:?: Sulla mia ha detto che non c'è nulla di tutto ciò... ne cablaggio per il connect ne il filo dell'antenna ne il microfono... :?:
Igor JTD 16v":1yaiz94b ha detto::?: Sulla mia ha detto che non c'è nulla di tutto ciò... ne cablaggio per il connect ne il filo dell'antenna ne il microfono... :?:
Igor JTD 16v":1c11v2bk ha detto:Ma c'era un cablaggio di colore bianco che non era attaccato all'autoradio, l'autoradio aveva tutte le morsettiere occupate, quindi è un qualcosa in più che non va attaccata all'autoradio...
Igor JTD 16v":1oxov35e ha detto:... ok, niente scoop...
Xò devo dire che al mio conce mi raccontano un po' quello che vogliono loro... :cattive10)
147nos":m96aq8l3 ha detto:Veramente molto bello l'interno in pelle beige con volante in legno..molto signorile.. :elio)
:spin) :spin) :spin)
nivomat":9wl66ia8 ha detto:Vorrei chiarire una volta per tutte che non sono affatto tagli sulla produzione le seguenti cose:
- Nuovo quadro strumenti senza la separazione in tre scomparti: l'esigenza era quella di migliorare la visibilità di giorno, visto le numerosissime lamentele di clienti e testate giornalistiche. Se avessero vogliuto risparmiare sul quadro strumenti non avrebbero modificato l'illuminazione del reostato, che prima era con una classica lampadina ed ora è diversa (non so come definirla, ma guardando con attenzione i numeri dietro c'è una specie di retina o qualcosa del genere, come se ci fosse una matrice di led). Il giudizio estetico dipende dai gusti (personalmente ho avuto a che fare domenica con chi piace più questa unificazione rispetto a quella precedente)
- Nuovo indicatore di direzione laterale: essendo cambiato il frontale non trovava più giustificazione riprendere il disegno dei fari anteriori come nella serie precedente. E' stato scelto di prendere quella della 156 per dare un tocco di family feeling, avrebbero potuto anche ridisegnarla ma a mio avviso il disegno è stupendo poichè riprende (nessuno forse lo sapeva) quello delle freccie laterali delle prime Giulietta...
-Interni in pelle non più di serie: qui il calcolo è semplice...
La pelle costa 1.200€, togliete il prezzo dei cerchi da 16 rispetto quelli da 15 cioè 600/700€ e rimangono 600€ di svantaggio per il cliente...
A questo punto andiamo a considerare che una Distinctive della serie0 costava 2.000€ in più di una Progression, mentre adesso la differenza è scesa a 1.200€, quindi la nuova 147 Distinctive costa 200€ in meno della precedente (con in più la selleria in Alfatex, i battitacco cromati, gli interni bicolore coordinati e tutte le migliorie del restyling). Se uno vuole la pelle la prende a parte ma pagherà la macchina sampre meno della precedente 147 con i cerchi da 16 (consideriamo anche che i pannelli porta sono anche essi rivestiti).
-Nuovo materiale della plancia: questo materiale non costa affatto di meno, ma è migliore poiche ha una superficie più piacevole al tatto e ha il cosiddetto effetto-pelle, è una scelta stilistica e non un'esigenza produttiva.
Friendevil":1tgmvozy ha detto:nivomat":1tgmvozy ha detto:Vorrei chiarire una volta per tutte che non sono affatto tagli sulla produzione le seguenti cose:
- Nuovo quadro strumenti senza la separazione in tre scomparti: l'esigenza era quella di migliorare la visibilità di giorno, visto le numerosissime lamentele di clienti e testate giornalistiche. Se avessero vogliuto risparmiare sul quadro strumenti non avrebbero modificato l'illuminazione del reostato, che prima era con una classica lampadina ed ora è diversa (non so come definirla, ma guardando con attenzione i numeri dietro c'è una specie di retina o qualcosa del genere, come se ci fosse una matrice di led). Il giudizio estetico dipende dai gusti (personalmente ho avuto a che fare domenica con chi piace più questa unificazione rispetto a quella precedente)
- Nuovo indicatore di direzione laterale: essendo cambiato il frontale non trovava più giustificazione riprendere il disegno dei fari anteriori come nella serie precedente. E' stato scelto di prendere quella della 156 per dare un tocco di family feeling, avrebbero potuto anche ridisegnarla ma a mio avviso il disegno è stupendo poichè riprende (nessuno forse lo sapeva) quello delle freccie laterali delle prime Giulietta...
