Alfa 147 150 cv Vs Seat Leon Fr 170 cv

Gud":2tb052f0 ha detto:
e i 250 della GTA dove li lasciamo? :p
Ah la producono ancora? Non lo sapevo... :p :asd)

io spero nella 149 con i nuovi t-jet e i futuri 3.0/3.5 Alfa/Maserati
Sarà meglio sperare nei Tjet, quel nome li ( :asd) ) è meglio non pronunciarlo nemmeno! :rotolo)

Poi si sa, chi vive sperando, muore.....
 
fratz147":2n7oy9o4 ha detto:
Gud":2n7oy9o4 ha detto:
e i 250 della GTA dove li lasciamo? :p
Ah la producono ancora? Non lo sapevo... :p :asd)

io spero nella 149 con i nuovi t-jet e i futuri 3.0/3.5 Alfa/Maserati
Sarà meglio sperare nei Tjet, quel nome li ( :asd) ) è meglio non pronunciarlo nemmeno! :rotolo)

Poi si sa, chi vive sperando, muore.....

beh non stiamo a puntualizzare :asd)

chi vive sperando muore cag... ma chi vive senza speranze si suicida... :nod)

poi credo che sia ben più di una speranza i tjet da 150 e 120 ESISTONO e sono anche ottimi per di più su auto non sportive come le fiat.
per dirne una jeremy clarckson ha dato un buonissimo giudizio (per i suoi standard) sulla bravo t-jet.
le cose stanno migliorando! diamo tempo al tempo
 
Gud":9mfisvfc ha detto:
fratz147":9mfisvfc ha detto:
Gud":9mfisvfc ha detto:
e i 250 della GTA dove li lasciamo? :p
Ah la producono ancora? Non lo sapevo... :p :asd)

io spero nella 149 con i nuovi t-jet e i futuri 3.0/3.5 Alfa/Maserati
Sarà meglio sperare nei Tjet, quel nome li ( :asd) ) è meglio non pronunciarlo nemmeno! :rotolo)

Poi si sa, chi vive sperando, muore.....

beh non stiamo a puntualizzare :asd)

chi vive sperando muore cag... ma chi vive senza speranze si suicida... :nod)

poi credo che sia ben più di una speranza i tjet da 150 e 120 ESISTONO e sono anche ottimi per di più su auto non sportive come le fiat.
per dirne una jeremy clarckson ha dato un buonissimo giudizio (per i suoi standard) sulla bravo t-jet.
le cose stanno migliorando! diamo tempo al tempo
Certo che si! :OK)
 
Gud":339yyz1a ha detto:
fratz147":339yyz1a ha detto:
Gud":339yyz1a ha detto:
e i 250 della GTA dove li lasciamo? :p
Ah la producono ancora? Non lo sapevo... :p :asd)

io spero nella 149 con i nuovi t-jet e i futuri 3.0/3.5 Alfa/Maserati
Sarà meglio sperare nei Tjet, quel nome li ( :asd) ) è meglio non pronunciarlo nemmeno! :rotolo)

Poi si sa, chi vive sperando, muore.....

beh non stiamo a puntualizzare :asd)

chi vive sperando muore cag... ma chi vive senza speranze si suicida... :nod)
ho visto le prove di 4 ruote della bravo t-jet 150cv,e poi le ho confrontate sempre da un altro 4ruote dove provavano la nostra 147 multijet 150cv,ed i risultati sono a dire poco incredibili,nonostante tutto ke il t-jet e' un 1400,in certe prove di ripresa in 6,nello 0 a 100 stacca di un bel po il multijet 150cv...

poi credo che sia ben più di una speranza i tjet da 150 e 120 ESISTONO e sono anche ottimi per di più su auto non sportive come le fiat.
per dirne una jeremy clarckson ha dato un buonissimo giudizio (per i suoi standard) sulla bravo t-jet.
le cose stanno migliorando! diamo tempo al tempo

ho visto la prova della bravo 1400 t-jet 150cv su 4ruote,poi ho preso un altro 4ruote dove facevano la prova della 147 multijet 150cv,e ho confrontato i dati,e devo dire ke sono a dir poco incredibili,in molte prove il t-jet stacca di parekkio il multijet...
 
