alfa 149?

squalettoge":3vqor7r9 ha detto:
si ma si sta divangando un po.. sta 149 vista come 'e??? :asd)

no squaletto, tutto nasce dalla domanda di Nos ed altri che si schiedono se la maquette e/o la foto siano della probabile 149 o di questa fantomatica coupè di segmento B.

A propostito per restare in tema non mi pare che la Tigra Twin Top stia replicando il successo della vecchia... :aeh)
 
a proposito di 149..ricordate alcuni bozzetti del posteriore con i fari tondi?
guardate il posteriore della GG50 fatta da Giugiaro per la Ferrari..che ne dite?

181005_giugiaro_05_big.jpg

Alfa149disegno.jpg
 
tcpma":2i5xvkbo ha detto:
a proposito di 149..ricordate alcuni bozzetti del posteriore con i fari tondi?
guardate il posteriore della GG50 fatta da Giugiaro per la Ferrari..che ne dite?

181005_giugiaro_05_big.jpg

Alfa149disegno.jpg
si è evidente la somiglianza come è evidente la somiglianza lateralmente nelle linee tra la ferrari e l'8c, fateci caso
 
147nos":39y40sok ha detto:
Esatto, concettualmente l'alfa nn è mai stata in passato un'auto per tutti..poi lo è un pò diventato nell'era fiat piano piano..poi ci ritroviamo ora con un bel prodotto che vende allora subito si pensa di sfruttare le potenzialità per vendere tanto e prendere clienti di altre marche, anche di fascie di prezzi inferiori, purtroppo diversificando il prodotto fiat da quello lancia a quello alfa, abbiamo adesso che i 3 marchi nn devono entrare in concorrenza come lo erano ad esempio le ammiraglie thema-croma-164 anni fa, allora in pratica una piccola bomba sportiva la dovrebbe fare la fiat ma sotto il marchio alfa e nn sotto il marchio fiat stesso visto che ormai le categorie sono definite come alfa - sportività e confort, lancia - lusso e confort e fiat auto senza pretese particolari ma ad un prezzo infariore. Questa politica fa effettivamente un pò acqua secondo me perchè se l'alfa è il marchio sportivo nn vedo perchè la 159 deve montare il 2.4jtd da 200cv come la croma marchiata fiat e addirittura la grande punto può avere un 1.6turbo da 180cv e l'alfa il solito 1.6TS coi variatori di fase rumorosi con 120cavalli..! :shrug03) Ma stiamo entrando in altri temi che meglio evitare...cmq insomma nn dico che sia giusto fare un'alfa così ma capisco perchè lo vogliano fare e credo che forse data la situazione potrebbe nn essere una cattiva idea visto anche che così si aiuterebbero tanto i concessionari alfa che si lamentano sempre di nn avere un'auto del genere! :shrug03)

ummmhhh, alfasud e arna sono pre-era fiat, e non erano certo auto per l'elite....
il punto non è fare auto per pochi ma farle bene!! i tempi cambiano e fare "auto non per tutti" non significa fare auto da 50.000 eu (anche perchè a quei prezzi, oggi, alfa non si vende con numeri da giustificare la produzione...) ma, magari fare auto da 20k che competono con altre da 18/17 dando qualcosa di più al cliente tale da permetterne la vendita a premium price...la classe A non dovrebbe esistere se applicassimo questi concetti, ma è uno dei pochi prodotti che sta tenendo in piedi, finanziariamente e non economicamente, la mb...

la fiat è, mi pare, normalmente attenta a tutelare, per quanto possibile date certe situazioni, la sportività e l'innovazione alfa: i mjt vengono, normalmente introdotti prima su AR: nel caso della croma cercavano dei punti da offrire come first selling proposition ed hanno anche colto l'occasione per ribadire, con un'auto marchiata FIAT, che la GM può utilizzare i mjet ma solo dopo di lei....pure la scelta dei jts, se pure possono non piacere, va in questa direzione

certo, senza economie di scala si chiude, quindi su certi aspetti non c'è scelta...


:ciao)
 
non so a voi ma la foto della 940 azzurra postata poko più su ha solo il muso di nuovo...fotomontaggio di sikuro... il laterale è identiko alla 147 attuale e anke il taglio del finestrino laterale, come la riga a mezzaportiera e fiancata
 
per quanto riguarda i motori a benzina si sa qualcosa?
certo che se in FIAT facessero sul serio un 1.6 diesel da 120/130 cv
potrei farci un pensierino.
anche se il mio sogno sarebbe un bel benzina turbo.

hola
 
xxandre83_al":17xaeceg ha detto:
non so a voi ma la foto della 940 azzurra postata poko più su ha solo il muso di nuovo...fotomontaggio di sikuro... il laterale è identiko alla 147 attuale e anke il taglio del finestrino laterale, come la riga a mezzaportiera e fiancata

la fiancata mi sa di serie1 :eek13)
 
Joe":14bvpfh3 ha detto:

posso confermare dicendo che non si tratta di un calco della 149. non sono un interno, semplicemente ho scannerizzato (o come si dice) io questa immagine, prendendola da un libro di Egger edito da Automobilia (se vi interessa: Wolfgang Egger, Centro Stile Alfa Romeo).

l'avevo postato per sapere quanto c'entrasse col modello definitivo, ma è stato confermato che si tratta di un modellino realizzato durante uno stage effettuato da dei ragazzi al Centro Stile. cmq sarebbe un'interessante GT nuova. la qualità è bassina (non ho settaggi per la carta patinata ed è uscita così), ma la linea non è molto da Alfasud, ha una coda molto più pronunciata. diciamo un GT 8competizionizzato :D
 
...........che io sappia,almeno a Pomigliano ancora nn si parla della 149,e' in cantiere sui pc,ma di assemblato ancora niente,nn dimentichiamoci che il restyling e' stato messo su in poco piu' di 6 mesi......io credo che se ne riparla nel 2008,usera' lo stesso pianale della nuova stilo,quindi ne passera' un po'......
 
Alexlupin147":2gg9xkec ha detto:
...........che io sappia,almeno a Pomigliano ancora nn si parla della 149,e' in cantiere sui pc,ma di assemblato ancora niente,nn dimentichiamoci che il restyling e' stato messo su in poco piu' di 6 mesi......io credo che se ne riparla nel 2008,usera' lo stesso pianale della nuova stilo,quindi ne passera' un po'......

Anche io ho sentito paralare del 2008.
 
Alexlupin147":347hrdh3 ha detto:
...........che io sappia,almeno a Pomigliano ancora nn si parla della 149,e' in cantiere sui pc,ma di assemblato ancora niente,nn dimentichiamoci che il restyling e' stato messo su in poco piu' di 6 mesi......io credo che se ne riparla nel 2008,usera' lo stesso pianale della nuova stilo,quindi ne passera' un po'......

l'unica cosa che c'e' e' un modellino su al centro stile
 
squalettoge":i3swim55 ha detto:
Alexlupin147":i3swim55 ha detto:
...........che io sappia,almeno a Pomigliano ancora nn si parla della 149,e' in cantiere sui pc,ma di assemblato ancora niente,nn dimentichiamoci che il restyling e' stato messo su in poco piu' di 6 mesi......io credo che se ne riparla nel 2008,usera' lo stesso pianale della nuova stilo,quindi ne passera' un po'......

l'unica cosa che c'e' e' un modellino su al centro stile

secondo me fra il 2007 e il 2008 potrebbe uscire :OK)
 
Top