io vedo 35 in meno306 Maxi":1brbhs1d ha detto:ripeto, io vedo 75 kg in meno
M-jetnasona2":32n3h8l9 ha detto:306 ke dici? Prendo un'auto che non mi piace spendendo 35 mila euro perchè la bellezza è una cosa soggettiva? Giudichi niente in un'auto il design? E' il 70% dell'auto.
Sembra che l'audi sia senza sostanza :ka)
Ma anche se fossero 75 kg sempre una balena è :OK)Diabolik":14jhsuf2 ha detto:io vedo 35 in meno306 Maxi":14jhsuf2 ha detto:ripeto, io vedo 75 kg in meno
non capisco perchè continui a dire 75
Io Penso che dopo uno sforzo economico almeno quel che compro mi deve piacere. E se l'auto ha uno 0-100 di 5 decimi inferiore e velocità max di 10 kmh inferiore ad un'auto che non mi piace me ne fregoFelix7":cz88d8i2 ha detto:Ma in base a cosa determini che il design sia il 70%!? Ognuno compone la torta auto con le porprie percentuali, guarda c'è chi compra dei cessi assurdi con motori di merda ma che le vuole per la spaziosità per ll'80%. Visto che ti piacciono i numeri. :ka)
Stiamo scherzando spero. Scusa ma parliamo di auto da usare in strada o di modellini da tenere sulla scrivania? E io spendo 35mila euro per un'auto che magari mi piace di più ma che ha meno contenuti (che interessano a me)?M-jetnasona2":2plp2wt3 ha detto:306 ke dici? Prendo un'auto che non mi piace spendendo 35 mila euro perchè la bellezza è una cosa soggettiva? Giudichi niente in un'auto il design? E' il 70% dell'auto.
Assolutamente no, ma ne ha MENO di BMW. Certo che se tu per "sostanza" intendi una bella estetica e un design interno che ti piace, allora non ci capiamo. Io per sostanza intendo altre cose.Sembra che l'audi sia senza sostanza :ka)
E va bè, allora ok pesano tutte uguali, bene così. Se facciamo il giochetto 10 kg sono pochi, quindi anche 20, quindi anche 40 e quindi anche 75, non so che dire: un tir pesa "quasi come" una 147 allora.Usando il metro di giudizio sul topic dell'alleggerimento della 159, i -40kg sono stati giudicati come un nulla. Dunque i -75kg attuali non mi fanno stravolgere il mio pensiero :OK)
Stiamo parlando di 2 confronti diversi. Io stavo parlando di nuova A4 2.0 TDI rispetto a 159 1.9 JTDM, non di 2.7 e 2.4.Diabolik":2plp2wt3 ha detto:io vedo 35 in meno306 Maxi":2plp2wt3 ha detto:ripeto, io vedo 75 kg in meno
adesso poi il buon stenmark ci ricorda che la prova di 4R per la 159 dava 1810
quindi, giusti o sbagliati che siano, ma comunque rilevati con lo stesso metodo, abbiamo per 4R
159 -> 1810kg
A4 --> 1819kg
anche riconoscendo alla A4 una zavorra di 30-40kg dovuti alla marea di accessori (ma penso di essere già stato abbondante con 30) pure la A4 è una balena, su questo non ci piove
Ma chi è che l'ha solo elogiata? Io dico solo che tra la 159 e la A4 prenderei quest'ultima, anche se la 159 mi piace di più (ripeto, la trovo la più bella del suo segmento, sia berlina che SW, e non di poco).M-jetnasona2":2yomf94s ha detto:A parte 306 che io non ho nulla contro il tuo pensiero, anzi risp a te x colpe di altri.
Usiamo lo stesso metro, perchè la 159 è stata massacrata, l'audi solo elogiata?
Lo trovi corretto?
Io NO!
Anche se sono daccordo che audi la fiducia se l'ha conquistata :OK)
306 Maxi ha detto:Ma chi è che l'ha solo elogiata? quote]
ah scusa non dicevo di te, parlavo dall'uscita dell'auto gli elogi ricevuti :OK)
Beh senz'altro hanno elogiato visto il passo avanti rispetto al precedente modello, che effettivamente c'è stato (specie, come detto, sul piano dinamico dove finalmente dopo anni hanno eliminato quel sottosterzo cronico di cui soffrivano tutte le versioni di A4...).M-jetnasona2":s6lwblg5 ha detto:ah scusa non dicevo di te, parlavo dall'uscita dell'auto gli elogi ricevuti :OK)306 Maxi":s6lwblg5 ha detto:Ma chi è che l'ha solo elogiata?