Gud":10hir447 ha detto:
fratz147":10hir447 ha detto:
pierfox":10hir447 ha detto:
A me non piace stare dietro una Seat o una Skoda! :mad2)

E' umiliante..... :wall)

Spero che un giorno passino un bel 200 cv mjet... magari quello della brera .... :spin)
E starai dietro lo stesso visti i 240cv della Cupra! :asd) :rotolo)

Quante pippe mentali che vi fate ragazzi!Ma godetevi sta macchina e basta, ci sarà sempre qualcuno che ce l'ha più lungo di voi... :OK)

e i 250 della GTA dove li lasciamo? :p

ma si, la nasona morirà con questi motori al max arriverà il 1.9 170cv ma non di più, io spero nella 149 con i nuovi t-jet e i futuri 3.0/3.5 Alfa/Maserati


E i 400 cv di questa!!! :eek:cchibal)

http://www.autoblog.it/post/8623/autode ... a-422cv/16


Cupra prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :backb)
 
Gud":29k3c0o6 ha detto:
poi credo che sia ben più di una speranza i tjet da 150 e 120 ESISTONO e sono anche ottimi
Beh ottimi, insomma... chiamiamo le cose col loro nome... sono dei buoni Fire con un turbo, niente iniezione diretta, niente tecnologia nuova... Certo meglio del NULLA di questi ultimi anni, però non esageriamo.
Tra l'altro se avete occasione di vedere le mappature, vi spaventate a vedere gli arricchimenti che fa a pieno carico (per non scaldare eccessivamente il turbo) e certi anticipi di accensione molto ritardati che fanno crollare il rendimento, alla faccia dei consumi... :shrug03)


Saturno147":29k3c0o6 ha detto:
ho visto la prova della bravo 1400 t-jet 150cv su 4ruote,poi ho preso un altro 4ruote dove facevano la prova della 147 multijet 150cv,e ho confrontato i dati,e devo dire ke sono a dir poco incredibili,in molte prove il t-jet stacca di parekkio il multijet...
Fa meglio in ripresa :nod)

q2tjeths1.jpg
 
306 Maxi":178pcbv8 ha detto:
Gud":178pcbv8 ha detto:
poi credo che sia ben più di una speranza i tjet da 150 e 120 ESISTONO e sono anche ottimi
Beh ottimi, insomma... chiamiamo le cose col loro nome... sono dei buoni Fire con un turbo, niente iniezione diretta, niente tecnologia nuova... Certo meglio del NULLA di questi ultimi anni, però non esageriamo.
Tra l'altro se avete occasione di vedere le mappature, vi spaventate a vedere gli arricchimenti che fa a pieno carico (per non scaldare eccessivamente il turbo) e certi anticipi di accensione molto ritardati che fanno crollare il rendimento, alla faccia dei consumi... :shrug03)


Saturno147":178pcbv8 ha detto:
ho visto la prova della bravo 1400 t-jet 150cv su 4ruote,poi ho preso un altro 4ruote dove facevano la prova della 147 multijet 150cv,e ho confrontato i dati,e devo dire ke sono a dir poco incredibili,in molte prove il t-jet stacca di parekkio il multijet...
Fa meglio in ripresa :nod)

q2tjeths1.jpg

domanda tu parli di arricchimenti, ma gli HC dove vanno a finire?

Ciao Matteo
 
quadamage76":23gw5c75 ha detto:
domanda tu parli di arricchimenti, ma gli HC dove vanno a finire?
Nel catalizzatore... :sarcastic)
A parte gli scherzi, su quasi tutti i motori turbo (specie benzina) si arricchisce a pieno carico per preservare la turbina, ma sinceramente arricchimenti del genere (su un motore stradale ovviamente) ne ho visti pochi, manco il Coupè... :sarcastic)


Tra l'altro nei cicli guida per l'omologazione non si raggiungono condizioni di pieno carico, e nemmeno durante i controlli sulle emissioni per i benzina (vedi bollino blu e revisioni) dove anzi mi pare che non vi siano limitazioni sugli HC ma solo sul CO...
 
