Alfa 147 restyling: porte aperte il 6 e 7 novembre 2004

:?: Sulla mia ha detto che non c'è nulla di tutto ciò... ne cablaggio per il connect ne il filo dell'antenna ne il microfono... :?:
 
Igor JTD 16v":1yaiz94b ha detto:
:?: Sulla mia ha detto che non c'è nulla di tutto ciò... ne cablaggio per il connect ne il filo dell'antenna ne il microfono... :?:

umh l'unica cosa che manca è il filo del microfono....

il cablaggio del connect lo hai...altrimenti come fai a vedere le info dell'autoradio sul cruscotto....

il filo dell'antenna ce l'hai.... xò solo quello radio (come del resto nelle nuove 147...nn credo monteranno antenne triplex su tutte) e nel caso uno montasse il connect va sostituito con l'antenna con triplice funzione al posto di quella già presente con una singola funzione
 
Ma c'era un cablaggio di colore bianco che non era attaccato all'autoradio, l'autoradio aveva tutte le morsettiere occupate, quindi è un qualcosa in più che non va attaccata all'autoradio...
 
Igor JTD 16v":1c11v2bk ha detto:
Ma c'era un cablaggio di colore bianco che non era attaccato all'autoradio, l'autoradio aveva tutte le morsettiere occupate, quindi è un qualcosa in più che non va attaccata all'autoradio...

si, il cablaggio bianco è presente anche in alcune vecchie 147 (nn si è mai capito in quali versioni/modelli, mi sa che lo mettevano a caso) ma averlo o nn averlo nn era un problema nel montaggio del connect.... si monta in entrambi i casi....
 
Igor JTD 16v":1oxov35e ha detto:
... :( ok, niente scoop...

Xò devo dire che al mio conce mi raccontano un po' quello che vogliono loro... :cattive10)

beh, come in tutti del resto..... purtroppo :(
cmq tutte queste cose si imparano sul campo....quindi metti che nn hanno mai montato connect aftermarket è normale che nn lo sappiano....ma qui sul forum in parecchi lo hanno fatto e quindi si sanno diverse cosine in + :OK)
 
queste sono le foto che sono riuscito a fare:

14467.jpg


14468.jpg
 
147nos":m96aq8l3 ha detto:
Veramente molto bello l'interno in pelle beige con volante in legno..molto signorile.. :elio)
:spin) :spin) :spin)

Bello ma si intonerebbe solamente se ci fossero degli inserti in radica sparsi negli interni. Così non si intona per niente! Poi ancora lo "scaldabagno" come scarico ? Brutto è voler esser buoni!
 
Vorrei chiarire una volta per tutte che non sono affatto tagli sulla produzione le seguenti cose:

- Nuovo quadro strumenti senza la separazione in tre scomparti: l'esigenza era quella di migliorare la visibilità di giorno, visto le numerosissime lamentele di clienti e testate giornalistiche. Se avessero vogliuto risparmiare sul quadro strumenti non avrebbero modificato l'illuminazione del reostato, che prima era con una classica lampadina ed ora è diversa (non so come definirla, ma guardando con attenzione i numeri dietro c'è una specie di retina o qualcosa del genere, come se ci fosse una matrice di led). Il giudizio estetico dipende dai gusti (personalmente ho avuto a che fare domenica con chi piace più questa unificazione rispetto a quella precedente)
- Nuovo indicatore di direzione laterale: essendo cambiato il frontale non trovava più giustificazione riprendere il disegno dei fari anteriori come nella serie precedente. E' stato scelto di prendere quella della 156 per dare un tocco di family feeling, avrebbero potuto anche ridisegnarla ma a mio avviso il disegno è stupendo poichè riprende (nessuno forse lo sapeva) quello delle freccie laterali delle prime Giulietta...
-Interni in pelle non più di serie: qui il calcolo è semplice...
La pelle costa 1.200€, togliete il prezzo dei cerchi da 16 rispetto quelli da 15 cioè 600/700€ e rimangono 600€ di svantaggio per il cliente...
A questo punto andiamo a considerare che una Distinctive della serie0 costava 2.000€ in più di una Progression, mentre adesso la differenza è scesa a 1.200€, quindi la nuova 147 Distinctive costa 200€ in meno della precedente (con in più la selleria in Alfatex, i battitacco cromati, gli interni bicolore coordinati e tutte le migliorie del restyling). Se uno vuole la pelle la prende a parte ma pagherà la macchina sampre meno della precedente 147 con i cerchi da 16 (consideriamo anche che i pannelli porta sono anche essi rivestiti).
-Nuovo materiale della plancia: questo materiale non costa affatto di meno, ma è migliore poiche ha una superficie più piacevole al tatto e ha il cosiddetto effetto-pelle, è una scelta stilistica e non un'esigenza produttiva.
 
