Alfa "149"/"157"..

cavoli ma già che fai delle modifiche così importanti, e da show-car altro che 17" vai di 18" :asd) come setetica il top sarebbero i 19" della 159 TI (visto che monti già i suoi fari :D ) considerati poi anche i parafanghi allargati. certo coi 19" non ti muovi + :asd) ma vuoi mettere che estetica e che tenuta :love)

se ti serve qualche pezzo guarda acnhe la sezione mercatino, magari interni in pelle o radio li trovi a un prezzo decente :OK)
 
reo85":1rok0gj8 ha detto:
cavoli ma già che fai delle modifiche così importanti, e da show-car altro che 17" vai di 18" :asd) come setetica il top sarebbero i 19" della 159 TI (visto che monti già i suoi fari :D ) considerati poi anche i parafanghi allargati. certo coi 19" non ti muovi + :asd) ma vuoi mettere che estetica e che tenuta :love)

se ti serve qualche pezzo guarda acnhe la sezione mercatino, magari interni in pelle o radio li trovi a un prezzo decente :OK)

ma la tenuta dei 19" ti serve se poi vai a 50 km/h ??? :lol: :lol: :lol:
monta i 18 al max... giusto compromesso tra stile e sportività...
 
ragazzi scusate la newbbaggine,ma perche' aumentando il raggio del cerchio diminuiscono le prestazioni? la dimensione totale spalla+raggio e' sempre la stessa..e' solo questione di peso? :baby)
 
jjack":3itfwlxo ha detto:
ragazzi scusate la newbbaggine,ma perche' aumentando il raggio del cerchio diminuiscono le prestazioni? la dimensione totale spalla+raggio e' sempre la stessa..e' solo questione di peso? :baby)

dipende anche dalla larghezza dello pneumatico...
 
PaoloBitta87":21wf1r8i ha detto:
jjack":21wf1r8i ha detto:
ragazzi scusate la newbbaggine,ma perche' aumentando il raggio del cerchio diminuiscono le prestazioni? la dimensione totale spalla+raggio e' sempre la stessa..e' solo questione di peso? :baby)

dipende anche dalla larghezza dello pneumatico...

il peso è importante certo, + che altro perchè sono masse in movimento
es.hai una macchina da 1000kg i cui cerchi+gomme pesano 10kg l'uno ci carichi 20kg di valigia (o spesa....) le prestazioni cambiano praticamente di un niente col peso che è salito a 1020kg
se invece metti dei cerchi+gomme che pesano 15kg il peso in + è sempre 20kg (10x4=40 15x4=60) ma la macchina perde sensibilmente prestazioni soprattutto in ripresa, perchè sono masse da mettere in mvovimento rotatorio, e quindi il loro peso è da moltiplicarsi per la leva (inquesto caso il raggio del cerchio).
un'altro esempio è quando si allegerisce il volano, si preferisce togliere peso sulla parte esterna piuttosto che su quella interna.

poi altra cosa moooooooolto importante è che i 18"-19" hanno solitamente larghezze maggiori e quindi fanno molta + resistenza al rotolamento.

poi certo, si parla in fase di ripresa, e accelerazione, ma poi come tenuta e estetica ovvio che il discorso cambia.


tornando in topic anche al motore è prevista qualche modifica????
 
reo85":34fn80wg ha detto:
.poi certo, si parla in fase di ripresa, e accelerazione, ma poi come tenuta e estetica ovvio che il discorso cambia.

Beh la 147 non necessita di supercerchi per avere una tenuta soddisfacente, a mio avviso mettere dei 18 o 19 serve solo a consumare di più a sollecitare di più i componenti meccanici e a diminuire l'accellerazione..
Il fatto è che spesso si montano tali cerchi per dire : "eh io c'ho i 18",sono certo che la resa estetica è già ottimale con i 17 e non c'è bisogno di fare cose sproporzionate senza alcun senso..

Questo è il mio pensiero opinabile come tutti ovviamente :OK)
 
francescoalfa":289pqzy5 ha detto:
reo85":289pqzy5 ha detto:
.poi certo, si parla in fase di ripresa, e accelerazione, ma poi come tenuta e estetica ovvio che il discorso cambia.