306 Maxi":1swchspa ha detto:
quadamage76":1swchspa ha detto:
domanda tu parli di arricchimenti, ma gli HC dove vanno a finire?
Nel catalizzatore... :sarcastic)
A parte gli scherzi, su quasi tutti i motori turbo (specie benzina) si arricchisce a pieno carico per preservare la turbina, ma sinceramente arricchimenti del genere (su un motore stradale ovviamente) ne ho visti pochi, manco il Coupè... :sarcastic)


Tra l'altro nei cicli guida per l'omologazione non si raggiungono condizioni di pieno carico, e nemmeno durante i controlli sulle emissioni per i benzina (vedi bollino blu e revisioni) dove anzi mi pare che non vi siano limitazioni sugli HC ma solo sul CO...

Si ne avevo sentito parlare anch'io... Bhò fanno davvero paura... Cmq l'ho provata la T-Jet 150cv e non è per niente male!
 
306 Maxi":6m2tdyuy ha detto:
quadamage76":6m2tdyuy ha detto:
domanda tu parli di arricchimenti, ma gli HC dove vanno a finire?
Nel catalizzatore... :sarcastic)
A parte gli scherzi, su quasi tutti i motori turbo (specie benzina) si arricchisce a pieno carico per preservare la turbina, ma sinceramente arricchimenti del genere (su un motore stradale ovviamente) ne ho visti pochi, manco il Coupè... :sarcastic)


Tra l'altro nei cicli guida per l'omologazione non si raggiungono condizioni di pieno carico, e nemmeno durante i controlli sulle emissioni per i benzina (vedi bollino blu e revisioni) dove anzi mi pare che non vi siano limitazioni sugli HC ma solo sul CO...

ah, ok quindi se tiri bruci il catalizzatore, bello proprio bello.
 
Salve ragazzi ho notato questo thread molto interessante, intervengo perche sono possesore di una Leon FR 170cv.

Vorrei fare alcune precisazioni, ho letto nelle prime pagine di un ragazzo con una 147 115cv@140 (di San Giustino, bhe io sono di Città di Castello!!!)
che ha incontrato una fr e faceva tanto fumo nero; bhe questo è impossibile dato che la Fr ha di serie il DPF e non fa un filo di fumo nemmeno a provarci :contract) ...nemmeno mappata lo fà (la mia l'ho portata a quota 200cv)



Cmq vorrei aggiungere qualcosa sul confronto 147 150vs 170tdi... la differenza sicuramente non è abissale, conosco benissimo il 150cv un mio amico ha quell auto e siamo sempre insieme... vi dico una cosa strana...(lasciate fuori le partenza da fermo dove la mia leon davvero in 1° e 2° prendeva un vantaggio altissimo) nelle marcie normali per sorpassarlo dovevo tirare oltre i 3800g/m cioè sembrava che fino ai 3800 erano uguali poi varcata quella soglia inesorabilemente la mia fr gli andava via....


p.s.s. vi faccio un appunto di INIETTORI POMPA ci sono solo due motori il 1.9tdi (105cv e 90cv) e il 2.0 tdi (140 e 170) e BASTA , il 3.0 tdi 2.7 tdi ecc ecc sono tutti common rail gia da tempo....
 
capitanobirino":3pb9poyf ha detto:
Salve ragazzi ho notato questo thread molto interessante, intervengo perche sono possesore di una Leon FR 170cv.

