direi che ho fatto bene ad aspettare di vederla dal vivo prima di dare commenti finali e votare i sondaggi.
L' ho vista da vicino ieri al Balocco e direi che in foto sicuramente rendeva peggio.
Dietro:
accettabile la modifica dei fari posteriori (sembravano enormi, ma sono solo un po' più grandi) e anche la famosa striscia argentata sul portellone (mah, forse però non su tutti i colori...).
Bello il logo che ora è incassato nel portellone.
La parte nera nel paraurti... beh, accettabile anche quella. Lo scaricozzo è ancora troppo visibile e argentato, spero che quanto prima la vendono almeno con lo scarico verniciato in nero :ka)
Davanti:
carina la calandra, ma la nostra è più personalizzabile (scudo cromato!).
Sono contento del ritorno ai fendi in basso (credo che lì siano più utili), ma i fari sono troppo lunghi e vanno troppo verso il centro. Decisamente i fari sono la parte peggiore, anche se nell' insieme, la nuova versione mi sembra + sportiva (e meno elegante). Opinione personale, visto che nel sondaggio, molti pensano il contrario :ka).
PS: Penso lo stesso anche per il restyling 156.
Interni:
Il cruscotto è un po' più liscio, sicuramente più lavabile, ma sembra più una normale plastica ora.
Le alette parasole sembra abbiano perso le luci interne (boh!) ma lo specchio è più grande e più vero (io ho due plastiche riflettenti, che non sono malaccio, ma deformano un pochino, non sono specchi veri!).
Il tunnel ha una parte semi satinata fra cambio e consolle. Non male, ma anche nel vecchio, con un semplice profilo cromato intorno alla cuffia cambio, faceva la sua figura :OK)
Il porta guanti sotto il volante è piccolino, credo che non farò la modifica.
Mostrine cromate sui tweeter anteriori: belle.
Strumentazione:
amo ancora la mia coi tre lobi, però la grafica è bella e inoltre è stato risolto il problema della retroilluminazione del trip con le luci diurne :OK)
Conclusioni: Tutto sommato è sempre una 147, bella anche se continuo a preferire la mia pre-restyling.