Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Sel

Ciao. Ripeto per l'ennesima volta.. Il ricambio che ti serve cioè la ev0, ha quel codice che è stato scritto. Che tu lo ordini in Fiat o Alfa cambia nulla. Digli che ti serve quello e stop ;) Costa sui 200 euro e non lo trovi per vie traverse purtroppo.

Io l'ho ordinato in Alfa senza problemi. Lo vendono singolarmente, almeno a me l'hanno fatto tranquillamente.

Ah l'ha sparata un po grossa il tuo meccanico.. 2500 euro ? Ahahaha, scusa ma non si finisce mai di leggere i prezzi folli che si inventano a caso o per fregare la gente. Costa circa 1300 euro il blocco della GTA che è diverso. Del 2.0 costa un po meno ;)

E sta facendo prove inutili e a caxxo , spero non ti spari centinaia di euro per nulla.

Devi cambiare ev0 e stop. Caso abbastanza semplice e noto appunto ;)


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^Luca72GTA^":dtfs1wor ha detto:
Ciao. Ripeto per l'ennesima volta.. Il ricambio che ti serve cioè la ev0, ha quel codice che è stato scritto. Che tu lo ordini in Fiat o Alfa cambia nulla. Digli che ti serve quello e stop ;) Costa sui 200 euro e non lo trovi per vie traverse purtroppo.

Io l'ho ordinato in Alfa senza problemi. Lo vendono singolarmente, almeno a me l'hanno fatto tranquillamente.

Ah l'ha sparata un po grossa il tuo meccanico.. 2500 euro ? Ahahaha, scusa ma non si finisce mai di leggere i prezzi folli che si inventano a caso o per fregare la gente. Costa circa 1300 euro il blocco della GTA che è diverso. Del 2.0 costa un po meno ;)

E sta facendo prove inutili e a caxxo , spero non ti spari centinaia di euro per nulla.

Devi cambiare ev0 e stop. Caso abbastanza semplice e noto appunto ;)


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Ti ringrazio per la risposta e la puntualità. Nel caso provvederò io ad ordinarlo ed a farglielo montare.
 
BULLIT":gv6zoo6w ha detto:
^Luca72GTA^":gv6zoo6w ha detto:
Ciao. Ripeto per l'ennesima volta.. Il ricambio che ti serve cioè la ev0, ha quel codice che è stato scritto. Che tu lo ordini in Fiat o Alfa cambia nulla. Digli che ti serve quello e stop ;) Costa sui 200 euro e non lo trovi per vie traverse purtroppo.

Io l'ho ordinato in Alfa senza problemi. Lo vendono singolarmente, almeno a me l'hanno fatto tranquillamente.

Ah l'ha sparata un po grossa il tuo meccanico.. 2500 euro ? Ahahaha, scusa ma non si finisce mai di leggere i prezzi folli che si inventano a caso o per fregare la gente. Costa circa 1300 euro il blocco della GTA che è diverso. Del 2.0 costa un po meno ;)

E sta facendo prove inutili e a caxxo , spero non ti spari centinaia di euro per nulla.

Devi cambiare ev0 e stop. Caso abbastanza semplice e noto appunto ;)


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Ti ringrazio per la risposta e la puntualità. Nel caso provvederò io ad ordinarlo ed a farglielo montare.

De nada :OK)

P.s. fastidiosa però sta cosa che sono sempre di più i meccanici, che con tanto di esperienze di altri che ci sono già passati, gli dici che il problema è quello, e questo è il pezzo da cambiare e loro si ostinano a fare di testa loro come se si offendessero perchè non ci si fida o forse non ci si fa fregare come vorrebbero :asd) :elio)
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema

Evvabbé ma altrimenti come ti caricano di 100€ di accumulatore, 50 di puntalino, olio a gogo e solo alla fine l'elettrovalvola?? Senza contare la manodopera eh! Che tristezza..

