alfa 159, audi A4, bmw serie 3, classe C, peugeot 407.

io sono il primo a dire che la 159 ha bisogno di migliorie, m otori e alleggerimenti...

ma quando leggo che non è affidabile...leggo una stupidata
quando leggo che non è assemblata bene...leggo una stupidata

secondo me c'è troppa gente che sparla di 159 per svariati motivi...o perchè abbagliata da questi super dati dichiarati di consumi e prestazioni(relativamente reali solo per bmw).
poi salta fuori che l'M3 ha deluso gli stesi bmwisti, la classe C amg non sta in strada nemmeno a pregarla se si toglie l'elettronica...ma visto che sono tettteeeessskkkkeeeee va bene, o sbaglio?

ma compratevi ste tedesche...se secondo voi sono talmete migliori in tutto cosa stiamo qui a discutere...!

io ad esempio una a4 non me la comprerei mai...NON mi piace
la bmw ha dei prezzi esorbitanti
la classe C sw... non mi dite che non sembra un carro funebre :asd)

Lorenzo":1y9t4bf0 ha detto:
io sono il primo a dire che la 159 ha bisogno di migliorie, m otori e alleggerimenti...

secondo me c'è troppa gente che sparla di 159 per svariati motivi...o perchè abbagliata da questi super dati dichiarati di consumi e prestazioni(relativamente reali solo per bmw).
poi salta fuori che l'M3 ha deluso gli stesi bmwisti, la classe C amg non sta in strada nemmeno a pregarla se si toglie l'elettronica...ma visto che sono tettteeeessskkkkeeeee va bene, o sbaglio?

ma compratevi ste tedesche...se secondo voi sono talmete migliori in tutto cosa stiamo qui a discutere...!

:handclap)
sei il mio idolo! :26)

In primis: Ce tanta,ma tanta gente che conosco che dichiara di guidare certe machine perche hanno la stella sull cofano!

In secundis (se si scrive cosi :sedia) ): Perche sono di moda!

quelli che comprano la machina per se,per il gusto di guidarla comprano 159.

...........dite quello che volete ma la realta non e molto lontana!

Irvine156":1q3ovwhq ha detto:
In primis: Ce tanta,ma tanta gente che conosco che dichiara di guidare certe machine perche hanno la stella sull cofano!

In secundis (se si scrive cosi :sedia) ): Perche sono di moda!
Ce ne sono anche tanti che dicono "compro Alfa anche se fa una merda, perchè Alfa è Alfa e io non tradisco". I cretini stanno da ogni parte, ci mancherebbe.

Comunque come ho detto prima, di gente che compra una Mini perchè va di moda, pagandola più di cosa vale, ne vedo proprio tanta; viceversa di gente che compra un serie 3 per lo stesso motivo ne vedo poca, lo comprano perchè allo stato attuale è il punto di riferimento del segmento, non c'è tanto altro da dire.

quelli che comprano la machina per se,per il gusto di guidarla comprano 159.
..........dite quello che volete ma la realta non e molto lontana!
E invece per me la realtà è molto lontana, perchè chi comprava le Alfa "vere", quelle si per "il gusto di guidarle", dubito fortemente che comprerebbe una 159 per lo stesso motivo; la può comprare ma per altri motivi (altrettanto importanti ma sicuramente diversi), di certo non per la "sportività" e le caratteristiche delle vecchie Alfa.

Non c'è niente di male, però ammettiamo che il target Alfa è cambiato ed è andato "verso Mercedes" (con le dovute proporzioni), e ora è BMW ad avvicinarsi di più a quello che ERA il target Alfa.

306 Maxi":14rajyn0 ha detto:
di certo non per la "sportività" e le caratteristiche delle vecchie Alfa.

Certo che no,pultroppo :mecry2)
Ma per il motivo che e diversa,quell "diversa" per ognuno a suo modo.

Non c'è niente di male, però ammettiamo che il target Alfa è cambiato ed è andato "verso Mercedes" (con le dovute proporzioni), e ora è BMW ad avvicinarsi di più a quello che ERA il target Alfa.

Quoto! :nod)

Lorenzo":3rc62e2k ha detto:

quante 159 si venderebbero con un prezzo vicino a bmw? quante serie 1 si venderebbero con il marchio alfa?la serie 1 si vende anche se bruttissima,se l'alfa sbaglia a fare un modello esteticamante chiude,ormai si vendono perche' sono SOLO BELLE.inutile discutere sul peso,non cambiera' niente neanche con 70 kg in meno.poi ognuno sceglie l'auto in base ai suoi gusti.e lo dice uno che non ha mai comprato una tedesca,purtroppo ho cominciato a guardare bmw da quando ho comprato la mia prima alfa con meccanica fiat,prima non mi era mai successo.poi se le tedesche non sono migliori cosa deve ancora sfornare la fiat per farlo capire?in che cosa le alfa sono migliori?dimmelo perche',senza polemica e' solo per capirlo,a parte l'estetica non sono riuscito a trovare altro.

