CosimoTrani":1n5in3u5 ha detto:Aggiornamento :
Ieri recupero l'auto dal meccanico che mi ha saldato i collettori di scarico che si erano rotti , e sostituito la valvola termostatica e va tutto perfettamente per quanto riguarda la temperatura , sale normalmente e mantiene la temperatura anche quando prende vento ( prima scendeva ) . Sembrava tutto ok , anche il singhiozzo era sparito , questa mattina ci ho dato dentro e tanto che ho fatto , che il problema è tornato . Ecco di nuovo il singhiozzo. Ora sono andato al checkstar magneti marelli , ho rispiegato tutto per la milionesima volta e per la prima volta ricevo questa risposta .. " ho capito , ma perchè non cambiamo solo i gommini che spendi dimeno ??" .. penso finalmente è quello giusto ..... pero il problema è , dove vado a trovare questi gommini ???? Leggevo qui nel forum che qualcuno aveva sostituito i gommini e che "capyuri " aveva ancora un set ordinato dalla repubblica cieca . Sapete dove posso reperirli ? o come reperire capyuri per chiedere se ne ha ancora di disponibili ?
Come sempre grazie per l'aiuto che mi state dando :worship) :worship) :ciao)
mmmh forse peter2 sa come reperirli, anche se io, personalmente, una elettrovalvola con 140.000 km la cambierei.. I gommini magari li cambierei se ha tipo 50-60.000 km. Anche perchè la manodopera è la stessa, bisogna esser certi di prendere i gommini o meglio "o-ring" della misura e materiale giusto, l'olio lo devi cambiare comunque, le tarature idem e poi appunto su una ev0 con 140.000 km non si ha la certezza di risolvere solo cambiando gli o-ring.. poi magari ti tocca rismontare tutto e ripagare la manodopera..
Io ti consiglio, soldi permettendo ovviamente, di prenderla nuova stavolta, solo così sei sicuro al 100% di risolvere. Magari se fra 50-60000 km rifà il problema, come può essere, allora si cambi solo gli o-ring :elio)