Alfa "149"/"157"..

Scusate l'assenza, ma tra lavoro e scuola non riesco quasi più ad accendere il pc.. :(

La mia piccolina è cresciuta :pesce) Ha fatto un bel salto avanti, in serata posterò foto e descrizioni.. :OK)
 
Infatti!!! Mi associo a tutti gli altri che si sono complimentati con tuo padre!!! Ha fatto davvero un lavoro straordinario!! :clap) :clap)
Dai metti presto queste foto!!! siamo tutti curiosi!!!
ciaooo
 


Paraurti quasi finiti..



:inocchio) al calduccio: nel forno incartata pronta per essere sbiancata..




Sempre al calduccio, ma verniciata..



Fuori dal forno.. Tetto nero.. (Vorrei far notare nella prima foto il catorcio a sinistra :D )






Macchina sul ponte.. Fase di rimontaggio..

Ora sto rimontando la macchina.. Ho comprato i cerchi GTA da un demolitore, gommati nuovi, mi dovrebbero arrivare settimana prossima..
Smontati ammortizzatori, in attesa dei nuovi con assetto..
Stamattina ho rifatto il cablaggio dei fari, comprato spinettiere 159 e collegate al cablaggio originale.. (Tra l'altro lavoro fatto da me, speriamo che la mia :inocchio) non esploda mai!!)

Comincio ad essere impaziente.. è quasi finita e non vedo l'ora di usarla.. :baby)

Commentate, commentate..
 
complimenti,veramente bravi!come colore avrei osato un pò di più...un bel rosso metallizzato oppure bianco perla(non troppo perlato)...il tetto bello, sta bene, ma se metti lo spoiler preferivo che anche l'ultimo pezzo fosse nero...avrei fatto nere lucide i montanti delle porte, e contorno maniglie!...Farei anche specchi e maniglie nere... :A) per il post. avrei fatto qualche mod. ad esempio stuccare il pezzo centrale, mantenendolo nero
 
in effetti anch'io avrei fatto tutto il tetto nero come tutte le blackline... fatto cosi ho visto ce l'hanno la grande punto quelle con il tetto apribile e nn so se sia anche in vetro... ma è carina anche cosi cmq.... spero solo che tu monti lo spoiler xke senza sarà impossibile da vedere!!! poi se a te nn piace allora è un altra cosa, ma se sei arrivato fin qui nn penso che nn ti piaccia... anch'io i montanti delle portiere li avrei fatti neri lucidi, ci stanno molto meglio anche se poi le ditate si vedono sempre!!! per il resto tutto ok, credo cmq che le maniglie le metterai come le originali cromate e che lo scudo e le calotte le farai anche quelle satinate, come le blackline, o cromate. dai che vogliamo vederla finita, complimetni...
i cerchi come sono? quelli originali o bruniti? avendo anch'io una blackline bianca prima di montarli ti consiglierei di farli bruniti, nn penso sia molta la spesa in piu...

dimenticavo, riguardando le foto i fanali posteriori ti consiglio di farli piu sul fumè.... con carrozzeria bianca ci stanno bene, e poi con il tetto nero si abbinano. nn neri neri però!!!
 
teofabbri":ksmguthv ha detto:
complimenti,veramente bravi!come colore avrei osato un pò di più...un bel rosso metallizzato oppure bianco perla(non troppo perlato)...il tetto bello, sta bene, ma se metti lo spoiler preferivo che anche l'ultimo pezzo fosse nero...avrei fatto nere lucide i montanti delle porte, e contorno maniglie!...Farei anche specchi e maniglie nere... :A) per il post. avrei fatto qualche mod. ad esempio stuccare il pezzo centrale, mantenendolo nero
è già bianco perla :OK)
comunque complimenti...sta venedo uno spettacolo :A)
 
Lo spoiler lo devo montare.. Ho gia il GTA pronto da verniciare, sto solo aspettando che io padre finisca le minigonne e gli specchietti (originali alfa modificati con frecce incorporate)..

Il nero del tetto preferisco che tagli prima del portellone, così com'è.. Ci vuole qualcosa che spezzi la continuità del nero..

I montanti esterni e gli specchi li farò neri, ma non la maniglia posteriore perchè secondo me non vuol dire niente avere la maniglia lucida con tutta quella gomma nero gommato (appunto :asd) ) intorno..

