Alfa 147 2.0 alias AlfaBlue Eyes [foto pag. 1]

gio86

Nuovo Alfista
24 Marzo 2008
569
0
16
37
trento
dopo parecchi mesi che ho preso la 147 (16/05/2008) mi sono deciso anche io di fare una piccola descrizione della mia 147 acquistata nuova nuova da concessionaria e con molti sacrifici la sto pagando. Premetto che sono un ragazzo di 22 anni che lavora e arriva da una alfa 33 1.5 ie (gran bella macchina)... dopo molti sacrifici ho deciso di prendere una macchina nuova e dato che sono un folle (cosi molti amici mi hanno chiamato) ho preso la versione Distinctive 2.0 da 150cv benzina :D ero andato a provare il 105cv ma non era abbastanza per me :D... il venditore mi ha fatto provare i 150cv e da li me ne sono innamorato (a dir la verità anche mia sorella ha una 147 1.9 jtd restyling quindi conoscevo già la linea estetica della macchina)

non sono un buon fotografo ma alcune foto della mia macchinina le metto lo stesso :)

anche io sono un appassionato di tuning ma non come Devilboss :D (complimenti per la tua macchina)

l'obbiettivo che mi prefiggo è di abbellire la mia 147 rendendola unica ma non sconvolgendo radicalmente la linea elegante che possiede

ecco la macchina originale al 100%

002ps.jpg
1905081845.jpg
006jm.jpg
003xr.jpg


poi si è passato alle modifiche:

verniciature a pennellino delle pinze di rosso

000071.jpg
000064.jpg
000063.jpg


cambio luci laterali con quelle a led arancioni; sostituzione con porta freccia scura e lampada classica; sostituito il porta lattine con il doppio vano porta tessere; sostituzione delle luci plafoniera avanti e retro con led e luci portiere;

2209081754.jpg
010rx.jpg
pict1066r.jpg
pict1064r.jpg
pict1065.jpg


montaggio fari xenon 5000°K e poi cambio con i 6000°K (fanno una luce incredibile e dona alla mia belva uno sguardo di ghiaccio)

005dq.jpg
001fsg.jpg
003in.jpg
004u.jpg
006mxm.jpg


scarico Duplex realizzato dalla CSC marmitte (molto disponibili e gentili)

052ch.jpg
050pc.jpg


montato il dnx5220 2 din della kenwood a posto della autoradio originale alfa mp3 e installazione usb nella presa accendisigari

062ac.jpg
064ue.jpg
060o.jpg
066p.jpg


cerchi da 18" (prime prove)

062g.jpg
060q.jpg
068vn.jpg
066m.jpg
064kg.jpg


cerchi da 18" con Toyo PROXES T1-R 215/40 ZR18 89Y :elio) :elio)

094wm.jpg
092ll.jpg
096x.jpg
098n.jpg


Assetto Cappelli sport con molle eibach pro-kit

100yp.jpg
102nj.jpg
106qa.jpg


e via di pellicola in Carbonio :)

img312a.jpg
img323m.jpg
img322q.jpg


img317u.jpg
img318f.jpg
img314.jpg


una piccola realizzazione di una parte in vetroresina che ho sostituito :)

img229a.jpg
img231m.jpg


targa personalizzata

imag0029up.jpg
imag0030n.jpg
imag0028n.jpg


collettori e centrale made in CSC

imag0286h.jpg
imag0285a.jpg
imag0283vg.jpg
imag0282k.jpg
imag0281v.jpg


Fatemi sapere cosa ne pensate :)
 
Re: presentazione della mia 147 2.0 ts

Una volta messi dei bei cerchi sarà ul fulmine a ciel sereno... Bella!!
 
