Alfa 147 2.0 alias AlfaBlue Eyes [foto pag. 1]

il duplex lo tengo perchè mi piace un sacco :D

per la questione assetto devo decidermi tra:

ritarare i miei + molle -3cm eibach prokit

ritarare i miei + molle -5 eibach sport line

oppure montare una accoppiata ammortizzatori a ghiera + molle

1) vmaxx, ditta olandese, abbassa anteriormente 35-65mm posteriormente 40-65mm, è + rigido del 35% rispetto gli ammortizzatori originali. circa 600 euro

2) supersport, ditta tedesca, abbassa anteriormente e posteriormente 35-65mm, circa 470 euro

sò benissimo anche io che un kit bilstein è migliore di tutti questi ma non ho bisogno di particolari esigenze
 
A me invece,piace non perdere,sopratutto in fatto di scarichi :D
Detto questo,direi che sono da evitare 3 opzioni su 4 (di quelle che hai elencato),ti consiglio ritarati+pro-kit :OK)
 
siccome non conosco nessuno che nella mia zona rigeneri gli ammortizzatori (zona trento). stavo valutando un acquisto sulla baia di ammortizzatori bilstein b4 + molle eibach (quelle da -3cm)... che ne dite?
 
teknomotion":3lv1naq0 ha detto:
I B4,non vanno bene con le molle ribassate (e,cmq,ci sono da -3,5 in giù..),devi andare sui B8..

io pensavo di abbassare la macchina di circa 3-4 centimetri... niente di estremo e ipercostoso... pensavo a bilstein + eibach solo per il fatto che ne continuo a sentir parlare...

non mi serve la macchina che sia un go-kart ma solo migliorare un pochino l'altezza e la rigidità della macchina... pensavo all'acquisto sulla baia :)
 
Se proprio devi,Bilstein B8,con le pro-kit,ma comincerai a ripassare i santi,te lo assicuro.. :asd)
Questo,è quello che indica Bistein:

Bilstein B2: ammortizzatore di ricambio oem, a olio, assolutamente identico ad un ammortizzatore originale.
Non adatto in combinazione con molle assetto

Bilstein B4: ammortizzatore di ricambio oem, a gas, assolutamente identico ad un ammortizzatore originale.
Non adatto in combinazione con molle assetto

Bilstein B6: ammortizzatore sportivo a gas, monotubo a stelo rovesciato.
Adatto a molle originali.

Bilstein B8: ammortizzatore sportivo a gas, monotubo a stelo rovesciato, stelo accorciato.
Adatto a molle corte (fino a 50mm)

Bilstein B10: kit assetto completo Bilstein, ribassamento medio 60mm anteriori e 40mm posteriori, ammortizzatori doppio tubo a gas, molle Bilstein.

Bilstein B12: ki assetto completo Bilstein, ribassamento medio di 30/40mm, ammortizzatori sportivi a gas, monotubo a stelo rovesciato, molle Bilstein.

Bilstein B14 Pss: assetto a ghiera filettata, molle Bilstein, ammortizzatori a gas monotubo a stelo rovesciato, altezza regolabile da 30 a 60mm circa, trattamento anticorrosivo, piattelli e ghiere in alluminio.

Bilstein B16 Pss9-Pss10: come B14 Pss ma con taratura regolabile su 9 (Pss9) oppure 10 (Pss10) posizioni.

I B4 sono dei ricambi per gli ammortizzatori originali, si possono montare in abbinata con molle corte tanto quanto le molle corte si possono montare su ammortizzatori originali, in pratica sarebbe come andare in giro con una scarpa e una ciabatta.
Tra i B6 e i B8 invece l'unica differenza sta nella lunghezza dello stelo e non nella taratura (identica per entrambi).
 
se non bilstein cosa mi consiglieresti? niente di regolabile :) ritarerei anche i miei ammortizzatori ma non sò il costo e non conosco qualcuno che mi può fare il lavoro
 
che ne pensate del kit eibach: Pro-Damper + 4 molle Sportline che abbassa: 45 mm. anteriore 40 mm. posteriore

qualcuno lo ha mai montato?? può essere una valida alternativa ai ritarati di cappelli? quanto può venire a costare il montaggio di tutto dal meccanico più o meno?
 
ciao stupenda la tua 147!! una domanda.. per i cerchi da 18 come hai fatto per avere il nullaosta?
o li hai montati cosi e te ne freghi di tutto? :D
grazie in anticipo per la risposta
 
Robbia":w85lcerb ha detto:
ciao stupenda la tua 147!! una domanda.. per i cerchi da 18 come hai fatto per avere il nullaosta?
o li hai montati cosi e te ne freghi di tutto? :D
grazie in anticipo per la risposta


grazie mille per i complimenti... io avendo il 2.0 avevo già sul libretto quella misura quindi non ho dovuto chiedere niente a nessuno :) mi spiace ma non posso aiutarti :(
 
grandissimo...ti stimo proprio..sei uno dei pochi miei coetanei che avrebbero fatto questa "follia" del 2.0 benza sulla 147! :A)

oltre a me logico :D

complimenti per la creatura!!

sai cosa ci avrei visto meglio sulla tua di cerchi? i multirazza della gt sempre da 18 :lingua) :lingua)

ancora complimenti per la scelta :OK) :OK)
 
Top