capyuri":2r1u7dyz ha detto:Rileggevo sul forum inglese, alcuni hanno sostituito la Ev0 prendendo quella della Fiat Stilo Abarth (cod. 71753760) e controllando sull'eper sembra essere il modello di ev0 che veniva montato sui selespeed sulle vetture prodotte fino 2009/2012. Dopodiche' sugli stessi modelli e' stato adottato il codice 71735781.
Ora la prima viene 350€, la seconda 280€. Differenze?
Da quel che so il primo codice integra una modifica nella valvola (una griglia nel primo anello di passaggio olio nel gambo della valvola), la seconda non saprei.
E' una bella differenza di prezzo...
Inoltre, e' possibile risalire alle caratteristiche delle elettrovalvole tramite i codici Marelli sulle stesse? (vedi QPV..ecc ecc..)
Giusto per aggiunta, anche le ev marce pari dispari che ho cambiato circa 2 anni fa, erano diverse da quelle di serie con cui è uscita la mia GTA nel 2004. Le più recenti presentavano appunto una griglia nel primo tratto. Come nellla "nuova" ev0.
Sta di fatto che dai 215 euro circa che pagai la ev0 ( vecchio codice della Fiat Stilo Abarth che ha il cambio della GTA come si sa, con leggere differenze ) agli attuali 350 euro della stessa ev0 con una "griglietta" in più.. mi pare un pelino un furto eh..
Già 215 euro per un pezzo che ne varrà si e no 21,5 erano tanti.. 350 ora.. :mad2) :swear)
Il problema è che pare non si trovino se non ordinandole in Fiat/Alfa e probabilmente loro lo sanno e ci marciano sopra :swear)