alfa 159, audi A4, bmw serie 3, classe C, peugeot 407.

306 Maxi":1brbhs1d ha detto:
ripeto, io vedo 75 kg in meno
io vedo 35 in meno
non capisco perchè continui a dire 75

adesso poi il buon stenmark ci ricorda che la prova di 4R per la 159 dava 1810

quindi, giusti o sbagliati che siano, ma comunque rilevati con lo stesso metodo, abbiamo per 4R

159 -> 1810kg

A4 --> 1819kg

anche riconoscendo alla A4 una zavorra di 30-40kg dovuti alla marea di accessori (ma penso di essere già stato abbondante con 30) pure la A4 è una balena, su questo non ci piove
 
M-jetnasona2":32n3h8l9 ha detto:
306 ke dici? Prendo un'auto che non mi piace spendendo 35 mila euro perchè la bellezza è una cosa soggettiva? Giudichi niente in un'auto il design? E' il 70% dell'auto.
Sembra che l'audi sia senza sostanza :ka)

Ma in base a cosa determini che il design sia il 70%!? Ognuno compone la torta auto con le porprie percentuali, guarda c'è chi compra dei cessi assurdi con motori di merda ma che le vuole per la spaziosità per ll'80%. Visto che ti piacciono i numeri. :ka)
 
Diabolik":14jhsuf2 ha detto:
306 Maxi":14jhsuf2 ha detto:
ripeto, io vedo 75 kg in meno
io vedo 35 in meno
non capisco perchè continui a dire 75
Ma anche se fossero 75 kg sempre una balena è :OK)
Se la riduzione della 159 a -40kg è nulla non vedo perchè gli altri 35 farebbero la differenza.
E poi tengo buoni anche i -75 perchè non mi appiglio al kg. Questo topic ha dimostrato che c'è chi può e chi non può :OK)

Internick ha riassunto il concetto:
Quella è tedesca, dunque un bene :OK)
Vorrei vedere chi su altri forum sotterra l'audi A4 per il peso come abbiamo fatto noi x la nostra balena :shrug03)
 
Felix7":cz88d8i2 ha detto:
Ma in base a cosa determini che il design sia il 70%!? Ognuno compone la torta auto con le porprie percentuali, guarda c'è chi compra dei cessi assurdi con motori di merda ma che le vuole per la spaziosità per ll'80%. Visto che ti piacciono i numeri. :ka)
Io Penso che dopo uno sforzo economico almeno quel che compro mi deve piacere. E se l'auto ha uno 0-100 di 5 decimi inferiore e velocità max di 10 kmh inferiore ad un'auto che non mi piace me ne frego ;)
Tutto questo finchè il gap è contenuto, poi se l'audi va da 0-100 in tre minuti e il bmw in 3 secondi allora il discorso cambia :p
Cmq non abito in pista :D
 
M-jetnasona2":2plp2wt3 ha detto:
306 ke dici? Prendo un'auto che non mi piace spendendo 35 mila euro perchè la bellezza è una cosa soggettiva? Giudichi niente in un'auto il design? E' il 70% dell'auto.
Stiamo scherzando spero. Scusa ma parliamo di auto da usare in strada o di modellini da tenere sulla scrivania? E io spendo 35mila euro per un'auto che magari mi piace di più ma che ha meno contenuti (che interessano a me)?
Ma poi ripeto, stiamo parlando di una cosa troppo soggettiva; parliamo di contenuti che quelli sono indiscutibili e oggettivi.

Sembra che l'audi sia senza sostanza :ka)
Assolutamente no, ma ne ha MENO di BMW. Certo che se tu per "sostanza" intendi una bella estetica e un design interno che ti piace, allora non ci capiamo. Io per sostanza intendo altre cose.

Usando il metro di giudizio sul topic dell'alleggerimento della 159, i -40kg sono stati giudicati come un nulla. Dunque i -75kg attuali non mi fanno stravolgere il mio pensiero :OK)
E va bè, allora ok pesano tutte uguali, bene così. Se facciamo il giochetto 10 kg sono pochi, quindi anche 20, quindi anche 40 e quindi anche 75, non so che dire: un tir pesa "quasi come" una 147 allora.

Ma a me poi non interessa quanti kg in più o in meno ha, se 75.56 o 40.4563: io vedo, come sempre, auto con meno cavalli ma prestazioni migliori e consumi inferiori, quello mi interessa. Il resto sono solo numeri, per di più dichiarati...