Proprio bella, complimenti :handclap) :handclap)
E leggo anche future modifiche molto interessanti :clap)
 
Re: presentazione della mia 147 2.0 ts

Bellissima complimenti...
Ottimi anche gli interventi che hai fatto, con quelli che hai in programma sarà perfetta...
:spin)
 
Re: presentazione della mia 147 2.0 ts

Anche io devo montare gli xeno. Come ti trovi con i 5000?? La luce com'è tendente all'azzurrino o bianco puro? E poi dove li hai presi e quanto li hai pagati???? denkiu :lol: p.s. complimenti gran bella macchina!!! :muaha)
 
Re: presentazione della mia 147 2.0 ts

Only GT":2ucl82ss ha detto:
Anche io devo montare gli xeno. Come ti trovi con i 5000?? La luce com'è tendente all'azzurrino o bianco puro? E poi dove li hai presi e quanto li hai pagati???? denkiu :lol: p.s. complimenti gran bella macchina!!! :muaha)

gli xeno 5000 hanno una luce molto bianca tendende leggermente all'azzurrino (molto lieve).. io ho fatto questa scelta dei 5000°K per non dare troppo nell'occhio nella eventualità di un controllo da parte delle FdO... li ho presi in ebay e li avevo pagati circa 90 euro se non sbaglio... il nome del venditore non me lo ricordo però dovrebbe essere lo stesso di un ex acquisto comunitario qui sul forum

Intergianlu87":2ucl82ss ha detto:
Bella macchina complimenti!le pinze per farle così bene ovviamente le hai smontate vero?

le pinze non le ho smontate dal cerchio ma con molta pazienza ho utilizzato un pennellino con la punta piccola e molta pazienza


SPITA87":2ucl82ss ha detto:
bella makkina,motore ottimo, descrivimi un po come va qsto duemila?

il motore 2000 secondo me va che è una bomba :D ha dei consumi elevati se premi a fondo ma quasto era ovvio. mi soddisfa molto perchè quando voglio schiacciare quel bel pedale la macchina corre e sopra i 3000 è un piacere sentire quell'armonia musicale :sbav)


ringrazio tutti per gli apprezzamenti
 
Re: presentazione della mia 147 2.0 ts

io ho gli xeno 6000 e sono ancora bianchissimi, secondo me nn ha neanche un riflesso azzurro.... la macchina è molto bella, per i miei gusti l'avrei presa nera pero :bonk) ... ma gusti son gusti... le modifiche fatte e quelle che farai la faranno diventare unica, ma secondo me una cosa da poco e che nn hai pensato sono le scritte alfa romeo sulle pinze, nn le ho viste. mettile, diventa ancora piu bella!!!
 
Re: presentazione della mia 147 2.0 ts

ciao carissimo, ti ringrazio per i complimenti, e te li faccio anche io, in primis perchè di 147 2.0 non se ne vedono molte in giro ed a mio parere chi le ha è davvero un appassionato, in secondo luogo complimenti vivissimi per il duplex che ci sta da dio!!!

Pian piano vedrai che le modifiche accresceranno e la tua passione anche ;)

In bocca al lupo!!! :spin)
 
Re: presentazione della mia 147 2.0 ts

andreblackline":3dt29rle ha detto:
io ho gli xeno 6000 e sono ancora bianchissimi, secondo me nn ha neanche un riflesso azzurro.... la macchina è molto bella, per i miei gusti l'avrei presa nera pero :bonk) ... ma gusti son gusti... le modifiche fatte e quelle che farai la faranno diventare unica, ma secondo me una cosa da poco e che nn hai pensato sono le scritte alfa romeo sulle pinze, nn le ho viste. mettile, diventa ancora piu bella!!!


non la ho presa nera perchè la hanno tutti cosi e poi la mia ex macchina era già nera :) ho preferito il colore blu oltremare perchè ce ne sono poche in giro... per il discorso scritte sulle pinze le ho qui a casa gli adesivi ma prima volevo vedere con i cerchi nuovi che metterò sta primavera come ci staranno
 
Re: presentazione della mia 147 2.0 ts

SPITA87":1ufcfe6s ha detto:
bella makkina,motore ottimo, descrivimi un po come va qsto duemila?
perchè cerchi sempre di farti del male!?.........cmq la mia è uscita dalla carrozzeria.......quando vuoi..... una promessa è una promessa!!!

