Alfa 147: nuove modifiche di prodotto

dallas140cv":3n9zmvla ha detto:
Il FUSI":3n9zmvla ha detto:
giakomino":3n9zmvla ha detto:
tu hai una delle prime versioni.... poi è stato tolto il meccanismo :)

Ma non diciamo balle! Nella restyling il baule si sgancia e i tamponi laterali retrattili si distendono, tu con attenzione metti le dita e lo tiri su.
Certo, non ci infili tutta una mano. Ma aprirlo ce la fai.

Sui primi esemplari c'era un tampone con molla che faceva aprire di qualche centimetro il cofano, ed era stato preso dalla Sportwagon. Poi è stato tolto.

No,non è vero perchè il meccanismo c'è ancora. La mia, che tra 2-3 gg sarà immatricolata, il mecc lo ha!
(Presa nuova, arrivata a Luglio...)
Sono andata a vederla e ho visto che il baule si alza da solo di qualche cm...
 
Ho appena visto una restyling senza stecca cromata. Il cofano ha lo scalfo sul quale era appoggiata la cromatura, di circa 3-4 mm. Non fa un brutto occhio, sembra molto le 156 Sportwagon che hanno appunto uno scalfo sul portellone a filo paraurti.
 
Mi inviate una foto o un articolo della nuova 147??? Domani li porto in azienda e vediamo cosa mi dicono...
 
dallas140cv":1ng16opj ha detto:
ucc":1ng16opj ha detto:
Scusate l'ignoranza, ma sti tamponi con la molla si trovano sul portellone o sull'auto? La mia si apre di 2 mm ad esagerare! :D

Sono sul portellone.

ho ritirato ieri una new-progression e i tamponi ci sono e funzionano molto bene!!!
 
fanatal 147":3r01htph ha detto:
Caro Alex.....se non ci credi leggi il dealer portal alfa romeo.....soprattutto tu che sei dello staff!!!

Hai ragioneeee!!! Oggi sono andato in officina e ce n'erano un milione di 147 senza striscetta cromata... Ne ho talmente tante davanti gli occhi che non ci faccio proprio caso alle modifiche !!!!!!!!! :bravo)
 
THENOISE":17e2nftq ha detto:
fanatal 147":17e2nftq ha detto:
Caro Alex.....se non ci credi leggi il dealer portal alfa romeo.....soprattutto tu che sei dello staff!!!

Hai ragioneeee!!! Oggi sono andato in officina e ce n'erano un milione di 147 senza striscetta cromata... Ne ho talmente tante davanti gli occhi che non ci faccio proprio caso alle modifiche !!!!!!!!! :bravo)

ti prego riesci a farmi una foto?
 
ok, cmq avrai visto sicuramente anche la mia, o la vedrai presto perchè me la stanno facendo :asd)
riesci almeno descrivere come sarà il nuovo posteriore?
ti prego voglio sapere com'è dato che mi arriva a giorni e non voglio trovarmi una sorpresa :(
 
ok vi hanno tolto la striscina e vi puo far incavolare... xro

ecoc i nuovi componenti

W8 - 147 BZ/DS (2000-....)
71736727 GRUPPO COM. DISTRIB AB75
71736729 GRUPPO COM. DISTRIB AB75
71787954 MISUR. PORT.ARIA RIC AC1G
71788037 MISUR. PORT.ARIA RIC AC1G
71788046 MISUR. PORT.ARIA RIC AC1G
46815048 TUBO FLESSIBILE AE07
46815049 TUBO FLESSIBILE AE07
51771795 MOTORINO AVVIAMENTO FA01
77363821 PORTASPAZZOLA FA55
156065303 DEVIOGUIDASGANCIO FE15
60694011 TAPPETO MA18
71740976 PARAURTI ANTERIORE MC11
156067946 SPECCHIO RETROVISORE MC22
156067947 SPECCHIO RETROVISORE MC22
156067948 SPECCHIO RETROVISORE MC22
156068037 SPECCHIO RETROVISORE MC22
156068038 SPECCHIO RETROVISORE MC22
184838371 RAMO CINTURE ME28
184838571 RAMO CINTURE ME28
184838660 RAMO CINTURE ME28
184838771 RAMO CINTURE ME28
71740358 CINTURA SICUREZZA ME28
71788163 AUTORADIO RICONDIZ ZN47
71788166 AUTORADIO RICONDIZ ZN47
71788181 AUTORADIO RICONDIZ ZN47
71788229 AUTORADIO RICONDIZ ZN47


:asd)
 
albiz_1999":76scdfk4 ha detto:
nivomat":76scdfk4 ha detto:
Emhhhh, ma ve la siete proprio inventati questa fantomatica eliminazione.

ROTFL !!! La sindrome delle modifiche colpisce ancora !!!