Beh la 147 non necessita di supercerchi per avere una tenuta soddisfacente, a mio avviso mettere dei 18 o 19 serve solo a consumare di più a sollecitare di più i componenti meccanici e a diminuire l'accellerazione..
Il fatto è che spesso si montano tali cerchi per dire : "eh io c'ho i 18",sono certo che la resa estetica è già ottimale con i 17 e non c'è bisogno di fare cose sproporzionate senza alcun senso..

Questo è il mio pensiero opinabile come tutti ovviamente :OK)
:OK)
i 18 con gomma ad altezza spalla 40 offrono un risultato estetico ottimane con prestazioni elevate.. idem per i 17... cerchi da 19 su una 147 non ce li vedo nemmeno a livello estetico.. troppo esagerati.. per non parlare delle prestazioni, consumi e soldoni al primo cambio gomme..
 
o ragazzi calma, io sto parlando di mettere cerchi da 19" perchè si sta parlando di fare una vettura unica, quasi un prototipo, una show car.
ovvio che per andarci in giro le prestazioni e i consumi si alzerebbero a dismisura, ma in caso di fiere, raduni, mostre....... credo che i 18-19" diano il giusto riempimento ai parafanghi allargati, e farebbero cmq capire che si sta parlando di un'auto unica esagerata. non con un "semplice" taglia e cuci in carrozzeria.

immaginatela con questi cerchi qui ad una fiera o un raduno
159ti.jpg

secondo me starebbe bene, considerato che questi sono i TI della 159 da qui provengono i fari e si ispira il frontale (parafanghi allargati).
poi per andare in giro sconsiglio i 19" su una nasona, ma con una macchina così modificata, credo che raduni o fiere saranno "frequentati" ogni tanto.
sarebbe anche una bella pubblicità per il padre che fa il carroziere.
infatti se vedete ho chiesto se sono preventivate modifiche al motore, perchè non avendole lette mi fa pensare che di questa vettura venga tenuta in considerazione + l'estetica che il resto.
 
PaoloBitta87":3lyqfv2e ha detto:
scusate allora forse non ho capito io.. ma parliamo di una Show-Car o di un'auto per quanto personalizzata/tuning da utilizzo ???

da quanto ho capito io per uso normale, poi non so vediamo che dice il proprietario :OK)
 
economo29":2a7526hd ha detto:
se la fai Bianco perla ti sposo :asd)

Sarebbe uno spettacolo anzi se mi fai un buon preventivo vengo su e mi vernici la mia bianko perla......è STRATOSFERICAMENTE MERAVIGLIOSO :?: :lingua)

rispetto al tuo grigiopenediuccello tutti i colori so belli :asd)
 
Fonzie444":8ctpbplk ha detto:
rispetto al tuo grigiopenediuccello tutti i colori so belli :asd)

Fonz, maniaco, ti ho beccato!!!

Oh, uno si gira un attimo..

Chiudete anche questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
 
Fonzie444":34taz9mu ha detto:
economo29":34taz9mu ha detto:
se la fai Bianco perla ti sposo :asd)

Sarebbe uno spettacolo anzi se mi fai un buon preventivo vengo su e mi vernici la mia bianko perla......è STRATOSFERICAMENTE MERAVIGLIOSO :?: :lingua)

rispetto al tuo grigiopenediuccello tutti i colori so belli :asd)

luca ma skerzi.....lo stromboli è fantastico
 
La macchina la faccio per andarci in giro.. Poi potrebbe scapparci anche qualche raduno o esposizione..

Dubbio sui cerchi: i GTA di serie non sono da 18' ??

Modifiche al motore non penso di farne, a parte quella della resistenza sul sensore della turbina.. Forse cambio lo scarico..

Macchina bianco perla..

Non adotto nessuno!! :marameo) Ne ho già uno di fratello, basta e avanza!! :asd)

AGGIORNAMENTI:
Primo prototipo di paraurti
29032009124.jpg

Da rifare perchè è troppo tondo
 
Top