-Interni in pelle non più di serie: qui il calcolo è semplice...
La pelle costa 1.200€, togliete il prezzo dei cerchi da 16 rispetto quelli da 15 cioè 600/700€ e rimangono 600€ di svantaggio per il cliente...
A questo punto andiamo a considerare che una Distinctive della serie0 costava 2.000€ in più di una Progression, mentre adesso la differenza è scesa a 1.200€, quindi la nuova 147 Distinctive costa 200€ in meno della precedente (con in più la selleria in Alfatex, i battitacco cromati, gli interni bicolore coordinati e tutte le migliorie del restyling). Se uno vuole la pelle la prende a parte ma pagherà la macchina sampre meno della precedente 147 con i cerchi da 16 (consideriamo anche che i pannelli porta sono anche essi rivestiti).
-Nuovo materiale della plancia: questo materiale non costa affatto di meno, ma è migliore poiche ha una superficie più piacevole al tatto e ha il cosiddetto effetto-pelle, è una scelta stilistica e non un'esigenza produttiva.
Il quadro strumenti è poco visibile?
Ma se è uno dei più visibili che io abbia mai avuto?Sinceramente mi lascia perplessa sta cosa...Cmq sia può essere una cosa buona aver differenziato i sue cruscotti anche x dare lìidea di un'aria nuova.
La freccia laterale è evidente che andasse cambiata visto che sono cambiati i fari ma non pice la forma troppo grande...E poi è quella della 156...A casa mia si chiama risparmio...(che poi è meglio così in modo da evitare spese inutili è un'altra cosa)
Il fantomatico Alfatex è un tessuto inutile e a mio parere non bello(ma poi è questione di gusto...)Certo è che la pelle era un segno distintivo( :asd) )in più che ha portato dei clienti all'Alfa.
Il costo è effettivamente simile a prima alla fin della fiera xò mettere il cerchio da 16 al posto della pelle non mi sembra proprio una mozza azzeccatissima.
Il nuovo materiale della placia è più bello e non si discute,ma chi è che ha detto che costa di meno? :sgrat)
L'Alfatex non è poi male, se uno lo giudica invece guardando la qualità di quello che veniva messo sui pannelli delle porte della vecchia serie di 147 allora è meglio che si ricreda... Sull'alfa GT è un ottimo tessuto!!!
considerazioni interessanti :OK)nivomat":2bxm6jjr ha detto:(...)modificato l'illuminazione del reostato(...)
- Nuovo indicatore di direzione laterale: (...) riprende (nessuno forse lo sapeva) quello delle freccie laterali delle prime Giulietta...
-Interni in pelle non più di serie: qui il calcolo è semplice...(...)
-Nuovo materiale della plancia: questo materiale non costa affatto di meno, ma è migliore poiche ha una superficie più piacevole al tatto e ha il cosiddetto effetto-pelle, è una scelta stilistica e non un'esigenza produttiva.
nivomat":2rum3vg4 ha detto:Se vuoi la pelle ce la metti, tanto la macchina ti costa come prima... quante volte lo devo ripetere... E poi non è cosi automatico che tolta la pelle vengono messi i cerchi... qualche contenuto distintivo bisognava pure mettercelo...
I problemi di visibilità ci sono eccome di giorno, anche se a mio avviso non sono gravi e sinceramente il quadro strumenti mi piace di più prima...
L'Alfatex non è poi male, se uno lo giudica invece guardando la qualità di quello che veniva messo sui pannelli delle porte della vecchia serie di 147 allora è meglio che si ricreda... Sull'alfa GT è un ottimo tessuto!!!