sbenga":2jeb5hmx ha detto:Grazie per il link
di nulla... e a buon rendere :sarcastic)
sbenga":2jeb5hmx ha detto:Bando alle ciance con 100 euro preferisco comprarmi le pasticche freno che sono veramente importanti.
impasticcato... :elio)
sbenga":2jeb5hmx ha detto:Grazie per il link
sbenga":2jeb5hmx ha detto:Bando alle ciance con 100 euro preferisco comprarmi le pasticche freno che sono veramente importanti.
skizzetto0000":2d3x5ovw ha detto:ah per cui mi confermi che è giusto nn ci sia nella mia!?
shinjichan":1w9mv7bi ha detto:Ragas ma non è che le ruote del 17" fanno consumare di più??
Railman appena tocco la riserva vado a fare il pieno
skizzetto0000":39gqbgp9 ha detto:ah per cui mi confermi che è giusto nn ci sia nella mia!?
squalettoge":a73ilp9x ha detto:Quoto squalettoge...sbenga":a73ilp9x ha detto:
Non si vede bene (fatta con il cell) ma dall'altezza delle lancette del contagiri e del contachilometri si capisce che sono a 100Km/h).
Purtroppo concentrarsi sul cellulare mentre si guida è difficile, oltre che essere pericoloso e multabile :nod)
La strada è perfettamente piana (SS130 in direzione Cagliari altezza Assemini).
Giusto per dire che non racconto frottole.
Scattata poco fa.
Chi a 100Km/h fa 18-19Km/l secondo me dovrebbe preoccuparsi.
Si nota anche l'anzianità (95000Km) :mecry)
Tra l'altro, basta che sei in discesa, oppure sei in un momento in cui prima hai spinto e ora i giri stanno calando per avere anche 35-40 km/l a 100km/h...
prima cosa non è bello fare foto metre si guida..
secondo quel dato è puramente indicativo se poi è istantento ancora di piu.. non è assolutamente da prendere come oro colato...
x esperienza con un jtd in citta si è sui 13 km litro qualcosa in piu nel misto ed in autostrada.. tutto cio con i pneumatici da 17 dati reali calcolati alla pompa :OK)
date un occhiata alla pressione gomme e se ok il debimetro
c'èsoloalfa":3793n1ob ha detto:Quoto squalettoge...
Tra l'altro, basta che sei in discesa, oppure sei in un momento in cui prima hai spinto e ora i giri stanno calando per avere anche 35-40 km/l a 100km/h...
prima cosa non è bello fare foto metre si guida..
secondo quel dato è puramente indicativo se poi è istantento ancora di piu.. non è assolutamente da prendere come oro colato...
x esperienza con un jtd in citta si è sui 13 km litro qualcosa in piu nel misto ed in autostrada.. tutto cio con i pneumatici da 17 dati reali calcolati alla pompa :OK)
date un occhiata alla pressione gomme e se ok il debimetro
Allora, sul fatto che nella tua macchina fai quello che vuoi è vero fintantochè è nelle norme del codice della strada, anche se cmq non è che fare una foto col cellulare sia gravissimo e comunque non sono certo qualificato per dirti questo va bene questo va male...sbenga":9r35jrnn ha detto:c'èsoloalfa":9r35jrnn ha detto:Quoto squalettoge...
Tra l'altro, basta che sei in discesa, oppure sei in un momento in cui prima hai spinto e ora i giri stanno calando per avere anche 35-40 km/l a 100km/h...
prima cosa non è bello fare foto metre si guida..
secondo quel dato è puramente indicativo se poi è istantento ancora di piu.. non è assolutamente da prendere come oro colato...
x esperienza con un jtd in citta si è sui 13 km litro qualcosa in piu nel misto ed in autostrada.. tutto cio con i pneumatici da 17 dati reali calcolati alla pompa :OK)
date un occhiata alla pressione gomme e se ok il debimetro
Non voglio fare polemica, però cio che faccio o non faccio nella mia macchina sono affari miei, no?
Sono stato il primo a dire che fotografare un quadro mentre si guida è pericoloso e multabile.
Tornando al discorso principale ho ben specificato di non essere in discesa (ho menzionato pure la strada percorsa), e poi stavo usando il drive control quindi il motore era alla stessa identica velocità da circa 5Km.
E' logico che i valori del trip computer sono così così, però tra 18-19Km/l di alcuni utenti e i miei 24 c'è un bel pò di differenza.