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Devo precisare che i ricambi con cui è andato a "tentativi" non glieli pagherò perchè si era stati chiari sin dall'inizio...se il puntalino non risolve il problema non lo pago, poichè rimonterà il vecchio, così per gli altri ricambi. Comunue vi terrò aggiornato!
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema

Buon per te allora, ma rimane il fatto di cambiare pezzi un po' a ca**o che molti meccanici fanno.
Voglio dire... Che sperava di risolvere cambiando il puntalino che non è altro che una vite? E' sempre l'elettrovalvola a muoverlo..
Tutte ore di lavoro buttate secondo me... :asd)
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema

capyuri":1am7g8zf ha detto:
Buon per te allora, ma rimane il fatto di cambiare pezzi un po' a ca**o che molti meccanici fanno.
Voglio dire... Che sperava di risolvere cambiando il puntalino che non è altro che una vite? Tutte ore di lavoro buttate secondo me...

Appunto... Al limite si prova a regolarlo il puntalino. Ma cambiarlo no.. Bah.


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capyuri":30hljoj5 ha detto:
Buon per te allora, ma rimane il fatto di cambiare pezzi un po' a ca**o che molti meccanici fanno.
Voglio dire... Che sperava di risolvere cambiando il puntalino che non è altro che una vite? Tutte ore di lavoro buttate secondo me...
Sì, hai ragione, però almeno è onesto, non è partito subito con: cambiamo tutto il blocco;, e poi è uno aperto al dialogo, almeno con me...
 
BULLIT":1bgu5u3b ha detto:
capyuri":1bgu5u3b ha detto:
Buon per te allora, ma rimane il fatto di cambiare pezzi un po' a ca**o che molti meccanici fanno.
Voglio dire... Che sperava di risolvere cambiando il puntalino che non è altro che una vite? Tutte ore di lavoro buttate secondo me...
Sì, hai ragione, però almeno è onesto, non è partito subito con: cambiamo tutto il blocco;, e poi è uno aperto al dialogo, almeno con me...

Assolutamente, solo che se fossi stato il meccanico, prima di metterci mano, magari mi sarei informato diagnosticando il problema. Ora fortuna che aveva dei pezzi "spare" da poter montare (anche li ci sarei andato cauto, perchè smonta e rimonta sull'attuatore io lo eviterei il più possibile).
Se è un amico è un altro discorso ovvio, ma ti poteva ascoltare da subito! ;)
 
Mi potete solo confermare che i codici indicati da Peter coprono tutta la produzione di Alfa 147 selespeed ts oppure in base agli anni ci sono codici diversi? La mia, comunque è del 2001.
Grazie
 
Credo che a questo punto bisognerebbe spostarsi in sezione 147..

Non ci sono differenze tra gli anni se non alcune modifiche che hanno apportato (se le hanno fatte), e che comunque non abbiamo modo di verificare.
Se Peter ha scritto dei codici sono quelli, perchè da confermare? Lui l'ha comprata e cambiata..

Il discorso è che come ricambio per 147 non le vendono le elettrovalvole (cioè se vai su eper e cerchi nel selespeed non te le fa selezionare), quindi con i codici c'è sempre un 1% di improbabilità, altrimenti il brivido dove sta??? :elio) :elio) :elio)
 
capyuri":1rsjymtn ha detto:
Il discorso è che come ricambio per 147 non le vendono le elettrovalvole (cioè se vai su eper e cerchi nel selespeed non te le fa selezionare), quindi con i codici c'è sempre un 1% di improbabilità, altrimenti il brivido dove sta??? :elio) :elio) :elio)

Qui mi permetto di dissentire.. ok non le trovi su eper come codice Alfa, ma come codice Fiat si, ma se vai in un Reparto Ricambi Alfa, te le vendono tranquillamente.. confermo al 100 % !

Poi che ti chiedano " ma a che ti servono ?? sono per la Fiat Stilo Abarth e tu hai una GTA " è un altro discorso :asd) :asd) :asd)
 
Si Luca, ma prendi in considerazione il più ottuso dei ricambisti che se gli chiedi un'elettrovalvola per il selespeed 147, quello apre eper, la cerca non la trova e dice che Fiat non te la vende.
Ovvio che se vai li con il codice e non gli dici la macchina,te la ordina!
 
capyuri":xrpjdblu ha detto:
Si Luca, ma prendi in considerazione il più ottuso dei ricambisti che se gli chiedi un'elettrovalvola per il selespeed 147, quello apre eper, la cerca non la trova e dice che Fiat non te la vende.
Ovvio che se vai li con il codice e non gli dici la macchina,te la ordina!

