Alfa 147 restyling: porte aperte il 6 e 7 novembre 2004

ma secondo voi, adesso che fanno le cinture in coordinato con le sellerie, che facciano anche le cinture rosse? :lingua)

Re: Eccomi di ritorno

147nos":2hejtpxg ha detto:
Ralfantares":2hejtpxg ha detto:
mike1.9jtd":2hejtpxg ha detto:
Nel complesso, ribadisco, la vettura è ben riuscita ma il target di clientela è certamente lievitato di almeno 10 anni di età.

...è diventata un'auto x nonni...
Infatti adesso c'è da buttarsi sulla GT! :nod)
:OK)

con quello k costa una gt conviene + una 147gta :OK) (sempre k nn la modifichino)

@ IGOR

Complimenti per il reportage davvero completo. Solo due appunti: la spia verde del cruise control risale al 10/2003, dalla matrice del display è sparito il verde e quindi il simbolo è stato portato sul contakm. Idem per il laccetto rosso, presente da un pezzetto.
Per il resto, quoto appieno le osservazioni. Anch'io oggi ho fatto una seconda visione ma il mio parere non è cambiato, ha perso l'identità che la contraddistingueva. Forse così potrà raccogliere maggiormente il pubblico che se ne andava magari verso la A3.
I fendinebbia lenticolari sono quelli della Punto 2003.... in quanto ad utilità direi zero, il fascio luminoso è molto ridotto.
Avete osservato come sono attaccati i listelli di plastica tra i vetri laterali? Sono puntati all'interno della porta, a vista. Non ero armato di fotocamera, ma la qualità lì mi lascia molto perplesso. Per quanto riguarda le cromaure, fanno sempre parte di quel pacchetto "restyling" che stanno inserendo su ogni modello... vedi 156 serie 3 e crosswagon, etc etc. E su una sportiva le cromature non ci stanno un granchè.
Ho notato anch'io qualche imperfezione di montaggio, negli interni. Del resto non mi sembra sia cambiato molto..... anche a livello di scocca le ossature son rimaste le stesse.
Fari: ne analizzerò l'efficienza, anche se Valeo non mi entusiasma. Non credo cmq che un faro a superficie complessa venga influenzato dalla plastica davanti. A proposito, le lampade: la posizione è una tutto-vetro azzurra (economy), l'abbagliante ha perso la H7 per una H1 (economy).
Quadro strumenti: poveri noi.... è uguale a prima, in tutto e per tutto, grafica a parte, ora apri la porta e ti sembra di vedere una G :ignore) .

cmq i poggiatesta anteriori, nn so come si possano sostiture dato che nn si levano a meno di smontare tutto il sedile... insomma roba da pazzi :matto)

per le cinture rosse da quello che avevo capito nn ci sono.... qlc aveva detto che per il rosso c'erano solo sedili e fianchetti, ma purtroppo su 2 concessionari, solo due 147 con la pelle ed entrambe beige :(

dallas70":2lxjpfwg ha detto:
@ IGOR

Complimenti per il reportage davvero completo. Solo due appunti: la spia verde del cruise control risale al 10/2003, dalla matrice del display è sparito il verde e quindi il simbolo è stato portato sul contakm. Idem per il laccetto rosso, presente da un pezzetto.

Grazie per i complimenti :D , x le precisazioni, io le ho trovate come novità perchè sulla mia non ci sono... :hail)
Comunque non solo il cruscotto porta a pensare somilianze con l'innominata crucca, anche i fari anteriori a goccia visti da una certa angolazione sono un po' ambigui...

giakomino":znmdjwr9 ha detto:
cmq i poggiatesta anteriori, nn so come si possano sostiture dato che nn si levano a meno di smontare tutto il sedile... insomma roba da pazzi :matto)

per le cinture rosse da quello che avevo capito nn ci sono.... qlc aveva detto che per il rosso c'erano solo sedili e fianchetti, ma purtroppo su 2 concessionari, solo due 147 con la pelle ed entrambe beige :(

Uffa Giacomino, ma tu devi sempre darmi brutte notizie?
Davvero non si può togliere l'appoggiatesta anteriore?
Per le cinture forse sarebbe da vederle rosse, forse sono un po' esagerate...