nivomat":9wl66ia8 ha detto:
Vorrei chiarire una volta per tutte che non sono affatto tagli sulla produzione le seguenti cose:

- Nuovo quadro strumenti senza la separazione in tre scomparti: l'esigenza era quella di migliorare la visibilità di giorno, visto le numerosissime lamentele di clienti e testate giornalistiche. Se avessero vogliuto risparmiare sul quadro strumenti non avrebbero modificato l'illuminazione del reostato, che prima era con una classica lampadina ed ora è diversa (non so come definirla, ma guardando con attenzione i numeri dietro c'è una specie di retina o qualcosa del genere, come se ci fosse una matrice di led). Il giudizio estetico dipende dai gusti (personalmente ho avuto a che fare domenica con chi piace più questa unificazione rispetto a quella precedente)
- Nuovo indicatore di direzione laterale: essendo cambiato il frontale non trovava più giustificazione riprendere il disegno dei fari anteriori come nella serie precedente. E' stato scelto di prendere quella della 156 per dare un tocco di family feeling, avrebbero potuto anche ridisegnarla ma a mio avviso il disegno è stupendo poichè riprende (nessuno forse lo sapeva) quello delle freccie laterali delle prime Giulietta...
-Interni in pelle non più di serie: qui il calcolo è semplice...
La pelle costa 1.200€, togliete il prezzo dei cerchi da 16 rispetto quelli da 15 cioè 600/700€ e rimangono 600€ di svantaggio per il cliente...
A questo punto andiamo a considerare che una Distinctive della serie0 costava 2.000€ in più di una Progression, mentre adesso la differenza è scesa a 1.200€, quindi la nuova 147 Distinctive costa 200€ in meno della precedente (con in più la selleria in Alfatex, i battitacco cromati, gli interni bicolore coordinati e tutte le migliorie del restyling). Se uno vuole la pelle la prende a parte ma pagherà la macchina sampre meno della precedente 147 con i cerchi da 16 (consideriamo anche che i pannelli porta sono anche essi rivestiti).
-Nuovo materiale della plancia: questo materiale non costa affatto di meno, ma è migliore poiche ha una superficie più piacevole al tatto e ha il cosiddetto effetto-pelle, è una scelta stilistica e non un'esigenza produttiva.

Il quadro strumenti è poco visibile?
Ma se è uno dei più visibili che io abbia mai avuto?Sinceramente mi lascia perplessa sta cosa...Cmq sia può essere una cosa buona aver differenziato i sue cruscotti anche x dare lìidea di un'aria nuova.
La freccia laterale è evidente che andasse cambiata visto che sono cambiati i fari ma non pice la forma troppo grande...E poi è quella della 156...A casa mia si chiama risparmio...(che poi è meglio così in modo da evitare spese inutili è un'altra cosa)
Il fantomatico Alfatex è un tessuto inutile e a mio parere non bello(ma poi è questione di gusto...)Certo è che la pelle era un segno distintivo( :asd) )in più che ha portato dei clienti all'Alfa.
Il costo è effettivamente simile a prima alla fin della fiera xò mettere il cerchio da 16 al posto della pelle non mi sembra proprio una mozza azzeccatissima.
Il nuovo materiale della placia è più bello e non si discute,ma chi è che ha detto che costa di meno? :sgrat)
 
