Alfa 147 restyling: porte aperte il 6 e 7 novembre 2004

La 147 restyling non la preferisco alla precedente ma la trovo cmq riuscita... certo ora non la cambiere MAI con questa, che mi sembra banale.. ma mi sono posto una domanda... e la pongo anche a voi: se fosse stata presentata così DA SUBITO, l'avreste presa in considerazione? ho provato a fingere che l'attuale non fosse mai esistita e sono arrivato alla conclusione che forse l'avrei comprata, mi sembra possa ancora reggere il confronto con le concorrenti, almeno secondo i miei gusti. certo la prerestyling secondo me è pura poesia, concedetemi il termine ma vi dirò che un frontale così particolare mi stupisce e mi fa piacere che abbia convinto molti. adesso penso che con queste forme più semplici convincerà anche chi prima aveva dei dubbi e preferiva soluzioni meno particolari.

Certo che però se avesse avuto da subito tutti i contenuti e la finitura che ha questa... a parte la boiata della pelle non di serie (optional con 1200 eurozzi mi ha detto il conce) sarebbe stato meglio... a partire dal battitacco cromato di serie fino al nuovo polimero usato per la plancia... a proposito... l'odore di nuovo che ha questa è identico a quello delle ultime mercedes..
 
Eccomi qui di ritornissimo dal conce...

ho provato la 150cv mjet...ho ancora lo stomaco messo male...mamma mia che spinta!!!!!! :schok)

la macchina è bella...

in quasi tutti i colori ed abbinamenti...

mi rimane piccolo il bagagliaio...azz...

e sinceramente sono rimasto delusissimo dall'alfatex....

tra l'altro grigio e beige sembrano sporchi già da nuovi...e non voglio pensare al nero con i pelucchi nel tempo...



un paio di domande...

in conce ce n'era una con un pomello più piccolo del normale a 5 marce molto carino...chi lo monta rispetto al 6 marce con levetta che ho provato sulla mjet?

se prendessi la macchina nero metallico con interni neri (alfatex :( ) come faccio ad avere la strumentazione bianca?

e l'ultima del conce...

non sapeva cos'era il bluetooth...mi ha chiesto di parlare in italiano :D:D

non sapeva che la mjet ha di serie ammortizzatori confort e quindi cosa sono e se la macchina ha differenza di altezza ma che con cerchi da 17 sarebbe andate benone come effetto...assicurandomi che ci sono i raggera della presentazione da 17 :confusbig)

mi ha detto di non mettere l'antifurto aftermarket perchè (a suo dire) hanno 2 macchine alla settimane ferme in officina perchè hanno le centraline in tilt a causa degli antifurti non originali!!!
 
BigMan":wunfjpxs ha detto:
mi ha detto di non mettere l'antifurto aftermarket perchè (a suo dire) hanno 2 macchine alla settimane ferme in officina perchè hanno le centraline in tilt a causa degli antifurti non originali!!!

io ho quello alfa e il b/c me l'hanno già cambiato 1 volta...
metti l'antifurto k ti ispira + fiducia tanto le centraline in tilt ci vanno anke senza...
 
Sono appena tornato dal conce per vedere finalmente il restyling.
Per me era la prima volta in assoluto e ne sono rimasto un po' deluso.
Frontale: è cattivissimo se lo guardi di fronte ma di lato è osceno. Curva del cofano orribile. Hanno stravolto una linea superba come quella delle nostre :147) .
Posteriore: mi piace molto il nuovo paraurti mentre preferisco i "vecchi" fari a goccia, carina la striscia cromata che dona un tocco di eleganza al :culo)
Interni: La differenza si nota rispetto ad una prima serie, più cura dei dettagli, apprezzabili le cromature qua e là (tweeter, tachimetro e supporti dei poggiatesta) e parte interna del tunnel grigio grafite. Il bracciolo mi è sembrato più piccolo, utile (ma piccolissima) l'incavatura in basso a sinistra del volante, quest'ultimo mi è sembrato di migliore qualità, come tutto il resto degli interni.
L'alfatex è un buonissimo tessuto (ma non è una novità) che saprà rimpiazzare alla grande la pelle nelle distinctive (quella che ho visionato io aveva anche i battitacco anteriori in alluminio).
Complessivamente si vede che è un auto '04 pur avendo molte uguaglianze con la nostra. L'ho vista anche in movimento è ha in parte cancellato alcune perplessità che ho avuto al primo impatto ma sinceramente dovrò farmela piacere perchè al momento non sono convintissimo del lavoro di mamma Alfa.
 
