Alfa "149"/"157"..

Uhm.. non sapevo che le calotte satinate fossero in plastica.. Che tipo di vernice si usa per ricreare l'effetto satinato??
Non sapevo esistesse una vernice per dare quell'effeto.. Se qualcuno ne sa qualcosa di più mi farebbe un grandissimo favore, così potrei utilizzare quella vernice per fare anche qualche particolare dell'interno :sbav)
 
space.tilla":149t1fzm ha detto:
Uhm.. non sapevo che le calotte satinate fossero in plastica.. Che tipo di vernice si usa per ricreare l'effetto satinato??
Non sapevo esistesse una vernice per dare quell'effeto.. Se qualcuno ne sa qualcosa di più mi farebbe un grandissimo favore, così potrei utilizzare quella vernice per fare anche qualche particolare dell'interno :sbav)

tuo papà credo lo sappia meglio di noi, cmq io l'ho usata a lavorare una volta per delle ringhiere, è vernive normale, che i colorifici ti fanno come vuoi. prova a chiedere, di sicuro c'è la soluzione e te la faranno
 
space.tilla":319w6epw ha detto:
gli specchietti non posso farli satinati perchè per farci stare la freccia si deve tagliare la calotta e finchè è una calotta in plastica si può fare (si taglia alla grossa e poi con lo stucco bicomponente per plastica si ricrea la calotta) ma una callota in alluminio non è facile da fare, bisogna essere precisi al millimetro e al minimo errore si butta via tutto, e si riparte da capo..
teofabbri":319w6epw ha detto:
per il post. avrei fatto qualche mod. ad esempio stuccare il pezzo centrale, mantenendolo nero
Non ho capito dove dovrei stuccare :eek13)
intendevo non fargli fare quella rientranza al pezzo nero...mantenere una linea più pari possibile,mantenedo cmq lo stacco di colore.Ma è bianco perla o no?puoi veniciare lo scudo di satinato senza cambiarlo...nelle foto nn è montato per cui fai anora in tempo,a smontarlo al max ci vorrà poco credo...ideaaaaaa:fai lo scudo nero!!!! che ne dici??? :bravo)
 
ad esemio come questa, ovviamente senza cofano nero,solo lo scudo,
 

Allegati

  • Alfa_Romeo_147_42897.jpg
    Alfa_Romeo_147_42897.jpg
    38.7 KB · Visualizzazioni: 2,291
ad esempio questa...l'ho fatta con paint alla buona
 

Allegati

  • ALFA%20(1).....JPG
    ALFA%20(1).....JPG
    95.8 KB · Visualizzazioni: 2,309
Space.tilla Complimentoni!!! Complimenti anche a tuo padre!!! E' un mago!!! Bravissimi entrambi!! State facendo davvero un ottimo lavoro! E' bellissima!!! Quasi quasi ti invidio!!! :lol: :lol: :lol:
Scherzo!! Comunque attendo di vederla ultimata!!!! Auguroni!
ciaooooo
 
mi associo,veramente bellisssssima!!!!
continua cosi' e tienici informati^^

p.s.
ho appena verniciato i montanti laterali+porta specchietti+maniglie posteriori in nero lucido e nonostante la gomma di guarnizione fa tutto un altro effetto..ero scettico anch'io all'inizio ma stanno davvero bene!
Se cerchi il mio post c'e' qlc fotina seno' al limite te le faccio per bene cosi' vedi ;)
 
Complimenti davvero un gran bel lavoro! Bravissimi! :OK)

Poi mi sa che un giorno me la vengo a vedere dal vivo... chissà che spettacolo... tanto siamo vicini... :D
 
Tra un pò sono in circolazione!!!!!!!

Appoggiato il paraurti sulla macchina, e appena l'ho vista vi lascio immaginare la mia faccia: :jaw) :jaw) :jaw)

Domani sera posto foto e descrizioni..

Sono veramente ma veramente contenterrimo ( :D ) della mia piccola.. Non vedo l'ora di usarla!!
 
Eccovi accontentati :D

20052009008.jpg

Montanti lucidi

21052009012.jpg

25052009020r.jpg

Specchietti originali con precce integrate

21052009014.jpg

21052009016.jpg

sospensione anteriore e posteriore, molle eibach l'ammortizzatore non so :D Ovviamente con assetto: -3.5 cm..

01062009050.jpg

01062009051.jpg

01062009052.jpg

Mancano ancora le griglie dei fendi e lo spoiler..

29052009041.jpg

Cerchi provvisori (mentre aspettiamo i GTA :D )

Commentate.. Commentante.. :D
 
:eek:hmamma)

direi che sta venendo benone!e che figata gli specchi!!non vedo l'ora di vederla finita!!
 
cavolo molto bella.......che frecce hai ustato per i specchietti?poi togli quelle lampadine arancioni dai fari o metti quelle a led o quelle cromate ;) per il resto è molto bella,sembra una 159 in mignatura :elio)
 
Top