75 turbo america":3rnj9re8 ha detto:
Lorenzo":3rnj9re8 ha detto:

quante 159 si venderebbero con un prezzo vicino a bmw? quante serie 1 si venderebbero con il marchio alfa?la serie 1 si vende anche se bruttissima,se l'alfa sbaglia a fare un modello esteticamante chiude,ormai si vendono perche' sono SOLO BELLE.inutile discutere sul peso,non cambiera' niente neanche con 70 kg in meno.poi ognuno sceglie l'auto in base ai suoi gusti.e lo dice uno che non ha mai comprato una tedesca,purtroppo ho cominciato a guardare bmw da quando ho comprato la mia prima alfa con meccanica fiat,prima non mi era mai successo.poi se le tedesche non sono migliori cosa deve ancora sfornare la fiat per farlo capire?in che cosa le alfa sono migliori?dimmelo perche',senza polemica e' solo per capirlo,a parte l'estetica non sono riuscito a trovare altro.

non ha niente di piu' ! e siamo d'accordo...! ma non venitemi a dire che le concorrenti(in misura minore bmw) siano nell'olimpo e le fiat-alfa invece sono in una fossa biologica... perchè è esagerato...

Lorenzo":1z0v2bdc ha detto:
non ha niente di piu' ! e siamo d'accordo...! ma non venitemi a dire che le concorrenti(in misura minore bmw) siano nell'olimpo e le fiat-alfa invece sono in una fossa biologica... perchè è esagerato...
Senza dubbio questo sarebbe esagerato, SE nell'analisi si tiene conto anche del prezzo, punto a favore di Fiat.

Cioè per me il discorso è: a quel prezzo in giro non si trova tanto di meglio; in assoluto invece in giro c'è di meglio, eccome (e questo riguarda anche il segmento C).

Quindi le cose sono 2: o, finalmente, ci si mette in testa che ADESSO non facciamo concorrenza a BMW; bensì a Peugeot, Renault, forse VW (e lì allora qualcosa di buono lo diciamo senza dubbi); oppure se si continua a "fare i fighetti" pensando di far concorrenza a BMW, o si cambiano radicalmente le cose, o si fa solo ridere e non poco.
E qui per me il discorso è lo stesso di quando si parla della 147 come "segmento C premium" e balle varie.

Lorenzo":3cckqard ha detto:

e la 159 GTA sta in strada? l'hai guidata tu?...ah no è vero...non esiste nemmeno!

i V8 in Alfa non esistono proprio...e non parlarmi del V8 della 8C ke sappiamo tutti ke è Maserati/Ferrari

se avessimo a listino un'auto ke vale anke solo la metà della nuova M3 ci sarebbe da baciarsi i gomiti vista la situazione attuale

questi sono i classici esempi per darsi la zappa sui piedi...

simo__87":1l3fp1o8 ha detto:
Lorenzo":1l3fp1o8 ha detto:

e la 159 GTA sta in strada? l'hai guidata tu?...ah no è vero...non esiste nemmeno!

i V8 in Alfa non esistono proprio...e non parlarmi del V8 della 8C ke sappiamo tutti ke è Maserati/Ferrari

se avessimo a listino un'auto ke vale anke solo la metà della nuova M3 ci sarebbe da baciarsi i gomiti vista la situazione attuale

eh già, come non ricordare i dubbi amletici dei clienti bmw: prendo l'm3 o la 156 gta?

306 Maxi":3s5cp0fm ha detto:
viceversa di gente che compra un serie 3 per lo stesso motivo ne vedo poca, lo comprano perchè allo stato attuale è il punto di riferimento del segmento, non c'è tanto altro da dire.

come no? a questo punto, qualcuno, potrebbe porti la questione delle fonti di cui parlavi prima e chiederti, ad esempio, se parli sulla base di dati primari o secondari, della rappresentatività del campione ecc.

matteo8v":26rnh5gs ha detto:
306 Maxi":26rnh5gs ha detto:
viceversa di gente che compra un serie 3 per lo stesso motivo ne vedo poca, lo comprano perchè allo stato attuale è il punto di riferimento del segmento, non c'è tanto altro da dire.
come no? a questo punto, qualcuno, potrebbe porti la questione delle fonti di cui parlavi prima e chiederti, ad esempio, se parli sulla base di dati primari o secondari, della rappresentatività del campione ecc.
Non ho capito scusa.
E' stato detto che molti comprano BMW perchè va di moda; ho risposto che molti "bambini" comprano Mini perchè va di moda e basta, senz'altro; ma un segmento D solitamente è un segmento un pò più "serio" e c'è ben poca gente che compra "cosa va di moda", compra "cosa va bene"; specie se la macchina la usa per farci parecchi km all'anno e non per uscire la domenica pomeriggio.

Per il resto, mi pare che abbiamo già elencato più e più volte svariati motivi che pongono il serie 3 al vertice del segmento; non mi pare ci sia bisogno di campioni o altra roba, sono dati oggettivi difficili da discutere. A meno di avere il salame sugli occhi.