Igor JTD 16v":1pa0yot4 ha detto:
Uffa Giacomino, ma tu devi sempre darmi brutte notizie?
Davvero non si può togliere l'appoggiatesta anteriore?
Per le cinture forse sarebbe da vederle rosse, forse sono un po' esagerate...

al 200%....senza smontare il sedile (credo togliendo la copertura) oppure segandoli nn si tolgono.... solo quelli posteriori si levano :(

secondo me le cinture rosse il tunnel e il sotto porta nn li faranno rossi....troppo vistosi :ka)

Uau l'ho vista anch'io oggi la nuova 147!!!
Non è male, anche se la vecchia era + originale...

E poi quando ero al concessionario con giakomino, mentre guardava la parte bassa del paraurti anteriore gli è venuto il lampo di genio... Uno sguardo al concessionario di fianco dove c'era un'altea, un'altro al paraurti della 147, un'altro all'altea... Sono quasi uguali... :p

Re: Eccomi di ritorno

mike1.9jtd":37at4y7v ha detto:
(...)Ha certamente rinunciato a tanto del carattere sportivo della prima serie a fronte di una maggiore eleganza, specialmente sulle tonalità più scure.
(...)
Il frontale ha perso in sportività e guadagnato in eleganza ma l'allineamento al frontale 156 lo rende bello ma poco originale e privo di quel qualcosa in più che la nostra ha.(...)
mike e igor, grazie per il reportage fotografico :hail) :hail) :hail) , per me che non sono riuscito ad andare in conce è una vera manna :OK)

@mike: io trovo la restyling più sportiva e meno elegante, non il contrario. De gustibus :asd)

Per il laccetto nel vano bagagli, io l' ho già, anche se nero :ka)

Nessuno ha una foto dei nuovi battitacco cromati della distinctive ? :hail)

Restyling: Commenti&impressioni

Come vi sembra la "nuova" 147 ? o meglio, il suo Restyling??
Piace? Convince? Meglio la "vecchia"? Adotta soluzioni molto migliorate??
in sintesi, che ne pensate?

Personalmente a me non piace, ha quel non so che di "già visto" che non mi attira particolarmente cone avvenne per la "prima serie".
Sembra essere povera di personalità, "tagliata di qui" rattoppata di la"...
Boh, a me non convince.
Il frontale sembra cattivo, specie su colori scuri. Sul chiaro non mi sembra pi così "massiccio". Il posteriore è inguardabile. Troppo simile ad altre... E pioi, almeno lo spoilerino sotto, potevano farlo in tinta, no?
Questo per l'estetica. Gli interni invece proprio non mi dicono niente. Leggermente modificato il tunnel, bracciolo piu spostato in avanti, quadro strumenti che, secondo me, è tornato molto allo stampo classico (specie quello con sfondo bianmco, sembra essere ripreso da una Thesis)...
Nulla di nuovo quindi, solo un aggiornamento, secondo me, peggiorativo.

Ovvio, queste sono mie conclusioni personali. Sono pensieri di "uno che la 147 già ce l'ha". Ma chi la deve acquistare che ne pensa?
E' stato "un tuffo al cuore" come la serie che sta sostituendo?
Mah, lascio al tempo la sentenza...

Voi che ne pensate?

...ora come ora, se dovessi scehliere un'alfa, mi butterei a capotitto su una cup o, nel caso nn siano + disponibili, limerei un p'ò l'osso e cercherei di acquistare una gt...

Complimenti ai nostri reporter per i servizi accurati. Vorrei dire anche la mia visto che quando guardo un'auto è come se guardassi una donna.....
Il frontale della nuova, visto di lato, sembra quello di una macchina coreana di qualche anno fà, ha perso veramente tanto come impatto, mentre il posteriore mi sembra ok. Migliorati gli interni anche se hanno aggiunto qualche specchietto x le allodole (cromature sparse). Ho notato che i sedili in Alfatex neri, sembrano attirino i pelucchi, ne erano pieni.