75 turbo america":6pag8t53 ha detto:non capisco perche' continuare a fare paragoni alfa-audi quando bisognerebbe avere per esempio da imitare bmw,la tradizione audi e alfa sono totalmente diverse ancora una volta mi rendo conto del cambio di valori che ci sono tra i "vecchi" e i nuovi alfisti. tutti i miei vecchi amici alfisti non invidiano certo le finiture audi o gli assemblaggi audi,ma in bmw rivedono qualcosa che la fiat ha deciso di negare alle odierne alfa.
stenmark":re9r7gw4 ha detto:Diabolik":re9r7gw4 ha detto:M-jetnasona2":re9r7gw4 ha detto:Per cortesia è possibile avere il peso di audi a4 2.0 tdi e balena 1.9 m-jet?
quelle te le ha dette 306 maxi
io ti farei notare quest'altra cosa
A4 2.7 diesel, dichiarato 1595kg, rilevato da 4R 1819kg
159 2.4 diesel, dichiarato 1630kg, rilevato da 4R osti non lo trovo, a memoria era intorno ai 1800 anche quello
la 159 2.4 provata da 4R pesa(va) 1810 kg in ordine di marcia.
sai valutare la differenza tra un automatico cvt e un manuale?select":k73bg0g4 ha detto:stenmark":k73bg0g4 ha detto:Diabolik":k73bg0g4 ha detto:M-jetnasona2":k73bg0g4 ha detto:Per cortesia è possibile avere il peso di audi a4 2.0 tdi e balena 1.9 m-jet?
quelle te le ha dette 306 maxi
io ti farei notare quest'altra cosa
A4 2.7 diesel, dichiarato 1595kg, rilevato da 4R 1819kg
159 2.4 diesel, dichiarato 1630kg, rilevato da 4R osti non lo trovo, a memoria era intorno ai 1800 anche quello
la 159 2.4 provata da 4R pesa(va) 1810 kg in ordine di marcia.
ragazzi ripeto, la versione di 4r è con cambio automatico, quindi pesa di piu, mentre la 159 provata e una manuale..
vengono sempre fatti paragoni errati
75 turbo america":2vxpsufz ha detto:non capisco perche' continuare a fare paragoni alfa-audi quando bisognerebbe avere per esempio da imitare bmw,la tradizione audi e alfa sono totalmente diverse ancora una volta mi rendo conto del cambio di valori che ci sono tra i "vecchi" e i nuovi alfisti. tutti i miei vecchi amici alfisti non invidiano certo le finiture audi o gli assemblaggi audi,ma in bmw rivedono qualcosa che la fiat ha deciso di negare alle odierne alfa.
parlo di"nuovi alfisti"per indicare chi oggi ha un'auto con il marchio alfa,ben sapendo che la maggior parte prevengono da fiat e alcune eccezioni di marche paragonabili all'impostazione tecnica della fiat,non credo che da bmw o mercedes siano arrivati nuovi clienti per alfa romeo, certamente da audi qualcuno si,discorso diverso per me e per altri come me che rincoglioniti pur di avere quello scudetto e il biscione sul volante si e' tappato il naso e ora si trova nella totale,o quasi insoddisfazione, tolte alcune cose questa non e' alfa.ripeto....per chi l'alfa era arese oggi con invidia guarda solo bmw.e ricordo che per molti nuovi alfisti quelle di arese erano catorci e le vere alfa sono quelle di oggi.simo__87":n9zugmb9 ha detto:75 turbo america":n9zugmb9 ha detto:non capisco perche' continuare a fare paragoni alfa-audi quando bisognerebbe avere per esempio da imitare bmw,la tradizione audi e alfa sono totalmente diverse ancora una volta mi rendo conto del cambio di valori che ci sono tra i "vecchi" e i nuovi alfisti. tutti i miei vecchi amici alfisti non invidiano certo le finiture audi o gli assemblaggi audi,ma in bmw rivedono qualcosa che la fiat ha deciso di negare alle odierne alfa.
quoto
con l'unica differenza ke penso ke i "nuovi alfisti" non hanno luogo di esistere...non si può essere alfisti a piacimento o a sentimento...è come dire di essere "bmwisti" e poi cercare il comfort di una mercedes in una bmw... :shrug03)
Diabolik":3r29mkkq ha detto:io vedo 35 in meno306 Maxi":3r29mkkq ha detto:ripeto, io vedo 75 kg in meno
adesso poi il buon stenmark ci ricorda che la prova di 4R per la 159 dava 1810
quindi, giusti o sbagliati che siano, ma comunque rilevati con lo stesso metodo, abbiamo per 4R
159 -> 1810kg
A4 --> 1819kg
il nocciolo della questione è proprio questostenmark":3tcdch60 ha detto:Ora, se si dice che Alfa, per posizionamento, deve avere 1 kg in meno e 1 Cv in più della concorrenza, sono anche d'accordo.
Ma la storia della balena in mezzo alla concorrenza delle acciughe, francamente non sta in piedi :shrug03)