Anch'io di ritorno fresco fresco dal concessionario ed ho voluto buttare giù le prime impressioni a caldo...

Allora, partiamo con i pro:
Bellissimi i rivestimenti delle portiere che potranno essere sicuramente montati sulle nostre, sperando che facciano ancora la pelle rossa...
Molto bello il portellone posteriore con quella striscia cromata in fondo, anche se non me gustano tanto i nuovi fari dietro, comunque anche quello potrebbe essere montato sulla nostra...
Bello il paraurti posteriore, anche se nei colori chiari rimane quel pezzo di plastica nero sotto che andrà assolutamente verniciato in tinta...
Molto belli i nuovi colori, ho visto un blu/violetto che non è niente male...
Molto bello il cruscotto, che penso abbiano cambiato un po' x vedere tutto insieme ed un po' x cambiare qualcosa dentro sennò sarebbe tutto uguale alla nostra...
Bello il nuovo colore della plancia, un po' più brunito della nostra..
L'autoradio con MP3 sarà un nuovo optional obbligatorio del Virtual pack...
Bello il cerchio multirazza da 16", Toora anche quello, peccato però che non vi sia disponibile anche da 17"...
Non so se è optional o se è di serie, ma ho visto in tutte quelle che c'erano in esposizione la rete fermabagagli nel bagagliaio...
...e i contro?
Sono contrarissimo ai nuovi fari anteriori: hanno spostato la freccia da sotto e l'hanno messa all'interno del faro, in questo modo il faro è come quello della 206, un po' più basso, ma siamo la, preferivo la freccia sotto...
La linea del cofano rimane un po' dubbia...
Una bella chicca è la cappelliera color beige anche con la selleria scura o con la pelle... :vomito)
L'abitacolo l'ho trovato un po' più stretto, non so se è solo un'impressione...
Il tunnel centrale lascia a desiderare, il rialzamento sotto il cambio mi sa che col tempo diventerà un pungiball perchè a pigiare scricchiola già ora; meglio quello della GT...
Gli specchietti di cortesia sotto l'aletta parasole non hanno più la luce!!!
Il bracciolo è più piccolo!!!
Inutile IMHO il buco sotto il volante, c'era anche nella punto prima serie, e l'unica utilità che vi avevo trovato era di metterci il piede quando ero fermo ai semafori, giusto x stravaccarmi un po'...

Beh, domani tornerò a diagnosticare un po', magari saltano fuori altre cose...
 
Igor JTD 16v":37cnavjm ha detto:
Gli specchietti di cortesia sotto l'aletta parasole non hanno più la luce!!!

:jaw) :eek:hmamma) :motz)

:nono02)

domani ripasso ank'io a controllare se hanno fatto qlk altra :cesso) .
 
Eh già... bella schifezza... :ka)
Anche se io onestamente in quasi 2 anni l'avrò usato 3/4 volte... Xò è sempre bello sapere di avere un optional in più che uno in meno... :ka)
 
Appena tornato anche io. Che dire? La macchina non è brutta, ma non è neanche bella. Insomma, sembra "normale". E la prima serie non lo era. Ci sono, certo, cosette carine: la cornice dei tweeter cromata, il nuovo fondino nero della strumentazione, il vano portaoggetti alla sinistra del volante, la qualità generale dei rivestimenti (plancia soprattutto). Ma, secondo me, rimangono "cosette", appunto. L'impressione generale rimane quella. :(
 
giakomino":2vqfnycf ha detto:
julian":2vqfnycf ha detto:
il nuovo fondino nero della strumentazione,

umh, ma intendi del cruscotto?? tu con la plug in dovresti già averlo nero :confusbig)

Si, ma cambiano i numeri, ci sono le lineette più fitte e le righe di contorno...
Si può dire che la numerazione è totalmente nuova...
A parer mio così com'è sembra più strumentazione da Lancia che da Alfa...
 