ieri pom sono andato a vedere la nasona restyling......complessivamente nn e' male (ha perso in sportivita' ma guadagnato in eleganza)ma continuo a preferire la vecchia !sicuramente la parte ke mi ha colpito di + e' il frontale,molto bello ed elegante, il posteriore molto meno soprattutto con quella striscia cromata molto posticcia :KO) !la qualita' degli interni e' migliorata parecchio,la plancia nn e' + ruvida ma stile gt, la strumentazione e' molto bella ,carino anche il posacere cromato ........l'unico disappunto e' l'eliminazione delle luci di cortesia dalle alette parasole,secondo me era 1 sfizio molto utile e piacevole che potevano evitare di eliminare!nell'insieme rimane 1 auto splendida :OK) (nn dimentichiamoci ke e' pur sempre 1 147!)....ma ad oggi continuo a preferire la vecchia versione,sicuramente + sportiva e personale! :love)

Finalmente dopo tanta attesa sono riuscito a vedere dal vivo anch'io la bimba...arrivo dal concessionario e ce ne sono tre...rimango a bocca aperta per il frontale così cattivo e violento.Anche il posteriore non mi dispiace,anzi...gli interni sono molto piacevoli,soprattutto il nuovo strumento combinato,ben riuscito.Provo subito la mjet 150cv...ecco la prima delusione...niente da dire per la spinta e per la botta che da però come si fa aver fatto rapporti così corti?non si riesce a godere per niente della spinta del turbocompressore...tutto e subito.Ad ogni pressione dell'acceleratore si inserisce il controllo di trazione...penso che sia inguidabile,soprattutto su asfalto bagnato...per il resto penso proprio che sia una gran macchina,soprattutto con i colori scuri.A questo punto mi butto ad occhi chiusi sul 1.9 jtd...gran bel motore e sicuramente molto più sfruttabile con ogni marcia.Quando configurerò la mia versione vi farò sapere.Ora aspetto i vostri insulti...

squalettoge":dv4k0ey8 ha detto:
ma nessuno a notato che la plancia e' cambiata?? da meno senso di plastica... a me piace di piu :)

invece a me sembra notevolmente peggiorata, sicuramente più facile da pulire, però molto più povera, sia a vista che a contatto :KO)

ed avete anche notato che sulla distincitve, col pregiatissimo alfatex :asd) non ci sono più le tasche dietro ai sedili anteriori !!!

ataru007":1lwmbwpz ha detto:
Sono appena stato alla concessionaria Alfa.. non ho provato la 147... ma mi hanno colpito alcuni particolari... tipo gli "steli" dei poggiatesta cromati.. per il frontale devo dire che è bello.. ma il nostro rimane sempre il più originale perchè con il restyling si sono uniformati al resto delle vetture Alfa... il nasone non c'è più!!!!
Gli steli li trovi su www.speedup.it

IL PARERE DI UN FIATTARO.

Penso che questo lifting, oltre che per rinnovare la linea e quindi cercare di aumentare le vendite, sia stato fatto per motivi economici. Qualche taglio di qua, una pelle in meno di la e qualcosa si risparmia. Purtroppo immagino che lo sappiate tutti che la FIAT non sta attraversando un bel momento e quindi questa scelta e piu che giustificata. Lo so che non centra con la discussione, ma quello che mi fa incazzare e che in Francia si vendono circa il 70% (circa) di auto francesi e in Germania idem, mentre in Italia la percentuale non arriva nemmeno al 30. Io non ho nulla in contrario con chi compra auto straniere, ma perche solo in Italia succede questo? Penso che comprare auto straniere sia quasi una forma di autolesionismo, comunque chiusa la parentesi.
Per quanto riguarda la linea, la nuova 147 l'ho trovata veramente bella e all'altezza del segmento, anche se ha perso di originalita e ora sembra un'auto "normale". Per questo motivo temo che piacera di meno della precedente e tutti quelli che si sarebbero comprati un'alfa per spendere qualcosa in meno adesso, con la mancanza dei sedili in pelle, potrebbero comprarsi una A3 o una Serie 1.

MarcoM_J":c6g6djzj ha detto:
ed avete anche notato che sulla distincitve, col pregiatissimo alfatex :asd) non ci sono più le tasche dietro ai sedili anteriori !!!
non ci credo, hanno messo il piccolo vano davanti ai fusibili e tolto le tasche dei sedili anteriori, anche sulle distinctive ?! :mecry2)