Alfa 147 Consuma come una Enzo

skeige":rie4ysrw ha detto:
Cosa ne dite voi di questo?riuscirà davvero a ridurre i consumi?Provate a vedere cliccando sul link è in vendita su ebay non so se è una fregatura c'è qualcuno qui che l'ha già montato?

http://cgi.ebay.it/Risparmia-carburante ... dZViewItem
Sembra interessante, e i feedback sono quasi tutti positivi...
Che ne pensate?!?!?
mmm....
 
c'èsoloalfa":dlb9whyd ha detto:
skeige":dlb9whyd ha detto:
Cosa ne dite voi di questo?riuscirà davvero a ridurre i consumi?Provate a vedere cliccando sul link è in vendita su ebay non so se è una fregatura c'è qualcuno qui che l'ha già montato?

http://cgi.ebay.it/Risparmia-carburante ... dZViewItem
Sembra interessante, e i feedback sono quasi tutti positivi...
Che ne pensate?!?!?
mmm....
Non pensavo riuscissero ancora a vendere queste inutili scatolette... :KO)
 
sbenga":31alrkbv ha detto:
c'èsoloalfa":31alrkbv ha detto:
skeige":31alrkbv ha detto:
Cosa ne dite voi di questo?riuscirà davvero a ridurre i consumi?Provate a vedere cliccando sul link è in vendita su ebay non so se è una fregatura c'è qualcuno qui che l'ha già montato?

http://cgi.ebay.it/Risparmia-carburante ... dZViewItem
Sembra interessante, e i feedback sono quasi tutti positivi...
Che ne pensate?!?!?
mmm....
Non pensavo riuscissero ancora a vendere queste inutili scatolette... :KO)
Anche io pensavo lo fossero... in effetti la logica dice che lo siano, ma su ebay il commento è libero... sono tutti fessi? B_oh!!! :aeh) :matto)
 
c'èsoloalfa":5kbbo2wk ha detto:
Anche io pensavo lo fossero... in effetti la logica dice che lo siano, ma su ebay il commento è libero... sono tutti fessi? B_oh!!! :aeh) :matto)
Oppure tutti cloni? :vomito)
Anche il tizio che vendeva le resistenze da mettere al posto del debimetro che garantivano incrementi del 25% aveva molti feedback positivi...
 
non lo so neanche io sto solo cercando qualcuno che ne sa di più e che magari l'ha già montati!
Vedo questo pezzo della tecnoairclean e la piccola centralina da applicare al debimetro uno a 50 ed un altro a 35 euro!
Non so se funzionano davvero però per inventarli...bo!Poi si dice che chi l'ha provati visto i feedback si è trovato bene ed ha visto i risultati!
Chissà se è vero...
 
skeige":3k3vjkto ha detto:
non lo so neanche io sto solo cercando qualcuno che ne sa di più e che magari l'ha già montati!
Vedo questo pezzo della tecnoairclean e la piccola centralina da applicare al debimetro uno a 50 ed un altro a 35 euro!
Non so se funzionano davvero però per inventarli...bo!Poi si dice che chi l'ha provati visto i feedback si è trovato bene ed ha visto i risultati!
Chissà se è vero...
Io conoscevo il distributore degli "Energit" della mia zona e mi aveva confessato che erano una fregatura :lol:
La centralina da mettere sul debimentro come ravvivatore può funzionare se ben tarata; mettere una resistenza fissa al posto del debimetro serve solo a consumare di più.
 
skeige":lg6gup9a ha detto:
ma dici che fa andare meglio la macchina anche se il mio debimetro è in buono stato?
e i consumi?cosa succede?
consuma di più o di meno?
No, se un debimetro vecchio è debole ne aumenta la tensione ai livelli originali.
 
Consumi a 100 all'ora...

Ieri sera ho provato...
allora in quinta in effetti si stabilizza sui 21, in sesta mi sembra un po' peggio, tipo a 19... Credo perchè in sesta a 100 è sotto i 2mila giri, il motore gira troppo piano, non c'è coppia...
Cmq nel mio tratto è difficile stare fisso a 100 in pianura, senza cruise control :mecry) e con tutti i saliscendi che ci sono...
In effetti devo in parte darti ragione però, tra 100 e 130 c'è già una bella differenza... a 130 fisso, in sesta, siamo intorno ai 16 :?:
 
c'èsoloalfa":49zu58af ha detto:
Railman":49zu58af ha detto:
Se posso dire la mia.... come "non tutte le ciambelle riescono col buco" ...non tutti i JTD consumano allo stesso modo. Considerando le veriabili cerchi/gomme/stile di guida/freddo/eccetera...sono dell'idea che i motori hanno (seppur minime) delle differenze di prestazioni e di consumo....dovuti alle differenze dei particolari meccanici e alle tolleranze degli stessi
Per curiosità... perchè nella firma hai "assetto improponibile"? :lol:
Perchè le 147 di adesso hanno un assetto SUV...altissimo...comodo ma...improponibile daiii.
 