Dire che mediamente una 147JTD fa 13Km/l invece è sbagliatissimo, poichè ognuno guida in modo diverso e percorre strade diverse.
Se vuoi criticare i miei post sei liberissimo di farlo, però prima abbi cura di leggere per benino tutto quanto c'è scritto, e non solo una parte.
Per curiosità... perchè nella firma hai "assetto improponibile"? :lol:Railman":2jwyusgn ha detto:Se posso dire la mia.... come "non tutte le ciambelle riescono col buco" ...non tutti i JTD consumano allo stesso modo. Considerando le veriabili cerchi/gomme/stile di guida/freddo/eccetera...sono dell'idea che i motori hanno (seppur minime) delle differenze di prestazioni e di consumo....dovuti alle differenze dei particolari meccanici e alle tolleranze degli stessi
Se cerchi sul forum ci sono tante discussioni sia sull'aumento di consumi coi cerchi + grandi, sia sulla rimappa etc.skeige":1zvxvnom ha detto:ciao volevo dirvi che anche io ho cambiati i cerchi da 15 a 17" sulla mia 115 jtd ed ho notato un piccolo aumento di consumi e una lieve diminuzione di ripresa.
Infatti sto guardando un pò in giro se c'è qualcosa poca costosa che mi riporta tutto come prima senza eliminare i cerchi.
Ne ho viste tante, centraline per debimetro attorno a 50 euro, rimappatura e un affare che si posiziona al condotto del gasolio dopo il filtro che praticamente è un magnete e dovrebbe ridurre i consumi e favorire la ripresa, dovrebbe far bruciare meglio il gasolio l'ho visto su ebay attorno i 60-70 euro. Sapete dirmi voi se è utile?
c'èsoloalfa":ke1wqbwr ha detto:Allora, sul fatto che nella tua macchina fai quello che vuoi è vero fintantochè è nelle norme del codice della strada, anche se cmq non è che fare una foto col cellulare sia gravissimo e comunque non sono certo qualificato per dirti questo va bene questo va male...
Sul fatto di leggere bene il post completo hai ragione, tra l'altro ho sbagliato anche a quotare (anzi, strano perchè mi sembrava di aver quotato tutto il post... boh!).
Cmq incidente chiuso :fluffle) :fluffle) :fluffle)
Rimane il fatto che consumare 23/24 km/l (DI MEDIA) secondo me è un'utopia...
Faccio tutti i giorni una tratta di 180 km circa, gran parte in autostrada, dove mantengo il più possibile velocità costante tra 120 e 130, e oscillo tra i 14 e i 16 km/l, a seconda del traffico che incontro. C'è un pezzo urbano, ma senza di quello potrei salire a 17... 18 va... ma assolutamente non di +. Parlo sempre di media. Stasera ci riprovo cmq, mi metto a 100 fisso in piano, domani vi faccio sapere.
Ho sentito sul forum anche di gente che consuma anche molto di +.
Lo stile di guida, le gomme, discorsi giustissimi, ma tenere una media del genere mi sembra impossibile. Magari... Risparmierei euri e euri al mese... Solo che dovrei girare in una pista ovale a 100 fissi senza fermarmi mai :mecry)
Stasera stessa ci provo :OK)sbenga":18luzw53 ha detto:Non ti dico la posizione contorsionistica che ho dovuto usare per fare le foto :asd)
Comunque avevo strada liberissima, però rimane molto pericoloso perchè per almeno 5 secondi ho tolto gli occhi dalla guida a 100Km/h.
Vi consiglio di non imitarmi :splat)
Secondo me i consumi maggiori possono derivare da due cose: la sezione della gomma (225 contro 195) e la mescola: una 17" solitamente è morbida poichè è destinata ad un'utilizzo sportivo; una 15" è ormai da utilitaria.
Le mie Michelin Energy poi sono di pietra :KO)
Se ce la fai per curiosità prova a vedere i consumi a 100 per fare un raffronto.
:fluffle) :ubriachi)
Dimenticavo: per avere 24Km/l di media bisognerebbe essere senza fissa dimora, ovvero rimanere a 100Km/h per tutta la vita senza mai fermarsi
sbenga":38lt0pyd ha detto:Non voglio fare polemica, però cio che faccio o non faccio nella mia macchina sono affari miei, no?