Lo scudo è cromato, mentre le griglie inferiori del paraurti hanno un inserto satinato..Preferivo anche lo scudo satinato ma ormai l'ho comprato e non ci posso fare niente perchè durante la modifica dell'anteriore una scintilla di saldatura ci è finito sopra e ha lasciato un buchino sulla cromatura :mad2) .. La prima volta che la nasona tornerà in carrozzeria con un danno all'anteriore ne approfitterò per cambiare scudo.. Ovviamente più tardi possibile :D :D

Cerchi neri semilucidi.. Purtroppo non riesco a farli fare a polvere perchè quelli che ho preso sono leggermente sbeccati e in alcuni punti devo andare a stuccare, mentre per farli a polvere andrebbero sabbiati e non penso che il sabbiatore si metta li a stuccare e grattarsi a mano gli stucchini.. Soprattutto non so se la vernice a polvere tenga sullo stucco..
 
dopo questi agiornamenti alora promette bene!!! per il tetto tutto nero va a gusti... i montanti e le maniglie posteriori sono d'accordo come li fai. come hai detto lo scudo lo farei satinato ma se nn hai la possibilità allora ok. gli specchietti nn li farei neri come gli specchietti della prima blackline, ma satinati come le ultime, ma anche questo va a gusti.
dai che vogliamo vederla completata!!! sei quasi arrivato alla fine, complimenti e auguri per la fase finale
 
gli specchietti non posso farli satinati perchè per farci stare la freccia si deve tagliare la calotta e finchè è una calotta in plastica si può fare (si taglia alla grossa e poi con lo stucco bicomponente per plastica si ricrea la calotta) ma una callota in alluminio non è facile da fare, bisogna essere precisi al millimetro e al minimo errore si butta via tutto, e si riparte da capo..
teofabbri":1yru9844 ha detto:
per il post. avrei fatto qualche mod. ad esempio stuccare il pezzo centrale, mantenendolo nero
Non ho capito dove dovrei stuccare :eek13)
 
space.tilla ha detto:
gli specchietti non posso farli satinati perchè per farci stare la freccia si deve tagliare la calotta e finchè è una calotta in plastica si può fare (si taglia alla grossa e poi con lo stucco bicomponente per plastica si ricrea la calotta) ma una callota in alluminio non è facile da fare, bisogna essere precisi al millimetro e al minimo errore si butta via tutto, e si riparte da capo..

nn sapevo li facessi in alluminio... bè sicuramente tu e tuo papà ne sapete di piu in questo campo quindi se fate cosi andrà fatto cosi, però nn mi piacciono molto, li farei bianchi o cromati, sempre se si puo.... ma devono piacere a te
 
space.tilla":22orr7im ha detto:
Lo spoiler lo devo montare.. Ho gia il GTA pronto da verniciare, sto solo aspettando che io padre finisca le minigonne e gli specchietti (originali alfa modificati con frecce incorporate)..

Il nero del tetto preferisco che tagli prima del portellone, così com'è.. Ci vuole qualcosa che spezzi la continuità del nero..

I montanti esterni e gli specchi li farò neri, ma non la maniglia posteriore perchè secondo me non vuol dire niente avere la maniglia lucida con tutta quella gomma nero gommato (appunto :asd) ) intorno..

Lo scudo è cromato, mentre le griglie inferiori del paraurti hanno un inserto satinato..Preferivo anche lo scudo satinato ma ormai l'ho comprato e non ci posso fare niente perchè durante la modifica dell'anteriore una scintilla di saldatura ci è finito sopra e ha lasciato un buchino sulla cromatura :mad2) .. La prima volta che la nasona tornerà in carrozzeria con un danno all'anteriore ne approfitterò per cambiare scudo.. Ovviamente più tardi possibile :D :D

Cerchi neri semilucidi.. Purtroppo non riesco a farli fare a polvere perchè quelli che ho preso sono leggermente sbeccati e in alcuni punti devo andare a stuccare, mentre per farli a polvere andrebbero sabbiati e non penso che il sabbiatore si metta li a stuccare e grattarsi a mano gli stucchini.. Soprattutto non so se la vernice a polvere tenga sullo stucco..

Verrà fuori uno splendore secondo me......BRAVO

P.S. ma i cerchi tradizionali si possono diamantare ? Se si a chi mi dovrei rivolgere ? Costo ?
 
Ancora complimenti x il lavorone che state facendo...
Attendo di vederla con i fari anteriori montati x dare un gudizio definitivo...ma x il momento mi piace :OK)

space.tilla":2fat8zo4 ha detto:
gli specchietti non posso farli satinati perchè per farci stare la freccia si deve tagliare la calotta e finchè è una calotta in plastica si può fare (si taglia alla grossa e poi con lo stucco bicomponente per plastica si ricrea la calotta) ma una callota in alluminio non è facile da fare, bisogna essere precisi al millimetro e al minimo errore si butta via tutto, e si riparte da capo..

Le calotte satinate sono di plastica e poi verniciate...nn sono in alluminio
X cui,nn sono un carroziere,ma credo che il lavoro di integrare la freccia nella calotta satinata si sarebbe potuto fare lo stesso visto che è sempre in plastica e poi verniciata :ka)
 
Top