Diabolik":2plp2wt3 ha detto:
306 Maxi":2plp2wt3 ha detto:
ripeto, io vedo 75 kg in meno
io vedo 35 in meno
non capisco perchè continui a dire 75

adesso poi il buon stenmark ci ricorda che la prova di 4R per la 159 dava 1810

quindi, giusti o sbagliati che siano, ma comunque rilevati con lo stesso metodo, abbiamo per 4R

159 -> 1810kg

A4 --> 1819kg

anche riconoscendo alla A4 una zavorra di 30-40kg dovuti alla marea di accessori (ma penso di essere già stato abbondante con 30) pure la A4 è una balena, su questo non ci piove
Stiamo parlando di 2 confronti diversi. Io stavo parlando di nuova A4 2.0 TDI rispetto a 159 1.9 JTDM, non di 2.7 e 2.4.
E lì i kg sono 75, almeno finchè non ci saranno dati rilevati a dire diversamente (e sicuramente diranno diversamente).


Ma poi sembra che io osanni sta A4... se dovessi prendere un segmento D, non prenderei nemmeno quella... la classifica era e resta (per me):
-serie 3
-A4
-159
-407
 
A parte 306 che io non ho nulla contro il tuo pensiero, anzi risp a te x colpe di altri.
Usiamo lo stesso metro, perchè la 159 è stata massacrata, l'audi solo elogiata?
Lo trovi corretto?
Io NO!
Anche se sono daccordo che audi la fiducia se l'ha conquistata :OK)
 
M-jetnasona2":2yomf94s ha detto:
A parte 306 che io non ho nulla contro il tuo pensiero, anzi risp a te x colpe di altri.
Usiamo lo stesso metro, perchè la 159 è stata massacrata, l'audi solo elogiata?
Lo trovi corretto?
Io NO!
Anche se sono daccordo che audi la fiducia se l'ha conquistata :OK)
Ma chi è che l'ha solo elogiata? Io dico solo che tra la 159 e la A4 prenderei quest'ultima, anche se la 159 mi piace di più (ripeto, la trovo la più bella del suo segmento, sia berlina che SW, e non di poco).

Sul discorso peso, come detto la differenza c'è e anche i dati sulle prestazioni la dimostrano, comunque come detto aspettiamo dati rilevati per un confronto più veritiero.
E' ovvio che non è che una è un camion e l'altra una bici, stiamo parlando di auto dello stesso segmento: ma 75 kg (col beneficio del dubbio) non sono pochi eh... che poi come ho detto cosa conta è il risultato finale, se uno fa una macchina che pesa 100 kg in più di un'altra ma ugualmente consuma meno e ha prestazioni e dinamica migliori, chi se ne frega del peso... ma qui purtroppo sappiamo bene che sulla 159 non possiamo fregarcene, proprio no...
Tra peso, aerodinamica, motori non all'altezza, pian piano stiamo scivolando indietro, molto indietro rispetto alla concorrenza; a meno che i nuovi Alfisti non cerchino macchine belle e comode da andare a fare la spesa, allora la 159 va benissimo così (per quello una volta c'era Lancia o Mercedes).
 
non capisco perche' continuare a fare paragoni alfa-audi quando bisognerebbe avere per esempio da imitare bmw,la tradizione audi e alfa sono totalmente diverse ancora una volta mi rendo conto del cambio di valori che ci sono tra i "vecchi" e i nuovi alfisti. tutti i miei vecchi amici alfisti non invidiano certo le finiture audi o gli assemblaggi audi,ma in bmw rivedono qualcosa che la fiat ha deciso di negare alle odierne alfa.
 
M-jetnasona2":s6lwblg5 ha detto:
306 Maxi":s6lwblg5 ha detto:
Ma chi è che l'ha solo elogiata?
ah scusa non dicevo di te, parlavo dall'uscita dell'auto gli elogi ricevuti :OK)
Beh senz'altro hanno elogiato visto il passo avanti rispetto al precedente modello, che effettivamente c'è stato (specie, come detto, sul piano dinamico dove finalmente dopo anni hanno eliminato quel sottosterzo cronico di cui soffrivano tutte le versioni di A4...).
Ma ad essere sincero, grandi critiche su giornali ecc non ne ho viste nemmeno sulla 159... ma cosa alla fine parla sono i dati, ed è giusto secondo me che qui la critichiamo perchè da Alfa ci si aspettava qualcos'altro, qualcosa che appunto oggi offre BMW e quindi non è un caso se in molti migrano verso quei lidi...
Perchè finchè uno è ***** e spende 20mila euro per comprare una ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di Mini base solo perchè va di moda è un conto, e sono il primo a ridere (non che il prezzo di una 500 sia "giusto" eh, ma la Mini proprio è fuori da ogni logica); ma quando si parla di altre cifre e soprattutto di un segmento un pò più "serio" come il segmento D, secondo me non ci sono "mode" o "marchi" che tengano, alla fine la gente compra cosa va meglio, da essere BMW o Skoda o Dacia. Io per lo meno ragiono così.
 