Re: Consumi a 100 all'ora...

c'èsoloalfa":3s4y5vmd ha detto:
Ieri sera ho provato...
allora in quinta in effetti si stabilizza sui 21, in sesta mi sembra un po' peggio, tipo a 19... Credo perchè in sesta a 100 è sotto i 2mila giri, il motore gira troppo piano, non c'è coppia...
Cmq nel mio tratto è difficile stare fisso a 100 in pianura, senza cruise control :mecry) e con tutti i saliscendi che ci sono...
In effetti devo in parte darti ragione però, tra 100 e 130 c'è già una bella differenza... a 130 fisso, in sesta, siamo intorno ai 16 :?:
Se gli dai più tempo vedi che si stabilizza anche oltre i 21 ;)
A 130 col cavolo che la :147) sta a 24 :(
Comunque faccio una prova anche a 130 sulla stessa strada, poi vediamo la differenza.
A questo punto vorrei fare una specie di tabella dai 90 ai 130 con i vari consumi; sarebbe utile?
 
Re: Consumi a 100 all'ora...

sbenga":33w4cvmg ha detto:
c'èsoloalfa":33w4cvmg ha detto:
Ieri sera ho provato...
allora in quinta in effetti si stabilizza sui 21, in sesta mi sembra un po' peggio, tipo a 19... Credo perchè in sesta a 100 è sotto i 2mila giri, il motore gira troppo piano, non c'è coppia...
Cmq nel mio tratto è difficile stare fisso a 100 in pianura, senza cruise control :mecry) e con tutti i saliscendi che ci sono...
In effetti devo in parte darti ragione però, tra 100 e 130 c'è già una bella differenza... a 130 fisso, in sesta, siamo intorno ai 16 :?:
Se gli dai più tempo vedi che si stabilizza anche oltre i 21 ;)
A 130 col cavolo che la :147) sta a 24 :(
Comunque faccio una prova anche a 130 sulla stessa strada, poi vediamo la differenza.
A questo punto vorrei fare una specie di tabella dai 90 ai 130 con i vari consumi; sarebbe utile?
Sarebbe utilissima secondo me, ma è difficile da fare...
Ci vuole sicuramente il cruise, e un bel tratto piano lungo... :scratch)
Ma tu hai il 115 o il 140cv? Non mi ricordo se già lo avevi postato...
Da manuale consumano praticamente lo stesso (cambiava solo 0,1 sull'urbano mi pare...), ma si sa che la pratica è un'altra cosa...
 
Railman":tfixbes7 ha detto:
c'èsoloalfa":tfixbes7 ha detto:
Railman":tfixbes7 ha detto:
Se posso dire la mia.... come "non tutte le ciambelle riescono col buco" ...non tutti i JTD consumano allo stesso modo. Considerando le veriabili cerchi/gomme/stile di guida/freddo/eccetera...sono dell'idea che i motori hanno (seppur minime) delle differenze di prestazioni e di consumo....dovuti alle differenze dei particolari meccanici e alle tolleranze degli stessi
Per curiosità... perchè nella firma hai "assetto improponibile"? :lol:
Perchè le 147 di adesso hanno un assetto SUV...altissimo...comodo ma...improponibile daiii.
La mia anche ha assetto originale, e dietro è decisamente altina...
Ma paragonarla a un orrido SUV no daiiii :errr)
Però non posso proprio metterla + bassa, ci viaggio troppo :mecry2) ...
Mi devo limitare per forza a un "soft tuning" al massimo... cerchi, luci potenziate, frecce, forse metterò lo spoiler... quelle molto tuningate vanno bene se ci devi fare poca strada (pochi consumi...)... In sostanza per uscire il sabato sera al centro :lol: :crepap) . Non mi picchiate, sto scherzando!!! Poi l'assetto... Già ogni tanto tocca così...A me davanti va benissimo, è bassa e cattiva comunque, dietro è un po' alta, un po' culona... :culo)
 
Io ho la 115.
Appena ho tempo faccio i test.
Vorrei provare anche un'altra cosetta molto più utile per i consumi, ma per ora è un segreto... :nod)
 
Con la mia vecchia 147 1.6 105cv facevo 8 km/l in città, e in autostrada riuscivo a spuntare 13...mai sopra...da lì la decisione di cambiarla a malincuore ma...ora però sono in attesa (ormai roba di pochi giorni) di una 147 Mjet 140 cv TI...più potenza e minor consumi...la amo già!
 
