Il punto è che se non riesce nemmeno a trovare uno che faccia un semplice togli e metti di una ev0 ( oltre a non trovar nemmeno la ev0 nuova...) non so come farà a trovar uno che gli faccia le prove ecc che dici tu. Tutto corretto ovviamente ma non alla portata del "marmittaro" a cui deve rivolgersi. Già una semplice taratura frizione post-cambio ev0 la vedo dura nelle sue condizioni.. Non oso pensare un cambio frizione ( e relativo spurgo circuito idraulico ) , revisione robottino , accumulatore ecc ecc. Io ero presente quando mi fecero questi lavori sulla mia e nonostante il meccanico esperto e la mia supervisione non è stato affatto semplice e veloce come si puó pensare.
Purtroppo nel caso del nostro amico, come già dissi, temo appunto pure la frizione sia da rifare. Ma se da come ho capito non puó permettersi spese extra ed inoltre non ha meccanici che riescano a fargli lavori economici ma non semplicissimi per i non esperti ( cambio oring e tarature puntalini ecc ) temo che non si vada da nessuna parte.
Riassumendo nel suo caso o spende soldi e fa cambiare frizione e/o ev0 dal "marmittaro" o simile ( sperando non faccia casini...) o trova un meccanico/elettrauto esperto di Selespeed che prova le vie economiche. Ma spendere poco e fare come dite voi , nel suo caso , non si puó.
Ora secondo me possiamo continuare anche altre 10 pagine di discussione ma la sostanza non cambia. Senza soldi o meccanico serio non risolverà mai
Una delle due ci vuole...
In bocca al lupo comunque
P.S. Cosimo non mi sono arrabbiato, semplicemente guardavo il lato pratico e "tecnico-logistico-economico" in cui ti trovi...
Lo so pure io che prima di dirti "cambia ev0" ci sarebbero parecchie cose da fare ( cambio olio ss , tarature varie con Examiner, cambio oring, controllo pulitura e/o sostituzione connettore N20, verifica pressioni esercizio, regolazione manuale puntalino ecc ecc ecc ) ma tu non hai ancora trovato un meccanico/elettrauto che, esempio mio recente, gli porti i sensori innesto marcia e selezione del robottino, senza nemmeno prendere appuntamento e te li cambia in 20 minuti senza far storie e chiedendo 15 euro, quasi vergognandosi..( e sulla GTA non sono facili da cambiare quei sensori sul robottino montato, qualche ehmmm invocazione a Santi vari è partita )
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Purtroppo nel caso del nostro amico, come già dissi, temo appunto pure la frizione sia da rifare. Ma se da come ho capito non puó permettersi spese extra ed inoltre non ha meccanici che riescano a fargli lavori economici ma non semplicissimi per i non esperti ( cambio oring e tarature puntalini ecc ) temo che non si vada da nessuna parte.
Riassumendo nel suo caso o spende soldi e fa cambiare frizione e/o ev0 dal "marmittaro" o simile ( sperando non faccia casini...) o trova un meccanico/elettrauto esperto di Selespeed che prova le vie economiche. Ma spendere poco e fare come dite voi , nel suo caso , non si puó.
Ora secondo me possiamo continuare anche altre 10 pagine di discussione ma la sostanza non cambia. Senza soldi o meccanico serio non risolverà mai
Una delle due ci vuole...
In bocca al lupo comunque
P.S. Cosimo non mi sono arrabbiato, semplicemente guardavo il lato pratico e "tecnico-logistico-economico" in cui ti trovi...
Lo so pure io che prima di dirti "cambia ev0" ci sarebbero parecchie cose da fare ( cambio olio ss , tarature varie con Examiner, cambio oring, controllo pulitura e/o sostituzione connettore N20, verifica pressioni esercizio, regolazione manuale puntalino ecc ecc ecc ) ma tu non hai ancora trovato un meccanico/elettrauto che, esempio mio recente, gli porti i sensori innesto marcia e selezione del robottino, senza nemmeno prendere appuntamento e te li cambia in 20 minuti senza far storie e chiedendo 15 euro, quasi vergognandosi..( e sulla GTA non sono facili da cambiare quei sensori sul robottino montato, qualche ehmmm invocazione a Santi vari è partita )
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