306 Maxi":2umx32pc ha detto:
matteo8v":2umx32pc ha detto:
306 Maxi":2umx32pc ha detto:
Non ho capito scusa.

è molto semplice, ma te lo rispiego:
affermazioni come le tue presuppongono una conoscenza approfondita del mercato, frutto di ricerche (che presuppongono scelta delle fonti, eventuali campioni ecc.) ed analisi dei dati.
ti chiedo quindi solo di citare le fonti :shrug03)

altrimenti stiamo qui seduti al tavolino e aspettiamo che la cameriera ci porti l'aperitivo. ah, eventualente usiamo il salame che dovrebbe stare sugli occhi, dai.

simo__87":1wz6i7yn ha detto:
Lorenzo":1wz6i7yn ha detto:

che mi frega a me di quella falsa maserati con attaccato lo stemma alfa...! parlo delle tanto osannate macchinone tedesche...che tutti osannano come se fossero delle F1 che invece dai test e da quel che si legge nei forum(bmw quello che mi hanno fatto notare) sono normali berline strapompate...! la classe C ad esempio la lascierei alla mercedes...piuttosto m3 ma ancora piuttosto 335i....! la 159 gta? che centra non esiste e non esistera mai... siamo sotto la fiat... è gia tanto che non facciano la 159 TI con il 1400 turbo....! perchè mi hai tirato fuori ste storie... che mi frega...! io parlo che a volte si esagera a giudicare bene/male le vetture.

E poi... ripeto... compratevi ste tettesscccheee lo faro' anche io... :asd)

Nella maggiorparte delle volte (poi non credo che succeda solo in questo forum) si finisce a fare un confronto dirretto con quelle due o tre marche teteske. Ma quando andate in un qualunque negozio a comprare una qualunque cosa non ditemi che non guardate il prezzo e poi (in maggioranza) si sceglie in base a quello. (non sempre lo so).

Ho detto questo ,mi allego a quell che ha detto 306maxi: Giudicate e confrontate le alfa anche in base all prezzo, e se gurdiamo quello e praticamente la Nr.1 dell mercato (secondo me , e secondo sto tipo di ragionamento,sia chiaro).
Cosi a mente libera,(mi pare) che a parita di allestimento tra una 159 e una A4 o serie 3 ci sta una Grande Punto!!!!!

matteo8v":1tglgza3 ha detto:
306 Maxi":1tglgza3 ha detto:
matteo8v":1tglgza3 ha detto:
306 Maxi":1tglgza3 ha detto:
Non ho capito scusa.

affermazioni come le tue presuppongono una conoscenza approfondita del mercato, frutto di ricerche (che presuppongono scelta delle fonti, eventuali campioni ecc.) ed analisi dei dati.

altrimenti stiamo qui seduti al tavolino e aspettiamo che la cameriera ci porti l'aperitivo. ah, eventualente usiamo il salame che dovrebbe stare sugli occhi, dai.
Buon appetito :OK)
Discorso chiuso guarda, inutile sprecare tempo.

W la 159, l'unica vera Auto da comprare, "la più meglio". E coglioni tutti quelli che spendono soldi e comprano BMW, perchè lo fanno solo perchè va di moda e hanno l'elica sul cofano, non perchè è effettivamente migliore.
Va bene così?

PS: per lo meno quota l'intero messaggio, non solo la parte che ti fa comodo. Grazie.

Irvine156":1fvx1dcu ha detto:
Nella maggiorparte delle volte (poi non credo che succeda solo in questo forum) si finisce a fare un confronto dirretto con quelle due o tre marche teteske. Ma quando andate in un qualunque negozio a comprare una qualunque cosa non ditemi che non guardate il prezzo e poi (in maggioranza) si sceglie in base a quello. (non sempre lo so).

Ho detto questo ,mi allego a quell che ha detto 306maxi: Giudicate e confrontate le alfa anche in base all prezzo, e se gurdiamo quello e praticamente la Nr.1 dell mercato (secondo me , e secondo sto tipo di ragionamento,sia chiaro).
Cosi a mente libera,(mi pare) che a parita di allestimento tra una 159 e una A4 o serie 3 ci sta una Grande Punto!!!!!

Prezzo intero o comprensivo di sconti?

306 Maxi":4buqt81a ha detto:
matteo8v":4buqt81a ha detto:
matteo8v":4buqt81a ha detto:
Non ho capito scusa.

Buon appetito :OK)
Discorso chiuso guarda, inutile sprecare tempo.

menomale :OK)
così il tempo che risparmi lo puoi dedicare alla scelta della tua prossima
bmw

:ciao)

Felix7":qcmd7pnf ha detto:
Irvine156":qcmd7pnf ha detto:

Prezzo intero o comprensivo di sconti?

che domande: al netto degli sconti, qui siamo tutti con le pezze al culo, la 159 l'abbiamo presa per quello, che ti credi?
avessimo potuto permettercela avremmo tutti la 330d con i 18 e l'assetto :OK)