Scusate una domanda, ma chi dice di fare 24 o 21 Km/l come li ha misurati? Guardando il trip computer dell'auto o facendo la media calcolando i km percorsi tra due pieni e dividendo per i litri erogati dal distributore? Perché io noto un enorme differenza tra i dati del computer di bordo e la media calcolata dividendo i km percorsi tra due rifornimenti e i litri. L'ultimo rifornimeto che ho fatto è stato di 18,51 litri di gasolio e ho percorso 357,4 Km con una media di 19,31 Km/l ma il computer ha segnato un consumo di 3,5 l per 100 Km (ovvero 28,6 Km/l) ovvero 9 Km in più con ogni litro cioè un errore del 48% del computer.
 
switing63":l4xjnb9o ha detto:
Scusate una domanda, ma chi dice di fare 24 o 21 Km/l come li ha misurati? Guardando il trip computer dell'auto o facendo la media calcolando i km percorsi tra due pieni e dividendo per i litri erogati dal distributore? Perché io noto un enorme differenza tra i dati del computer di bordo e la media calcolata dividendo i km percorsi tra due rifornimenti e i litri. L'ultimo rifornimeto che ho fatto è stato di 18,51 litri di gasolio e ho percorso 357,4 Km con una media di 19,31 Km/l ma il computer ha segnato un consumo di 3,5 l per 100 Km (ovvero 28,6 Km/l) ovvero 9 Km in più con ogni litro cioè un errore del 48% del computer.
Un errore così grosso è molto strano...
Io tengo ormai da 5 pieni il conto preciso, poi posterò i risultati completi tutti insieme, ma lo scarto del trip è sempre intorno al 2-3%... :ahsisi)
 
c'èsoloalfa":1nlu4qbm ha detto:
switing63":1nlu4qbm ha detto:
Scusate una domanda, ma chi dice di fare 24 o 21 Km/l come li ha misurati? Guardando il trip computer dell'auto o facendo la media calcolando i km percorsi tra due pieni e dividendo per i litri erogati dal distributore? Perché io noto un enorme differenza tra i dati del computer di bordo e la media calcolata dividendo i km percorsi tra due rifornimenti e i litri. L'ultimo rifornimeto che ho fatto è stato di 18,51 litri di gasolio e ho percorso 357,4 Km con una media di 19,31 Km/l ma il computer ha segnato un consumo di 3,5 l per 100 Km (ovvero 28,6 Km/l) ovvero 9 Km in più con ogni litro cioè un errore del 48% del computer.
Un errore così grosso è molto strano...
Io tengo ormai da 5 pieni il conto preciso, poi posterò i risultati completi tutti insieme, ma lo scarto del trip è sempre intorno al 2-3%... :ahsisi)

io da trip ultimi 3.500 km ho una media di 17,1 km/l.
calcolato alla pompa sugli ultimi 12mila km sono sui 17,2 km/l.

dato che faccio percorsi molto simili e ho un errore di 0,6% direi che è abbastanza ok...
 
Re: BEATO TE!

IlFede":15nc7y1w ha detto:
MAU795":15nc7y1w ha detto:
se provassi il mio 1.6 ts 120 cv ti spaventeresti...non riesco ad andare oltre i 9 km/l nell'EXTRAURBANO... :mecry2) :mecry2)

ahhh qunti bei rikordi... quei 450km tirati kon un pieno :mecry2)

Soliti discorsi...quando facevo tratti prevalentemente extraurbani,ed avevo i 15",ero sempre sui 12km/l ed oltre.. ;)
 
mattec":i0tej2te ha detto:
c'èsoloalfa":i0tej2te ha detto:
switing63":i0tej2te ha detto:
Scusate una domanda, ma chi dice di fare 24 o 21 Km/l come li ha misurati? Guardando il trip computer dell'auto o facendo la media calcolando i km percorsi tra due pieni e dividendo per i litri erogati dal distributore? Perché io noto un enorme differenza tra i dati del computer di bordo e la media calcolata dividendo i km percorsi tra due rifornimenti e i litri. L'ultimo rifornimeto che ho fatto è stato di 18,51 litri di gasolio e ho percorso 357,4 Km con una media di 19,31 Km/l ma il computer ha segnato un consumo di 3,5 l per 100 Km (ovvero 28,6 Km/l) ovvero 9 Km in più con ogni litro cioè un errore del 48% del computer.
Un errore così grosso è molto strano...
Io tengo ormai da 5 pieni il conto preciso, poi posterò i risultati completi tutti insieme, ma lo scarto del trip è sempre intorno al 2-3%... :ahsisi)

io da trip ultimi 3.500 km ho una media di 17,1 km/l.
calcolato alla pompa sugli ultimi 12mila km sono sui 17,2 km/l.

dato che faccio percorsi molto simili e ho un errore di 0,6% direi che è abbastanza ok...

Secondo voi come mai il mio computer ha un errore così alto?

Se avesse avuto ragione il trip per percorrere i 357,4 Km avrei dovuto consumare solo 12,51 litri anziché 18,51 cioè 6 litri in meno. O la pompa del distributore del gasolio è starata di brutto è segna un sacco di carburante in più di quello che effettivamente eroga e quindi mi frega sui pieni ma non penso sia la risposta poiché ho fatto il pieno in tandi distributori diversi e il risultato è più o meno simile, il computer sballa mediamente del 30%, altrimenti sarebbe una congiura dei distributori in zona dove fregano tutti alla stragrande.
 
Top