Appunto ma è proprio per questo che sti "fenomeni" di meccanici dicono "non le vendono singole, bisogna ordinare il blocco che costa 1300 euro ( non 2500..)"
Però caxxo, è anche il loro lavoro informarsi un pò, prima di propormi di spendere 2500 euro.. :mad2) Come l'abbiamo "scoperto" noi e come l'ha scoperto il mio elettrauto prima di averne conferma nel forum :elio) :elio)
 
^Luca72GTA^":35qx5vn3 ha detto:
capyuri":35qx5vn3 ha detto:
Si Luca, ma prendi in considerazione il più ottuso dei ricambisti che se gli chiedi un'elettrovalvola per il selespeed 147, quello apre eper, la cerca non la trova e dice che Fiat non te la vende.
Ovvio che se vai li con il codice e non gli dici la macchina,te la ordina!

Appunto ma è proprio per questo che sti "fenomeni" di meccanici dicono "non le vendono singole, bisogna ordinare il blocco che costa 1300 euro ( non 2500..)"
Però caxxo, è anche il loro lavoro informarsi un pò, prima di propormi di spendere 2500 euro.. :mad2) Come l'abbiamo "scoperto" noi e come l'ha scoperto il mio elettrauto prima di averne conferma nel forum :elio) :elio)

Quoto in toto, ma se non la passione della persona in sè, che motivo ha un meccanico qualunque di andare a sbattersi di cercare solo il pezzo invece che cambiare tutto quanto? Alla fine paga il cliente che spesso non sa neanche di cosa si parla..
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema

capyuri":3b3l8bo6 ha detto:
^Luca72GTA^":3b3l8bo6 ha detto:
capyuri":3b3l8bo6 ha detto:
Si Luca, ma prendi in considerazione il più ottuso dei ricambisti che se gli chiedi un'elettrovalvola per il selespeed 147, quello apre eper, la cerca non la trova e dice che Fiat non te la vende.
Ovvio che se vai li con il codice e non gli dici la macchina,te la ordina!

Appunto ma è proprio per questo che sti "fenomeni" di meccanici dicono "non le vendono singole, bisogna ordinare il blocco che costa 1300 euro ( non 2500..)"
Però caxxo, è anche il loro lavoro informarsi un pò, prima di propormi di spendere 2500 euro.. :mad2) Come l'abbiamo "scoperto" noi e come l'ha scoperto il mio elettrauto prima di averne conferma nel forum :elio) :elio)

Quoto in toto, ma se non la passione della persona in sè, che motivo ha un meccanico qualunque di andare a sbattersi di cercare solo il pezzo invece che cambiare tutto quanto? Alla fine paga il cliente che spesso non sa neanche di cosa si parla..

Si vero. Ma così siamo tutti capaci di fare i meccanici. Si rompe una lampadina ? Nessun problema ordiniamo il faro completo da 500 euro..
Secondo me comunque con la crisi che c'è ora i clienti si faranno furbi e i meccanici disonesti o incompetenti e con poca voglia di sbattersi caleranno.
Del resto fra non prendere nulla ( perchè se mi spari 2500 € di lavoro per una caxxata me ne vado ) e prendere 100 euro di manodopera, magari in nero, per cambiare una ev0 in 30 min, mi sa che gli conviene questa seconda ipotesi ;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema

Senz'altro sono d'accordo con te, quello che sottolineo è proprio la mancanza del meccanico in genere di applicarsi a risolvere il problema purtroppo...
 
Allora, sono stato da un ricambista e, con i codici alla mano, mi ha detto che per avere l'elettrovalvalvola ci vogliono venti giorni.
Se avete i codici Magneti Marelli e gentilmente poteste fornirmeli mi aiutereste, in modo da tentare di ordinarli, senza errori, da loro.
Che dire, vi ringrazio per il prezioso aiuto.
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema

BULLIT":3rej1bgi ha detto:
Allora, sono stato da un ricambista e, con i codici alla mano, mi ha detto che per avere l'elettrovalvalvola ci vogliono venti giorni.
Se avete i codici Magneti Marelli e gentilmente poteste fornirmeli mi aiutereste, in modo da tentare di ordinarli, senza errori, da loro.
Che dire, vi ringrazio per il prezioso aiuto.

Vai in un centro ricambi Alfa o Fiat di una concessionaria e te la procurano in 3 giorni. Non riesci ad ordinarla con codici marelli che comunque non sono ben chiari e sicuri.


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