Alfa 147 2.0 alias AlfaBlue Eyes [foto pag. 1]

gio86":1hssw1zg ha detto:
grazie mille per i complimenti... io avendo il 2.0 avevo già sul libretto quella misura quindi non ho dovuto chiedere niente a nessuno :) mi spiace ma non posso aiutarti :(

Da un certo punto in poi,tutte le 147 hanno i 18" a libretto :OK) (credo da 2008)
 
si hanno 24 anni una volta sola nella vita :D per i cerchi volevo cambiare radicalmente e cosi avevo deciso di cambiare... poi i cerchi li ho presi qui da un utente del forum ancora un anno fà circa :)
 
Ok,ma nella tua firma è riportato questo:
Alfa 147 2.0 ts Distinctive blu oltremare con spoiler e antifurto acquistati come optional

modifiche effettuate:
xenon aftermarket 6000°K 35W( erano 5000°K ); pinze rosse; scaricato duplex inox CSC ovale; dnx5220; luci led interno auto; cerchi da 18" Mak Vertigo con gomme Toyo t1-r 225/45 r18

Socio n°91 Lega Xenon; Socio n°45 Lega 2.0 TS; Socio n°51 Lega Alfatex


:)
 
finalmente ho trovato un attimo di tempo per fare due foto del mio assetto by cappelli :D

Assetto sport con abbassamento della macchina di circa 3,5cm grazie alle molle eibach pro-kit
 
ha trovato il tempo di farle, ora dovra' trovare il tempo di postarle... :lol: :lol:
aspetto anch'io le foto... :sbav) :sbav)
 
esattamente.... volevo scriverlo io :)

per quanto riguarda dossi / buche non mi dà particolari problemi... basta solo un po' di attenzione in più
 
Irrigidire l'auto,non migliora la tenuta,se n'è parlato spessissimo..diminuiscono solo rollio e beccheggio :OK) (anzi,spesso la tenuta diminuisce)
 
teknomotion":2thgdti6 ha detto:
Irrigidire l'auto,non migliora la tenuta,se n'è parlato spessissimo..diminuiscono solo rollio e beccheggio :OK) (anzi,spesso la tenuta diminuisce)
beh dai tekno fai progressi: una volta a tutti quelli che con l'assetto credevano di migliorare la tenuta, dicevi: "con l'assetto tiene meno.stop." ora almeno aggiungi "spesso". :OK)

la realtà come sempre sta nel mezzo. in molte situazioni (a velocità di rollio nullo, leggi curve "impostate", "stazionarie" o come le cuoi chiamare tu..) il solo irrigidimento delle molle, senza modificare la distanza da terra del baricentro, aumenta la tenuta. quando invece si è in transizione, cioè c'è velocità di rollio, allora l'auto potrebbe tenere meno, perchè conta anche con che velocità ci si avvicina all'aderenza limite.

lo stesso discorso CREDOI valga per il beccheggio, quindi per le frenate, ma non sono sicuro. :sgrat)
 
LuDiavlJin":zzu9sqvs ha detto:
oltre ad irrigidirla xò lui con l'assetto ha anche abbassato il baricentro...non penso che la tenuta diminuisca con il baricentro + basso ;)

Certo che diminuisce,non l'ho mica inventato io.. ;) questi non sono discorsi da bar,ma molto più teNNici,non stiamo parlando di Formula 1... :14pc)
Vi consiglio di leggere queste disc:

viewtopic.php?f=38&t=86897&hilit=Diminuire+il+rollio

viewtopic.php?f=15&t=104478

@peter2 non c'è bisogno di aggingere spesso,opure sempre..diminuisce e basta,dimostrato con tanto di formule da ingegneri e collaudatori,;non devi rivolgerti a me,non sono io che mi fisso,forse sono altri ;) progressi e verità nel mezzo..non credo proprio,quello che ho letto e capito,mi basta,poi fate come volete..
E' sempre meglio informarsi,prima di fare certe affermazioni :ciao)
 
Top