Friendevil":1tgmvozy ha detto:
nivomat":1tgmvozy ha detto:
Vorrei chiarire una volta per tutte che non sono affatto tagli sulla produzione le seguenti cose:

- Nuovo quadro strumenti senza la separazione in tre scomparti: l'esigenza era quella di migliorare la visibilità di giorno, visto le numerosissime lamentele di clienti e testate giornalistiche. Se avessero vogliuto risparmiare sul quadro strumenti non avrebbero modificato l'illuminazione del reostato, che prima era con una classica lampadina ed ora è diversa (non so come definirla, ma guardando con attenzione i numeri dietro c'è una specie di retina o qualcosa del genere, come se ci fosse una matrice di led). Il giudizio estetico dipende dai gusti (personalmente ho avuto a che fare domenica con chi piace più questa unificazione rispetto a quella precedente)
- Nuovo indicatore di direzione laterale: essendo cambiato il frontale non trovava più giustificazione riprendere il disegno dei fari anteriori come nella serie precedente. E' stato scelto di prendere quella della 156 per dare un tocco di family feeling, avrebbero potuto anche ridisegnarla ma a mio avviso il disegno è stupendo poichè riprende (nessuno forse lo sapeva) quello delle freccie laterali delle prime Giulietta...
-Interni in pelle non più di serie: qui il calcolo è semplice...
La pelle costa 1.200€, togliete il prezzo dei cerchi da 16 rispetto quelli da 15 cioè 600/700€ e rimangono 600€ di svantaggio per il cliente...
A questo punto andiamo a considerare che una Distinctive della serie0 costava 2.000€ in più di una Progression, mentre adesso la differenza è scesa a 1.200€, quindi la nuova 147 Distinctive costa 200€ in meno della precedente (con in più la selleria in Alfatex, i battitacco cromati, gli interni bicolore coordinati e tutte le migliorie del restyling). Se uno vuole la pelle la prende a parte ma pagherà la macchina sampre meno della precedente 147 con i cerchi da 16 (consideriamo anche che i pannelli porta sono anche essi rivestiti).
-Nuovo materiale della plancia: questo materiale non costa affatto di meno, ma è migliore poiche ha una superficie più piacevole al tatto e ha il cosiddetto effetto-pelle, è una scelta stilistica e non un'esigenza produttiva.

Il quadro strumenti è poco visibile?
Ma se è uno dei più visibili che io abbia mai avuto?Sinceramente mi lascia perplessa sta cosa...Cmq sia può essere una cosa buona aver differenziato i sue cruscotti anche x dare lìidea di un'aria nuova.
La freccia laterale è evidente che andasse cambiata visto che sono cambiati i fari ma non pice la forma troppo grande...E poi è quella della 156...A casa mia si chiama risparmio...(che poi è meglio così in modo da evitare spese inutili è un'altra cosa)
Il fantomatico Alfatex è un tessuto inutile e a mio parere non bello(ma poi è questione di gusto...)Certo è che la pelle era un segno distintivo( :asd) )in più che ha portato dei clienti all'Alfa.
Il costo è effettivamente simile a prima alla fin della fiera xò mettere il cerchio da 16 al posto della pelle non mi sembra proprio una mozza azzeccatissima.
Il nuovo materiale della placia è più bello e non si discute,ma chi è che ha detto che costa di meno? :sgrat)

Se vuoi la pelle ce la metti, tanto la macchina ti costa come prima... quante volte lo devo ripetere... E poi non è cosi automatico che tolta la pelle vengono messi i cerchi... qualche contenuto distintivo bisognava pure mettercelo...

I problemi di visibilità ci sono eccome di giorno, anche se a mio avviso non sono gravi e sinceramente il quadro strumenti mi piace di più prima...