ritornando al post bella macchina.....deve essere una delle ultime 2.0 prodotte....
i cerchi da 17 li metterei....quelli che ci sono proprio nn mi piacciono...
per quanto riguarda l'assetto non so se approvare, parlo per esperienza....io sono tra quelli che lo aveva e poi l'ha tolto....sinceramente di cambiare le gomme ogni 25k km quando andava bene nn mi andava piu'.....le consumava in maniera irregolare tutto all'interno.
adesso senza assetto tutto ok!(i braccetti e le barre stabilizzatrici che partono nn li considero neanche.....e' un difetto di quasi tutti..con e senza assetto)
è stata solo cmq una questione economica nel mio caso....
la tenuta era imparagonabile.....sicura in ogni situazione....

date le strade che ci sono dalle tue parti non hai pensato a potenziare l'impianto frenante?
io ho lavorato per un po su a predazzo.....sinceramente con quelle strade freni e assetto nn è che siano necessari.....di piu'!
pero' ripeto......se hai soldi da spendere sulle gomme ben venga....
Peccato pero'.....con l'assetto la mia era proprio "ASSURDA"!
adesso ho mantenuto l'altezza originale con una taratura piu rigida degli ammortizzatori.....diciamo che va abbastanza, nn come prima che era eccellente
 
Re: presentazione della mia 147 2.0 ts

intenditore83":2wp0rghs ha detto:
ritornando al post bella macchina.....deve essere una delle ultime 2.0 prodotte....
i cerchi da 17 li metterei....quelli che ci sono proprio nn mi piacciono...
per quanto riguarda l'assetto non so se approvare, parlo per esperienza....io sono tra quelli che lo aveva e poi l'ha tolto....sinceramente di cambiare le gomme ogni 25k km quando andava bene nn mi andava piu'.....le consumava in maniera irregolare tutto all'interno.
adesso senza assetto tutto ok!(i braccetti e le barre stabilizzatrici che partono nn li considero neanche.....e' un difetto di quasi tutti..con e senza assetto)
è stata solo cmq una questione economica nel mio caso....
la tenuta era imparagonabile.....sicura in ogni situazione....

date le strade che ci sono dalle tue parti non hai pensato a potenziare l'impianto frenante?
io ho lavorato per un po su a predazzo.....sinceramente con quelle strade freni e assetto nn è che siano necessari.....di piu'!
pero' ripeto......se hai soldi da spendere sulle gomme ben venga....
Peccato pero'.....con l'assetto la mia era proprio "ASSURDA"!
adesso ho mantenuto l'altezza originale con una taratura piu rigida degli ammortizzatori.....diciamo che va abbastanza, nn come prima che era eccellente


si esatto è una delle ultime prodotte... insieme a me un altro utente del forum la ha comprata alla stessa concessionaria nello stesso periodo.
per quanto riguarda l'assetto penso proprio lo farò perchè non mi piace l'effetto SUV che ha ora la macchina... per le gomme da 17" non è proprio urgentissimo (ance se a libretto potrei mettere i 18")... io abito a Trento e non vado spesso in montagna (ieri con quella nevicata che c'è stato qui in Trentino mi sono trovato lo stesso bene con la mia 147)
 
Re: presentazione della mia 147 2.0 ts

considera che mettendo i 17 o addirittura i 18 l'impatto estetico cambia radicalmente.....e se l'assetto lo fai solo per ragioni estetiche allora il gioco nn vale la candela secondo me......
vai a sacrificare troppe cose......nn so se tu abbia avuto auto con assetti in vita tua....ma è piuttosto sacrificante nn parlo degli assetti fatti con molle e basta.....ma di quelli fatti come si deve!
cmq fossi in te opterei prima per cambiare gomme e cerchi e poi valutarei se fare l'assetto o meno......a mia macchina con l'assetto e cerchi da 16 è durata 2 ore....nn si poteva guardare!!!!!
 
Top