Igor JTD 16v":2y5tvw41 ha detto:
giakomino":2y5tvw41 ha detto:
julian":2y5tvw41 ha detto:
il nuovo fondino nero della strumentazione,

umh, ma intendi del cruscotto?? tu con la plug in dovresti già averlo nero :confusbig)

Si, ma cambiano i numeri, ci sono le lineette più fitte e le righe di contorno...

si, quello lo avevo già visto, ma boh, il colore in realtà è rimasto lo stesso.... è cambiata la grafica, ma il nero c'era già :ka)
 
giakomino":2ff5veyc ha detto:
Igor JTD 16v":2ff5veyc ha detto:
giakomino":2ff5veyc ha detto:
julian":2ff5veyc ha detto:
il nuovo fondino nero della strumentazione,

umh, ma intendi del cruscotto?? tu con la plug in dovresti già averlo nero :confusbig)

Si, ma cambiano i numeri, ci sono le lineette più fitte e le righe di contorno...

si, quello lo avevo già visto, ma boh, il colore in realtà è rimasto lo stesso.... è cambiata la grafica, ma il nero c'era già :ka)

Intendevo dire che mi piace la nuova grafica del fondino della strumentazione, ma mi piace solo quella nera. :OK)
 
Vedo che le impressioni che ho avuto dopo essere stato dal conc.combaciano perfettamente con le vostre.Bella dietro,la striscia cromata non stona,interni maggiormente rifiniti,ma il frontale mi lascia un pò dubbioso.Esattamente cattivo di fronte,ma non felice visto di lato con scudetto troppo avanzato e basso.Cmq ha perso la personalità della 1 serie con evidenti somiglianze all'attuale 156.
L'esemplare esposto alla conc. di Padova era di un bellissimo blu metallizzato.
Poi mentre stavo uscendo il mio sguardo è caduto verso una fantastica sagoma nera.Una 147GTA Selespeed full optional a km 0.
Il prezzo di 36000€ scendeva,udite udite,a 27500€...una tentazione,ma poi chi la mantiene?
 
Il frontale piace abbastanza meno al posteriore sia per la barra cromata che hanno messo che fa :KO) .
Il cruscotto non è male ha qualcosa che mi affascina ma preferisco il nostro,l'unica cosa che trovo utile è il vano portaoggetti che c'è sotto il volante sulla sinistra che noi non abbiamo,secondo voi cambiando il pezzo sotto al volante si può mettere quello nuovo con il vano??? ;) :grazie)
 
bivvo":3l4xo2oz ha detto:
.. ma mi sono posto una domanda... e la pongo anche a voi: se fosse stata presentata così DA SUBITO, l'avreste presa in considerazione? ho provato a fingere che l'attuale non fosse mai esistita e sono arrivato alla conclusione che forse l'avrei comprata

Si, sono convinto che molto probabilmente l'avrei comprata anch'io; però è stata una vera fortuna e un piacere per gli occhi di tutti quanti che sia esistita anche la prima serie :OK)

Parlando d'altro, sul sito Alfa Romeo ho visto una foto degli interni rinnovati e mi chiedevo se quello che si scorge sul tunnel zona pulsante ASR, in sostituzione delle fessure portamonete, siano i comandi per il bluetooth.
 
ragazzi io sono andato in conce con l'altra mia macchina...lancia delta le '96...

quando mi ha detto che l'alfatex è uguale all'alcantare che ho io sul delta (auto nera...sedili azzurro scuro)...a me è venuto da ridere...

sarà bello...ma sinceramente secondo me non si avvicinano nemmeno come idea...



che voi sappiate la distinctive mjet ha il regolatore di velocità di serie?
 
giampim":1e779ojl ha detto:
bivvo":1e779ojl ha detto:
.. ma mi sono posto una domanda... e la pongo anche a voi: se fosse stata presentata così DA SUBITO, l'avreste presa in considerazione? ho provato a fingere che l'attuale non fosse mai esistita e sono arrivato alla conclusione che forse l'avrei comprata

Si, sono convinto che molto probabilmente l'avrei comprata anch'io; però è stata una vera fortuna e un piacere per gli occhi di tutti quanti che sia esistita anche la prima serie :OK)

Parlando d'altro, sul sito Alfa Romeo ho visto una foto degli interni rinnovati e mi chiedevo se quello che si scorge sul tunnel zona pulsante ASR, in sostituzione delle fessure portamonete, siano i comandi per il bluetooth.

In teoria si, ci sono 2 bottoni x attivare e chiudere la chiamata!
Penso che se fosse adattabile alla nostra potrei farci un pensierino...
 
Top