L'Alfatex non è poi male, se uno lo giudica invece guardando la qualità di quello che veniva messo sui pannelli delle porte della vecchia serie di 147 allora è meglio che si ricreda... Sull'alfa GT è un ottimo tessuto!!!
 
L'Alfatex non è poi male, se uno lo giudica invece guardando la qualità di quello che veniva messo sui pannelli delle porte della vecchia serie di 147 allora è meglio che si ricreda... Sull'alfa GT è un ottimo tessuto!!!

Non posso che quotare visto che ho l'alfatex sul gt e mi trovo benissimo bello al tatto e alla vista e pure resistente che ne dicano i possessori di 147 che lo hanno sulle portiere (io sulla 147 avevo il velluto e quindi non posso fare un paragone) la pelle è sicuramente migliore ma non bistrattate cosi l'alfatex senza averlo provato a fondo.

:ciao) :ciao)
 
nivomat":2bxm6jjr ha detto:
(...)modificato l'illuminazione del reostato(...)
- Nuovo indicatore di direzione laterale: (...) riprende (nessuno forse lo sapeva) quello delle freccie laterali delle prime Giulietta...
-Interni in pelle non più di serie: qui il calcolo è semplice...(...)
-Nuovo materiale della plancia: questo materiale non costa affatto di meno, ma è migliore poiche ha una superficie più piacevole al tatto e ha il cosiddetto effetto-pelle, è una scelta stilistica e non un'esigenza produttiva.
considerazioni interessanti :OK)
Non sapevo del cambio di illuminazione del trip (credo dovuto a obbligo luci diurne), ma è una gran cosa :OK)

Cmq continuo a preferire i vecchi tre scomparti nella strumentazione... :ka)
 
nivomat":2rum3vg4 ha detto:
Se vuoi la pelle ce la metti, tanto la macchina ti costa come prima... quante volte lo devo ripetere... E poi non è cosi automatico che tolta la pelle vengono messi i cerchi... qualche contenuto distintivo bisognava pure mettercelo...

I problemi di visibilità ci sono eccome di giorno, anche se a mio avviso non sono gravi e sinceramente il quadro strumenti mi piace di più prima...

L'Alfatex non è poi male, se uno lo giudica invece guardando la qualità di quello che veniva messo sui pannelli delle porte della vecchia serie di 147 allora è meglio che si ricreda... Sull'alfa GT è un ottimo tessuto!!!

Tutte le case fan così...la pelle era un segno distintivo dell'Alfa che a mio parere ha attirati parecchi clienti :OK)
I problemi di visibilità giuro che non li ho mai avuti...Essendo appunto incassati gli strumenti soffrono di meno,boh :ka)
Cmq va bene così.
X l'Alfatex io guidico da quello che ho visto su GT e uin presentazione sulla 147,a me non è piaciuto xò va bene lo stesso.Preferisco il mio tessuto se non può essere pelle :OK)
 
Qualche tempo fa avevo letto da qualche parte che le sospensioni confort hanno gli steli delle sospensioni più lunghe di 2.5 cm (non ricordo affatto con precisione)

Vi chiedevo se mi potete confermare questa notizia, e se avete più informazioni in merito...
 
A me risulta siano più grossi... se non erro 12.5 mm al posto di 11 mm. Dietro, oltre a cambiare gli ammo, cambiano i bracci tirati per garantire un buon comportamento stradale e probabilmente una maggior "compliancy" della sospensione sulle asperità, cioè la capacità di seguire l'asperità stessa garantendo comfort ma senza comportare cambiamenti di direzione.
 
ieri a balocco ho provato una m-jet distinctive dotata delle sospensioni comfort e devo dire che non sono affatto morbide... sono più reattive a sentire le asperità.... :OK)
peccato l'altezza del corpo vettura però... ho chiesto il motivo al colludatore e lui mi dice che devono ripettare dei parametri... mah...

a balocco ho notato che nessuna ha la pelle rossa.... nivomat hai ultimissime notizie in merito... non è più ordinabile rossa la pelle?
 
Top