Vorrei fare alcune precisazioni, ho letto nelle prime pagine di un ragazzo con una 147 115cv@140 (di San Giustino, bhe io sono di Città di Castello!!!)
che ha incontrato una fr e faceva tanto fumo nero; bhe questo è impossibile dato che la Fr ha di serie il DPF e non fa un filo di fumo nemmeno a provarci :contract) ...nemmeno mappata lo fà (la mia l'ho portata a quota 200cv)
Cmq vorrei aggiungere qualcosa sul confronto 147 150vs 170tdi... la differenza sicuramente non è abissale, conosco benissimo il 150cv un mio amico ha quell auto e siamo sempre insieme... vi dico una cosa strana...(lasciate fuori le partenza da fermo dove la mia leon davvero in 1° e 2° prendeva un vantaggio altissimo) nelle marcie normali per sorpassarlo dovevo tirare oltre i 3800g/m cioè sembrava che fino ai 3800 erano uguali poi varcata quella soglia inesorabilemente la mia fr gli andava via....

p.s.s. vi faccio un appunto di INIETTORI POMPA ci sono solo due motori il 1.9tdi (105cv e 90cv) e il 2.0 tdi (140 e 170) e BASTA , il 3.0 tdi 2.7 tdi ecc ecc sono tutti common rail gia da tempo....
togli la 90 perche e' solo iniezione diretta,e aggiungi la 101 :OK)
per quanto riguarda la soglia varcata dei 3800 giri e' normale,uscivano fuori i 20cv in piu...
 
quadamage76":250d4m5f ha detto:
ah, ok quindi se tiri bruci il catalizzatore, bello proprio bello.
Perchè dovresti bruciarlo...?
Tutti i motori turbo arricchiscono (sensibilmente) a pieno carico, non vedo dov'è il problema; facevo solo notare che questo arricchisce parecchio, quindi i consumi contenuti non sono certo il suo forte...
 
Saturno147":1kpyldi3 ha detto:
togli la 90 perche e' solo iniezione diretta,e aggiungi la 101 :OK)
per quanto riguarda la soglia varcata dei 3800 giri e' normale,uscivano fuori i 20cv in piu...

io intendo delle auto che producono adesso... e uscito un 90cv.....
 
capitanobirino":32o5sfoo ha detto:
Saturno147":32o5sfoo ha detto:
veramente?questa mi era sfuggita...
si da un mese circa, pensa che sulla leon la versione si chiama "free".... mi sembra sia uscito anche su golf ...
non penso che sia un motore prestante pero',visto la stazza della leon e della golf,anche se il vecchio tdi 90cv andava benissimo....
 
capitanobirino":ihqng4ir ha detto:
Salve ragazzi ho notato questo thread molto interessante, intervengo perche sono possesore di una Leon FR 170cv.

Vorrei fare alcune precisazioni, ho letto nelle prime pagine di un ragazzo con una 147 115cv@140 (di San Giustino, bhe io sono di Città di Castello!!!)
che ha incontrato una fr e faceva tanto fumo nero; bhe questo è impossibile dato che la Fr ha di serie il DPF e non fa un filo di fumo nemmeno a provarci :contract) ...nemmeno mappata lo fà (la mia l'ho portata a quota 200cv)



Cmq vorrei aggiungere qualcosa sul confronto 147 150vs 170tdi... la differenza sicuramente non è abissale, conosco benissimo il 150cv un mio amico ha quell auto e siamo sempre insieme... vi dico una cosa strana...(lasciate fuori le partenza da fermo dove la mia leon davvero in 1° e 2° prendeva un vantaggio altissimo) nelle marcie normali per sorpassarlo dovevo tirare oltre i 3800g/m cioè sembrava che fino ai 3800 erano uguali poi varcata quella soglia inesorabilemente la mia fr gli andava via....


p.s.s. vi faccio un appunto di INIETTORI POMPA ci sono solo due motori il 1.9tdi (105cv e 90cv) e il 2.0 tdi (140 e 170) e BASTA , il 3.0 tdi 2.7 tdi ecc ecc sono tutti common rail gia da tempo....

Complimenti per la macchina! Io la volevo prendere la cupra (o la fr con il dsg) ma i miei 40.000 km l'anno mi hanno costretto al diesel e ho preferito la 147 che usata si trova a un buon prezzo....
 
Top