75 turbo america":6pag8t53 ha detto:
non capisco perche' continuare a fare paragoni alfa-audi quando bisognerebbe avere per esempio da imitare bmw,la tradizione audi e alfa sono totalmente diverse ancora una volta mi rendo conto del cambio di valori che ci sono tra i "vecchi" e i nuovi alfisti. tutti i miei vecchi amici alfisti non invidiano certo le finiture audi o gli assemblaggi audi,ma in bmw rivedono qualcosa che la fiat ha deciso di negare alle odierne alfa.

Esatto. Questo è il punto, a me per esempio degli interni frega relativamente, devo essere abbastanza sportivi quello sì. Quindi se mi si prospettasse il paragone tra Audi e BMW, beh, il plasticume da fighette dell'Audi ve lo lascio tranquillamente. :asd) Una delle prime cose che dovrebbe interessare all'alfista è la meccanica, che ora come ora in BMW è il non plus ultra, a partire da motori con catena e non una cinghiazza del cavolo che ti si rompe da un momento all'altro. Leggo con rammarico che anche il nuovo 1.6 ha la cinghiazza. :KO)
 
stenmark":re9r7gw4 ha detto:
Diabolik":re9r7gw4 ha detto:
M-jetnasona2":re9r7gw4 ha detto:
Per cortesia è possibile avere il peso di audi a4 2.0 tdi e balena 1.9 m-jet?

quelle te le ha dette 306 maxi

io ti farei notare quest'altra cosa

A4 2.7 diesel, dichiarato 1595kg, rilevato da 4R 1819kg
159 2.4 diesel, dichiarato 1630kg, rilevato da 4R osti non lo trovo, a memoria era intorno ai 1800 anche quello

la 159 2.4 provata da 4R pesa(va) 1810 kg in ordine di marcia.

ragazzi ripeto, la versione di 4r è con cambio automatico, quindi pesa di piu, mentre la 159 provata e una manuale..

vengono sempre fatti paragoni errati
 
select":k73bg0g4 ha detto:
stenmark":k73bg0g4 ha detto:
Diabolik":k73bg0g4 ha detto:
M-jetnasona2":k73bg0g4 ha detto:
Per cortesia è possibile avere il peso di audi a4 2.0 tdi e balena 1.9 m-jet?

quelle te le ha dette 306 maxi

io ti farei notare quest'altra cosa

A4 2.7 diesel, dichiarato 1595kg, rilevato da 4R 1819kg
159 2.4 diesel, dichiarato 1630kg, rilevato da 4R osti non lo trovo, a memoria era intorno ai 1800 anche quello

la 159 2.4 provata da 4R pesa(va) 1810 kg in ordine di marcia.

ragazzi ripeto, la versione di 4r è con cambio automatico, quindi pesa di piu, mentre la 159 provata e una manuale..

vengono sempre fatti paragoni errati
sai valutare la differenza tra un automatico cvt e un manuale?
 
75 turbo america":2vxpsufz ha detto:
non capisco perche' continuare a fare paragoni alfa-audi quando bisognerebbe avere per esempio da imitare bmw,la tradizione audi e alfa sono totalmente diverse ancora una volta mi rendo conto del cambio di valori che ci sono tra i "vecchi" e i nuovi alfisti. tutti i miei vecchi amici alfisti non invidiano certo le finiture audi o gli assemblaggi audi,ma in bmw rivedono qualcosa che la fiat ha deciso di negare alle odierne alfa.