Non ho più parole... è questo ciò che fa male al forum: tanti parlano parlano e poi non hanno nemmeno una cognizione di causa :ka)

Io dico sempre che scrivere su un forum non autorizza automaticamente a scrivere quello che uno gli passa per la testa senza usare la ragione, magari inserendo svariate faccine :KO) anche quando qualcosa non lo merita o criticando atteggiamenti o scelte senza conoscere le retrospettive
 
Alfa Romeo, piccole novità per la 147

Esce dal listino della piccola del Biscione la versione motorizzata 1.9 Jtd con 100 Cv, mentre quella da 115 riceve una minima inezione di potenza e raggiunge i 120 Cv. Inoltre la dotazione di tutte le versioni e di tutti gli allestimenti si arricchisce del controllo di stabilità VDC, dei cerchi in lega da 16 pollici e dell’autoradio con lettore CD, mentre il prezzo, secondo la Casa, varia di molto poco.

Gli allestimenti si riducono a due, New Progression e New Distintive, a cui si aggiungono due pacchetti: Exclusive e T.I. L’allestimento New Progression prevede, oltre a quanto sopra citato, spoiler posteriore (sulla sola 3 porte), fendinebbia e volante e pomello del cambio in pelle.

L’allestimento New Distintive prevede inoltre clima automatico bi zona, cruise control, interni in Alfatex e batticalcagno in alluminio (1.9 M-Jet e 2.0 T.S.). Il pacchetto Exclusive aggiunge selleria in pelle, Hi-Fi Bose, sensori di parcheggio posteriori e cerhi in lega a raggi da 17”, mentre il T.I. (Turismo Internazionale) prevede, tra le altre cose, cerchi da 17” con disegno specifico, sospensioni ribassate, spoiler freno, pastiglie freni sporting.

Ultima novità il pack iPod, il lettore di file musicali Mp3 della Apple, disponibile in due livelli: predisposizione dei cavi, presa di connessione e cassettino dedicato – per chi l’iPod ce l’ha già (dal Mini al 40 giga) – e completo, con iPod marchiato Alfa Romeo e custodia di pelle nera.

La 1.9 JTD 120 Cv, lasciando i consumi invariati rispetto alla motorizzazione 115 Cv guadagna 2 km/h in velocità massima (ora 193), mentre lo 0-100 km/h è coperto in 9,6 secondi, tre decimi meglio rispetto ai precedenti 9,9. Come tutti i motori della gamma, anche questo è Euro4.
 
Dotazioni di serie per allestimento New Progression

ABS + EBD
6 Airbag
ASR
VDC
Ruotino di scorta
Alfa Code
Display multifunzionale con trip computer
Climatizzatore manuale
Apertura/chiusura centralizzata con telecomando (porte e baule)
Sedile posteriore ribaltabile e sdoppiato (60/40)
Specchi retrovisori esterni elettrici riscaldati di colore nero*
Sospensioni Comfort
Terza cintura con arrotolatore
Alzacristalli manuali posteriori
Due appoggiatesta posteriori
Cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza
Portalattine e portatessere anteriore
Volante e pomello cambio pelle
Fendinebbia
Cerchi in lega da 16" sport
Autoradio RDS con CD e 6 altoparlanti
Spoiler posteriore (su versione 3 porte)

Dotazioni di serie per allestimento New Distinctive

Rispetto a New Progression aggiunge:

Climatizzatore automatico bi-zona
Bracciolo anteriore con vano
Cruise control
Cerchi in lega da 16" disegno a raggi
Interni in Alfatex
Alzacristalli elettrici posteriori
Batticalcagno in alluminio (su 1.9 M-JET, 2.0 T.Spark,2.0 Selespeed)

Allestimento Selespeed Distinctive

Cerchi in lega da 16" sport
Comandi radio al volante

Pack Exclusive

Rispetto a New Distintive aggiunge:

Selleria in pelle
Impianto hi-fi Bose
Sensori di parcheggio posteriori
Ruote in lega da 17" disegno a raggi

Pack TI

Rispetto a New Distintive aggiunge:

Cerchi in lega Toora da 17" disegno specifico (215/45)
Sospensioni ribassate
Spoiler posteriore
Pastiglie freno racing
Imperiale nero
Sovratappeti specifici
Batticalcagno in alluminio con sigla TI
Bulloni ruota e valvola gonfiaggio cromati

* in tinta carrozzeria se si ordina vettura metallizzata
 
Ciao a tutti,
da quanto ne so la striscia cromata è stata eliminata solo sulle vetture Diesel (circolare ufficiale alfa), mentre per le benzina non si sa nulla.

Avete notizie più chiare in merito?

X THENOISE puoi controllare se fra quelle che hai visto ci sono modelli benzina e puoi descriverci dettagliatamente cosa c'è al posto della striscia?

P.S. la mia arriverà a settembre, il concessionario mi fa: -quando arriverà vedremo se c'è o non c'è la modifica :KO)
E' mai possibile che i venditori non hanno una linea diretta con la produzione?

ciao ciao :nod)
 
Top