alfa 149?

primi prototipi gia esistenti a pomigliano, solo quelli in versione aerodinamica, secondo la descrizione della persona che me lo ha detto e che li ha visti l'anteriore è tipo 8c e il posteriore dovrebbe essere tipo kamal, a suo dire è stupenda ma mi sembra ovvia questa affermazione da uno che lavora in alfa :asd)
 
fxtech":24zujj3b ha detto:
su www.italiaspeed.com pubblicato un photoshop "attendibile"


Capisco l'ora ma leggiamolo quello che si scrive sul forum...


nivomat":24zujj3b ha detto:
Alfa149(1).jpg


Alfa149(2).jpg


Alfa149(3).jpg
 
Su Automese maggio 2005 pag.90 si parla brevemente della nuova 149 che prenderà il posto della 147 a fine 2007.. c'è anche un disegno (e dico disegno) frontale..


..la nuova 147 sarà completamente rinnovata nell'estetica e nella meccanica, con il telaio che deriverà da quello della stilo (?? :eek:hmamma) ) a meno di accordi nelle prossime settimane..
 
Lo ripeto...da quella foto mi pare una seri 1 coi fari del coupè fiat...spero non sia attendibile :shrug03)
 
Daemon":10wjj8l6 ha detto:
..la nuova 147 sarà completamente rinnovata nell'estetica e nella meccanica, con il telaio che deriverà da quello della stilo (?? :eek:hmamma) ) a meno di accordi nelle prossime settimane..

Ma perchè non leggete con più attenzione questi giornali!!!!

Il telaio sarà tutto nuovo, sviluppato da Fiat specificamente per il segmento C delle compatte, quindi verrà adottato (in un secondo momento) anche dalla nuova Fiat Stilo e dalla nuova Lancia Delta. La differenza con i pianali di quest'ultime sarà data dalle sospensioni anteriori a quadrilatero alto.

E comunque non c'è da meravgliarsi se le nuove Stilo e 147 hanno il pianale in comune, basta pensare che l'attuale telaio di 147, 156, GT, Spider e GTV è parente strettissimo di quello della Tipo.
 
nivomat":1nn9fplt ha detto:
Daemon":1nn9fplt ha detto:
..la nuova 147 sarà completamente rinnovata nell'estetica e nella meccanica, con il telaio che deriverà da quello della stilo (?? :eek:hmamma) ) a meno di accordi nelle prossime settimane..

Ma perchè non leggete con più attenzione questi giornali!!!!

Il telaio sarà tutto nuovo, sviluppato da Fiat specificamente per il segmento C delle compatte, quindi verrà adottato (in un secondo momento) anche dalla nuova Fiat Stilo e dalla nuova Lancia Delta. La differenza con i pianali di quest'ultime sarà data dalle sospensioni anteriori a quadrilatero alto.

E comunque non c'è da meravgliarsi se le nuove Stilo e 147 hanno il pianale in comune, basta pensare che l'attuale telaio di 147, 156, GT, Spider e GTV è parente strettissimo di quello della Tipo.

infatto ho usato il futuro... deriverà.. :shrug03)
 
Il futuro che c'entra??? Da come lo hai scritto si capisce che derverà da quello della Stilo (modello vecchio). E poi casomai è il contrario, visto che prima uscirà la 149, poi la new Stilo e poi la new Delta...
 
nivomat":8370hy4g ha detto:
Daemon":8370hy4g ha detto:
..la nuova 147 sarà completamente rinnovata nell'estetica e nella meccanica, con il telaio che deriverà da quello della stilo (?? :eek:hmamma) ) a meno di accordi nelle prossime settimane..

Ma perchè non leggete con più attenzione questi giornali!!!!

Il telaio sarà tutto nuovo, sviluppato da Fiat specificamente per il segmento C delle compatte, quindi verrà adottato (in un secondo momento) anche dalla nuova Fiat Stilo e dalla nuova Lancia Delta. La differenza con i pianali di quest'ultime sarà data dalle sospensioni anteriori a quadrilatero alto.

E comunque non c'è da meravgliarsi se le nuove Stilo e 147 hanno il pianale in comune, basta pensare che l'attuale telaio di 147, 156, GT, Spider e GTV è parente strettissimo di quello della Tipo.

Non parliamo di Telaio, ma di pianale... detto modello TIPO... Poi come cresce il telaio varia a seconda della vettura...

Il pianale comprende il passo e la carreggiata... Possiamo sempre vedere che dallo stesso dell'attuale stilo deriva quello della Multipla... Pensate un po'....
 
Si, infatti quello della Stilo (derivato dalla Multipla e che non ha niente a che fare con quello della 147) è uno space frame cioè con la possibilità di variare il tipo di vettura che ci si costruisce sopra. Purtroppo con questa tecnica produttiva, più economica per vetture di larga scala produttiva, si perde in rigidità torsionale, infatti questo tipo di pianale sarà abbandonato proprio per questi limiti
 
Janpaul":1uco9cm6 ha detto:
Inprobabile. la 147 già oggi nn regge + il confronto. serve nuova tecnologia. due anni secondo me sono troppi. io opto per il 2006 a ginevra.
Più che nuova tecnologia serviva non perdere alcuni tratti distintivi della Serie 0 ridisegnando un frontale più anonimo.


Spero che quel photoshop sia giusto per dare un'idea, così come è non mi piace proprio.
Si distinguono abbastanza bene linee della BMW Serie 1, della 159 e della Sportwagon.
 
alk147":1tubhhoz ha detto:
Janpaul":1tubhhoz ha detto:
Inprobabile. la 147 già oggi nn regge + il confronto. serve nuova tecnologia. due anni secondo me sono troppi. io opto per il 2006 a ginevra.
Più che nuova tecnologia serviva non perdere alcuni tratti distintivi della Serie 0 ridisegnando un frontale più anonimo.


Spero che quel photoshop sia giusto per dare un'idea, così come è non mi piace proprio.
Si distinguono abbastanza bene linee della BMW Serie 1, della 159 e della Sportwagon.

è un photoshop. quardate quell immagine di quel disegno a grande scala. è totalmente diverso (la parte postriore almeno).

Non date peso alle bufale :culo) :culo)
 
Top