Cmqe non tutti hanno superpotenze nei diesel...a me è capitato di fare un po' di autostrada assieme ad un Merdeces C220 Cdi sportcoupè (dati dichiarati: 150cv, 340nm, 1440kg, 224km/h, 0-100 10,3s) e viaggiavamo alla pari, sia che fossi davanti io sia che fosse davanti lui, in realtà in ripresa sembravo averne qualcosina in più io.
Però dipende da quanto stava schiacciando lui, e poi ero solo e li erano su in 2...anche se mi sembra strano che un 2.2 abbia solo 150cv, li per li mi son stupito pensando che il motore avesse 170cv e 400nm come quello della berlina e non mi spiegavo la sua apparente lentezza, ma tant'è...vuol dire che a parità di cavalli, noi li raggiungiamo con una cubatura più piccola (anche il il 2.2 Honda stà fermo a quota 140cv a quanto mi risulta), e fa cmqe la sua onesta figura, non vedo cosa ci sia da lamentarsi.
Cmqe, tornando più strettamente IT, i 20cv in più si sentono sicuramente, sia nel misto che sul dritto (non ho mai provato con quel motore, ma ho guidato diverse volte la Ibiza Cupra 1.9 da 160cv di un amico, e va come una spia), però tutto ciò se scanni al massimo, nella guida normale cambia poco, non siamo sempre in pista, i 2.0Tdi andranno di più, noi abbiamo un telaio ed una tenuta migliori...va bene così, per il 90% di strada che facciamo la differenza è ininfluente, nn ammazziamoci di seghe mentali.
Secondo me topic del genere sono abbastanza sterili, mi sembra abbastanza pronosticabile il confronto, a parità di tipologia di auto e di peso, 20cv è ovvio che, in assoluto, facciano la differenza, mi sembra piuttosto scontata come cosa.
M.
Però dipende da quanto stava schiacciando lui, e poi ero solo e li erano su in 2...anche se mi sembra strano che un 2.2 abbia solo 150cv, li per li mi son stupito pensando che il motore avesse 170cv e 400nm come quello della berlina e non mi spiegavo la sua apparente lentezza, ma tant'è...vuol dire che a parità di cavalli, noi li raggiungiamo con una cubatura più piccola (anche il il 2.2 Honda stà fermo a quota 140cv a quanto mi risulta), e fa cmqe la sua onesta figura, non vedo cosa ci sia da lamentarsi.
Cmqe, tornando più strettamente IT, i 20cv in più si sentono sicuramente, sia nel misto che sul dritto (non ho mai provato con quel motore, ma ho guidato diverse volte la Ibiza Cupra 1.9 da 160cv di un amico, e va come una spia), però tutto ciò se scanni al massimo, nella guida normale cambia poco, non siamo sempre in pista, i 2.0Tdi andranno di più, noi abbiamo un telaio ed una tenuta migliori...va bene così, per il 90% di strada che facciamo la differenza è ininfluente, nn ammazziamoci di seghe mentali.
Secondo me topic del genere sono abbastanza sterili, mi sembra abbastanza pronosticabile il confronto, a parità di tipologia di auto e di peso, 20cv è ovvio che, in assoluto, facciano la differenza, mi sembra piuttosto scontata come cosa.
M.