quoto

con l'unica differenza ke penso ke i "nuovi alfisti" non hanno luogo di esistere...non si può essere alfisti a piacimento o a sentimento...è come dire di essere "bmwisti" e poi cercare il comfort di una mercedes in una bmw... :shrug03)
 
simo__87":n9zugmb9 ha detto:
75 turbo america":n9zugmb9 ha detto:
non capisco perche' continuare a fare paragoni alfa-audi quando bisognerebbe avere per esempio da imitare bmw,la tradizione audi e alfa sono totalmente diverse ancora una volta mi rendo conto del cambio di valori che ci sono tra i "vecchi" e i nuovi alfisti. tutti i miei vecchi amici alfisti non invidiano certo le finiture audi o gli assemblaggi audi,ma in bmw rivedono qualcosa che la fiat ha deciso di negare alle odierne alfa.

quoto

con l'unica differenza ke penso ke i "nuovi alfisti" non hanno luogo di esistere...non si può essere alfisti a piacimento o a sentimento...è come dire di essere "bmwisti" e poi cercare il comfort di una mercedes in una bmw... :shrug03)
parlo di"nuovi alfisti"per indicare chi oggi ha un'auto con il marchio alfa,ben sapendo che la maggior parte prevengono da fiat e alcune eccezioni di marche paragonabili all'impostazione tecnica della fiat,non credo che da bmw o mercedes siano arrivati nuovi clienti per alfa romeo, certamente da audi qualcuno si,discorso diverso per me e per altri come me che rincoglioniti pur di avere quello scudetto e il biscione sul volante si e' tappato il naso e ora si trova nella totale,o quasi insoddisfazione, tolte alcune cose questa non e' alfa.ripeto....per chi l'alfa era arese oggi con invidia guarda solo bmw.e ricordo che per molti nuovi alfisti quelle di arese erano catorci e le vere alfa sono quelle di oggi.
 
Diabolik":3r29mkkq ha detto:
306 Maxi":3r29mkkq ha detto:
ripeto, io vedo 75 kg in meno
io vedo 35 in meno
non capisco perchè continui a dire 75

adesso poi il buon stenmark ci ricorda che la prova di 4R per la 159 dava 1810

quindi, giusti o sbagliati che siano, ma comunque rilevati con lo stesso metodo, abbiamo per 4R

159 -> 1810kg

A4 --> 1819kg

il punto è proprio questo: le segmento D di ultima generazione sono tutte così pesanti (con la lodevole eccezione della BMW serie 3).

La Mercedes Classe C 2.2 CDI ha fermato l'ago della bilancia a 1.704 kg, qualcosa in più della 159 1.9 Mjet, che tra l'altro, già allo stato attuale (prima del MY 08) pare sia stata alleggerita di una 30ina di kg.

Ora, se si dice che Alfa, per posizionamento, deve avere 1 kg in meno e 1 Cv in più della concorrenza, sono anche d'accordo.
Ma la storia della balena in mezzo alla concorrenza delle acciughe, francamente non sta in piedi :shrug03)
 
Bah, per definirla "balena" quanto deve pesare in più? Mi pare che un centinaio di kg bastino no? (e ripeto, sto parlando del confronto fra 1.9 e 2.0, non tra 2.4 manuale e 2.7 con cambio automatico di cui sono stati postati i dati sopra).

Io non capisco, sta 159 col 2.4 le prende dai BMW 2.0 con 40 CV in meno, ci sarà qualche motivo o no?
Ora qui invece sembra che sta 159 tutto sommato pesi come la concorrenza, poi si sparano cifre di fantomatici kg tolti qua e là (mai confermati ufficialmente, tra l'altro): quando prenderanno una 159 my 2008 e la metteranno su una pesa, e peserà 70 kg in meno di una 159 vecchia (si perchè 30 kg tolti non ho capito quando + 40 kg tolti col my dovrebbero fare 70, giusto?) allora ci crederò.
 
Aggiunta anche la classe c.....auto superlativa.....

classecjw8.jpg



interni della classe C

mercedezclassec4ky9.jpg
 
stenmark":3tcdch60 ha detto:
Ora, se si dice che Alfa, per posizionamento, deve avere 1 kg in meno e 1 Cv in più della concorrenza, sono anche d'accordo.
il nocciolo della questione è proprio questo

Ma la storia della balena in mezzo alla concorrenza delle acciughe, francamente non sta in piedi :shrug03)

per una volta abbiamo battuto tutti sui tempi :sarcastic)

siamo stati i primi a proporre una segmento D pesante come la nuova generazione di A4 e classe C...bmw è rimasta indietro, ma vedrete ke con la prossima serie3 recupererà peso :asd)
 
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