiaro che sempre segmento D sono quindi non è che una pesa 100 kg e l'altra 4500; ma per me 75-100 kg di differenza sono tanti, altro che "convinzioni".
306 Maxi":3cngo7sg ha detto:Mai confermati da nessuno, semplicemente perchè non ci sono.
Dove ho scritto che pesa 100 kg più del C?stenmark":80i61p4g ha detto:159 pesa 100 kg più di classe C? Falso, pesano uguale
Infatti ho scritto che pesa 75 kg in più, leggi cosa vuoi o cosa scrivo?159 pesa 100 kg più di A4? Falso (a meno che tu sia convinto che il delta peso di un cambio automatico rispetto a uno manuale sia di 108 kg!)
Non capisco cosa dovrei verificare visto che questa informazione non ho ancora capito dove sta scritta e da chi viene; se esistono documenti ufficiali o rilevamenti che dimostrino che la 159 ha già perso 30 kg (oltre ai 40 che pare perderà col my) sono ben lieto di vederli. Finora ho sentito solo chiacchiere più o meno ufficiose, niente più.306 Maxi":80i61p4g ha detto:Come fai ad essere così categorico? Se qualcuno ti dà un'informazione, quanto meno prova a verificarla, no? :shrug03)
306 Maxi":165fvovj ha detto:Non capisco cosa dovrei verificare visto che questa informazione non ho ancora capito dove sta scritta e da chi viene
stenmark":1xf0rhb3 ha detto:OK, allora facciamo a esser chiari:
Pesi misurati secondo metodologia 4R
159 pesa 100 kg più di BMW serie 3? Vero
159 pesa 100 kg più di classe C? Falso, pesano uguale
159 pesa 100 kg più di A4? Falso (a meno che tu sia convinto che il delta peso di un cambio automatico rispetto a uno manuale sia di 108 kg!)